La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...

#1
Non vorrei rovinare il bel clima di questo ven .pom. ma mi hanno appena dato una brutta notizia...e io ..io mi sento inerme....

Una mia vecchia amica con cui ho giocato a calcio qualche hanno fa, e con cui ho passato forse i momenti + felici della mia vita, gli è mancato il padre...

Ora il problema è con questa ragazza è davvero da un po' che nn ci frequentiamo se nn qualche telefonata sporadica durante il corso dell'anno...
e ora nn so che fare...che dire...se andare o meno al funerale...
o forse la mia è solo codarderia....
ma xchè è così brutta la vita... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a che sei felice a che scopri che un sacco di xsone soffrono...


:cry: scusate lo sfogo ....ma mi sento davvero sotto terra

#2
Ciao cara, mi dispiace tanto per la tua amica. Fossi in te andrei al funerale, non può certo non farle piacere... anche se non vi sentite da un pò avete condiviso attimi belli delle vostre vite, per cui non vedo il problema.
Io ci andrei e le direi di contare su di me qualora avesse bisogno di qualsiasi cosa.
CORAGGIO

#3
Vai al funerale e salutale. Le farà sicuramente piacere quando ci ripenserà tra qualche giorno.

#4
be' dici che con lei hai passato i momenti più felici della tua vita e per tanto non credo possano essere stati indifferenti per lei

se ti fai sentire, credo lo apprezzerà.

forse il tuo dubbio non è tanto chiamarla, quanto dover parlare della sua importantissima perdita.

non è facile....

#5
assolutamente sì...falle sentire che le sei vicina :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
mondany ha scritto:
forse il tuo dubbio non è tanto chiamarla, quanto dover parlare della sua importantissima perdita.

non è facile....
infatti.... :( ...con che faccia riuscirò a guardarla ed ad abbracciarla...
so che NIENTE DI CIò CHE DIRò O FARò POTRà ESSERE X LEI DI CONFORTO...e questo che mi rende così inerme...

anche mandarle solo un telegramma....mi sembra poco considerando quanto lei ha sempre dato come amica e come xsona...

#7
la mia esperienza è questa: non ti puoi preparare... per quanto ti sforzi, non ci riesci.
Sono cose per le quali non si è pronti mai..
è per questo che ti dico vai: le parole le troverai sicuramente quando incontrerai la tua amica... verranno da sole, credimi!

#8
Escluderei il telegramma che trovo freddo... probabilmente sul momento niente di ciò che dirai potrà aiutarla, ma magari nei prossimi giorni/settimane quando inizierà ad ammortizzare il colpo, si ricorderà della tua presenza e le farà piacere averti avuta vicina. Magari potresti mandarle qualche sms dolce qualche giorno dopo il funerale, ribadendo la tua disponibilità.

#9
Non è sempre necessario parlare. Vai e abbracciala. Poi magari chiamala tra qualche giorno e chiedile semplòicemente come sta. La risposta sarà forse scontata, ma poi il resto verrà da sè... se eravate tanto amiche e non avete litigato non dovrebbero esserci problemi tra voi a parlare...

#11
in questi momenti sentire gli amici vicino è importante, non importano le parole, ma il calore e gli abbracci!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
Lorena ha scritto:Non è sempre necessario parlare. Vai e abbracciala.
credo che un abbraccio in queste occasioni valga molto di più che qualsiasi frase di circostanza

#14
avete tutti ragione....

SIETE DEI TESORI....disposti a magonarvi x aiutare chiunque abbia bisogno :-* a tutti!

#15
ho letto solo ora, la penso esattamente come gli altri, vai, stai vicina alla tua amica, a me farebbe veramente piacere :wink: