La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

io & le Poste

#1
... che rapporto...

è di questi giorni la notizia di tonnellate di posta ammassata inevasa... e io mi chiedo...come è successo??? dai datemi una spiegazione...perchè io proprio non la trovo...

bollette che giacciono lì, il mio settimanale che mi arriva a settimane alterne (ma quando arriva anche 2/3 copie inseime!!!), il mensile un mese dopo...

lettere smarrite che ricompaiono dopo anni "voelvo annunciare che è nata Maria" driiinnn "ho ricevuto la lettera, congratulazioni"..."ehm maria si è laureata ieri"...

come si è arrivati a questo punto?

perchè OGNI volta che vado in posta mi incaxxo??? (sia chiaro il problema NON sono gli impiegati, è il sistema che non va)... due sportelli aperti in uno coda di km l'altro vuoto... è ma è per "prodotti banco posta"...caxxo ma in un paese con 5 fabbriche e 200 abitanti (meno dei dipendenti di suddette fabbriche) quante possibilità hai che alle 12.30 siano tutti lì per il bancoposta??? e quante che invece ci siano persone con bollette & c???
ok non vuoi aprire lo sportello...mandalo a smistare posta...

no...facciamo accumulare le tons di posta e te lo dicono come se si fossero moltiplicate nella notte... come se tutti gli italiani ad un preciso segnale abbiano imbucato 10 lettere a testa TUTTi neonati compresi contemporaneamente...

ma questa cosa va bene...passa inossservata... l'immondizia a Napoli va al Governo, il servizio postale NAZIONALE invece.... va bene...

ma solo io mi incaxxo???

poi voglio una legge...un regolamento che vieti ai pensionati e nullafacenti o casalinghe eccetra l'accesso agli sportelli al sabato... caxxo hai tutta la settimana perchè vieni a pagare la bolletta al sabato??? unico giorno che i poveri dipendenti hanno per andare in posta... perchè gli orari sono assurdi durante la settimana...

e poi...pagamento deposito... COME???? eh sì...ha lasciato il pacco/racocmandata qui tot giorni...
no guarda non è che io lascio è che non posso venire prima... è illegale per me questa cosa... alemno una settimana gratis ci DEVE essere, poi se te lo lascio di più ok... hai ragione tu...

ma no.. la postina passa tutti i giorni alla stessa ora... e non ci sono mai, ovvio... quindi la posta torna indietro.. ed io pago la giacenza...
e quando lasciano la cartolina "sono passato non c'eri"... in una settimana ne colleziono 5.. caxxo lo sai che lavoro...quando me la lasci al luned è sufficiente, tanto comunque fino a sabato non vengo e se non sono sfigata che mi ammalo non sarò a casa neppure domani, o dopo

o no??

magari cartoline con la scritta "recicliamo"... "save a tree".... bhè lasciamane una sola e vedi quanti trees salviamo...

grazie per avermi concesso questo libero sfogo... ma sono sola????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
e poi...pagamento deposito... COME???? eh sì...ha lasciato il pacco/racocmandata qui tot giorni.
concordo.
non avendo la portinaia e lavorando al mattino, qualsiasi pacco mi tocca andare a recuperarlo al centro smistamento (pure lontano).
la raccomnadata non l'ho dovuta pagare...
un'agenda sì, 50 cent...lasciata lì due giorni solo perchè LORO han scritto ben chiaro: il pacco sarò disponibile per il ritiro SOLO tra due giorni dal ricevimento dell'avviso di non consegna.
...no dico, CAXXO; sei tu che mi costringi a non ritirarlo subito..e mi rompi pure le balle con il costo giacenza???!!!!
marò....avevo mandato mio padre...fossi stata lì penso che avrei fatto un massacro :twisted:

#3
quoto tutto (vedi il mio topic di qualche giorno fa) ma soprattutto il divieto ai non lavoratori (vedi simpatici pensionati) di entrare negli uffici postali prima delle 9:30 :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#4
Anch'io sono inca@@atissima con le poste!!!
Spedisco le fatture e ... nessuno le riceve :evil:
Spedisco campioni e brochure e nessuno li riceve :twisted:
Sono arrivata al punto di spedire quanta più roba posso con il corriere!!! Spendo sicuramente di più ma almeno così non rischio di non essere pagata perchè ormai va di moda dire:" Scusi, ma non abbiamo mai ricevuto la fattura!!"
E' decisamente ora di fare un pò di piazza pulita!!!! Così non si va avanti!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#5
no non sei sola :evil:

le Poste sono un incubo per molti...
per lavoro mi facevo le code interminabili alla posta... era una tortura
e tutti vecchietti in fila, tutti bassi, le donne con la pelliccia spelacchiata, gli uomini con il cappello, tutti uguali, ma come fanno a riconoscersi :roll:
e litigavano con gli impiegati... tutti i giorni!!! ma che hanno da spedire o ritirare tutti i giorni della settimana!?!?!?
io ero li per lavoro, insomma siamo in tanti, e bene o male tutti i giorni c'era qualcosa da spedire, ma un vecchietto cosa fa in posta 5 volte la settimana??!?!?!?


ed odio i vecchietti alla posta, come al supermercato! ma che cavolo ci fanno decine di vecchietti in coda al sabato a qualsiasi orario al supermercato!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Da noi fortunatamente l'orario è comodo: in inverno continuato dalle 8.30 alle 18.00, in estate fino alle 19. Quando devo andarci salto la pausa pranzo e la passo in coda ma almeno evito di chiedere permessi.

Per il resto, che dire...
sulla Stampa di ieri c'era un lungo articolo. Spiegavano che le Poste hanno avuto un utile notevole e non sono più il carrozzone mangiasoldi di un tempo. Nonostante questo, ovvero nonstante i soldi per nuove assunzioni ci siano, il personale è insufficiente: coloro che vanno in pensione non vengono rimpiazzati e chi resta in organico deve fare da tappabuchi. La conseguenza ulteriore è che gli uffici postali di molti paeselli si trovano spesso a chiudere per giorni interi senza preavviso perché l'impiegato viene mandato nei centri maggiori a supplire alle carenze di organico.
Il giornalista chiudeva l'articolo chiedendosi dove finiscono tutti quegli utili, dal momento che ci sono stati e non vengono reinvestiti.
Detto questo...
oggi ho pagato il canone via Internet perché alle poste c'era coda :roll:

#7
Ti risparmio l'invio di pacchi all'estero. :?
Se poi li fai con ricevuta di ritorno sei sicura al 100% che ti tornino indietro. :roll:

#8
mia sorella fa la sportellista.
rimpiange quando faceva la postina sotto l'acqua. mi racconta di quelle cose :shock:
i vecchietti che alle 7.30del mattino sono già a litigarsi la coda (l'ufficio apre alle 8).
i vecchietti che si fanno la coda, prendono la pensione e poi la versano sul libretto (ma non la possono accreditare direttamente??? :evil: )
quelli che vengono lunedì x ritirare la pensione, martedì x versarla, mercoledì x il gas, giovedì x l'acqua, venerdì per l'enel e sabato non sanno che c@zzo fare e vengono lo stesso.
quelli che gli dici "non c'è linea da roma" e ti dicono "chiama il tecnico" :evil:
quelli che gli dici "dobbiamo aspettare che il portavalori ci porti i contanti" e ti dicono "vabbè ma intanto mi anticipi qualcosa" (essì di tasca mia)
quelli che arrivano alle 13.29 per fare i buoni postali (tempo di esecuzione 1ora).
quelli che arrivano alle 13.29 per far partire le lettere quando il cartello indica che la posta parte entro le 12.45 (e s'incazz@no pure) :roll:

io ho il conto e tutto il resto alle poste, perchè non costa veramente niente rispetto alle banche, trovo uffici intutta italia e gli orari x me sono favorevolissimi (soprattutto x il sabato mattino).
però ammetto che c'è carenza di personale, e sfruttano a mille quelli che ci sono che sono esasperati dalla quantità di cose che la direzione vuole che facciano (telefonia, vendita libri, vendita oggetti...............)
metteteci anche che non c'è protezione o rimborsi in caso di rapine o ammanchi alle casse e gli stipendi non sono certo come quelli dei bancari :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
No, Ela, non sei assolutamente sola!
Hai espresso esattamente tutto quello che penso pure io!!!
tidelady ha scritto: ed odio i vecchietti alla posta, come al supermercato! ma che cavolo ci fanno decine di vecchietti in coda al sabato a qualsiasi orario al supermercato!!!
Miiiiii, pur'io, quanto li odioooo!!! Assieme agli studenti!!!
Ma caxxo, io esco da lavorare alle 18 e vado al supermercato....ovvio, prima non ci posso andare!
Ma tu...brutto fetente di uno studente/pensionato che hai avuto tutto il giorno per andarci....perchè caxxo ci devi venire alle 18???? Ammetti che lo fai apposta per farmi imbestialire!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
ela78 ha scritto:sui pensionati ci sarebbero da scrivere libri interi.....
perchè le donnine dal parrucchiere al sabato???
E' veroooo!!!
...certo che pare che la gente meno ha da fare, più si impegna a dar noia agli altri!!! :lol: :lol:

...per i pensionati dai un occhio a questo sito http://umarells.splinder.com/ è troooppo divertente! :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#12
ela78 ha scritto:sui pensionati ci sarebbero da scrivere libri interi.....
perchè le donnine dal parrucchiere al sabato???
e per di più si lamentano se devono aspettare :shock: :shock: certe volte sono proprio acida e raazista, ma i vecchietti mi irritano :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#13
La scorsa settimana stavo facendo la fila dal medico di base ( era mattina presto c'era nebbia e faceva - 3° ) quando entra una vecchietta che ci chiede, con un visino compassionevole, di farla passare avanti a tutti peche' non riusciva a camminare. Noi, tutti inteneriti, abbiamo accettato. Poi e' uscita ed io l'ho accompagnata fuori, tenendole le buste, e le ho chiesto dove fosse suo figlio con la macchina ad attenderla e lei con un sorriso beffardo mi ha risposro:
Ma che figlio !! io sono venuta in bici abito a 7 Km di distanza e vengo tutti i giorni dal medico in bici a farmi misurare la pressione !!!!
Poi ha inforcato la bici e l'ho vista allontanarsi ad una velocita' pericolosa...per gli altri !!!!.... :shock:

#14
:lol: arzilla la vecchietta :lol:
la donna di mio zio è piuttosto in carne, quando era incinta effettivamente non è che si notasse la diferenza rispetto al suo aspetto normale...
in coda x fare dei certificti medici ha chiesto se poteva cortesemente passare avanti dato che era incinta e una dolce vecchietta le ha risposto "macchè incinta, lì è tutta ciccia altrochè" :shock: :lol: :lol: :lol:
stava per darle uno schiaffo :lol: :oops: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
e io che, di sabato, arrivo alla cassa, tiro fuori i buoni pasto e la vecchietta dietro me mi fa"è però con questi buoni pasto prorpio di sabato??"
e io"beh signora, io lavoro e posso venire solo sabato.........lei sta in pensione......caxxo ci fa qui??" :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)