La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
fabi76 ha scritto:Io vi riporto la mia esperienza: ho deciso a 25 di non portare avanti una gravidanza per non rovinarmi la vita, dovevo finire l'università e io e il mio moroso ci stavamo frequentando da poco. Non era il caso mettere al mondo un figlio con un clima così. I miei si sono offerti di darci una mano, ma io non volevo stravolgermi la vita. Non è stato facilissimo ma se dovessi tornare indietro lo rifarei. forse sono stata troppo razionale ma dopo tanti anni di sacrifici miei dei miei genitori rischiare di non finire gli studi per me era insopportabile.
a questo non rispondo. :evil:
...senza perdere la tenerezza.

#347
data una lettura veloce.....qualcuno parla di fare un figlio e poi laurearsi con calma e trovare lavoro. In effetti l'idea non è male. In fondo....se i genitori hanno investito soldi e speranze su di te, tu hai investito tempo, sacrifici e fatica, e giustamente vuoi realizzarti come persona e professionista..., visto che non sei un macaco del Borneo.....e poi ti trovi a fare concorrenza alle banane quando cercherai un lavoro a 40 anni ( e nessuno ti vorrà).....poco male. Dimenticavo: la pensione poi...sarà così bassa che non basterà neanche a comprarti il Polident per la dentiera.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#348
Guarda la mia è stata una scelta difficile e criticabile lo capisco, ma io non mi sentivo di mettere al mondo un figlio se non potevo dargli un futuro valido, con una mamma e un papà sicuri e con una situazione economica 'decente'. Avrei rovinato la vita a me che non ero convinta e a lui, senza contare il papà.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#349
youngfire ha scritto:
fabi76 ha scritto:Io vi riporto la mia esperienza: ho deciso a 25 di non portare avanti una gravidanza per non rovinarmi la vita, dovevo finire l'università e io e il mio moroso ci stavamo frequentando da poco. Non era il caso mettere al mondo un figlio con un clima così. I miei si sono offerti di darci una mano, ma io non volevo stravolgermi la vita. Non è stato facilissimo ma se dovessi tornare indietro lo rifarei. forse sono stata troppo razionale ma dopo tanti anni di sacrifici miei dei miei genitori rischiare di non finire gli studi per me era insopportabile.
a questo non rispondo. :evil:
Infatti fabi non poneva alcuna domanda. E va rispettata per le sue scelte.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#350
silbhe ha scritto:
youngfire ha scritto:
fabi76 ha scritto:Io vi riporto la mia esperienza: ho deciso a 25 di non portare avanti una gravidanza per non rovinarmi la vita, dovevo finire l'università e io e il mio moroso ci stavamo frequentando da poco. Non era il caso mettere al mondo un figlio con un clima così. I miei si sono offerti di darci una mano, ma io non volevo stravolgermi la vita. Non è stato facilissimo ma se dovessi tornare indietro lo rifarei. forse sono stata troppo razionale ma dopo tanti anni di sacrifici miei dei miei genitori rischiare di non finire gli studi per me era insopportabile.
a questo non rispondo. :evil:
Infatti fabi non poneva alcuna domanda. E va rispettata per le sue scelte.
se non vuoi che le tue scelte vengano commentate e, anche, giudicate non le scrivi su un forum.
E se non vuoi suscitare una qualche domanda (implicita, veicolando messaggi, od esplicita) al tuo interlocutore la comunicazione non ha ALCUN senso.

Comunque ripeto, non commenterò, perchè potrei essere offensivo.
...senza perdere la tenerezza.

#351
youngfire ha scritto:
silbhe ha scritto:
youngfire ha scritto: a questo non rispondo. :evil:
Infatti fabi non poneva alcuna domanda. E va rispettata per le sue scelte.
se non vuoi che le tue scelte vengano commentate e, anche, giudicate non le scrivi su un forum.
E se non vuoi suscitare una qualche domanda (implicita, veicolando messaggi, od esplicita) al tuo interlocutore la comunicazione non ha ALCUN senso.

Comunque ripeto, non commenterò, perchè potrei essere offensivo.
A mio parere un forum è uno scambio di idee, in cui non è implicita la necessità di commenti....soprattutto su cose delicate, di cui ripeto ammiro il coraggio dell'outing.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#352
silbhe ha scritto:
youngfire ha scritto:
silbhe ha scritto: Infatti fabi non poneva alcuna domanda. E va rispettata per le sue scelte.
se non vuoi che le tue scelte vengano commentate e, anche, giudicate non le scrivi su un forum.
E se non vuoi suscitare una qualche domanda (implicita, veicolando messaggi, od esplicita) al tuo interlocutore la comunicazione non ha ALCUN senso.

Comunque ripeto, non commenterò, perchè potrei essere offensivo.
A mio parere un forum è uno scambio di idee, in cui non è implicita la necessità di commenti....soprattutto su cose delicate, di cui ripeto ammiro il coraggio dell'outing.

??!??!!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!!?!?!?!?!?!?!?

L'idea che hai del forum è quella del diario rosa con il lucchettino, in cui scrivevi le cose in adolescenza?

Se una cosa è delicata e non vuoi parlarne non ha senso parlarne in un forum.

Se vuoi fare outing non lo fai in maniera anonima su un forum.

NON AMMIRO NESSUNO, POI, PER COSE DI QUESTO GENERE.

Limiterei la parola "ammirazione" ai premi nobel, a coloro che compiono imprese straordianarie, salvano la vita a qualcuno o il mondo, scoprono cose importanti, vincono le olimpiadi (senza drogarsi), o, PERLOMENO, si assumono la responsabilità delle proprie azioni e dei propri sbagli, in maniera coerente, costi quel che costi e senza riversarli su altri.

Mi fermo qui, che già mi prudono le dita.
...senza perdere la tenerezza.

#353
youngfire ha scritto:
silbhe ha scritto:
youngfire ha scritto: se non vuoi che le tue scelte vengano commentate e, anche, giudicate non le scrivi su un forum.
E se non vuoi suscitare una qualche domanda (implicita, veicolando messaggi, od esplicita) al tuo interlocutore la comunicazione non ha ALCUN senso.

Comunque ripeto, non commenterò, perchè potrei essere offensivo.
A mio parere un forum è uno scambio di idee, in cui non è implicita la necessità di commenti....soprattutto su cose delicate, di cui ripeto ammiro il coraggio dell'outing.

??!??!!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!!?!?!?!?!?!?!?

L'idea che hai del forum è quella del diario rosa con il lucchettino, in cui scrivevi le cose in adolescenza?
Se una cosa è delicata e non vuoi parlarne non ha senso parlarne in un forum.

Se vuoi fare outing non lo fai in maniera anonima su un forum.

NON AMMIRO NESSUNO, POI, PER COSE DI QUESTO GENERE.

Limiterei la parola "ammirazione" ai premi nobel, a coloro che compiono imprese straordianarie, salvano la vita a qualcuno o il mondo, scoprono cose importanti, vincono le olimpiadi (senza drogarsi), o, PERLOMENO, si assumono la responsabilità delle proprie azioni e dei propri sbagli, in maniera coerente, costi quel che costi e senza riversarli su altri.

Mi fermo qui, che già mi prudono le dita.
scusami, ma con chi credi di stare a parlare? diario rosa con lucchettino? ma per favore! :twisted: :twisted: :twisted:
A parte il fatto che si sta solo chiacchierando, per cui che a te prudano le mani, non fa paura a nessuno.....a parte il fatto che si parla di terzi....io non mi permetterei, mai e poi mai, di lasciar trapelare un commento o un parere offensivo o negativo su qualcosa fatta da una persona che non conosco, che ha avuto le sue motivazioni e che ha fatto quella "confessione" contestualizzandola ad nostro topic (non certo per fare outing o ascoltare il Telefono Amico del Forum)...Io ammiro, e lo ripeto, la gente che ha il coraggio delle proprie scelte e non ha paura di parlarne, io ammiro chi fa una scelta dolorosa anche per il bene degli altri, ammiro chi non ha paura dei giudizi altrui, sia pure degli anonimi del forum. E se ti prudono le mani, prenditi un antistaminico.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#355
silbhe ha scritto:
youngfire ha scritto:
silbhe ha scritto: A mio parere un forum è uno scambio di idee, in cui non è implicita la necessità di commenti....soprattutto su cose delicate, di cui ripeto ammiro il coraggio dell'outing.

??!??!!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!!?!?!?!?!?!?!?

L'idea che hai del forum è quella del diario rosa con il lucchettino, in cui scrivevi le cose in adolescenza?
Se una cosa è delicata e non vuoi parlarne non ha senso parlarne in un forum.

Se vuoi fare outing non lo fai in maniera anonima su un forum.

NON AMMIRO NESSUNO, POI, PER COSE DI QUESTO GENERE.

Limiterei la parola "ammirazione" ai premi nobel, a coloro che compiono imprese straordianarie, salvano la vita a qualcuno o il mondo, scoprono cose importanti, vincono le olimpiadi (senza drogarsi), o, PERLOMENO, si assumono la responsabilità delle proprie azioni e dei propri sbagli, in maniera coerente, costi quel che costi e senza riversarli su altri.

Mi fermo qui, che già mi prudono le dita.
scusami, ma con chi credi di stare a parlare? diario rosa con lucchettino? ma per favore! :twisted: :twisted: :twisted:
A parte il fatto che si sta solo chiacchierando, per cui che a te prudano le mani, non fa paura a nessuno.....a parte il fatto che si parla di terzi....io non mi permetterei, mai e poi mai, di lasciar trapelare un commento o un parere offensivo o negativo su qualcosa fatta da una persona che non conosco, che ha avuto le sue motivazioni e che ha fatto quella "confessione" contestualizzandola ad nostro topic (non certo per fare outing o ascoltare il Telefono Amico del Forum)...Io ammiro, e lo ripeto, la gente che ha il coraggio delle proprie scelte e non ha paura di parlarne, io ammiro chi fa una scelta dolorosa anche per il bene degli altri, ammiro chi non ha paura dei giudizi altrui, sia pure degli anonimi del forum. E se ti prudono le mani, prenditi un antistaminico.
intanto impara a leggere:
c'è una grossa differenza tra mani e dita (le dita sono quelle cose più piccoline ed affusolate che servono, ad esempio, per battere i tasti e scrivere su un forum)

A volte si usano, specie nella comunicazione scritta figure retoriche, quindi quando uno dice "mi prudono le dita" cosa può voler dire?!

Nessun problema per il fatto che spesso mi prudano anche le mani, ma solitamente quel tipo di problemi li curo sul ring o sulla materassina e non con gli antistaminici.

Per il resto io mi sento ASSOLUTAMENTE IN DIRITTO di commentare qualsiasi post che trovi su un forum pubblico (sarà perchè il forum serve a quello?!?!?!?!).

Spesso non ho remore anche ad essere sarcastico o diretto, in questo caso anche se la situazione descritta mi ha fatto ribollire il sangue, ho cercato di glissare per non andare a pesare ulteriormente su una persona che spero già pervasa dal travaglio interiore e chissà quali altri pensieri.

Il fatto che tu voglia a tutti i costi tirarmi in mezzo e che tu dica che:

ammiri, e lo ripeto, la gente che ha il coraggio delle proprie scelte e non ha paura di parlarne, io ammiro chi fa una scelta dolorosa anche per il bene degli altri, ammiro chi non ha paura dei giudizi altrui, sia pure degli anonimi del forum.

è definitivamente troppo.

"Il seguito è stato inviato privatamente, proprio perchè non i sembrava il luogo adatto."
Ultima modifica di youngfire il 12/02/08 18:55, modificato 1 volta in totale.
...senza perdere la tenerezza.

#356
silbhe ha scritto:scusami, ma con chi credi di stare a parlare? diario rosa con lucchettino? ma per favore! :twisted: :twisted: :twisted:
A parte il fatto che si sta solo chiacchierando, per cui che a te prudano le mani, non fa paura a nessuno.....a parte il fatto che si parla di terzi....io non mi permetterei, mai e poi mai, di lasciar trapelare un commento o un parere offensivo o negativo su qualcosa fatta da una persona che non conosco, che ha avuto le sue motivazioni e che ha fatto quella "confessione" contestualizzandola ad nostro topic (non certo per fare outing o ascoltare il Telefono Amico del Forum)...Io ammiro, e lo ripeto, la gente che ha il coraggio delle proprie scelte e non ha paura di parlarne, io ammiro chi fa una scelta dolorosa anche per il bene degli altri, ammiro chi non ha paura dei giudizi altrui, sia pure degli anonimi del forum. E se ti prudono le mani, prenditi un antistaminico.
Condivido. Se fabi ha sentito di dover dire una cosa tanto delicata nessuno di noi può mettersi di essere cattivo. Young tu puoi non condividere ciò che ha fatto, ma non sparare sentenze.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#357
Tranquille i commenti anche se cattivi non mi fanno paura, e trovo anche che questa scelta che molte donne tengono nascosta sia sempre vista come un tabù. Come dicevo prima ci sono i tempi opportuni per fare tutto. E per rispondere a young: noi abbiamo fatto uno sbaglio, perchè dovevamo far ricadere il nostro errore su un bambino che poi poteva non essere cresciuto come si meritava? Per l'errore abbiamo pagato io e suo padre.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#358
fabi76 ha scritto:Tranquille i commenti anche se cattivi non mi fanno paura, e trovo anche che questa scelta che molte donne tengono nascosta sia sempre vista come un tabù. Come dicevo prima ci sono i tempi opportuni per fare tutto. E per rispondere a young: noi abbiamo fatto uno sbaglio, perchè dovevamo far ricadere il nostro errore su un bambino che poi poteva non essere cresciuto come si meritava? Per l'errore abbiamo pagato io e suo padre.
e comunque non ti devi giustificare visto che sono in ogni caso c@zzi vostri.
ma guarda un po' te stì moralisti che ti fanno la paternale e la filippica.
scusa young, ma il fatto che tu la pensi in un modo non vuol dire che sia il modo migliore di pensarla.
IO PERSONALMENTE avendo una situazione sentimentale stabile non me la sarei mai sentita di abortire, ma non me la sento di biasimare chi invece non se la sente di portare avanti una gravidanza.
è un DIRITTO di ogni donna poter scegliere.
e mi spiace ma appartengo alla categoria per cui i feti non hanno + diritti delle mamme.
e poi quì si parlava di matrimonio, non di figli. :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#360
Si infatti il mio outing voleva evidenziare che per me i figli ma anche il matrimonio si fanno coscienziosamente non come diceva young perchè sei innamorata e basta, nella vita ci vogliono solide basi per poter costrure qualcosa. Sarebbe come costruire la casa senza le fondamenta.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]