La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa vuole un uomo da una donna?

#1
Stamattina ho letto questo articolo, che trovo decisamente veritiero, soprattutto nell'ultima parte.
Quella che trovate in neretto, è per il nostro moderatore. :lol: :lol: :lol:

Uomini: cosa non vogliono sentire
Spesso è meglio una bella bugia
Ci sono solo alcune cose di cui gli uomini hanno davvero paura. Ma c'è una situazione in particolare che li fa rabbrividire: l'interrogatorio della loro partner. Dove per interrogatorio s'intende una serie di domande, apparentemente innocue per lei, le cui risposte possono tuttavia decidere persino le sorti della relazione. E allora l'uomo cosa fa? Si appella alla facoltà di non rispondere, come in un vero e proprio interrogatorio davanti a un giudice. E preferisce il silenzio.

Che la comunicazione tra uomo e donna non sia così naturale come si pensa, del resto è noto. Da una recente indagine condotta su oltre 1000 italiani, maschi e femmine, di età compresa tra i 25 e i 55 anni, e dedicata al tema della difficoltà nella comunicazione nella coppia, emerge proprio come lui e lei comunichino con grande difficoltà e come le parole più difficili siano proprio “ti amo”. Il silenzio sembra essere causato soprattutto dalla paura di non essere capiti ma soprattutto di essere fraintesi. E' soprattutto sotto le lenzuola dopo l'amore che cala spesso un insopportabile e alquanto imbarazzante silenzio.
Solo una coppia su dieci trasforma passione e momenti d'intimità in occasioni per comunicare con il partner. Per parlarsi è molto meglio, secondo i maschi, scegliere occasioni diverse, come “una bella cena in compagnia", meglio ancora se con l'aiuto di un buon bicchiere di vino.

Ci sono soprattutto alcuni argomenti che restano decisamente spinosi. E’ particolarmente difficile parlare innanzi tutto "dei propri sogni e dei propri desideri", ma anche di "sesso" e di "amore". E nella top ten delle frasi più ostiche da pronunciare, per gli uomini, nel 32% dei casi è il fatidico “Ti amo”; per uno su quattro è arduo ammettere di “non aver voglia di fare l'amore", mentre il 15% "non riesce ad esprimere le proprie paure alla partner". Insomma, parlare, spesso si rivela una vera e propria fatica, se non addirittura un azzardo pericoloso, come afferma un articolo pubblicato in questi giorni del tedesco Bild, secondo il quale, per mantenere la pace e la tranquillità di coppia è utile, in molti casi, tacere o mentire.
Ecco quando.

Alla tipica domanda "A cosa pensi?". Rispondere con la pura verità, ovvero, alla finale di calcio della mia squadra preferita o al fatto che non è rimasta neppure una birra in frigorifero, potrebbe avere serie conseguenze. Non è meglio affermare con un sorriso beato sulla bocca: "Stavo solo pensando a che fortuna ho avuto a stare insieme a te...".

La seconda spinosissima domanda è forse la più rischiosa, quanto la più elementare. Di fronte a un "Mi ami?", non ci sono molte vie di fuga.
Consigliabile è guardarla neglio occhi e risponder affermativamente oppure con un sorpreso "Ne dubiti forse?".

E veniamo all'argomento sesso. "Pensi che facciamo del buon sesso?". il terreno qui si fa più che scivoloso. Attenzione, le critiche costruttive non sono ben accette. Meglio tenersi su un tono neutro.

Anche la domanda "Con quante donne hai già fatto l'amore?", può nascondere insidie. Non serve fuggire. Se il numero di conquiste sotto le lenzuola supera le 25 però, forse è meglio una piccola modifica al ribasso. Potreste dare l'impressione di essere un inguaribile Dongiovanni di cui non fidarsi troppo. Quindici va più che bene.


E passiamo all'autostima, altro tasto dolente. Un campo in cui le donne non vogliono assolutamente confrontarsi con la realtà è quello che riguarda la loro linea. "Pensi che io sia ingrassata?" Non ci sono alternative alla risposta. "No", senza ombra di dubbio, è quella giusta.

In fatto di vestiti invece alla domanda "Come mi sta questo vestito?", è cosnigliabile agrire così: guardatela attentamente da capo a piedi e poi con visibile compiacimento esclamate: "Meravigliosamente" e ritenetevi fortunati che non vi abbia chiesto "Tesoro non noti niente di particolare in me?".

In quanto al tema "concorrenza", alla domanda "Pensi che lei sia più carina di me?" indirizzato a chiunque dall'amica all'attrice, la risposta giusta è anche in questo caso una sola "naturalmente no!".

