La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
L'abitudine meridionale (ma non solo) del corredo è una cosa che inizia con la nascita della piccola (ma a volte anche del piccolo) e prosegue per tutto l'arco della sua vita. La necessità materna di dare assistenza alla figlia/o si protrae nel corso degli anni. La mamma ha più gusto e sa cosa ti serve. Lei ha l'esperienza necessaria per indirizzarti nel modo giusto. Troppo spesso però si dimentica che tu in comune hai solo il DNA e basta... Talvolta poi, alcuni genitori sono invadenti. A volte lo sono di più se hanno avuto la possibilità di aiutarvi per la casa... Allora pretendono di avere peso decisionale.... Noi abbiamo fatto così: la casa è piccola, e prenderemo solo poche cose, quelle che ci piacciono. E loro: ma io i piatti ce li ho già!!... E noi: va bè... li vediamo ... se ci piacciono... ok .... altrimenti li usi tu e noi li compriamo....
Non ne sono stati proprio felici... ma così è ed è giusto che sia.... Provate a far ricordare loro cosa pensavano dei regali delle suocere......

#62
ahahahaha bella questa iniziativa!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

I piatti pero' mi piacciono davvero... specie se sono quelli spessi e pesanti!


Io ho un po' di soprammobili similcristallo terribili che infilero' in una bacheca che misteriosamente cadra' presto!!!! No vabeè quelli ho gia' detto che non me li prendo!!!

Ma nel mucchio delle cose carine ci sono. :wink:

#64
Franco ha scritto:.... Provate a far ricordare loro cosa pensavano dei regali delle suocere......
...mi mamma mi voleva dare delle coperte che sua mamma/suocera aveva regalato a lei e che non le piacevano :shock:

moooolti, moooltissimi asciugamani e asciughini sono arrivati dal corredo di mia mamma! ecco cosa pensava quando sua suocera le regalava qualcosa: " se avrò una figlia femmina le darò a lei!" beh...di figlie femmine ne ha avute 4 e io ero l'ultima, ma nonostante questo ho avuto anche io la mia parte :?

#65
Allora...
macchina per caffè brasiliano
tovaglia alci 160x160
tovaglia ricami oro E argento in organza e raso blu ...questa ve lo giuro non la potete nemmeno immaginare :shock:
tunica egiziana
OFFERTE LIBERE
la macchina per il caffè americano l'ho già sbolognata :)

#66
Colynn ha scritto:Allora...
macchina per caffè brasiliano
tovaglia alci 160x160
tovaglia ricami oro E argento in organza e raso blu ...questa ve lo giuro non la potete nemmeno immaginare :shock:
tunica egiziana
OFFERTE LIBERE
la macchina per il caffè americano l'ho già sbolognata :)
no davvero.. ma a che può mai venire in mente di disegnare e produrre una tovaglia con gli alci?!?!? :lol: :lol:

#67
oddio la tovaglia deve essere terribile!!!!

Vabe' che anche a me hanno regalato.... non dico uno.... ma DUE lenzuoli di raso lavorato... uno verde e uno blu.... "peccato" che sono per un letto di 1.90 e il mio è 2 metri.... non c'entreranno VEEEERO?
:lol: :lol: :lol:

#70
ALLA VIGILIA DEL MATRIMONIO, NON AVEVO NEMMENO UN ASCIUGAPIATTI, SONO ANDATA IN UN NEGOZIO CON MIA MAMMA E ABBIAMO COMPERATO QUELLO CHE MI PIACEVA (POCO: 6 LENZUOLA, 12 ASCIUGAMANI, 2 COPERTE, 1 PIUMONE, 12 ASCIUGAPIATTI, 3 TOVAGLIE DA TAVOLA), NONOSTANTE I MIEI SIANO SICILIANI MI E' ANDATA BENE :wink:

MIA SUOCERA NON CI HA MAI REGALATO UNO SPILLO, NON HA CONTRIBUITO NEMMENO PER IL MATRIMONIO :cry: :wink:

SONO ARRIVATI ANCHE A ME ALCUNI REGALI DI NOZZE ORRENDI, MA SONO ENTRATI DALLA PORTA E SONO USCITI DALLA FINESTRA :wink:

QUELLO CHE NON HO POTUTO FARE FUORI SUBITO (PERCHE' ERANO REGALI DI PARENTI STRETTI) L'HO FATTO FUORI DOPO UN PO'....
ES. LE COSE ORRENDE DI ARGENTO LE HANNO RUBATE I LADRI QUANDO SONO VENUTI A FARCI VISITA :lol: :lol:

PER IL SERVIZIO DI PIATTI ORRIBILE, SI E' ROTTA LA MENSOLA DEL MOBILE ED E' CROLLATO TUTTO.....TO' SI SONO ROTTI I PIATTI :twisted:

POI NEL PRIMO TRASLOCO SI E' PERSA UN SACCO DI ROBA.....

NON RIUSCIVO A LIBERARMI DELLE VARIE BOMBONIERE DEGLI AMICI, MA QUANDO A CAUSA DI UN INCIDENTE, MI HA PRESO FUOCO MEZZA CASA, MI SONO LIBERATA ANCHE DI QUELLE.

#71
Estratti.Naturali ha scritto:sono interessata alla macchina per caffè brasiliano.... :roll:

:lol: :lol: :lol: ma chi è il genio che te l'ha regalata? lo stesso della tunica egiziana? :lol: :lol:
Diciamo che son parenti.... :lol:

#72
visto che la mia dolce metà è venuta ad abitare da me, io già abitavo da solo da un po' di anni, non ho avuto tutti questi problemi

poi la casa è (era?) piccolina, io avevo già comprato tutto in precedenza e quindi è stato facile rifiutare aiuti improvvidi, anzi mi sono permesso di consigliare qualche acquisto che avevo tralasciato

diciamo che per la suocera sono stato una bella "fregatura", ma dopo un anno con l'arrivo della nipotina non ne ha fatto più cenno

#73
lucyborg ha scritto:ALLA VIGILIA DEL MATRIMONIO, NON AVEVO NEMMENO UN ASCIUGAPIATTI, SONO ANDATA IN UN NEGOZIO CON MIA MAMMA E ABBIAMO COMPERATO QUELLO CHE MI PIACEVA (POCO: 6 LENZUOLA, 12 ASCIUGAMANI, 2 COPERTE, 1 PIUMONE, 12 ASCIUGAPIATTI, 3 TOVAGLIE DA TAVOLA), NONOSTANTE I MIEI SIANO SICILIANI MI E' ANDATA BENE :wink:

MIA SUOCERA NON CI HA MAI REGALATO UNO SPILLO, NON HA CONTRIBUITO NEMMENO PER IL MATRIMONIO :cry: :wink:

SONO ARRIVATI ANCHE A ME ALCUNI REGALI DI NOZZE ORRENDI, MA SONO ENTRATI DALLA PORTA E SONO USCITI DALLA FINESTRA :wink:

QUELLO CHE NON HO POTUTO FARE FUORI SUBITO (PERCHE' ERANO REGALI DI PARENTI STRETTI) L'HO FATTO FUORI DOPO UN PO'....
ES. LE COSE ORRENDE DI ARGENTO LE HANNO RUBATE I LADRI QUANDO SONO VENUTI A FARCI VISITA :lol: :lol:

PER IL SERVIZIO DI PIATTI ORRIBILE, SI E' ROTTA LA MENSOLA DEL MOBILE ED E' CROLLATO TUTTO.....TO' SI SONO ROTTI I PIATTI :twisted:

POI NEL PRIMO TRASLOCO SI E' PERSA UN SACCO DI ROBA.....

NON RIUSCIVO A LIBERARMI DELLE VARIE BOMBONIERE DEGLI AMICI, MA QUANDO A CAUSA DI UN INCIDENTE, MI HA PRESO FUOCO MEZZA CASA, MI SONO LIBERATA ANCHE DI QUELLE.
fossi in te mi farei visitare da padre amorth...

#75
Se non riesci ad avere un dialogo, ringrazia e butta tutto.
Se ti chiede: "dove hai messo le cose che ti ho regalato?" rispondele: "Le ho buttate perchè non mi piacevano. Ho provato in mille modi a dirtelo ma l'hai voluto capire o non hai voluto darmi retta. PEccato, potevi spendere i soldi in modo più produttivo."

Al massimo ci perdi una suocera, ma ne guadagni in sanità mentale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe