La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#197
la penso come domovoy.... ora il cinema lo diamo per scontato...(vedo dai discorsi) i miei genitori se andavano al cinema un volta all'anno era tanto :!:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#198
Ma quanto scrivete?!
Sono stata fuori tutta la mattina e avete scritto un enciclopedia!!
X MILLA: Io guadagno 750 imponibile, per 10/11 ore al giorno con un avvocato sclerotico e una collega "So tutto io"...
Ma questo lavoro mi piace e non mollo! (Quest'anno ho dato l'esame per la prima volta e sto aspettando il risultato).
X TUTTI: Da agosto andrò a convivere con il mio ragazzo e ce la dovremo fare con 1.500 euro, noi non abbiamo il mutuo per fortuna ... ma chissa se ce la faremo?!!

#199
henry_74 ha scritto:non sottovaluterei le stime che danno un drastico innalzamento delle famiglie sotto la soglia di povertà in Italia.
Sì, perfettamente d'accordo, ma non sottovalutiamo il fatto che la soglia di povertà è stimata intorno a 1000 euro al mese per un nucleo familiare di 4 persone e che i miei mi hanno cresciuto con molto meno della metà di quella cifra!

Se "soglia di povertà" significa non potersi permettere la terza automobile o il 5° telefonino, allora bisognerebbe ri-tarare la nostra testa, e non gli stipendi!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#200
Mar ha scritto:Introduco un argomento un pò più futile. Dopo circa 3 anni di risparmio forsennato x l'acquisto della casa (che comunque risulta arredata solo per la cucina e la camera da letto), mi sono resa conto di essermi trascurata moltissimo e di andare in giro come una "stracciona" (esagero). Ho così deciso di rinnovare il guardaroba: ARGHHH! :evil: :evil: :cry: . Prezzi da capogiro. I capi firmati sono intoccabili: es. jeans D&G € 246, canotta cotone con applicazioni D&G € 180 ecc. Non posso comprarli neanche se mi fanno lo sconto del 50%. Ma voi come siete messi. Avete rinunciato ai capi griffati?
Suggerimento per gli acquisti?
Attendo sempre notizie sul reddito di Franco :twisted: !!!
rinunciato ? mai avuto un capo griffato in vita mia...

e poi mi sembra davvero immorale spendere così tanto per un paio di pantaloni...i miei jeans più costosi sono un paio di diesel presi in saldo: 90 euro...ma già mi sono sentita in colpa per giorni...

#201
cyberjack ha scritto:
henry_74 ha scritto:non sottovaluterei le stime che danno un drastico innalzamento delle famiglie sotto la soglia di povertà in Italia.
Sì, perfettamente d'accordo, ma non sottovalutiamo il fatto che la soglia di povertà è stimata intorno a 1000 euro al mese per un nucleo familiare di 4 persone e che i miei mi hanno cresciuto con molto meno della metà di quella cifra!

Se "soglia di povertà" significa non potersi permettere la terza automobile o il 5° telefonino, allora bisognerebbe ri-tarare la nostra testa, e non gli stipendi!
ti dò pienamente ragione, e ti chiedo scusa per prima perchè pensandoci bene conosco un pò di gente che ha delle cose che non possono permettersi! :oops:
SCUSA SE HO STRAPARLATO!!!!

#202
kikkasa ha scritto:Mi spiegate come fate a spendere 80/100 di spesa e fare la scorta per 2 settimane???
Anch'io a pranzo panino e ceno (se così si può dire) a casa....ma quando vado al super comprando solo l'essenziale, am senza farmi mancare nulla, non riesco a spendere meno di €40/50 alla settimana....e non compro detersivo per i panni (non ho preso ancora la lavatrice)....mi viene il dubbio che non sappia fare la spesa.
Ah....sono impiegata settore metalmeccanico, 3° livello, con qualche ora di straordinario pagata ( 6/7 su 15/20) arrivo al netto di € 1.000/1.150 al mese!!!!MAHHHHHHHHHHHHHHHH

sono io che spendo poco...ripeto, vado al lidl, che costa molto meno delgi altri supermercati e mangiamo a casa solo la sera e neanche tutte le sere

#203
lau&mat ha scritto:la penso come domovoy.... ora il cinema lo diamo per scontato...(vedo dai discorsi) i miei genitori se andavano al cinema un volta all'anno era tanto :!:
io dico che con una paga da oparaio negli anni 60-70 si viveva + che dignitosamente... oggi no. una volta mio papà faceva e aveva delle cose che oggi non si può + permettere... e andava anche al cinema, oggi sarebbe un problema, infatti non ci va +

#204
libra ha scritto: ti dò pienamente ragione, e ti chiedo scusa per prima perchè pensandoci bene conosco un pò di gente che ha delle cose che non possono permettersi! :oops:
SCUSA SE HO STRAPARLATO!!!!
:shock: Uè! Va che siamo qui a perdere tempo parlando del più e del meno, mica che stiamo scrivendo un discorso alla nazione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#205
cyberjack ha scritto:
libra ha scritto: ti dò pienamente ragione, e ti chiedo scusa per prima perchè pensandoci bene conosco un pò di gente che ha delle cose che non possono permettersi! :oops:
SCUSA SE HO STRAPARLATO!!!!
:shock: Uè! Va che siamo qui a perdere tempo parlando del più e del meno, mica che stiamo scrivendo un discorso alla nazione ;)
lo sò però se sbaglio lo ametto!

