La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Kalimeroxxx ha scritto:boo se la situazione è come la descrivi l'unica spiegazione logica è che questi signori abbiano GROSSISSIMI problemi di soldi... :roll: io indagherei un pò...e magari continuerei a guardarmi in giro ...se la soc. non è solida siete tuti a rischio
lo so.
infatti oggi serpeggia un'ansia da "chi sarà il prossimo..."

ah, ovviamente, il titolare va in giro in porche. non so se sia o meno indicativo... magari è poi giusto così (non sono ironica. sono disillusa)

#17
boo ha scritto:
”Kalimeroxxx” ha scritto:o sono un pò diciamo tonti oppure hanno grossi problemi di soldi :?
questo non l’ho ancora capito neanch’io...
per dire, abbiamo problemi ai computer - sono talmente vecchi che i nostri ritmi di lavoro sono rallentati di circa 2/3 giorni rispetto ai nostri competitors. (io lavoro su file di immagini che pesano da sole anche 800 mega e ho un computer di 5 anni fa...) (una ragazza ha l ametà superiore dello schermo spenta...)
hanno chiamato il tecnico perché così non si può andare avanti, si sono fatti fare un preventivo e... non faranno nulla.
guarda sta cosa dei computer vecchia è vera per le aziende grandi (chiaramente sto generalizzando...) noi lavoriamo anche per chi edita ESTETICA, ZEFFIRO e tutte quelle edizioni della l'oreal che danno ai parrucchieri e compagnia bella... conosciamo chi lavora all'interno perché è stata una nostra collega e comunque li conosciamo perché sono clienti storici della ditta per cui lavoriamo (e in cui ho lavorato pure io)... ebbene loro lavorano con immagini formato poster (e per poster intendo 70x100 a 300/600 dpi) che poi riducono nell'impaginato... ma hanno tutti computer G3 (per chi è del mestiere e usa mac è comprensibile, per gli altri è come se uno lavorasse con un PC 486 di 10 anni fa) e questa nostra ex-collega si lamenta perché ha tempo di andare fuori a fumare quando cerca di aprire un'immagine o un impaginato... non so se avete idea di com'è estetica ma sono tutte cose fotografiche coi le varie pettinature...

questo per dire che le aziende finché riescono a lavorare con quello che hanno risparmiano sia sui mezzi di lavoro che sul personale (assunzioni a cococococo e con partita iva, nessun contratto a tempi indeterminato) insomma na m***a...

#18
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto: insomma, l'importazione di un modello non corrispondente ai nostri canoni di vita provoca inoddisfazione da tutte le parti, senza migliorare minimamente la situazione dell'impresa e del lavoratore....
Eh lo so..
Poi teoricamente se un datore di lavoro propone un lavoro con contratto precario o provvisorio, di contro dovrebbe offrire perlomeno una retribuzione maggiorata, mentre qui e' il contrario.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#19
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Lestat ha scritto: insomma, l'importazione di un modello non corrispondente ai nostri canoni di vita provoca inoddisfazione da tutte le parti, senza migliorare minimamente la situazione dell'impresa e del lavoratore....
Eh lo so..
Poi teoricamente se un datore di lavoro propone un lavoro con contratto precario o provvisorio, di contro dovrebbe offrire perlomeno una retribuzione maggiorata, mentre qui e' il contrario.
Come ti quoto, non sai come ti quoto...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#20
rickyjungle ha scritto:
boo ha scritto:
”Kalimeroxxx” ha scritto:o sono un pò diciamo tonti oppure hanno grossi problemi di soldi :?
questo non l’ho ancora capito neanch’io...
per dire, abbiamo problemi ai computer - sono talmente vecchi che i nostri ritmi di lavoro sono rallentati di circa 2/3 giorni rispetto ai nostri competitors. (io lavoro su file di immagini che pesano da sole anche 800 mega e ho un computer di 5 anni fa...) (una ragazza ha l ametà superiore dello schermo spenta...)
hanno chiamato il tecnico perché così non si può andare avanti, si sono fatti fare un preventivo e... non faranno nulla.
guarda sta cosa dei computer vecchia è vera per le aziende grandi (chiaramente sto generalizzando...) noi lavoriamo anche per chi edita ESTETICA, ZEFFIRO e tutte quelle edizioni della l'oreal che danno ai parrucchieri e compagnia bella... conosciamo chi lavora all'interno perché è stata una nostra collega e comunque li conosciamo perché sono clienti storici della ditta per cui lavoriamo (e in cui ho lavorato pure io)... ebbene loro lavorano con immagini formato poster (e per poster intendo 70x100 a 300/600 dpi) che poi riducono nell'impaginato... ma hanno tutti computer G3 (per chi è del mestiere e usa mac è comprensibile, per gli altri è come se uno lavorasse con un PC 486 di 10 anni fa) e questa nostra ex-collega si lamenta perché ha tempo di andare fuori a fumare quando cerca di aprire un'immagine o un impaginato... non so se avete idea di com'è estetica ma sono tutte cose fotografiche coi le varie pettinature...

questo per dire che le aziende finché riescono a lavorare con quello che hanno risparmiano sia sui mezzi di lavoro che sul personale (assunzioni a cococococo e con partita iva, nessun contratto a tempi indeterminato) insomma na m***a...
[/quote]

Verdi magari? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#21
rickyjungle ha scritto:...insomma na m***a...
qui idem.
almeno abbiamo i G4, con macos 10.3 (!)
e lavoriamo su immagini di formato poster di arredamento, quindi ti lascio pensare quanto pesa il singolo scatto della stanza.

e dire che il costo dell'hardware lo ammortizzi in 4 anni, per cui ogni 4 anni potresti comprare un computer totalmente nuovo!!!!

#22
boo ha scritto:
rickyjungle ha scritto:...insomma na m***a...
qui idem.
almeno abbiamo i G4, con macos 10.3 (!)
e lavoriamo su immagini di formato poster di arredamento, quindi ti lascio pensare quanto pesa il singolo scatto della stanza.

e dire che il costo dell'hardware lo ammortizzi in 4 anni, per cui ogni 4 anni potresti comprare un computer totalmente nuovo!!!!
si infatti io ho combattuto con il mio titolare per quasi un anno... appena sono arrivati i MacPro il tempo di lavorazione si è praticamente dimezzato... e quasi ti dovevi girare i pollici perché finivi molto prima il lavoro... e comunque dopo un pò diventa difficile interagire coi fornitori perché comunque se normalmente uno si aggiorna (un anno questo un anno un'altra cosa) tu nel giro di 5 anni sei tagliato fuori (quello che stava succedendo a noi) i file che arrivano non li apri e non li lavori... quelli che mandi sono si leggibili però magari sono limitati perché il programma vecchio non ti permetta una determinata sfumatura po una determinata lavorazione... però fallo capire ai titolari... una tragedia... come se fossero cose nostre che vorremmo farci pagare da loro... arrivavamo a dirgli che dovevamo rifiutare il lavoro perché non potevamo usare il materiale che ci veniva fornito... allora si è svegliato...

#23
rickyjungle ha scritto:come se fossero cose nostre che vorremmo farci pagare da loro... arrivavamo a dirgli che dovevamo rifiutare il lavoro perché non potevamo usare il materiale che ci veniva fornito... allora si è svegliato...
a noi invece ancora ci dicono "ti starai mica lamentando?" ad ogni osservazione... :?

#24
boo ha scritto:
rickyjungle ha scritto:come se fossero cose nostre che vorremmo farci pagare da loro... arrivavamo a dirgli che dovevamo rifiutare il lavoro perché non potevamo usare il materiale che ci veniva fornito... allora si è svegliato...
a noi invece ancora ci dicono "ti starai mica lamentando?" ad ogni osservazione... :?
purtroppo deve arrivare il momento del bisogno... almeno per quello che riguarda i nostri titolari... fino ad allora non se ne preoccupano minimamente... solo che alle volte il momento del bisogno arriva troppo tardi e non riesci a riparare le cose rotte... purtroppo non conosco la vostra situazione ma se le risposte sono queste mi sembra più un ghetto che un posto di lavoro, ad un certo punto se nessuno può neanche dire niente che posto è? tra l'altro se fate pubblicità voglio dire dovrebbe essere un posto (uso parole che odio ma rendono l'idea) dinamico vitale dove comunque uno deve essere libero di pensieri e parole così da sviluppare l'idea e così via... se sono tutti mogi mogi che idee potranno mai uscire?

#25
rickyjungle ha scritto:se sono tutti mogi mogi che idee potranno mai uscire?
be' ma infatti... ricordi qualcosa delle ultime pubblicità di scavolini o ernestomeda? :wink:

#26
boo ha scritto:
rickyjungle ha scritto:se sono tutti mogi mogi che idee potranno mai uscire?
be' ma infatti... ricordi qualcosa delle ultime pubblicità di scavolini o ernestomeda? :wink:
sinceramente no..ma ti riferisci a carta stampata o TV? perché quelle TV le trovo leggermente tristi... nel senso io le farei più giocose, colorate, la cucina è mica una galera... però io non sono un pubblicitario per cui non mi azzardo a giudicare...

#27
questo IN TEORIA perchè, ad esempio negli Stati Uniti, i lavoratori di solito viaggiano da un capo al'altro del Paese per un posto di lavoro, sono dinamici e flessibili e le imprese (a certi livelli, ovviamente) offrono oltre allo stipendio dei benefit specifici, come l'aereo per tornare a casa nei week end o una sistemazione nella nuova città.
scusa eh....ma questa è sicuramente una facciata, basterebbe metter occhio alle famiglie scassate megli States e rendersi conto che sono proprio quelle che vivono in questo modo.

Andrebbe valutato l'insieme di cose che compongono la vita di una persona o di una famiglia con questi ritmi.

Ovvio che se occupi una posizione con retribuzione da capogiro, tutto o quasi ci sta.

Proverei a introdurre questo sistema, l'estrema flessibilità, in tutto l'ambiente statale italiano, che ne avrebbe proprio bisogno e poi vedere che succede.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#28
Lestat ha scritto:Poi teoricamente se un datore di lavoro propone un lavoro con contratto precario o provvisorio, di contro dovrebbe offrire perlomeno una retribuzione maggiorata, mentre qui e' il contrario.
quoto... la flessibilità è un vantaggio per le aziende, di contro esistono solo svantaggi per un dipendente precario, che invece dovrebbe godere di una maggiore retribuzione, rispetto ad un lavoratore a tempo indeterminato...

P.S. berlusconi non è belzebù...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
ccd ha scritto:
P.S. berlusconi non è belzebù...
:lol: Questo e' tutto da dimostrare..

Ognuno puo' pensarla come vuole, ma mi sembra che lui abbia sempre spinto una politica tesa a favorire gli imprenditori piuttosto che a garantire i diritti dei lavoratori..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll