La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Mercury ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io ho trovato mia moglie nel maggio 2004 e con lei ho iniziato la mia prima relazione lunga (il mio primato, fino a quel momento, nei primi trent'anni e 5 mesi, era di due mesi e mezzo di relazione... :lol: ).

Ti assicuro che ho dovuto cambiare tantissimo nella mia vita, compreso l'abbandono per svariate ragioni del mio miglior amico (praticamente fratello nei primi 30 anni di vita).
Per me è stata tutta una novità
Steve scusami non per farmi i fatti vostri ma mi sembra di ricordare che fino a prima del matrimonio hai sempre vissuto con la tua famiglia... o stavi per conto tuo? :roll:
Al dilà del fascino della novità, avere una persona che ti gironzola per casa dopo che per qualche anno ci hai abitato da solo... è bello ma non è così immediato da accettare :) anche fare posto a tutta la sua roba...
Ti ricordi bene. :wink:
Ho vissuto con la mia famiglia fino a giugno scorso.

Ma questo cambia poco nell'abituarsi a nuove cose...
Sono comunque sconvolgimenti in tutti i casi, sia che si parta da una casa propria che debba essere condivisa che da una casa nuova da andare a condividere.
Io non ci vedo tutta questa differenza.

#107
No Steve, ti assicuro che una cosa e' abituarsi a convivere con qualcuno quando "esci dal nido", non hai ancora abitudini "tue" e quindi e' facile crearsi insieme delle nuove abitudini.

MOLTO diverso e' quando gia' vivi per conto tuo, sei abituato a non rendere conto a nessuno di come gestisci la casa e le tue cose...

Per adattarti alla convivenza devi rinunciare a qualcuna di quelle abitudini veramente tue, non quelle dei tuoi.

#108
piera-bl ha scritto:
jenny71 ha scritto:
rananera ha scritto:jenny ma manco io lo capivo...prima di incontrare il tessoro.
dopo il primo appuntamento mi son detta: massì massì carinoperbeneintelligenteok ma questo manco lo rivedrò ancora...
e invece...zzzzac...è bastato dargli fiducia e tempo per svelarsi completamente...e dopo 7 anni mi piace ancora sssscoprirlo.
tutto.
:twisted: 8)
Sììì, ma questo non è accontentarsi!! E' ben diverso da quello che sostenevi prima :wink:

Anch'io non è che la prima volta che sono uscita con mio marito mi sono detta "E' l'uomo della mia vita". Ci vuole tempo per "scoprire" l'altro
:wink:
brava jenny esattamente così
questo non è accontentarsi, è capire piano piano le persone e scoprire che sono quelle giuste per noi
questa è capacità di pensare, capacità di capire, capacità di dare delle opportunità a una persona che comincia a coinvolgere...
questo è ammmmore...

mi fermo a leggere qui, non so cosa è stato detto dopo, ma è chiaro che per acccontentarsi non si intende predere il primo che viene, però è vero che delle volte non si dà il tempo all'altra persona di scoprirsi perchè si pensa di poter trovare sempre di più, sempre qualcosa di meglio....
ecco questa è la categoria degli incontentabili che conosco molto bene. questo non mi paice perchè è troppo alto, quello è troppo basso (ovviamente dico per dire, spero che ci si basi su dell'altro!), questo non mi paice per il lavoro che fa, quello perchè, perchè perchè........c'è sempre un perchè per queste persone.

#109
hai ragione mamam
se vuoi, trovi tutti i difetti del mondo....
il mio principe azzurro a 20 anni :arrow: alto, magro, biondo...e ce l'avevo...ma...voleva farmi conoscere sua mamma....in subordine la sorella....nooooooooo :wink: io troppo acerba per quelle cose....

poi ho incontrato l'omo
moro, scuro anche di carnagione, tra l'altro....ampio come un armadio a due ante..... :wink: :wink: ...non mi ha messo fretta e....dopo un po' d'anni ci siamo decisi a metter su famiglia.... :lol: :lol: :lol:

#110
gebo ha scritto:No Steve, ti assicuro che una cosa e' abituarsi a convivere con qualcuno quando "esci dal nido", non hai ancora abitudini "tue" e quindi e' facile crearsi insieme delle nuove abitudini.

MOLTO diverso e' quando gia' vivi per conto tuo, sei abituato a non rendere conto a nessuno di come gestisci la casa e le tue cose...

Per adattarti alla convivenza devi rinunciare a qualcuna di quelle abitudini veramente tue, non quelle dei tuoi.
Quotissimo!
Io ho vissuto per quasi dieci anni da sola....e "far spazio" ad un'altra persona non è affatto facile, anche se ci tieni moltissimo!!
Da un lato vorresti dargli i suoi spazi perchè si senta totalmente a casa sua...e dall'altro, se ti sposta i rossetti, lo uccideresti!!!! :lol:
...non è facile...si fa, ovviamente...ma si fa pure una bella fatica a volte!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#111
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto: anche fare posto a tutta la sua roba...
ma sia quante volte ci penso... quando sono lì che litigo coi cassetti... quando le spazzole traboccano dal mobile del bagno...penso sempre "e un domani che ci fosse qualcun altro????" :shock: :shock:
elina..where's the problem? :?: :?: :?:
sai benissimo che come terminator organizzatore non mi batte nessuno..mi chiami..et voilà..ecco che escono milioni di metri quadri come ridere 8) :D :D :D :D :D
per le amiche, consulenza gratuita 8) :D

#112
Mercury ha scritto:
gebo ha scritto:Se le 20enni si fanno abbagliare dai "belli e tenebrosi" o da quelli che le fanno soffrire, spesso a 30 ti restano proprio i "pezzi" migliori: i bravi ragazzi, seri e affidabili, qualche volta anche belli!
chiosa: tanti che a 20 anni erano uno spettacolo a 30 con meno capelli e la panzetta incipiente sono diventati inguardabili :shock:
Altri che da 20enni erano del tutto insipidi maturando diventano dei fig.accioni da urlo!!!! 8)
vedasi topic su Mago G..... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#113
lilmaul ha scritto:
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto: anche fare posto a tutta la sua roba...
ma sia quante volte ci penso... quando sono lì che litigo coi cassetti... quando le spazzole traboccano dal mobile del bagno...penso sempre "e un domani che ci fosse qualcun altro????" :shock: :shock:
elina..where's the problem? :?: :?: :?:
sai benissimo che come terminator organizzatore non mi batte nessuno..mi chiami..et voilà..ecco che escono milioni di metri quadri come ridere 8) :D :D :D :D :D
per le amiche, consulenza gratuita 8) :D
oppure ceercare qualcuno a cui le spazzole non servono :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#114
meglio ancora ela...cercarti uno che ti traslochi in una casa ben più grande 8) ..così poi puoi anche aspirare alla condizione beatificante che non bisogna nominare per non scatenare ire funeste... 8) :lol: :lol: :wink:

#115
lilmaul ha scritto:meglio ancora ela...cercarti uno che ti traslochi in una casa ben più grande 8) ..così poi puoi anche aspirare alla condizione beatificante che non bisogna nominare per non scatenare ire funeste... 8) :lol: :lol: :wink:
lil visto che avete deciso di non filiare, la razza che declami è estinta :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#116
oh insomma..che ti lamenti? io avevo 6 anni più di te! aspetta , no? :?:
ste giovani..tutto subito vogliono... :roll: :twisted:

#117
gebo ha scritto:No Steve, ti assicuro che una cosa e' abituarsi a convivere con qualcuno quando "esci dal nido", non hai ancora abitudini "tue" e quindi e' facile crearsi insieme delle nuove abitudini.

MOLTO diverso e' quando gia' vivi per conto tuo, sei abituato a non rendere conto a nessuno di come gestisci la casa e le tue cose...

Per adattarti alla convivenza devi rinunciare a qualcuna di quelle abitudini veramente tue, non quelle dei tuoi.
Non sono d'accordo, mi spiace.
Confermo quello che ho scritto.

Ognuno ha le sue esperienze.
Ma qui state dando per scontato che uno che vive con i genitori non abbia i suoi spazi o le sue abitudini... e mi sembra una visione molto fuorviante.

Il carattere di una persona a 30/35 anni è già formato da un pezzo, così come le cose che piacciono o no.

Anzi... sono quasi più convinto che sia più traumatico il cambio in una situazione come la mia, abituato ad avere magari tutta una serie di cose pronte per poi ritrovarsi a doversene occupare dall'oggi al domani.
E non parlo del rossetto a destra o sinistra del lavabo... ma delle responsabilità da prendere.

Re: ad una certa età ti devi accontentare

#118
ma quel malefico verbo ha in sè anche un intero mondo spesso dimenticato...
chi s'accontenta gode.
chi s'accontenta si ferma e nota particolari meravigliosi e preziosi che ai più, di corsa in caccia della perfezione, spesso manco saltano al naso perchè 'nnnaggiaalloro, i particolari spesso son preziosissimi quanto poco visibili e poco vistosi
cocca mia ora non è più il tempo delle fiabe, il principe azzurro è vestito d'un orribile colore, il suo cavallo, a ben vedere, pare sciancato, il tipo lo frusta e non è nemmeno animalista...
guarda il suo stalliere invece...solido, massiccio, infoiatodabestia ma anche capace di raccogliere un fiore di campo per te...e poi lo stalliere quel cavallo lo tratta daddddio...
e poi...ecchecaxxxxo...lo stalliere piaceva anche a lady chatterley
...mica baubaumiciomicio.
8)[/quote]


rana..... perdonami... ma come ti hanno dettoaltri è il verbo che non suona bene!!!!
hai detto cose giustissime ma essere cresciute maturate e guardare oltre non vuol dire accontentarsi!!! io come te ho dato tempoal mio tesoro, mi intrigava e ogni giorno scopro qualcosa di lui che non immaginavo nemmeno!!! :wink:
per ela: se leggi questo messaggio spegni immediatamente il computer, esci, fai una passeggiata, vai in palestra, iscriviti ad un corso, socializza!!!!
io a trentanni ero al meglio. tutte le mie amiche erano superfidanzate o pronte per posarsi. Con il senno di poi quegli anni di singletudine mi sembrano fantastici Caxxxo si vive una sola volta!! (spero non ti arrabbierai) :wink:
vivi e lascia vivere

#119
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
les non è una questione di 30nni single, ma di 30nni che guardino a pari età e non più in basso....
Veramente, siamo sempre di piu quelli che guardano piu in alto.. A me le 40nni han sempre fatto sangue.. Molto meglio un'affascinante 40nne che una banale 20nne..

le ventenni che scarti tu le accolgo volentieri io.
(cosa non si fa per fare un piacere ad un conoscente...)
;)


COMUNQUE!!!

Io sono fidanzato ma ho un paio di ottimi amici sui 30 anni, con un buono stipendio, lavoratori, e veramente delle ottime persone che uscendo da lunghe storie d'amore sono da un paio d'anni " a riposo"...io non posso aiutarli molto non avendo conoscenze, ma se qualche ragazza nell'area milano/bergamo ha voglia di prendere un aperitivo tutti assieme e conoscerli, io mi propongo come tramite.


lascio anche il mio contatto msn:

youngfire77@hotmail.com
Ultima modifica di youngfire il 05/02/08 17:42, modificato 1 volta in totale.

#120
youngfire ha scritto:
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto:
les non è una questione di 30nni single, ma di 30nni che guardino a pari età e non più in basso....
Veramente, siamo sempre di piu quelli che guardano piu in alto.. A me le 40nni han sempre fatto sangue.. Molto meglio un'affascinante 40nne che una banale 20nne..

le ventenni che scarti tu le accolgo volentieri io.
(cosa non si fa per fare un piacere ad un conoscente...)
;)


COMUNQUE!!!

Io sono fidanzato ma ho un paio di ottimi amici sui 30 anni, con un buono stipendio, lavoratori, e veramente delle ottime persone che uscendo da lunghe storie d'amore sono da un paio d'anni " a riposo"...io non posso aiutarli molto non avendo conoscenze, ma se qualche ragazza nell'area milano/bergamo ha voglia di prendere un aperitivo tutti assieme e conoscerli, io mi propongo come tramite.
peccato. Io ho proprio cio' che fa per te, ma in area appulica.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)