La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
linda.b ha scritto:è una libera scelta che implica una limitazione alla tua libertà
Ah, oggi scopriamo che siamo tutti liberi, eh? :roll:

#407
Claudia81 ha scritto:perchè tu hai la visione di una che non lavora dedita solo all'eliminazione dell'acaro? forse non hai letto tutti i miei interventi, ma tute quelle che conosco che stanno a casa, vanno anche in palestra, piscina, fanno cosri, oppure studiano :wink:
io io!!!! io ce l ho questa visione.....!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#410
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:perchè tu hai la visione di una che non lavora dedita solo all'eliminazione dell'acaro? forse non hai letto tutti i miei interventi, ma tute quelle che conosco che stanno a casa, vanno anche in palestra, piscina, fanno cosri, oppure studiano :wink:
No. Era un esempio per dire che anche nella merda più nera, chi sceglie di andare al lavoro qualche pro lo avrà trovato. ;)
Di conseguenza, la tua domanda non ha alcun senso.
la mia domanda ha senso perchè, e mi pareva chiaro, intendeva dire che dificilmente una donna con figli piccoli che non trova nulla di gratificante nel lavoro e può permettersi di non andare a lavorare continua ad andare in ufficio.
che tutte quelle che sento dire "io non starei mai a casa manco se potessi" sono magari persone che o non hanno figli, o li hanno grandi o comunque hanno un lavoro che piace/che fa guadagnare/che da soddisfazioni o gratificazioni.
credo che ci dovrebbe essere LIBERTA', no? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#411
lalu ha scritto:
linda.b ha scritto:
lalu ha scritto:Sintetizzando al massimo, io credo che la libertà non ha prezzo, lo dico sul serio.
E alzarsi la mattina potendo decidere come utilizzare il proprio tempo, bè, credo sia la cosa più bella e appagante in assoluto (per me s'intende, anche se è utopia al mille per mille).
Se mi devo alzare e so che DEVO andare al lavoro non mi sento libera, e di conseguenza non mi posso sentire nè appagata, nè realizzata, nè soddisfatta nè....ecc. ecc.
quoto
ma non pensare che con dei bambini tu possa decidere liberamente come utilizzare il tuo tempo (perlomeno fino a quando non vanno a scuola)
Bè però un figlio te lo cerchi per tua libera scelta, comporta degli impegni, ovvio, ma non è un'imposizione, tanto che infatti per ora nei miei progetti futuri figli non sono previsti. :wink:
per fede...mi riferivo a questo

#412
dammispazio ha scritto:
Claudia81 ha scritto:perchè tu hai la visione di una che non lavora dedita solo all'eliminazione dell'acaro? forse non hai letto tutti i miei interventi, ma tute quelle che conosco che stanno a casa, vanno anche in palestra, piscina, fanno cosri, oppure studiano :wink:
io io!!!! io ce l ho questa visione.....!
mi spiace dire che è molto ristretta allora :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#413
yes

W la libertà di lavorare o di non lavorare

W la libertà di fare della propria vita quello che si vuole

#414
Claudia81 ha scritto:
che tutte quelle che sento dire "io non starei mai a casa manco se potessi" sono magari persone che o non hanno figli, o li hanno grandi o comunque hanno un lavoro che piace/che fa guadagnare/che da soddisfazioni o gratificazioni.
credo che ci dovrebbe essere LIBERTA', no? :roll:
io non starei a casa manco se potessi. ho un figlio piccolo.

però comincio a non capire più dove va questo topic... :roll:

ieri mi sembrava che l'aspirazione fosse di "fare la mantenuta perchè non mi piace lavorare punto"... ora leggo "se avessi un lavoro che mi soddisfa certo non lo lascerei"... avete cambiato idea?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#416
moon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
che tutte quelle che sento dire "io non starei mai a casa manco se potessi" sono magari persone che o non hanno figli, o li hanno grandi o comunque hanno un lavoro che piace/che fa guadagnare/che da soddisfazioni o gratificazioni.
credo che ci dovrebbe essere LIBERTA', no? :roll:
io non starei a casa manco se potessi. ho un figlio piccolo.

però comincio a non capire più dove va questo topic... :roll:

ieri mi sembrava che l'aspirazione fosse di "fare la mantenuta perchè non mi piace lavorare punto"... ora leggo "se avessi un lavoro che mi soddisfa certo non lo lascerei"... avete cambiato idea?
io non ho cambiato idea proprio per niente :lol:
dico solo che, ripeto x la milionesima volta, le donne che dicono che lavorerebero pur potendosi permettere di stare a casa, lavorerebbero perchè magari hanno un impiego che le soddisfa, o si sentono gratificate dallo stipendio, o cmq a loro VA BENE COSI'.
e io mica dico niente su di loro.
peròò queste stesse donne, non mi vengano a criticare/giudicare se io potendo preferisco farmi i c@zzi miei durante tutto l'arco della giornata piuttosto che sentirmi sfruttata e frustrata in ufficio.
rispetto x le decisioni altrui, dato che non esiste una meglio dell'altra, ok?
questo è il succo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#419
ma veramente aprendo questo topic io avevo chiesto un consiglio al forum su quale strada intraprendere...
avete discusso e litigato tra di voi + che altro
certo indirettamente qualche risposta l'ho ricevuta...
ma....

#420
ma veramente aprendo questo topic, 28 pagine fa, io avevo chiesto un consiglio al forum su quale strada intraprendere...
avete discusso e litigato tra di voi + che altro
certo indirettamente qualche risposta l'ho ricevuta...
ma....