Molto imporante è anche come vi ponete nei confronti della sua migliore amica, che prima o poi vi vorrà "testare". Dopo il test, sarà la vostra partner a chiedervi "Come la trovi?". Essendo la sua migliore amica evitate qualsiasi tipo di critica, e molto diplomaticamente glissate con un "ci possiamo incontrare nuovamente molto presto con lei...".
I piani per il futuro sono l'altro spinoso terreno su cui sarebbe meglio non avventurarsi. Se proprio dovete rispondere però alla domanda " Tesoro come ci vedi fra cinque anni?", allora uscite dall'impasse con un semplice "Cara, ogni giorno insieme a te è come un regalo, e io guardo solo a dove mi conduce la mia relazione con te...".

E per finire in bellezza. Se lei insiste e ribatte: "Nel caso io morissi, ti risposeresti?" sappiate che qualsiasi risposta voi diate ne nascerà sicuramente una discussione, meglio allora rimanere nel vago e rilanciare la palla con un "E tu, cosa faresti tu senza di me amore?!".

Ecco invece, sempre secondo Bild, una lista di "frasi della felicità", che potreste utilizzare all'occorrenza, specie al mattino per far felice la vostra donna e mantenere vivo l'amore.
Poche parole gentili e affettuose pronunciate possibilmente appena ci si sveglia, possono fare un vero miracolo. Gli psicologi americani hanno scoperto infatti che un complimento pronunciato a quest’ora, quando a volte manca la carica per scendere dal letto e affrontare una nuova giornata, gratifica la compagna in modo particolare, la sorprende e le regala un piacere del tutto speciale.

Ecco le frasi suggerite, ma naturalmente ognuno è invitato a far lavorare la fantasia e “metterci del suo”: 1) svegliarsi con te è quasi più bello che dormire con te.
2) senza trucco sembri più dolce.
3) resta a letto, il caffè lo faccio io.
4) credo che dovremmo invitare di nuovo tua madre.
5) una notte con te è come sette giorni di Champions League.
6) oggi mi occupo io dei bambini.
7) sei tu, o è il sole che è già spuntato?
8) tu sai cucinare meglio di mia madre.
9) abbiamo ancora nove minuti e mezzo di tempo?
10) annullo tutti gli impegni, prendiamoci oggi tutto il tempo per noi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
...devo ancora trovare una risposta.... :roll: ...magari chiamare le cose con il proprio nome?! senza tanti giri di parole?! parole?!? ca@@ate, sarebbe + corretto dire!!! :? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Cosa vuole un uomo da una donna?

#5
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:"Mi ami?"
"Pensi che facciamo del buon sesso?"
"Con quante donne hai già fatto l'amore?"
"Pensi che lei sia più carina di me?"
"Nel caso io morissi, ti risposeresti?"
Ma ci sono donne che davvero fanno certe domande? :shock:

come non quotare... :wink:

Re: Cosa vuole un uomo da una donna?

#6
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:"Mi ami?"
"Pensi che facciamo del buon sesso?"
"Con quante donne hai già fatto l'amore?"
"Pensi che lei sia più carina di me?"
"Nel caso io morissi, ti risposeresti?"
Ma ci sono donne che davvero fanno certe domande? :shock:
E ci sono davvero uomini che danno di quelle risposte????? :shock: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
dio che tristezza.....le donne che fanno queste domande non sono donne,hanno si e no 16 anni.

ecco le risposte che danno gli uomini( tra parentesi quello che pensiamo in realta') :

pensi che facciamo del buon sesso ? Si buono...( ma con un'altra sarebbe migliore)

sono ingrassata ? No,stai bene ( se vai avanti cosi in due anni mi diventi una boa )

quella tipa era piu' carina di me ? No tesoro ( magari non era carina ma visto che l'hai notata hai capito che aveva qualcosa in piu' di te,aveva due tette da sogno o un "censured" da schianto o un aria da porca incredibile...slurp slurp....

cosa pensi? A niente tesoro ( soldi,lavoro,auto sportiva,quella bona di prima al supermercato,vorrei fare un viaggio con degli amici e basta. soldi soldi soldi soldi soldi soldi....quelli mi piacciono davvero )
Ultima modifica di Supergambler il 18/01/08 10:52, modificato 3 volte in totale.

Re: Cosa vuole un uomo da una donna?

#8
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:"Mi ami?"
"Pensi che facciamo del buon sesso?"
"Con quante donne hai già fatto l'amore?"
"Pensi che lei sia più carina di me?"
"Nel caso io morissi, ti risposeresti?"
Ma ci sono donne che davvero fanno certe domande? :shock:
Io con quante donne ha già fatto l'amore non lo voglio proprio sapere... mi verrebbe un nervoso!!!!!!! :?
Pensi sia più carina di me non lo chiederei mai....... rischio la risposta affermativa e non la voglio sentire! :shock:
Pensi che facciamo del buon sesso non lo chiedo.... so che lo facciamo! :lol:
Mi ami non lo chiedo.... lo pretendo :twisted: ........(scherzo)
L'unica domanda che mi faccio ogni tanto è l'ultima ma non la faccio a lui... rimane tra me e me!!!!!!!

COMUNQUE CHE DONNE PALLOSE FANNO 'STE DOMANDE? :x
Immagine
ALBUM CASA
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 79249.html
psw: casetta

#10
Ammesso e non concesso che le donne facciano di queste domande (ed alcune le fanno realmente... non facciamo finta di scendere dalle nuvole.....) i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna???????? Attendiamo una risposta anche dal sig. Bertok che aprendo il topic ha lanciato la pietra ed ha nascosto la mano.... senza dire che cosa lui per primo vuole da una donna.... :wink: :wink: :wink: :roll:

#11
Zyro ha scritto: i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna????????
al momento quella mi basterebbe... :lol: :lol:

piuttosto: cosa NON vorrebbero gli uomini da una donna:
- meno critiche perchè le cose non le facciamo ESATTAMENTE come lei
- meno domande quando sta passando il tuo film preferito nel tuo moemnto preferito
- meno richieste di "parliamo?" la sera che hai due MARONI che da soli occupano il divano
- meno menate perchè non sappiamo mai quanto una donna si sbatte, pulisce, va a fare la spesa, è multitasking, guarda la casa, i figli. Lo sappiamo, lo sappiamo, sono anni che ce lo dite... :roll:
- meno musi perchè, dopo che mi hai detto "quando non mi sopporti, mandami pure a caXare", il giorno che mi stavi sfilacciando i maroni ti ho effettivamente mandato a caXare....

il resto va benissimo così
(signùr, quanta pazienza che ci vuole 8) )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
Zyro ha scritto:Ammesso e non concesso che le donne facciano di queste domande (ed alcune le fanno realmente... non facciamo finta di scendere dalle nuvole.....) i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna???????? Attendiamo una risposta anche dal sig. Bertok che aprendo il topic ha lanciato la pietra ed ha nascosto la mano.... senza dire che cosa lui per primo vuole da una donna.... :wink: :wink: :wink: :roll:
Prima di chiamare in causa me...dai le tue risposte, poi ne riparliamo! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Fresno ha scritto:
Zyro ha scritto: i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna????????

(signùr, quanta pazienza che ci vuole 8) )
me lo dice anche il mio di uomo...però tice che rompendo un po' lo tengo sulle spine altrimenti si stuferebbe...io rompo, bisticciamo...e poi bisogna fare la pace 8) :lol:

#14
Fresno ha scritto:
Zyro ha scritto: i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna????????
al momento quella mi basterebbe... :lol: :lol:
piuttosto: cosa NON vorrebbero gli uomini da una donna:
- meno critiche perchè le cose non le facciamo ESATTAMENTE come lei
- meno domande quando sta passando il tuo film preferito nel tuo moemnto preferito
- meno richieste di "parliamo?" la sera che hai due MARONI che da soli occupano il divano

- meno menate perchè non sappiamo mai quanto una donna si sbatte, pulisce, va a fare la spesa, è multitasking, guarda la casa, i figli. Lo sappiamo, lo sappiamo, sono anni che ce lo dite... :roll:
- meno musi perchè, dopo che mi hai detto "quando non mi sopporti, mandami pure a caXare", il giorno che mi stavi sfilacciando i maroni ti ho effettivamente mandato a caXare....
il resto va benissimo così
(signùr, quanta pazienza che ci vuole 8) )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
bertok ha scritto:
Zyro ha scritto:Ammesso e non concesso che le donne facciano di queste domande (ed alcune le fanno realmente... non facciamo finta di scendere dalle nuvole.....) i signori uomini f!g4 a parte.... che cosa vogliono da una donna???????? Attendiamo una risposta anche dal sig. Bertok che aprendo il topic ha lanciato la pietra ed ha nascosto la mano.... senza dire che cosa lui per primo vuole da una donna.... :wink: :wink: :wink: :roll:
Prima di chiamare in causa me...dai le tue risposte, poi ne riparliamo! :wink: :lol:

:shock: ....ehm.... veramente sono una donna (indipendentemente dal nick) e potrei riconoscermi non proprio in pieno ma in una buona parte di quell'articolo che hai trascritto..... ogni estate ad esempio rompo le balle quando mi metto in costume da bagno con la solita frase "ma rispetto all'anno scorso ho più cellulite?" (tanto per fare un esempio.... consapevole del fatto che se gli chiedo cosa ha mangiato a pranzo non se lo ricorda neanche..... figuriamoci la cellulite dell'anno prima.....) :wink:
E' vero! A volte una bella bugia aiuta la coppia a non scoppiare! :wink: