Pagina 1 di 7

La prima ramanzina..... SFOGO!!!!!

Inviato: 22/01/08 19:18
da Anna73
Che i bimbi di oggi siano molto precoci lo sapevo :roll: ma non pensavo così tanto :shock:
Oggi pomeriggio, all'uscita da scuola (materna! :evil: ) l'insegnante di sostegno di mio figlio mi chiama da parte per parlare :roll:
Gli avevano assegnato un lavoretto: mettere in ordine cronologico una storiella figurata, incollare i pezzettini su un foglio e poi colorare la storia.
Lui ha fatto le prime 2 e non ha voluto colorare :roll: risultato: storiella da portare a casa e compiti da fare per venerdì :shock:
Usciti da scuola andiamo in piscina.... finito il corso l'insegnante di nuoto mi chiama da parte e mi dice: "signora suo figlio non mi ascolta e fa di testa sua" :roll:
Gli ho fatto una ramanzina di mezz'ora, spiegandogli che deve ubbidire alle maestre e fare quello che gli viene detto di fare, che è importante finire i lavori che gli vengono assegnati e che alla prossima marachella scatta la punizione :roll:
Il papà è già stato avvertito e quando torna da lavoro gli farà un altro sermone :roll:
Cavoli.... ma ha solo 6 anni :shock: quando sarà alle medie cosa mi combinerà???? :roll: :evil:

Inviato: 22/01/08 19:21
da lavispachiara
Più che altro... quanti sermoni!! :oops:

Inviato: 22/01/08 19:22
da Federinik
Niente, non preoccuparti, sarà buonissimo se lo cazziate da subito! :lol:

Inviato: 22/01/08 19:22
da Anna73
lavispachiara ha scritto:Più che altro... quanti sermoni!! :oops:
In che senso? :roll:
Dici che abbiamo esagerato? :shock:
O che ce ne toccheranno parecchi da qui in poi? :wink: :lol:

Inviato: 22/01/08 19:25
da Kyky
6 anni ? è "normale" disobbedire ma a 6 anni :shock:

però se è capitato tutto nell'arco della stessa giornata non è che ci sia qualcosa sotto? perchè ha disobbedito ad entrambi (maestra e istruttore)??? :roll:

Inviato: 22/01/08 19:29
da niumax
più che tante ramanzine..(1 direi che basta :wink: )una punizione per non aver fatto il suo dovere a scuola. toglili qualcosa a cui tiene particolarmente, magari per un giorno solo. così imparerà che ad ogni azione corrisponde una reazione.. :wink:
meno male che i miei sono grandi.. :lol: :lol:

Inviato: 22/01/08 19:29
da giadaroma
Magari quel giorno gli giravano :lol:
A parte gli scherzi!!! :wink:
Anche secondo me bisogna fargli capire da SUBITISSIMO cosa si deve fare e cosa no, o almeno provare a farglielo capire...il problema è che se è come ero io da piccina...farà l'esatto opposto!!! :lol: :twisted: :lol:

:wink:

Inviato: 22/01/08 19:31
da Ka
Più che altro, prima della ramanzina, credo sarebbe utile tentare di parlarci e cercare di farsi dire perchè si è comportato così...forse disubbidire è l'unico modo che ha un bimbo di 6 anni per manifestare qualche disagio, se lo ha... ovviamente dopo può partire la ramanzina :wink:

Inviato: 22/01/08 19:32
da doris
ma..ma...io ero buonina buonina...ma caspita a 6 anni disubbidivo già alla grande... :lol: :lol:

che tenero però...sarebbe una data da segnare sull'album dei ricordi..22 gennaio 2008 prima ramanzina...

ma perchè ha disubbidito?non aveva voglia?

Inviato: 22/01/08 19:34
da Glamazon
Non ti preoccupare Anna,è perchè lavori,licenziati che tutto andrà per il verso giusto :lol: :lol: :lol: .
Scusa è stato più forte di me.

Inviato: 22/01/08 19:36
da Anna73
Kyky ha scritto:6 anni ? è "normale" disobbedire ma a 6 anni :shock:

però se è capitato tutto nell'arco della stessa giornata non è che ci sia qualcosa sotto? perchè ha disobbedito ad entrambi (maestra e istruttore)??? :roll:
Eh.... belle domande :roll:
Io non la vedo proprio come una disobbedienza (di solito è un bimbo molto obbediente, e non solo con noi), mi sembra + che abbia cercato di affermarsi (rispondendo alla maestra che in quel momento non aveva voglia di colorare) :roll:
A nuoto invece ha quasi sempre fatto quello che voleva (forse è anche un po' colpa della maestra che ha tanti bimbi da seguire e non ha il polso molto fermo :roll: ), oggi invece mi ha detto che fa come vuole lui perchè alcune cose che la maestra gli dice di fare non le sa fare :roll:
Sul nuoto non ho insistito molto perchè in passato aveva una vera e propria fobia per l'acqua (infatti tuttora non riesco a fargli la doccia)
Il problema di fondo è che la creatura ha un carattere.... come dire..... molto forte (è testardo come un mulo oltre che permaloso da far paura :cry: )

Inviato: 22/01/08 19:38
da Anna73
Glamazon ha scritto:Non ti preoccupare Anna,è perchè lavori,licenziati che tutto andrà per il verso giusto :lol: :lol: :lol: .
Scusa è stato più forte di me.
:lol: :lol: :lol:
Miiiiii già mi immagino i commenti della logopedista giovedì quando glielo racconterò (tra l'altro pure con lei fa un po' quel cavolo che gli pare :evil: ).... come minimo ci spedirà dallo psicologo tutti e 3 :shock:

Inviato: 22/01/08 19:39
da niumax
[quote="Anna73...
Il problema di fondo è che la creatura ha un carattere.... come dire..... molto forte (è testardo come un mulo oltre che permaloso da far paura :cry: )[/quote]

ehehe...auguri allora :mrgreen:
anche mio figlio da piccolo era permaloso..con gli anni è passato.. :wink:

Inviato: 22/01/08 19:40
da Anna73
niumax ha scritto:ehehe...auguri allora :mrgreen:
anche mio figlio da piccolo era permaloso..con gli anni è passato.. :wink:
Mi dai speranza (anche se.... essendo un capricorno non credo di averne molte :evil: )

Inviato: 22/01/08 19:44
da Glamazon
Credo che siano tutte baggianate,ma mio fratello,capricorno,a detta di mai mamma da bambino era molto permaloso,ma ora arrivato quasi a 40anni,è forse più permaloso di allora :roll: .