La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Lorena ha scritto:Io un paio di giorni fa avevo messo dei pezzi di pane umidi in giardino per gli uccellini e li ho visti che andavano a mangiare. Ieri sera c'erano ancora e sta mattina neppure una briciola... qualcuno del palazzo li avrà tolti. Ma si facessero mai gli affari loro! Erano in un angolo del mio posto macchina!

io oramai ho adottato una trentina di passerotti, alla mattina appena tiro su la tapparella della cucina si mettono sul parapetto del balcone e se non mi spiccio a dargli i biscotti, iniziano a fare cip cip fin quando non gli do la pappa!
sono troppo forti!
ci devono solo provare a dirmi qualcosa gli altri condomini!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#122
ieri sul balcone c'erano 2 pettirossi! sono bellissimi e poi con in sfondo la neve!!
hanno mangiato le bricciole e poi sono volati via.
dicono che portino fortuna, speriamo!!

#123
Io sbriciolo sempre di sotto la tovaglia, la busta vuota dei biscotti, ecc., tanto ho il balcone sul prato e non sporco il piazzale. Ma con la neve le briciole si perdevano, perciò ho messo proprio dei pezzi di pane, ma in uno spazio riservato, mica condominiale!
Belli i passerotti proprio sul davanzale!
A me una volta si è posata una gazza (ce ne sono molte), ma Filippo l'ha puntata al volo... per fortuna è scappata subito!

#124
Lorena ha scritto:Io sbriciolo sempre di sotto la tovaglia, la busta vuota dei biscotti, ecc., tanto ho il balcone sul prato e non sporco il piazzale. Ma con la neve le briciole si perdevano, perciò ho messo proprio dei pezzi di pane, ma in uno spazio riservato, mica condominiale!
Belli i passerotti proprio sul davanzale!
A me una volta si è posata una gazza (ce ne sono molte), ma Filippo l'ha puntata al volo... per fortuna è scappata subito!
domani che è sabato se riesco ci faccio una foto così ti faccio vedere il mio balcone pieno zeppo di passerotti, poi arriva un piccione ma viene cacciato da questi passerotti e come brontolano !!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#126
Lorena ha scritto:Povero piccione! Sì, dai, prova a fare la foto!
è buffo perchè si appoggia sul parapetto in un angolino ed avanza pianissimo probabilmente pensando di non essere visto...
appena scende sul balcone iniziano a gonfiarsi tutti i passerotti :shock: e gli vanno vicino a ripetizione gridando cip cip cip e lui scappa terrorizzato!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#128
Lorena ha scritto:Sono bellissimi quando si gonfiano, ma sto povero piccione comincia proprio a farmi pena!

sai cosè, sarà che sono più piccoli, ma anche trenta passerotti non sporcano quanto un singolo piccione!
sto qui, si appggia sul parapetto, scagazza e se ne va!
e io a pulire..
mentre i passerotti è difficile vedere le scagazzate sul balcone giusto una o due al giorno!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#129
L'inquilino del piano di sopra, invece, butta tutte le mattine nel giardino dei "cioppi" di pane intero senza neanche sbattersi a spezzettarlo (santo cielo, comprane di meno se te ne avanza tanto tutti i giorni!), tant'e' che i passerotti non ce la fanno a sbaffarselo perche' troppo grande.
Poi passano i barboni e lo raccolgono per mangiarselo loro.
...che amarezza.

#130
Tao ha scritto:L'inquilino del piano di sopra, invece, butta tutte le mattine nel giardino dei "cioppi" di pane intero senza neanche sbattersi a spezzettarlo (santo cielo, comprane di meno se te ne avanza tanto tutti i giorni!), tant'e' che i passerotti non ce la fanno a sbaffarselo perche' troppo grande.
Poi passano i barboni e lo raccolgono per mangiarselo loro.
...che amarezza.
Questo è:
1 spreco
2 maleducazione nei confronti dei condomini

Portalo direttamente alla mensa dei poveri, a questo punto! O al canile.

#131
Lorena ha scritto: ma sto povero piccione comincia proprio a farmi pena!
a me i piccioni scacazzano tutte le persiane............non dico che voglie che mi vengono in mente.............ed amo gli animali.ma i piccioni proprio son l'inutilità fatta a persona....anzi a uccello.e grufolano tutto il giorno a rompere....insopportabili..........finisci di pulire una pianetta della finestra di marmo che gia ci lascia la firma................
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :twisted: :twisted: :twisted:

#132
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Sono bellissimi quando si gonfiano, ma sto povero piccione comincia proprio a farmi pena!

sai cosè, sarà che sono più piccoli, ma anche trenta passerotti non sporcano quanto un singolo piccione!
sto qui, si appggia sul parapetto, scagazza e se ne va!
e io a pulire..
mentre i passerotti è difficile vedere le scagazzate sul balcone giusto una o due al giorno!
non è che il piccione fa così dalla paura dei passerotti?? :wink: