La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
:shock: :shock: :shock: cosi' ora che cambierai.... avrai tutto... anzi si piu'!!! Non oso immaginare quanta roba avranno accumulato in questi anni!

:lol: :lol:

#92
secondo me ognuno dovrebbe cercare di arginare i propri genitori/parenti.
Ottenuta risposta sibillina da me, mia madre va da lei. se a lei non piace, lei mi guarda con occhi atterriti, intervengo io e le dico "no, grazie, non mi piace". Intanto ho preso tempo e la smania di rifilare si è un po' abbassata.
Ma mi rendo conto che sono è come lottare contro i mulini a vento (se non ti rifilano il piatto con le cozze a rilievo, il tappeto di tigre deve essere tuo per forza...). Lotta impari, forse a volte è meglio soccombere, avvisando che probabilmente non si userà mai, sperando che quindi lo rifileranno a fratelli, sorelle, etc.

#93
mi state facendo morire dalle risate...

non mi sposero mai!!!!!! :shock: :shock: :shock:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#94
laurent ha scritto:mi state facendo morire dalle risate...

non mi sposero mai!!!!!! :shock: :shock: :shock:
NON NECESSARIAMENTE BISOGNA ESSERE SPOSATI PER AVERE LA "SUOCERA"!!!
:twisted: :twisted:

:lol: :lol:

#95
io sono contenta della mia! :D è molto gentile e ha dei bei gusti, mi piace tutto quello che ci ha regalato ( non sono sposata e non convivo ancora).
non penso che una volta andati a vivere insieme diventi così insistente!

#96
libra ha scritto:io sono contenta della mia! :D è molto gentile e ha dei bei gusti, mi piace tutto quello che ci ha regalato ( non sono sposata e non convivo ancora).
non penso che una volta andati a vivere insieme diventi così insistente!
Nello stesso modo in cui tutte le donne "non pensano che appena sposati i mariti diventino pantofolai" ;)
:lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#97
cyberjack ha scritto:
libra ha scritto:io sono contenta della mia! :D è molto gentile e ha dei bei gusti, mi piace tutto quello che ci ha regalato ( non sono sposata e non convivo ancora).
non penso che una volta andati a vivere insieme diventi così insistente!
Nello stesso modo in cui tutte le donne "non pensano che appena sposati i mariti diventino pantofolai" ;)
:lol:
il mio ragazzo è diventato pantofolaio una volta fidanzato con me!

#98
Eccomi qua! Pugliese fino all'osso (ma emigrata al nord....)
Mi sono sposata l'anno scorso ad ottobre e TUTTO il mio corredo (un armadio a 4 stagioni PIENO!!!!) è ancora giù da mia madre in attesa di andare nella nuova casa... dove ci sarà posto...
L'usanza con le femminucce è che fin dalla più tenera età, le nonne e le zie ti regalano roba per la casa "sai... così poi se lo trova quando diventa grande!" :evil:
Con mia madre i gusti collimano abbastanza, tranne per qualcosetta, ma ho delle cose che mi hanno regalato che fanno rabbrividire, tipo piumone di raso verde acqua col riccetto intorno, interamente dipinto a mano costato un sacco di soldi... ORRORE!!! :shock: :?
Che fare? Me lo ha regalato mia nonna per la mia prima comunione :shock: ha la belezza di 24 anni ma non riuscirei a buttarlo via... lo terrò lì, e quando verrà a trovarmi qualche zia/prozia (la mia nonna non c'è +), lo metterò sul suo letto così è pure contenta!!!
Invece la chicca di mia madre è stata di iniziare a comprare delle camicie da notte con correlate vestaglie fin dagli anni 80... avete presente le spalline che si portavano allora :shock:
inoltre na ha prese alcune di una misura tale che ci starei 4 volte dentro... "MAMMA, MA PERCHE' ME LE HAI PRESE COSI' GRANDI?" e lei "PERCHE' COSI' QUANDO SEI IN CINTA TI STANNO BENE..." :shock: :shock: :shock:

Anche queste, tutte di pura seta o di lino ricamato amorevolmente da lei (è bravissima)... :cry:

#99
ho finito di leggere ora... uno spasso!! :lol:
cmq quando stavo con ilmio ex avevo già dei problemi con la madre, dopo un annetto aveva iniziato a prendersi delle libertà che proprio non mi andavano giù: giudicava il mio modo di vestirmi o quello che facevo... e in più ilmio lui mammone non le diceva nient :evil: :evil: alla fine dopo una vacanza al mare con lui e con i suoi ho lasciato perdere tutto!!!!

#100
La mamma del mio ragazzo mi ha regalato la prima cosa per la casa al mio compleanno di quest'anno: un bel decanter. Lui però mi racconta che ogni tanto la mamma gli dice se quando ci sposeremo potrà darci questo o quello che lei ha in casa, ma lui le risponde che io ho i miei gusti e se poi non mi piacciono? Speriamo manterrà questa mediazione, al momento fatidico...
Con mia madre credo che non avrò questo problema perchè già mi ha detto che delle cose orribili che ho avuto in regalo alle varie feste (es. asciugamani da bagno a fiorelloni) non me le farà portare via perchè sono troppo brutte!!!

#101
:D :D :D
mi fate morire dal ridere!

ma scusate, ma tutte queste amorose madri di famglia che regalano biancheria con tigri, alci e cozze in rilievo, in casa loro che cosa hanno???

ho l'impressione che usino queste occasioni per sfogare il represso istinto kitch, un po' come quando si torna dalle vacanze e ci si rende conto dei souvenir che si sono comprati :roll:

oddio, sto' cominciando a temere le miriadi di paperelle che mia "suocera" ha sparso nella sua cucina :?

#102
un dubbio atroce:
e se alcune delle cose che cercano di rifilarci non piacessero neanche a loro?? :shock:
Mi passerete che questo dubbio è + che legittimo, visto che ci sono cose che mi piacerebbe avere (premetto che arrediamo in stile moderno ma la teiera enorme tutta lavorata proveniente dall'Iran mi piacerebbe) che però non mollano.
Mah!!

#103
IO potrei davvero mettere su un bazar con regali atroci da:

a) matrimonio (di tutto di più)
b) battesimo primo figlio (tra questi una medaglia pesantissima raffigurante la testa di gesù che per carità sarà anche di valore - oro massiccio - ma è terribbbbbbile)
c) comunione primo figlio (cornici d'argento ed orologio da tavolo in argento - cosa se ne fa?)
d) battesimo secondo figlio (vedi icona in legno e argento di cui sopra)

ora aspetto la cresima del primo figlio .... :shock:

#104
Innanzitutto ciao a tutti, visto che sono nuova :D
Come primo messaggio direi che parlare di mia suocera mi sembra proprio perfetto :twisted:
Io e il mio ragazzo siamo insieme da quattro anni, entrati nella nostra casetta nuova da tre mesi. Presa in costruzione quindi due anni di attesa e di "preparazione corredo".
Be mia suocera le uniche cose che voleva darmi erano:
1. un pentolino per scaldare il latte :shock:
2. due tazze con i segni zodiacali (usate di almeno 5 anni, perchè erano del mio ragazzo e di sua sorella sposatasi 5 anni fa che ha il mio stesso segno zodiacale!) :shock: :evil:
Per non parlare del fatto che una settimana prima del rogito ci hanno comunicato che non potevano piu darci dei soldi (che a sua sorella invece hanno dato), cosi abbiamo dovuto rimandare il rogito e rifare tutta la pratica del mutuo con varie spese annesse...
Ce ne sono tante altre di storielle "simpatiche" ma è meglio lasciar perdere.....

p.s. questo forum è davvero una figata!

#105
... mi unisco al messagio di liuba ...
Ultima modifica di Anouk il 18/10/05 8:49, modificato 1 volta in totale.