La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
milla ha scritto:in che senso non può essere una tassa di possesso perchè viola la privacy ???
Per un periodo di tempo quando compravi un televisore dovevi rilasciare una dichiarazione che arrivava in qualche modo nelle mani della Rai.... in questo modo loro controllavano se tu compravi una televisione... ma sapevano anche quale e quante! Questa era violazione della tua privacy.

#32
domovoy ha scritto: non è piu' una tassa di possesso... non poteva esserlo per violazione della privacy...
Allora anche l'ICI...

#33
domovoy ha scritto:
milla ha scritto:in che senso non può essere una tassa di possesso perchè viola la privacy ???
Per un periodo di tempo quando compravi un televisore dovevi rilasciare una dichiarazione che arrivava in qualche modo nelle mani della Rai.... in questo modo loro controllavano se tu compravi una televisione... ma sapevano anche quale e quante! Questa era violazione della tua privacy.
sì va bene, non devi più dichiarare niente, ma rimane un'imposta sul possesso !

#34
se non si paga una multa arriva una cartella esattoriale
se non si paga neanche la cartella esattoriale possono fare un pignoramento

e possono scegliere che cosa pignorare...quindi in casi estremi anche la casa: estremi cioè quando l'importo delle multe sia molto ma molto alto: un pignoramento immobiliare dura 10 anni minimo minimo e costa un fracco di soldi quindi nessuno pignora una casa per 100 euro di multa !!

a volte ti fanno anche il fermo amministrativo dell'auto, ma ho visto un sacco di sentenze che lo annullavano

#35
Ma se non hai una tv non lo paghi!!!

Non possono mica fare un mandato di perquisizione per venire a vedere se ce l'hai!!!!!!!

#39
sirenes78 ha scritto:Si ma alla fine che mi consigliate di fare?
A chi dovrei scrivere??
Help me please!!!

:cry:
non scrivere a nessuno e non pagare

#40
milla ha scritto:
sirenes78 ha scritto:Si ma alla fine che mi consigliate di fare?
A chi dovrei scrivere??
Help me please!!!

:cry:
non scrivere a nessuno e non pagare
Si ma secondo me finisce che tra un po' di anni mi tornano e pure con la more (tipo le multe) e poi vallo a dimostrare che io non ci vivevo...
Comunque grazie

#41
sirenes78 ha scritto:Si ma alla fine che mi consigliate di fare?
A chi dovrei scrivere??
Help me please!!!

:cry:
DEVI SCRIVERE QUI:

Sportello Abbonamenti TV - Casella postale 22 - 10121 Torino

CONSIGLIO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO!
SPECIFICA CHE NON SEI IN POSSESSO DI NESSUN TELEVISORE :D

#42
sirenes78 ha scritto:
milla ha scritto:
sirenes78 ha scritto:Si ma alla fine che mi consigliate di fare?
A chi dovrei scrivere??
Help me please!!!

:cry:
non scrivere a nessuno e non pagare
Si ma secondo me finisce che tra un po' di anni mi tornano e pure con la more (tipo le multe) e poi vallo a dimostrare che io non ci vivevo...
Comunque grazie
veramente sono loro che devono dimostrare che hai la tv !

#43
scusate l'ignorana: ma se io ho un scherno e non una televisione e poi mi faccio l'abbonamento a Sky... devo pagare il canone??

#44
EWOK ha scritto:
sirenes78 ha scritto:Si ma alla fine che mi consigliate di fare?
A chi dovrei scrivere??
Help me please!!!

:cry:
DEVI SCRIVERE QUI:

Sportello Abbonamenti TV - Casella postale 22 - 10121 Torino

CONSIGLIO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO!
SPECIFICA CHE NON SEI IN POSSESSO DI NESSUN TELEVISORE :D

Grazie cara!!
In effetti non so se mi conviene piu' fare silenzio o mandargli una bella raccomandata... :roll:
Comunque grazie millissime

#45
secondo me non scrivere,nella casa dove abitavo con altre studentesse arriva sempre ma nessuno ha mai pagato, è in affitto da almeno 20 anni, e nessuno è mai venuto a controllare...