#206
domovoy ha scritto:
milla ha scritto: adesso mi basterebbe non essere povera...
E' il primo che ho trovato leggendo a ritroso ma se non erro l'ho letto anche altrove.....

Il mio non è un attacco nei confronti di milla, ho capito il senso in cui lo ha scritto, pero' forse i nostri genitori vivena meglio perchè si accontentavano di piu'!!! Perchè avevano la cucina di formica ed il letto fatto solo dalla rete e dal materasso... perchè non andavano in vacanza e perchè vivevano diversamente.

I miei genitori non avrebbero mai comprato un paio di jeans da 500mila lire... ora sono quasi all'ordine del giorno per i giovani.
Forse.... bisognerebbe tornare ad accontentarsi!
scusa, non intendevo dire che sono realmente povera...è che ogni tanto penso che se mi dovessi mantenere totalmente da sola con il mio "stipendio" non ce la farei...quindi sono "potenzialmente" povera...se rimanessi senza genitori e senza fidanzato ...

#207
henry_74 ha scritto: io dico che con una paga da oparaio negli anni 60-70 si viveva + che dignitosamente... oggi no.
Non sono d'accordo.
O meglio, lo sono ma per motivi diversi.... Negli anni 60-70 un operaio viveva bene con la sua paga perchè:
1) Non aveva il telefono cellulare, nè ce l'aveva la moglie, che pur essendo casalinga oggi deve possedere almeno 3 cellulari, un tim, un omnitel e un wind...

2) Non considerava il divertimento come qualcosa di obbligatorio

3) Non mangiava carne e pesce tutti i giorni della settimana

4) Non aveva un auto 2400 a benzina biturbo che consuma 12 litri al kilometro

5) Non comprava ai figli lo zaino firmato il primo giorno di scuola, le scarpe Nike da 300 euro, la tuta Adidas da 250 euro ecc... ma si vestiva (lui e famiglia) al mercato con 20 lire

Adesso vai a casa di un operaio della Fiat e digli che deve rinunciare ai 3 cellulari, al cinema, al ristorante, ai vestiti firmati per la moglie, al parrucchiere ogni settimana, sal book della figlia da 2000 euro, al viaggio in polinesia comprato a rate ecc... e vediamo cosa ti risponde!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#208
Beh. Per me non c'è bisogno di andare tanto lontano fino ai sacrifici dei genitori. Quando ero iscritta all'università mio nonno mi manteneva con il suo stipendio, pagandomi le spese di affitto e con quello che avanzava ci dovevo vivere (e con quello che avanzava a lui doveva viverci il resto della famiglia). Però quando i soldi finivano, andavo a mangiare alla mensa, perchè il pranzo costava 1.000 lire e così risparmiavo. E nella mia vita da studente in 4 anni di università sarò andata fuori 5/6 volte. Di sacrifici ne ho fatti tanti e lo stipendio che ho adesso credo di essermelo conquistato con tanta gavetta. Questo mi permette di apprezzare certi privilegi, come avere due macchine e potersi permettere di andare dal parrucchiere tutti i mesi o acquistare ogni tanto un capo un pò più costoso. Però magari per fare questi acquisti aspetto i saldi o vado negli outlet, perchè non spenderei mai 500 € per un paio di Jeans, visto che la cifra corrisponde esattamente ad una rata di mutuo o ad 1/3 del costo dell'apparecchio per i denti di mio figlio

#209
cyberjack ha scritto:
henry_74 ha scritto:non sottovaluterei le stime che danno un drastico innalzamento delle famiglie sotto la soglia di povertà in Italia.
Sì, perfettamente d'accordo, ma non sottovalutiamo il fatto che la soglia di povertà è stimata intorno a 1000 euro al mese per un nucleo familiare di 4 persone e che i miei mi hanno cresciuto con molto meno della metà di quella cifra!

Se "soglia di povertà" significa non potersi permettere la terza automobile o il 5° telefonino, allora bisognerebbe ri-tarare la nostra testa, e non gli stipendi!
secondo me soglia di povertà significa non riuscire a pagare l'affitto, non riuscire a comprare almeno una volta alla settimana la carne, non comprare libri e quaderni ai figli, ecc... altro che telefonini

#210
henry_74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
henry_74 ha scritto:non sottovaluterei le stime che danno un drastico innalzamento delle famiglie sotto la soglia di povertà in Italia.
Sì, perfettamente d'accordo, ma non sottovalutiamo il fatto che la soglia di povertà è stimata intorno a 1000 euro al mese per un nucleo familiare di 4 persone e che i miei mi hanno cresciuto con molto meno della metà di quella cifra!

Se "soglia di povertà" significa non potersi permettere la terza automobile o il 5° telefonino, allora bisognerebbe ri-tarare la nostra testa, e non gli stipendi!
secondo me soglia di povertà significa non riuscire a pagare l'affitto, non riuscire a comprare almeno una volta alla settimana la carne, non comprare libri e quaderni ai figli, ecc... altro che telefonini
Sì, ma le statistiche non vengono stilate sul tuo personale concetto di "soglia della poverta" ma basandosi su una misurazione standard, ovvero meno di 1000 euro di introito DICHIARATO!!!!! (attenzione) al mese per una famiglia di 4 persone
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe