La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#451
paprina ha scritto:
io credo che chi fa un lavoro che ama lo abbia per diversi motivi:
-ha studiato e lo studio ha fruttato
-si è trovata nel posto giusto al momento giusto
-ha capito presto cosa volesse fare nella vita
quotissimo
brilloccate ma disoneste

#452
dammispazio ha scritto:ora la faccio io una domanda a quelle che odiano il proprio lavoro
ma voi credete sinceramente che chi non detesta il proprio gli sia piovuto dal cielo? sia stato un caso? o ci avranno lavorato su?
io non odio il mio lavoro, posso rispondere lo stesso? :lol:

dicevo, io non odio il mio lavoro, odio il concetto di lavoro inquanto "imposizione", obbligo.

per cui, ho un lavoro che tutto sommato potrei definire "soddisfacente" ed è anche inerente agli studi che ho fatto, ciò nonostante mi sento ingabbiata in una situazione che non mi piace e della quale, potendomelo permettere farei VOLENTIERISSIMO a meno.
insomma, ribadisco il concetto, per me la soddisfazione sarebbe quella di alzarmi al mattino e poter decidere cosa fare.

e per chi immagino mi dirà che alcuni fortunati (o abili) riescono a trasformare quello che può essere un hobby in lavoro, dico bè, siamo sempre lì, un conto è poter decidere quanto dove e come dedicarsi al proprio hobby, un altro conto è doverlo fare per lavoro, tot ore al giorno e via dicendo.

per me cambia proprio il concetto di fondo.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#454
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life

si va beh..... diciamo che dopo 20 anni di lavoro... tutti i giorni la stessa cosa.... anche un lavoro bellissimo dopo un po' diventa palloso....

il mio prima era esaltante.... ora ne farei volentieri a meno

#455
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life
un lavoro che mi piacerebbe?

Qualsiasi che abbia queste caratteristiche:

dalle 8.30 alle 12.30, o dalle 9.00 alle alle 13.00 toh, non lontano da casa o addirittura stando a casa meglio ancora così non ho nessuno che mi rompe le p@lle intorno, per una retribuzione netta mensile di un migliaio di euro.

questa è pura utopia, ma se mi trovate un lavoro così giuro che mi tolgo dal club delle aspiranti casalinghe :lol:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#456
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life

ah il segreto è tutto quì, sono d'accordo, ma non tutti hanno questa fortuna... :roll:

#457
lalu ha scritto:
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life
un lavoro che mi piacerebbe?

Qualsiasi che abbia queste caratteristiche:

dalle 8.30 alle 12.30, o dalle 9.00 alle alle 13.00 toh, non lontano da casa o addirittura stando a casa meglio ancora così non ho nessuno che mi rompe le p@lle intorno, per una retribuzione netta mensile di un migliaio di euro.

questa è pura utopia, ma se mi trovate un lavoro così giuro che mi tolgo dal club delle aspiranti casalinghe :lol:
perche non provi in un'agenzia immobiliare? puoi variare gli orari, girare in smart, ncontrare gente, chiaccherare, pare che a 1000 ci si arrivi in breve tempo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#458
state andando un po' fuori topic........... :?

comunque anch'io lavoro a tempo pieno ho una bimba piccola di 2 anni
e un marito che lavora con i miei stessi orari 8-12 e 14-18 ho una casa
grande che pulisco per bene il sabato da mattina a sera, anch'io preferirei
stare a casa con la mia bimba anzichè andare al lavoro, ma con uno stipendio e un mutuo è dura, e poi sono daccordo che sarebbe anche un po' deprimente.............cioè che gusto c'è a stare a casa tutto il giorno senza poter uscire spesso a fare shopping?

ps. anche se vincessi un sacco di euro io continuerei a lavorare, anche se il mio lavoro non mi piace tanto, perchè sono troppo tirchia e i soldi + sono e meglio è :wink:
Immagine
Immagine

#459
lalu ha scritto:
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life
un lavoro che mi piacerebbe?

Qualsiasi che abbia queste caratteristiche:

dalle 8.30 alle 12.30, o dalle 9.00 alle alle 13.00 toh, non lontano da casa o addirittura stando a casa meglio ancora così non ho nessuno che mi rompe le p@lle intorno, per una retribuzione netta mensile di un migliaio di euro.

questa è pura utopia, ma se mi trovate un lavoro così giuro che mi tolgo dal club delle aspiranti casalinghe :lol:
Anche io!!! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#460
dammispazio ha scritto:
lalu ha scritto:
dammispazio ha scritto:i brits dicono
find a jov you like you will never work in your life
un lavoro che mi piacerebbe?

Qualsiasi che abbia queste caratteristiche:

dalle 8.30 alle 12.30, o dalle 9.00 alle alle 13.00 toh, non lontano da casa o addirittura stando a casa meglio ancora così non ho nessuno che mi rompe le p@lle intorno, per una retribuzione netta mensile di un migliaio di euro.

questa è pura utopia, ma se mi trovate un lavoro così giuro che mi tolgo dal club delle aspiranti casalinghe :lol:
perche non provi in un'agenzia immobiliare? puoi variare gli orari, girare in smart, ncontrare gente, chiaccherare, pare che a 1000 ci si arrivi in breve tempo
Io LAVORO in un'agenzia immobiliare....ma faccio la segretaria ...e quindi sto qui dalle 9 alle 18 e vedo pure poca gente! :? :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#461
marina310170 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
lalu ha scritto: un lavoro che mi piacerebbe?

Qualsiasi che abbia queste caratteristiche:

dalle 8.30 alle 12.30, o dalle 9.00 alle alle 13.00 toh, non lontano da casa o addirittura stando a casa meglio ancora così non ho nessuno che mi rompe le p@lle intorno, per una retribuzione netta mensile di un migliaio di euro.

questa è pura utopia, ma se mi trovate un lavoro così giuro che mi tolgo dal club delle aspiranti casalinghe :lol:
perche non provi in un'agenzia immobiliare? puoi variare gli orari, girare in smart, ncontrare gente, chiaccherare, pare che a 1000 ci si arrivi in breve tempo
Io LAVORO in un'agenzia immobiliare....ma faccio la segretaria ...e quindi sto qui dalle 9 alle 18 e vedo pure poca gente! :? :D
per me vedere poca gente è solo un vantaggio :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#462
dammispazio ha scritto:
Cla' ha scritto:Io! :D
Ma non mi sono iscritta con lo scopo di trovare un lavoro migliore.
L'ho sempre vista come un traguardo che raggiungi e che nessuno ti può togliere, mi interessava studiare e per me continua ad essere motivo di soddisfazione, anche se è chiusa in un cassetto :wink:
idem
Idem anche per me
laureata, per soddisfazione personale, sempre lavorato
A 18 anni non sapevo cosa volevo fare
L'ho capito a 30 e mi sono data da fare!!! nel frattempo ho lavorato Non hofigli e quindi non so quando ne avrò come mi comporterò.

Se vincessi tanti soldi fonderei una casa editrice, scriverei libri e aprirei volentieri un centro GRATUITO per assistenza e cura degli animali. ovviamente a roma così la dirigerebbe Paprina!!
vivi e lascia vivere

#463
rouge ha scritto:Se vincessi tanti soldi fonderei una casa editrice, scriverei libri e aprirei volentieri un centro GRATUITO per assistenza e cura degli animali. ovviamente a roma così la dirigerebbe Paprina!!
ecco.
IO T'ADORO!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#464
Cla' ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Cla' ha scritto:Volevo solo far capire che la volontà di fare la mamma a tempo pieno (e poi tante altre cose part-time :wink: ) non implica un giudizio negativo sulle mamme che lavorano. E mi piace pensare che valga anche il contrario.
Ma cosa diavolo stai dicendo? :evil:
E poi dammi non fa bene ad arrabbiarsi? :roll:
Le altre cosa sono madri part-time, mezze madri?
Eh????
Ossignur come sei malintesa.

Mi pareva chiaro, comunque provo a riscriverlo con altre parole:

"Volevo solo far capire che la volontà di lasciare il lavoro per seguire i figli (e poi fare tante altre cose nel tempo libero) non implica un giudizio negativo sulle mamme che lavorano. E mi piace pensare che valga anche il contrario."

Adesso non dirmi che così sembra che le mamme che lavorano non seguono i figli, eh :roll:
Certo, era chiarissimo. ;)
Solo che bisognerebbe stare attente alle parole che si usano.

#465
Più che altro bisognerebbe valutare le parole anche a seconda della bocca da cui escono............anzi dalla tastiera da cui escono.
mai avrei interpretato male la cosa scritta da clà :wink: cavolo non riesce ad essere offensiva manco quando tratta male le mie bellisssssssssime piastrelle arancioni 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)