La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ccnl commercio dimissioni

#1
buongiorno,volevo sapere se qualcuno sa dirmi qual'è il termine di preavviso per dare le dimissioni con un contratto commercio 5 livello.se nn sbaglio dovrebbero essere 20 giorni ma mi sembrano tanti...se nn venisse rispettato quel termine di 20 giorni cosa succederebbe?grazie
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#3
perdere il preavviso significa perdere lo stipendio di quei 20 giorni compresa tredicesima e quattordicesima relativa a quei giorni o c'è altro?ah,pure di effettivo lavoro?andiamo bene!hehe
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#4
per i giorni devi leggere il contratto o telefonare ad un caf....oltretutto se non sbaglio dipende anche dall'anzianità di servizio che hai...il periodo di preavviso viene calcolato in base al giorno in cui presenti la lettera di dimissioni nella maggior parte dei contratti parte o dal 1° del mese o dal 16 ad es. se la presenti il 3 il preavviso parte dal 16..
se non vuoi che ti trattengano il mancato preavviso dalla tua liquidazione, che rappresenta un danno economico notevole, o concordi con la tua azienda altro termine e lo specifichi sulla lettera di dimissioni oppure, in presenza di particolari urgenze della società che assume, questa si fa carico del costo del mancato preavviso, ma anche questo è da chiedere ovviamente ( e fai in modo che lo scrivano sulla lettera di impegno che DEVI avere in mano prima di presentare le dimissioni)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Fino a 5 anni di anzianità: 30 giorni lavorativi a partire dal 1° o dal 15 del mese (come ha spiegato Kali).
Oltre i 5 anni, i giorni diventano 45.

#7
alla fin fine dopo risposta nn convinta da parte del sindacalista ho chiamato il responsabile dell'ufficio personale e mi ha detto 20 giorni a partire dal 16 del mese :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO