La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allacciamenti

#1
Ciao a tutti! :D
E' un po' che non scrivo sul forum perchè tra l'ufficio e la casa non ho un attimo! :cry:
volevo farvi questa domanda...
Noi abbiamo acquistato il terreno e costruito la nostra casetta...ora è il momento di iniziare con gli allacciamenti x' vorremmo sistemare un po' anche l'esterno, quindi portare tutti i tubi necessari per luce gas acqua e tutto quello che serve....come mi devo comportare? Nel senso io al momento non devo chiedere l'allacciamento ma solo il collegamento diciamo con i tubi giusto? Cioè dico alle compagnie "io per ora per collego ai vostri tubi poi quando vi avviso procedete anche con la fornitura"...è sbagliato? :?

#2
Devi chiamare i vari fornitori (energia elettrica, gas, telefono, acqua) e dirgli che si tratta di nuova costruzione.
Ti manderanno un preventivo per i costi dei nuovi impianti e le istruzioni da seguire per la posa dei vari contatori.
Una volta che avrete eseguito i lavori secondo le istruzioni ricevute dovrai rispedire un foglio in cui dichiari che i lavori sono stati fatti e, a quel punto, potrai aprire le varie utenze/contratti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta