La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La prima ramanzina..... SFOGO!!!!!

#1
Che i bimbi di oggi siano molto precoci lo sapevo :roll: ma non pensavo così tanto :shock:
Oggi pomeriggio, all'uscita da scuola (materna! :evil: ) l'insegnante di sostegno di mio figlio mi chiama da parte per parlare :roll:
Gli avevano assegnato un lavoretto: mettere in ordine cronologico una storiella figurata, incollare i pezzettini su un foglio e poi colorare la storia.
Lui ha fatto le prime 2 e non ha voluto colorare :roll: risultato: storiella da portare a casa e compiti da fare per venerdì :shock:
Usciti da scuola andiamo in piscina.... finito il corso l'insegnante di nuoto mi chiama da parte e mi dice: "signora suo figlio non mi ascolta e fa di testa sua" :roll:
Gli ho fatto una ramanzina di mezz'ora, spiegandogli che deve ubbidire alle maestre e fare quello che gli viene detto di fare, che è importante finire i lavori che gli vengono assegnati e che alla prossima marachella scatta la punizione :roll:
Il papà è già stato avvertito e quando torna da lavoro gli farà un altro sermone :roll:
Cavoli.... ma ha solo 6 anni :shock: quando sarà alle medie cosa mi combinerà???? :roll: :evil:
Ultima modifica di Anna73 il 24/01/08 20:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
lavispachiara ha scritto:Più che altro... quanti sermoni!! :oops:
In che senso? :roll:
Dici che abbiamo esagerato? :shock:
O che ce ne toccheranno parecchi da qui in poi? :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
6 anni ? è "normale" disobbedire ma a 6 anni :shock:

però se è capitato tutto nell'arco della stessa giornata non è che ci sia qualcosa sotto? perchè ha disobbedito ad entrambi (maestra e istruttore)??? :roll:

#6
più che tante ramanzine..(1 direi che basta :wink: )una punizione per non aver fatto il suo dovere a scuola. toglili qualcosa a cui tiene particolarmente, magari per un giorno solo. così imparerà che ad ogni azione corrisponde una reazione.. :wink:
meno male che i miei sono grandi.. :lol: :lol:

#7
Magari quel giorno gli giravano :lol:
A parte gli scherzi!!! :wink:
Anche secondo me bisogna fargli capire da SUBITISSIMO cosa si deve fare e cosa no, o almeno provare a farglielo capire...il problema è che se è come ero io da piccina...farà l'esatto opposto!!! :lol: :twisted: :lol:

:wink:
CASA: QUI

#8
Più che altro, prima della ramanzina, credo sarebbe utile tentare di parlarci e cercare di farsi dire perchè si è comportato così...forse disubbidire è l'unico modo che ha un bimbo di 6 anni per manifestare qualche disagio, se lo ha... ovviamente dopo può partire la ramanzina :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
ma..ma...io ero buonina buonina...ma caspita a 6 anni disubbidivo già alla grande... :lol: :lol:

che tenero però...sarebbe una data da segnare sull'album dei ricordi..22 gennaio 2008 prima ramanzina...

ma perchè ha disubbidito?non aveva voglia?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
Non ti preoccupare Anna,è perchè lavori,licenziati che tutto andrà per il verso giusto :lol: :lol: :lol: .
Scusa è stato più forte di me.

#11
Kyky ha scritto:6 anni ? è "normale" disobbedire ma a 6 anni :shock:

però se è capitato tutto nell'arco della stessa giornata non è che ci sia qualcosa sotto? perchè ha disobbedito ad entrambi (maestra e istruttore)??? :roll:
Eh.... belle domande :roll:
Io non la vedo proprio come una disobbedienza (di solito è un bimbo molto obbediente, e non solo con noi), mi sembra + che abbia cercato di affermarsi (rispondendo alla maestra che in quel momento non aveva voglia di colorare) :roll:
A nuoto invece ha quasi sempre fatto quello che voleva (forse è anche un po' colpa della maestra che ha tanti bimbi da seguire e non ha il polso molto fermo :roll: ), oggi invece mi ha detto che fa come vuole lui perchè alcune cose che la maestra gli dice di fare non le sa fare :roll:
Sul nuoto non ho insistito molto perchè in passato aveva una vera e propria fobia per l'acqua (infatti tuttora non riesco a fargli la doccia)
Il problema di fondo è che la creatura ha un carattere.... come dire..... molto forte (è testardo come un mulo oltre che permaloso da far paura :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Glamazon ha scritto:Non ti preoccupare Anna,è perchè lavori,licenziati che tutto andrà per il verso giusto :lol: :lol: :lol: .
Scusa è stato più forte di me.
:lol: :lol: :lol:
Miiiiii già mi immagino i commenti della logopedista giovedì quando glielo racconterò (tra l'altro pure con lei fa un po' quel cavolo che gli pare :evil: ).... come minimo ci spedirà dallo psicologo tutti e 3 :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
[quote="Anna73...
Il problema di fondo è che la creatura ha un carattere.... come dire..... molto forte (è testardo come un mulo oltre che permaloso da far paura :cry: )[/quote]

ehehe...auguri allora :mrgreen:
anche mio figlio da piccolo era permaloso..con gli anni è passato.. :wink:

#14
niumax ha scritto:ehehe...auguri allora :mrgreen:
anche mio figlio da piccolo era permaloso..con gli anni è passato.. :wink:
Mi dai speranza (anche se.... essendo un capricorno non credo di averne molte :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Credo che siano tutte baggianate,ma mio fratello,capricorno,a detta di mai mamma da bambino era molto permaloso,ma ora arrivato quasi a 40anni,è forse più permaloso di allora :roll: .