La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Canone RAI: consiglio

#1
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un' informazione...
Due anni fa ho fatto il cambio di residenza nella mia nuova casetta, ma in realta' ancora non ci abito.
Bene e' da 2 anni che continua ad arrivarmi il bollettino del pagamento del canone RAI, mi scrivono addirittura che a loro non risulta il mio pagamento e che devo correre a farlo!!
Ma se io, non abitandoci, non ho manco la tv, mi spiegate che canone dovrei pagare??
Sapete dirmi qual' e' la procedura da seguire?

Grazie a tutti

#4
La procedura nn so indicartela... provato a dare un'occhiata al sito della RAI (ma ne ha uno???).
Cmq in teoria dicono che sia una tassa sulla TV quindi nn dovresti pagare il canone..

#6
domovoy ha scritto:basta non pagare :P :wink:
Si ma poi mi arriva tutto in una volta!!
Io tra l' altro gli ho anche scritto, m aanche quest' anno mi e' arrivata la bella letterina sul cui c'e' scritto che non ho pagato!!

A nessuno e' successo?

#7
La maggior parte delle persone che conosco e che hanno la mia eta' non paga il canone rai.... io credo che faro' lo stesso.

Non pago per vedere LE TRE SCIMMIETTE!! :evil:

#8
Secondo me ti conviene scrivere dichiarando che hai la residenza lì ma che non è il tuo domicilio. Pertanto, non abitandovi, ma soprattutto non avendo la televisione, non sei tenuta a pagare il canone.
Ne discutemmo un po' di tempo fa... prova a fare un cerca...

#9
ma sì, scrivi che non hai la tv ... e che vengano a controllare se vogliono... !

io sapevo che loro vogliono sigillare la presa per assicurarsi che davvero non abbia la tv...ma non so se sia vero o sia una leggenda metropolitana...

io non sbandiereri troppo il fatto che non vivi lì...

#10
stavo leggendo la normativa...pare che loro suggellino il televisore...vengono a casa, te lo mettono in un sacco e lo sigillano...poi te lo lasciano lì

è chiaro che quel sacco non va aperto ... ma...un altro televisore....

#11
milla ha scritto:ma sì, scrivi che non hai la tv ... e che vengano a controllare se vogliono... !

io sapevo che loro vogliono sigillare la presa per assicurarsi che davvero non abbia la tv...ma non so se sia vero o sia una leggenda metropolitana...

io non sbandiereri troppo il fatto che non vivi lì...
E perche' non dovrei dire che non ci vivo? Faccio qualcosa di illegale? :shock:

Ad ogni modo qualcuno sa a che indirizzo dovrei inviare la mia richiesta?Grazie ancora a tutti

#12
sì...nel senso: quando chiedi la residenza vengono a controllare che effettivamente tu ci viva, no?

#14
milla ha scritto:sì...nel senso: quando chiedi la residenza vengono a controllare che effettivamente tu ci viva, no?
si, hai tempo dal rogito 1 anno e mezzo per andare a vivere e entro quel tempo devi fare la residenza!

#15
domovoy ha scritto:La maggior parte delle persone che conosco e che hanno la mia eta' non paga il canone rai.... io credo che faro' lo stesso.

Non pago per vedere LE TRE SCIMMIETTE!! :evil:
ok, però potresti pagarlo per vedere qualcos'altro... e quando ci sono le 3 scimmiette cambia canale...

ma chi lo paga 'sto canone, solo mio papà che ha 800 euro di pensione?