La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
piulia73 ha scritto:
dammispazio ha scritto: Piulia...arrendiamoci, siamo la minoranza
Già, e questo mi incuriosisce visto che le stragrande maggioranza delle donne che conosco ( non virtualmente) la pensano come noi: Paradossalmente ho conosciuto più uomini aspiranti "mantenuti" ( marito compreso).
:shock: Ma dove vivo??? :lol:
Credo comunque che chi viva in una grande città e si trovi in un ambiente lavorativo con maggiori possibilità di crescita sia economica che di carriera, abbia più facilità a muoversi nel mondo del alvoro per cercare qualcosa che lo soddisfi...

...La Spezia e Terni (per prendere come esempio me e Claudia) credo che offrano molto meno...anzi da me diciamo niente...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#347
dammispazio ha scritto:eeeeehhh
rispettare l opinione altrui e' una cosa, e credo di aver dato ampiamente prova di non essere una che giudica, poi se do un'altra impressione pazienza
ma permettetemi che sentire ripetere all infinito che
stare a casa x prendersi cura dei figli sia una scelta piu che nobile mi faccia davvero imbestialire
primo perche e' provato che non e' il miglior modo di occuparsi del futuro dei propri figli ne trasmettere dei valori essenziali, secondo perche e' offensivo nei confronti di chi deve lavorare (e che vuole lavorare) perche e' come dire che se non si sceglie di stare a casa si mettono al momndo dei disgraziati e c ha la casa sozzapoi ragazze, siete tutte piu giovani di me quindi...fate bene a sognare
dammi scusa ma chi ha mai detto che la mamma che lavora cresce figli disgraziati?? :shock:
ma siamo matti??

sto discorso sta diventando assurdo.
io(come cla e come le altre)diciamo, in parole povere, beato chi ha un lavoro che ama e che fa guadagnare, se lo avessi io probabilmente non lo mollerei........questo è il succo!!!
ci è stato detto che siamo inutili e folli a pensarla così e poi ti rigiri la frittata facendoci passare per il concetto espresso in neretto


scusate eh, io sono rincoglionita di natura...............ma voi capite prorpio quello che caxxo vi pare :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#348
Claudia81 ha scritto:ho detto "aspiranti mantenute" per abbreviare il concetto che è stato ampiamente spiegato in 23 pagine.
se vuoi posso sostituire con operaia massaia, o impiegata casalinga.
il succo non cambia.
rigirando la frittata, se io facessi solo la "casalinga" e mio marito solo "l'impiegato" potrei dire che lui mantiene me come io mantengo lui.
lui porta i soldi io porto i servizi. :wink:
io sta donna inizio ad amarla 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#349
pititta...ti basti guardare l italia come funziona o meglio come non funziona (e su questo punto credo che possiamo essere tutti d'accordo no) rispetto a alle nazioni dove i pargoletti vengono cresciuti in modo diverso, per certi versi con una mentalita piu "imprenditoriale" e meno "l'amore di mamma vince su tutto"....

quando la mattina porto mio figlio alla scuola infanzia e mi chiede dove vai tu adesso? beh io sono contenta di poter rispondere vado a lavorare invece che al supermercato o a pulire casa...aoh...che ti devo dire saro illusa ma secondo me trasmetto dei valori migliori
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#350
pititta78 ha scritto:
Credo comunque che chi viva in una grande città e si trovi in un ambiente lavorativo con maggiori possibilità di crescita sia economica che di carriera, abbia più facilità a muoversi nel mondo del alvoro per cercare qualcosa che lo soddisfi...

...La Spezia e Terni (per prendere come esempio me e Claudia) credo che offrano molto meno...anzi da me diciamo niente...
quoto. si fa anche presto a dire "cambia lavoro".... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#351
pititta78 ha scritto:
piulia73 ha scritto:
dammispazio ha scritto: Piulia...arrendiamoci, siamo la minoranza
Già, e questo mi incuriosisce visto che le stragrande maggioranza delle donne che conosco ( non virtualmente) la pensano come noi: Paradossalmente ho conosciuto più uomini aspiranti "mantenuti" ( marito compreso).
:shock: Ma dove vivo??? :lol:
Credo comunque che chi viva in una grande città e si trovi in un ambiente lavorativo con maggiori possibilità di crescita sia economica che di carriera, abbia più facilità a muoversi nel mondo del alvoro per cercare qualcosa che lo soddisfi...

...La Spezia e Terni (per prendere come esempio me e Claudia) credo che offrano molto meno...anzi da me diciamo niente...
Se è per questo io sono di Chieti, per cui direi che la mia città offre anche meno di niente ( e infatti le mie più care amiche sono tutte emigrate per trovare un lavoro degno :cry: ).

#352
dammispazio ha scritto:pititta...ti basti guardare l italia come funziona o meglio come non funziona (e su questo punto credo che possiamo essere tutti d'accordo no) rispetto a alle nazioni dove i pargoletti vengono cresciuti in modo diverso, per certi versi con una mentalita piu "imprenditoriale" e meno "l'amore di mamma vince su tutto"....

quando la mattina porto mio figlio alla scuola infanzia e mi chiede dove vai tu adesso? beh io sono contenta di poter rispondere vado a lavorare invece che al supermercato o a pulire casa...aoh...che ti devo dire saro illusa ma secondo me trasmetto dei valori migliori
perfetto dammi..........tu sei così e sei fiera di dire a tuo figlio vado al lavoro...................a me il mio lavoro fa cagare e non mi rende fiera....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#353
Pap nessuno ha detto che la mamma che lavora cresce i figli disgraziati, pero se mi ripeti che Io scelgo la famiglia perche voglio stare vicina ai miei cari 3mila volte alla fine le due cose si equivalgono no?
Oh sara una coincidenza che le mamme che spappolano la testa ai figli son tutte casalinghe?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#354
dammispazio ha scritto:pititta...ti basti guardare l italia come funziona o meglio come non funziona (e su questo punto credo che possiamo essere tutti d'accordo no) rispetto a alle nazioni dove i pargoletti vengono cresciuti in modo diverso, per certi versi con una mentalita piu "imprenditoriale" e meno "l'amore di mamma vince su tutto"....

quando la mattina porto mio figlio alla scuola infanzia e mi chiede dove vai tu adesso? beh io sono contenta di poter rispondere vado a lavorare invece che al supermercato o a pulire casa...aoh...che ti devo dire saro illusa ma secondo me trasmetto dei valori migliori
penso che siamo proprio su due pianeti diversi e che non riusciamo a capirci... perchè una madre che non lavora dicendo al figlio che va a casa a fare il suo lavoro di casalinga lo farà diventare uno svogliato senza spina dorsale? ribadisco sempre da esempi che conosco: tutte le mie amiche hanno avuto mamme a casa e si sono tutte laureate e lavorano tutte, chi con più soddisfazione chi con meno...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#355
paprina ha scritto:
dammispazio ha scritto:pititta...ti basti guardare l italia come funziona o meglio come non funziona (e su questo punto credo che possiamo essere tutti d'accordo no) rispetto a alle nazioni dove i pargoletti vengono cresciuti in modo diverso, per certi versi con una mentalita piu "imprenditoriale" e meno "l'amore di mamma vince su tutto"....

quando la mattina porto mio figlio alla scuola infanzia e mi chiede dove vai tu adesso? beh io sono contenta di poter rispondere vado a lavorare invece che al supermercato o a pulire casa...aoh...che ti devo dire saro illusa ma secondo me trasmetto dei valori migliori
perfetto dammi..........tu sei così e sei fiera di dire a tuo figlio vado al lavoro...................a me il mio lavoro fa cagare e non mi rende fiera....
guarda che se una dice a me il lavoro fa cagare lo preferisco a chi invece lo vuol far sembrare una scelta a favore di, capisci che voglio dire?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#356
pititta78 ha scritto:
dammispazio ha scritto:eeeeehhh

ma permettetemi che sentire ripetere all infinito che
stare a casa x prendersi cura dei figli sia una scelta piu che nobile mi faccia davvero imbestialire
primo perche e' provato che non e' il miglior modo di occuparsi del futuro dei propri figli ne trasmettere dei valori essenziali,
posso sapere provato da chi? ed è una domanda non polemica davvero, mi incuriosice sapere su cosa si basa la tua affermazione...

...io avrei prove contrarie su miei conoscenti cresciuti in famiglie dove entrambi lavoravano, che non è che siano proprio dei modelli di virtù e saggezza...

Calma Calma!!
Rispetto reciproco! Chi vuole restare a casa lo faccia pure, scelta sua, ma da qui a dire che se entrambi i genitori lavorano e i figli crescono non proprio bene facciamo attenzione!
Ti posso fare anche un esempio contrario Noi siamo 4 figli, tutti sani mentalmente e professionalmente. Mia madre a 29 anni aveva 4 figli, niente baby sitter e una sola nonna che lavorara!!!!
Si è ammazzata lavorando ed accudendoci ma siamo cresciuti BENE e ci siamo resi autonomi molto presto. I miei fratelli e maschi si facevano il letto, aiutavano e attenzione CUCINAVANO anche. Adesso sono ottimi mariti nonchè ottimi cuochi. Perr loro aiutare è naturale e solo GRAZIE a MIA MADRE che non ha viziato nessuno e ci ha trasmesso valori quale l'importanza di lavorare e collaborare
vivi e lascia vivere

#358
rouge ha scritto:
pititta78 ha scritto:
dammispazio ha scritto:eeeeehhh

ma permettetemi che sentire ripetere all infinito che
stare a casa x prendersi cura dei figli sia una scelta piu che nobile mi faccia davvero imbestialire
primo perche e' provato che non e' il miglior modo di occuparsi del futuro dei propri figli ne trasmettere dei valori essenziali,
posso sapere provato da chi? ed è una domanda non polemica davvero, mi incuriosice sapere su cosa si basa la tua affermazione...

...io avrei prove contrarie su miei conoscenti cresciuti in famiglie dove entrambi lavoravano, che non è che siano proprio dei modelli di virtù e saggezza...

Calma Calma!!
Rispetto reciproco! Chi vuole restare a casa lo faccia pure, scelta sua, ma da qui a dire che se entrambi i genitori lavorano e i figli crescono non proprio bene facciamo attenzione!
Ti posso fare anche un esempio contrario Noi siamo 4 figli, tutti sani mentalmente e professionalmente. Mia madre a 29 anni aveva 4 figli, niente baby sitter e una sola nonna che lavorara!!!!
Si è ammazzata lavorando ed accudendoci ma siamo cresciuti BENE e ci siamo resi autonomi molto presto. I miei fratelli e maschi si facevano il letto, aiutavano e attenzione CUCINAVANO anche. Adesso sono ottimi mariti nonchè ottimi cuochi. Perr loro aiutare è naturale e solo GRAZIE a MIA MADRE che non ha viziato nessuno e ci ha trasmesso valori quale l'importanza di lavorare e collaborare
ma infatti io rispondevo a dammi che diceva che era provato che stare a casa non era il migliore modo di crescere i figli dicendo che conosco anche altre realtà. con questo però non volevo affatto sostenere il contrario ci sono tanti figli disgraziati di madri casalinghe...

...sono due o tre giorni che sostengo la relatività di tutti i discorsi ma non mi sembra che per tutti sia facile accettarlo...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#359
dammispazio ha scritto:
paprina ha scritto:
dammispazio ha scritto:pititta...ti basti guardare l italia come funziona o meglio come non funziona (e su questo punto credo che possiamo essere tutti d'accordo no) rispetto a alle nazioni dove i pargoletti vengono cresciuti in modo diverso, per certi versi con una mentalita piu "imprenditoriale" e meno "l'amore di mamma vince su tutto"....

quando la mattina porto mio figlio alla scuola infanzia e mi chiede dove vai tu adesso? beh io sono contenta di poter rispondere vado a lavorare invece che al supermercato o a pulire casa...aoh...che ti devo dire saro illusa ma secondo me trasmetto dei valori migliori
perfetto dammi..........tu sei così e sei fiera di dire a tuo figlio vado al lavoro...................a me il mio lavoro fa cagare e non mi rende fiera....
guarda che se una dice a me il lavoro fa cagare lo preferisco a chi invece lo vuol far sembrare una scelta a favore di, capisci che voglio dire?
vabbeh, pensavo che si era capito che anche me il mio lavoro mi fa cagare.... :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#360
andiamo al punto.
c'è nessuna di voi con figli "piccoli" che lavora in posto di merd@ sottopagata (non posto fisso) e che comunque potendoselo permettere non starebbe comunque a casa perchè preferisce lavorare anche se il lavoro le fa schifo?
risponda solo chi rappresenta questa categoria.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA