La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Età giusta per sposarsi..esiste?

#1
Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#3
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
assolutamente no; io ho 34 anni e sinceramente ne passerei così da single altri 10! :lol: tutto va contestualizzato: la persona che ti è accanto ( puoi trovare la persona giusta e sposartela nel giro di 6 mesi :oops: ), la situazione economica e lavorativa ( due cuori e una capanna secondo me non vanno da nessuna parte, per cui è un passo da preventivare quando ci sono almeno le basi minime per avere di che vivere con serenità), la maturità ( puo' essere a 20 o a 40 anni) e la voglia di costruire qualcosa con un'altra persona. :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#4
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?

prima di tutto... quell'agenzia di viaggi... cancellata a vita!
secondo.. ma siamo impazziti?
l'età di vita è aumentata ... c'è tempo per fare tutto, all'età e nel momento in cui lo si sente giusto!

E comunque un po' di maturità secondo me ci vuole... già è difficile portare avanti una relazione, credo che l'incoscienza del farlo presto e subito non porti a grandi risultati (non è sempre ed universalmente valido, chiaro, come tutte le cose!)...

E se esistesse veramente un'età giusta per sposarsi... caspita... e se la prima va male????
:cry:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#5
ognuno ha i propri tempi e non vanno mai bene agli altri :roll:

io ho iniziato a pensarci abbastanza seriamente a 22 e a 24 ho iniiziato a organizzare. non so più quanta gente (mere conoscenze nè) ha cercato di farmi cambiare idea al grido "sei tanto giovane"

tutti un pò i kaxxi propri? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
io mi sono sposata a luglio e avevo 30 anni dopo quasi 10 di fidanzamento..e tutti sempre li a chiedere "quando le nozze?" e adesso ne ho 31 e tutti li a dirmi di fare subito un figlio perchè sono già "avanti con l'età!" :roll:
io penso che ogniuno abbia i suoi tempi e il momento migliore per sposarsi dipenda da vari fattori ...non ci si può sposare solo perchè gli anni avanzano...e poi quoto in pieno Casimira col suo finale :wink:

#7
riassumendo...stai cercando una nuova agenzia di viaggi... :!: :twisted:



ragazze suggerimenti di buone agenzie nella sua zona 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#9
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
vabbè certo che se chiedi di andare in viaggio di nozze a mirabilandia è il minimo che ti possano dire, no?

#10
uh!! che domanda importante.
la prima volta mi sono sposata a 21 anni...16 anni di convivenza tirata e divorzio.
non esiste regola ovviamente, ma troppo giovani no...

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#12
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
Ho la tua stessa età, quest'anno mi "sposo" (tra virgolette perchè è solo la firma in comune) dopo 5 anni di convivenza. Ma solo per darci una protezione burocratica perchè io mi sento sposata da quando l'ho conosciuto e cioè da 6 anni, per la precisione noi abbiamo iniziato a convivere dopo 6 mesi. Non capisco lo sposarsi a 21 anni, troppo presto io sono convintissima che prima uno/una deve farsi tutte le esperienze che vuole e non sposarsi, a qull'età si fa presto a stancarsi e cambiare idea! Almeno dalla mia esperienza, io ho avuto il classico morosetto dai 15 ai 18, poi mi sono data alla pazza gioia fino a quando ho trovato l'uomo della mia vita!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#13
Kalimeroxxx ha scritto:riassumendo...stai cercando una nuova agenzia di viaggi... :!: :twisted:



ragazze suggerimenti di buone agenzie nella sua zona 8)
eheheheh questo è un buon suggerimento 8)

Canarino, veramente alla signorina in questione non avevo chiesto nulla..ha fatto tutto da sola :roll:
In realtà io convivo da quasi cinque anni, ci abbiamo pensato..però più passa il tempo e più sono gli altri che si fanno dei problemi per noi :shock:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#14
silbhe ha scritto:
Gabel76 ha scritto:Mi spiego meglio. Sabato mi è venuta la curiosità :roll: di vedere una mostra per futuri sposi, anche se di futura sposa ho ben poco...
Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta". Da premettere che ho 31 anni, ma guardandomi intorno mi sono accorta che la media degli sposi era ben sotto i trentanni.
Sono vecchia io o sono troppo giovani loro :twisted: ?
Esiste un'età "giusta" per sposarsi?
assolutamente no; io ho 34 anni e sinceramente ne passerei così da single altri 10! :lol: tutto va contestualizzato: la persona che ti è accanto ( puoi trovare la persona giusta e sposartela nel giro di 6 mesi :oops: ), la situazione economica e lavorativa ( due cuori e una capanna secondo me non vanno da nessuna parte, per cui è un passo da preventivare quando ci sono almeno le basi minime per avere di che vivere con serenità), la maturità ( puo' essere a 20 o a 40 anni) e la voglia di costruire qualcosa con un'altra persona. :lol:
Quoto o meglio, STRA-QUOTO Silbhe.
Mi sono sposata non ancora ventitreenne e priva dei requisiti sopraesposti da Silbhe.
E' stato uno sfacelo fin da principio....
(non chiedetemi perchè mi sono sposata, preferisco stendere un pietoso velo... :evil: )

A fine anno mi sposo di nuovo, ne avrò già compiuti...il mio nick lo dice, fate i conti...
Ma qui la voglia di costruire c'era già dal primo giorno, la situazione lavorativa è soddisfacente, la maturità...beh, quella è opinabile, ma di certo nettamente superiore a quella di allora 8) 8)
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#15
io credo che, soddisfatti alcuni pre-requisiti fondamentali, si debba farlo il prima possibile.

Purtroppo io ho già trent'anni... :cry: