La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavoro e figli

#1
Ciao
volevo sapere come la pensate su questo argomento.
Partendo dal presupposto che 2 stipendi oggi sono necessari, una
volta avuto i figli avete continuato a lavorare?
Siete riuscite a portare avanti il lavoro, la casa, i figli facendo i salti mortali oppure avete detto
no i figli vengono prima di tutto!

SE QUESTO ARGOMENTO E' GIA' STATO DISCUSSO, SCUSATEMI MI SONO DISTRATTA!!!

Marusca

#2
Non abbiamo mutuo o affitto da pagare, mio marito ha un buono stipendio e io ho un lavoro che non solo non mi gratifica ma mi deprime.
Alla luce di tutto questo, se avessi un figlio farei la mamma e coltiverei alcuni degli interessi a cui adesso non ho tempo da dedicare.
Ultima modifica di Cla' il 16/01/08 13:01, modificato 1 volta in totale.

#3
Temo questo momento! Spero di poter chiedere un part-time! Di stare a casa sempre, non se ne parla, non è per me!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
io ho cominciato a lavorare come dipendente quando il primo figlio aveva due anni ( ora 24), poi mi ha autato mia madre che nel frattempo era rimasta vedova. quando ho avuto la bimba che ora ha 11 anni ho continuato a lavorare, ma con grandi difficoltà tra nido, asilo, malattie ecc.., poi per vari motivi ho chiesto il part time. smettere di lavorare non lo consiglierei. quando i figli crescono poi che fai? la casalinga a tempo pieno? i figli delle donne che lavorano crescono più in fretta e si svegliano prima. mia figlia è del tutto indipendente...

#7
niumax ha scritto:io ho cominciato a lavorare come dipendente quando il primo figlio aveva due anni ( ora 24), poi mi ha autato mia madre che nel frattempo era rimasta vedova. quando ho avuto la bimba che ora ha 11 anni ho continuato a lavorare, ma con grandi difficoltà tra nido, asilo, malattie ecc.., poi per vari motivi ho chiesto il part time. smettere di lavorare non lo consiglierei. quando i figli crescono poi che fai? la casalinga a tempo pieno? i figli delle donne che lavorano crescono più in fretta e si svegliano prima. mia figlia è del tutto indipendente...
Fiuu, per un attimo mi sono sentita sola.

#8
ci penso sempre e vorrei tanto potermi permettere di fare un part time e fare la mamma per il resto del tempo (non abbiamo ancora figli)...ma le finanze non le permettono e non so come farò visto che parto la mattina alle sette e mezza e torno la sera alla stessa ora....ho la fortuna di avere mia mamma che mi darà una mano, ma vorrei tanto essere io a stare accanto ai miei figli..vedremo.. di solito si dice, lo hanno fatto tutti, ce la faremo anche noi
brilloccate ma disoneste

#9
qui si tocca un tasto dolente.......
abbiamo necessita' di lavorare tutti e due ma con un bambino e' dura uscire alle 8.30 e tronare alle 19.00 a casa....
si fanno i salti mortali ma si sopravvive....
il part-time sarebbe una csa magnifica :?

#10
chicca.v ha scritto:ci penso sempre e vorrei tanto potermi permettere di fare un part time e fare la mamma per il resto del tempo
Non è che mentre lavori non sei più mamma. :roll:

#11
La mia brevissima esperienza mi dice che per avere un lavoro gratificante, soprattutto se sei donna, devi dedicargli il 100% del tempo....sempre se sei una persona valida e "capiti" in un posto in cui il merito e l'impegno pagano!
Nella mia testa (solo nella testa, per ora) frullano bimbi! non lavoro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
fedelyon ha scritto::? Aiuto!
Nessuna donna ha o cerca un lavoro gratificante? :shock: :roll:
no a tutte e due le domande.
anche perchè quì è già tanto trovare un "lavoro" con contratto.
io finisco il mutuo quando avrò 31anni. vorrei un part-time ma se non lo troverò farò volentieri la mamma e la casalinga.
non mi sentirò di certo più frustrata di quanto lo sia ora :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
alessia275 ha scritto:La mia brevissima esperienza mi dice che per avere un lavoro gratificante, soprattutto se sei donna, devi dedicargli il 100% del tempo....sempre se sei una persona valida e "capiti" in un posto in cui il merito e l'impegno pagano!
Nella mia testa (solo nella testa, per ora) frullano bimbi! non lavoro!
quoto. purtroppo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
io ho un lavoro abbastanza gratificane, e per ora da quando è nata la bimba sono in part-time. Va bene così. Però se potessi cambiare un po' il tipo di lavoro lo farei molto volentieri.....oramai mi annoioooooo
Con questo orario comunque i problemi grandi ci sono solo quando la bimba è malata.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15
se pensate a tutti i problemi che potrete avere con un figlio lavorando tutto il giorno..non lo fate più. risolverete i problemi man mano che vi si presentano. certo non è una vita facile e tranquilla, ma i bimbi crescono in fretta e ve li ritroverete già grandi prima di quanto pensiate. e poi l'italia sta invecchiando..se voi non fate figli chi mi pagherà la pensione? :lol: :mrgreen: