La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Mercury ha scritto:
stefania_b ha scritto:uff! E a me niente?!? In fondo ti ho detto le stesse cose :roll:
tu hai ancora una mostra in sospeso ;) sallo!! ;)
Bene :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#62
chicca.v ha scritto:penso che quello che ti ha suggerito ka e che anche tu già pensavi, sia la strada da intraprendere, immaginaci tutte lì con te a darti forza, comunque vada, un abbraccio stretto stretto, anche per il tuo papà :wink:
:oops: e non immaginate quanto bene mi faccia il vostro incoraggiamento :oops:
Grazie Chicca ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#63
Mercury ha scritto:
chicca.v ha scritto:penso che quello che ti ha suggerito ka e che anche tu già pensavi, sia la strada da intraprendere, immaginaci tutte lì con te a darti forza, comunque vada, un abbraccio stretto stretto, anche per il tuo papà :wink:
:oops: e non immaginate quanto bene mi faccia il vostro incoraggiamento :oops:
Grazie Chicca ;)
ma tessssssoro per dei galeoni di cioccolato noi facciamo questo ed altro 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#64
stefania_b ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
stefania_b ha scritto: uff! E a me niente?!? In fondo ti ho detto le stesse cose :roll:
Come niente? Allora infilo un bacione e un benritrovata, e un grazie per le cose che hai scritto di là. :D
oh! Menomale che sei tornata tu (a onor del vero Mercury un bacio me lo ha mandato, ma io sono goloooooosa)!
Più che un ben ritrovata dovrebbe essere un piacere di conoscerti! Non ti avevo mai incontrata prima ma mi sei troppo simpatica :D
Caspita, dal numero di post pensavo che eri qui da un secolo.... e della mia memoria fiducia 0... :lol:
Forza Daniel!

#66
Mercury ha scritto:
chicca.v ha scritto:penso che quello che ti ha suggerito ka e che anche tu già pensavi, sia la strada da intraprendere, immaginaci tutte lì con te a darti forza, comunque vada, un abbraccio stretto stretto, anche per il tuo papà :wink:
:oops: e non immaginate quanto bene mi faccia il vostro incoraggiamento :oops:
Grazie Chicca ;)
Sempre a disposiziò ! Se c'è da mena'... pure! :D
Forza Daniel!

#67
riffa&raffa ha scritto:
Mercury ha scritto:
chicca.v ha scritto:penso che quello che ti ha suggerito ka e che anche tu già pensavi, sia la strada da intraprendere, immaginaci tutte lì con te a darti forza, comunque vada, un abbraccio stretto stretto, anche per il tuo papà :wink:
:oops: e non immaginate quanto bene mi faccia il vostro incoraggiamento :oops:
Grazie Chicca ;)
Sempre a disposiziò ! Se c'è da mena'... pure! :D
:lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#69
Scusa se te lo dico, ma già si poteva intuire dal tipo di moto che guida, che non facesse per te... :roll:

Scherzo, ovviamente ;)

diventando seri solo per un secondo, volevo affrontare due punti che mi paiono emergere, non tanto da questa vicenda, quando dagli ultimi 3 anni di conoscenza, seppure virtuale.... Magari potrebbe aiutarti ad inquadrare le cose sotto un altro profilo (ma sono sicuro che tu sappia già quello che voglio dirti...)

In 3 anni (o forse anche 4, mi sa....) non ho avuto modo di vederti o sentirti una volta soddisfatta della tua vita sentimentale.
Ora, escluso il fatto che tu possa essere deficente, e quindi nessuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia antipatica come la peste e nesuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia un cesso peggio della sorella brutta di cenerentola, e quindi nessuno ti voglia, rimangono poche motivazioni plausibili...

Merc, non hai mai fatto segreto, anche nel parlare sul forum, del fatto che le tue esperienze, negli ultimi tempi, si limitassero a storielle leggere e passeggere, oppure solamente di letto (trombamici, come li chiami) ma senza troppi coinvolgimenti sentimentali.

Poi, il grande coinvolgimento sentimentale lo hai avuto con una persona che presentava dei problemi (seri) di salute ed un lavoro che lo portava a stare via da casa per mesi di fila, una vita burrascosa alle spalle, decine di ex sparse per il globo... insomma, non proprio quello che si suol definire "il classico bravo ragazzo tutto casa e famiglia".

Ora, se vuoi possiamo analizzare il problema dal punto di vista "classico", e dal punto di vista classico ti posso dire che l'atteggiamento sentimentale del depresso è, per definizione, di tipo narcisistico, ossia volto a catalizzare l'attenzione delle persone nei propri confronti, per compensare una mancanza, o una lacuna che viene da origini più profonde. Il "ce l'hanno tutti con me" è di per se un atteggiamento narcisistico, perchè significa attribuire a se stessi un ruolo predominante all'interno della razza umana... non ce l'avrebbero "tutti" con te, se non fosse che tu ti ritieni diverso da tutti gli altri, per banalizzare il concetto. Idem con patate, non puoi pensare che quello che succeda a te sia più grave o più triste o più penalizzante di quello che succede a tutti gli altri, perchè significherebbe mettersi in una posizione di diversità rispetto a tutti gli altri.
Idem nei rapporti sentimentali, queste persone hanno un "io" narciso che distorce il valore del sentimento e che provoca una visione alterata delle pecezioni emotive.
Chiunque tenda a catalizzare l'attenzione e l'affetto altrui non può elargirne in misura uguale o superiore perchè si trova succube della propria richiesta di affetto.

Cosa significa "amare"? Amare significa, a mio avviso, volere il bene di un'altra persona e, se possibile, essere il mezo (riconosciuto e preferibilmente ricambiato) dell'ottenimento di tale bene.
Amare una persona significa fare sacrifici, significa sforzarsi di volere il suo bene anche più di quanto desideriamo il nostro. Significa essere pronti al sacrificio del "dare" prima che all'"avere".
Puoi ben capire che una personalità depressa, narcisitica e catalizzatrice non può "amare" nel senso descritto, perchè la sua psicologia lo tende a bramare l'"avere" che gli è stato sottratto (davvero o solamente a suo avviso, questo non conta)...

Io, però mi soffermerei sui motivi che spingono te a non riuscire ad avere una vita sentimentale appagante e, di fatto, a scegliere contro la tua volontà manifesta (e quindi seguendo la tua volontà inconscia) delle storie che in partenza sono già difficli e spesso partono già senza uno sbocco...
So delle tue delusioni passate, e posso capire (credimi, che lo capisco... ;))che non sia facile rimettersi in gioco dopo le legnate sui denti, ma se fossi in te cercherei anche di indagare questo...
Scusami, ma quando la gente dice: "a me capitano tutti gli stronxi" io non ci credo mai...
Quando sento "me li vado a cercare tutti col lanternino" a me scatta il campanello d'allarme...
Io proverei a fare luce su questo aspetto, fossi in te. (E non ti credere, lo posso certamente immaginare che tu non abia fatto altro per gli ultimi mesi/anni ;)).

Comunque, ora come sempre, un grandissimo in bocca al lupo, e cerca di stare meglio presto ;)

un abbraccio,

Cyb.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#70
storie che in partenza sono già difficli e spesso partono già senza uno sbocco
E se no che gusto c'è? MASCULO, non puoi capire! :roll:


SMACKONE CYBER!! :P
Forza Daniel!

#72
Ciao Mercury...innanzitutto erano giorni che volevo mandarti una abbraccio virtuale nel topic sui genitori per quello che stai passando con tuo papa' :( :oops: ...
per il tuo ex...mi sento di quotare Riffa e cyber per la descrizione della depressione...perfetta ... :shock: :?
ho anche io avuto una storia con un depresso e nei periodi "buoni" il comportamento era moolto spesso esclusivamente ego riferito...
(io l'avrei definito anaffettivo...ma mi sa che era per non dire str*** :evil: )
che fare? credo che tu abbia tutto il diritto di autotutelarti e di pretendere il rispetto dei tuoi sentimenti...riprendere il contatto con la realta', anche brutalmente, a lui puo' fare bene 8)
Mille in bocca al lupo per tutto!

#73
cyberjack ha scritto: Scusa se te lo dico, ma già si poteva intuire dal tipo di moto che guida, che non facesse per te... :roll: Scherzo, ovviamente ;)
il prossimo minimo un 1000 bicilindrico :lol:
cyberjack ha scritto:dal punto di vista classico ti posso dire che l'atteggiamento sentimentale del depresso è, per definizione, di tipo narcisistico, ossia volto a catalizzare l'attenzione delle persone nei propri confronti, per compensare una mancanza, o una lacuna che viene da origini più profonde.
Chiunque tenda a catalizzare l'attenzione e l'affetto altrui non può elargirne in misura uguale o superiore perchè si trova succube della propria richiesta di affetto.
Io penso di aver individuato la *sua* causa, ma non sono il Crepet dei poveri ;) Sul fatto che non si possa poi elargire affetto perchè la domanda propria è troppa, ti do ragione, ero cosciente di questo e proprio per questo motivo quando la relazione era giunta ad uno stop ho evitato un riallaccio istantaneo (come in media le donne fanno)
1 perchè se un uomo ti chiede di essere lasciato solo, è giusto rispettare la richiesta
2 solamente facendo chiarezza dentro di se lui poteva capire quali sentimenti aveva
3 non è un processo che fai in 2 giorni
4 MA NON ULTIMO avevo bisogno anch'io di tregua
cyberjack ha scritto: Cosa significa "amare"? Amare significa, a mio avviso, volere il bene di un'altra persona e, se possibile, essere il mezzo (riconosciuto e preferibilmente ricambiato) dell'ottenimento di tale bene.
Amare una persona significa fare sacrifici, significa sforzarsi di volere il suo bene anche più di quanto desideriamo il nostro. Significa essere pronti al sacrificio del "dare" prima che all'"avere".
Puoi ben capire che una personalità depressa, narcisitica e catalizzatrice non può "amare" nel senso descritto, perchè la sua psicologia lo tende a bramare l'"avere" che gli è stato sottratto (davvero o solamente a suo avviso, questo non conta)...
Questa parte del discorso si può leggere da due lati:
come *questo* amore l'ho vissuto io, e mi sembra si sia capito....
come *questo* amore l'ha vissuto lui e come è lui caratterialmente
Sembrerà una difesa d'ufficio, per quanto adesso non appaia un bijoux, era una persona onesta che non ha mai fatto mistero dei suoi errori, e di una bontà e generosità realmente non comuni... tanto da essere elogiate persino dalla "ex-cognata" che pur avrebbe avuto ottime ragioni di odiarlo. Non ho molto da raccontare di allora, in fondo la felicità è fatta di poche parole. Prima della rottura avevamo parlato diverse volte e non si era certo nascosto il problema, riconoscendo il suo stato di assoluta prostrazione e scusandosi per "non avere la forza per fare di più". In alcune circostanze gli ho visto fare sacrifici per me, e non sono il tipo che a ritroso si mette lì con la bilancia vantandosi di aver fatto meglio...
Se realmente il suo bene è una vita lontana da me, è sacrosanto che gliela lasci augurandogli tutta la felicità possibile :)
cyberjack ha scritto: In 3 anni (o forse anche 4, mi sa....) non ho avuto modo di vederti o sentirti una volta soddisfatta della tua vita sentimentale.
Ora, escluso il fatto che tu possa essere deficente, e quindi nessuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia antipatica come la peste e nesuno ti voglia, ed escluso il fatto che tu sia un cesso peggio della sorella brutta di cenerentola, e quindi nessuno ti voglia, rimangono poche motivazioni plausibili...

non hai mai fatto segreto, anche nel parlare sul forum, del fatto che le tue esperienze, negli ultimi tempi, si limitassero a storielle leggere e passeggere

Io, però mi soffermerei sui motivi che spingono te a non riuscire ad avere una vita sentimentale appagante e, di fatto, a scegliere contro la tua volontà manifesta (e quindi seguendo la tua volontà inconscia) delle storie che in partenza sono già difficli e spesso partono già senza uno sbocco...

Scusami, ma quando la gente dice: "a me capitano tutti gli stronxi" io non ci credo mai...
Quando sento "me li vado a cercare tutti col lanternino" a me scatta il campanello d'allarme...
Io proverei a fare luce su questo aspetto, fossi in te. (E non ti credere, lo posso certamente immaginare che tu non abia fatto altro per gli ultimi mesi/anni ;)).
Premesso che la sindrome dell' IO TI SALVERO' è da masochisti, l'ultima cosa di cui avevo bisogno era una relazione con un catorcio umano... gli inizi erano molto promettenti con ottimi sbocchi (e diciamo che sull'argomeno Silbhe darebbe un interessante contributo) il colossale bubbone è scoppiato nel bel mezzo... cosa fai? dici "senti ciccio ranges, và per la tua strada che non ho tempo di star vicino ad uno sbroccato"?.

Sul perchè non abbia avuto relazioni "forti" negli ultimi 5 anni... fai tu, ho cambiato in totale 5 residenze diverse in mezza europa e 3 differenti tipi di lavoro, in contemporanea a questo mi sono laureata, ho preso un master e ho deciso di mettere radici a Milano puntando su una carriera ben lontana da quelli che erano le mie aspirazioni, ma non certo avara di soddisfazioni. Essendo una donna devo farmi il mazzo doppio degli uomini per farmi prendere sul serio. A fine mese ho i conti da pagare e ai miei non ho mai chiesto una lira.
Solo dall'anno scorso ho inziato a tirare un po' il fiato e potevo avere più tempo da dedicare ad una relazione autentica: com'è facile immaginare non si trova alla prima panchina.
Non sono una persona "sola", ho buone amicizie. Semplicemente sono una persona che forse ha sacrificato molto della sua serenità relazionale a beneficio dell'indipendenza. Ma non sono pentita di questo, ho SOLO 31 anni e ancora tantatanta vita davanti, e un milione di ragioni per essere felice.

Qualche battuta ironica sul "me li cerco col lanternino" senza dubbio mi sarà scappata, ma non mi sono mai disperata di essere *single* :) sono ancora convinta che ci siano tanti uomini splendidi in giro e non do colpe a nessuno -tanto meno a loro- per le disavventure che mi sono capitate ;)

Diciamo che, rispetto a ieri, la montagna dei cachi è un po' più alta e potrò togliermi le galosce un po' più tardi del previsto :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie, davvero, è sempre molto stimolante discutere con te!
un abbraccione :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
Lalli04 ha scritto:mi sento di quotare Riffa e cyber per la descrizione della depressione...perfetta ... :shock: :?
ho anche io avuto una storia con un depresso e nei periodi "buoni" il comportamento era moolto spesso esclusivamente ego riferito...

che fare? credo che tu abbia tutto il diritto di autotutelarti e di pretendere il rispetto dei tuoi sentimenti...riprendere il contatto con la realta', anche brutalmente, a lui puo' fare bene 8)
Mille in bocca al lupo per tutto!
beh... a quanto pare non sono l'unica ad essere incappata in un personaggio "particolare" :oops:
Grazie per la solidarietà... devo mettercela tutta per venirne fuori :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.