La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bhe, io non sono nè romana nè parigina e fra l'altro non sono stata a Roma invece a parigi ero molto piccola. comunque a Londra (ultimo viaggio fatto) non mi sono mai sentita in pericolo, neppure in piena notte (e il mio quartiere non era particolarmente ricercato) e così nella altre città europee che ho visitato.

io parlo per me, per la percezione della mia realtà. è innegabile che la qualità della vita è peggiorata. 10 anni fa si usciva anche di sera molto tardi senza paura e oggi c'è il coprifuoco alle 10. la piazza davanti a casa mia è invivibile, due settimane fa un accoltellamento. la quantità dei crimini è aumentata e soprattutto è aumentata la microcriminalità, che è quella che più fa paura perchè ti coinvolge. le persone non vivono bene se la farmacia viene rapinata una volta al mese, il supermercato ogni due e deve prendere una guardia giurata perchè i furti erano aumentati in modo insostenibile. nel suo piccolo anche la sporcizia per strada diventa insostenibile se è la goccia che fa trabboccare il vaso :?
per tacere degli stupri... tutti d'accordo che la maggior parte dei casi avviene in casa ecc ecc... ma non è che per strada da uno sconosciuto sia meglio :? e intorno a casa mia ci sono stati molti casi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#62
LILLY ha scritto:
nato stanco ha scritto:"La causa civile intentata dalla donna, che è rimasta senza permesso di soggiorno perchè con la seconda gravidanza ha perso il lavoro e non è più riuscita a mettersi in regola, si basa sull'art. 44 del testo unico sull'immigrazione («azione civile contro la discriminazione») e sul presupposto giuridico che la condizione dei genitori non può precludere i diritti dei figli."

Secondo me alcuni di voi non hanno letto con attenzione l'articolo...
Se questa signore prima della gravidanza era in possesso di permesso di soggiorno vuol dire che dal punto di vista lavorativo era messa in regola e che quasi sicuramente adempieva ai suoi doveri di cittadino extracomunitario. Durante la gravidanza è stata lincenziata, e dovrebbe essere questo passaggio secondo me care donne del forum a farvi incaxxare, quindi per me il fatto ancora più grave è che a questa donna che cercava di integrarsi nel nostro paese è stata negata la possibilità di farlo e cosa ancora più grave questa possibilità la si naga ad un bambino...concordo con mariacarla...passo e chiudo! :wink:

La questione, non è il caso specifico , l'errore burocratico etc, la questione è da guardare più in generale.
ovvio che se la si passa ad uno che comunque è clandestino, e magari ha tutti i motivi di questo mondo per non ritenersi tale , ma che comunque lo è, tutti i clandestini devono avere lo stesso trattamento e allora cosa facciamo noi? in poche parole altro che collasso, si arriva ad un arresto cardiaco definitivo

Il fatto che fosse stata licenziata perche' incinta e quindi abbia perso il permesso di lavoro non vi scandalizza?
Sara' mica un caso che in Italia le immigrate abortiscono spesso?
Come mai quelli che si scagliano contro questa sentenza sono gli stessi che a parole condannano l'aborto in nome dalla vita?
Forse io ho letto un Vangelo diverso da loro, perche' in quello che ho letto io i Farisei non ci facevano bella figura

#63
rananera ha scritto:
il sistema arriverà al collasso
no cari miei..
qui a milano il sistema è già al collasso...
(conosco personalmente più di una neomamma che non avendo trovato posto al nido per il piccino ha, in un caso spuxxanato la vita alla nonna che ora è sfatta e corre come una matta facendo la babysitter...in due casi le neomamme han mollato il lavoro dedicandosi al piccino, scelta coraggiosissima che condivido comunque...ma solo se fatta in modo libero, così son state costrette e mi piace poco....ah i primi posti nelle liste d'iscrizione e prenotazione dei nidi e degli asili...son tutti di piccini extracomunitari, ovvio)

mio padre la pensa come mariacarla...
ne abbiam parlato spesso...io mi sfogo spesso con i vari famiglairi quando mi ritrovo in classe le decine di piccini rom o i varipiccini figli di extracomunitari senza permesso di soggiorno che non opagan le tasse ma usufruiscono in tutto e per tutte dei servizi pagati con le nostre tasse.
servizi che a noi, ormai, non arrivano quasi più.
io ci litigo anche con mio padre..
dice, come mariacarla, che solo facendo studiare questi piccini nelle scuole pubbliche possiam sperare, in un futuro, di vederli integrati.
sulla carta mio padre e mariacalra han perfettamente ragione.
purtroppo però nella quotidianeità i conti non tornano.
questo sistema sta generando un odio sottile, una guerra tra povero dove i veri poveri son spesso italiani ghettizzati, spremuti da tasse che devon comunque pagare, sono lavoratori che devono essere in regola per forza dichiarando tutto...gente che si sta effettivametne impoverendo via via che il tempo passa...mentre vede immigrati irregolari arricchirsi nei modi più disparati, senza pagare un centesimo di tasse, sfruttando al massimo qualsiasi facilitazione a loro, e solo a loro, dedicata.
e questa cosa rasenta la follia...
in italia c'è la discriminazione razziale, sì, ma ormai è contro gli italiani :?



il fatto di cronaca citato è stato lo spunto di discussione e, ahimè, sarà il cavillo che permetterà a chiunque di fare quel caxxo che vuole.
come semrpe...
ma non pensi che se i bambini sono integrati a partire dall'asilo il livello d'ingresso a scuola sia per forza di cose parificato ai bambini italiani?
hanno delle tare genetiche gli extra comunitari di cui non sono a conoscenza, che gli impediscono di apprendere allo stesso modo dei meravigliosi milanesi doc?
colazione da Tiffany

#64
fermo restando che son tutti belli i bambini del mondo e dovrebbero avere tutti gli stessi diritti e "grazie grazie a chi mi ha votato vorrei che non ci fosse più la fame nel mondo..."


ma, problemino di matematica (sempre avuto tre in matematica)

se ci sono 100 posti all'asilo
se ci sono 500 bambini italiani
se ci sono 700 bambini stranieri
se i genitori dei bambini italiani pagano le tasse e gli stranieri no

chi avrà infine diritto a quie pidocchiosi 100 posti dei 1200 bambini in esame?
la soluzione dovrebbe essere costruire più asili... del resto io ho sempre pensato perchè non ci fosse un caxxo di idraulico che andasse a chiudere quel tubo che perdeva acqua nella vasca tappata (io non tappo mai la vasca)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#66
Kalimeroxxx ha scritto:casi tesoro non sai nulla di finanza creaiva vero? :lol: :lol:
naaa... se ci sono più di 4 cifre di seguito non riesco neanche a pronunciarle :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#67
che sgomento dover spiegare ancora che il teatro non è quella cosa che si fa con la carta crespa ma un'educazione all'ascolto, alla comprensione e all'espressione. Ti sembra una nobile utopia?-Se non fossi un'idealista non farei questo lavoro. Se non fosse un lavoro di ricerca fondata su risultati più che concreti, lo avrei abbandonato da un pezzo. Se non sapesse agire per dare un po' di beneficio a quelle lacerazioni interiori inimmaginabili di cui parli, non avrebbe senso. Il teatro, quello delle origini, è nato per questo, per inventar funerali e matrimoni e farne "festa"
sì mi sembra una nobile utopia e altrettanto sì se tu non fossi un'idealista non potresti fare questo lavoro.
detto ciò, come ho già avuto modo di sottolienare l'importanza di quello che fai...ti ricordo anche che il tuo solo lavoro...senza essere affiancato da quello normale, scolastico, palloso, vecchio stile...il tuo meraviglioso lavoro da solo non servirebbe un caxxo a nessuno (se non forse a te e a te sola...e questo sì sarebbe un vero spreco) :wink:
Ma credo che voi Milanesi (ovviamente non tutti) abbiate dei problemi di tolleranza,:...lacerazioni inimmaginabili?
io invece credo tu abbia grossi, grossissimi problemi di comprendonio della lingua italiana e delle umane, ma normali, sofferenze altrui che se non son a livello biblico o se nopn son sofferenze epiche non ti paion tali ma ti assicuro uccidono alo stesso identico modo, forse solo più lentamente.
Quale è il problema Casi?,nell'incontrarli,cosa ti disturba?la faccia brutta,il colore diverso?
ogni tanto penso che tu sia completamente ottusa glam...poi son certa di sbagliarmi...ma quando ti leggo fare sterili provocazioni simili mi chiedo realmente se tu ci stia facendo o se tu ci sia davvero.

razzisti non si nasce...ci si diventa...anche continuando a provare a far capire a chi non è qui, di fianco a me, l'aria che respiro, la vita che vivo, la guerra che combatto.
una mia amica sta iniziando ad augurare a tutti quelli che la pensano come glam...augura loro d'esser stuprate da un marocchino, rapinate da un rom, augura loro che tutti i loro parenti vengan picchiati, torturati e derubati per strada o in case dalle tantissime bande di extracomunitari di vario tipo...
io non riesco ancora ad augurare a nessuno tutto ciò...la mia amica sì. lei in prima persona..e sua madre...ci son già passate e ora, umanamente, vorrebbero far capire a chi ha lo sguardo superiore di glam cosa si prova a viver così.
a non uscire più di casa, ad aver comrpato una pistola per stare in negozio (rapinato 3 volte)...far capire a tutti voi che la maggioranza dei milanesi si dividono ormai tra incaxxati e disperati...gli altri? quelli che non si riconoscono in queste categorie cari miei...gli altri son sono molto, molto ricchi, vero glam?

#68
ma non pensi che se i bambini sono integrati a partire dall'asilo il livello d'ingresso a scuola sia per forza di cose parificato ai bambini italiani?
non se per far posto a loro devon perdere quello stesso posto altrettanti bambini italiani o extracomunitari qui LEGALMENTE.

#69
Il fatto che fosse stata licenziata perche' incinta e quindi abbia perso il permesso di lavoro non vi scandalizza?
Sara' mica un caso che in Italia le immigrate abortiscono spesso?
sarà forse per lo stesso motivo che anche le italiane abortiscono meno ma fan di tutto per non rimanere incinte?

#70
rananera ha scritto: una mia amica sta iniziando ad augurare a tutti quelli che la pensano come glam...augura loro d'esser stuprate da un marocchino, rapinate da un rom, augura loro che tutti i loro parenti vengan picchiati, torturati e derubati per strada o in case dalle tantissime bande di extracomunitari di vario tipo...
Tra poco divento extracomunitaria. :oops:
Dici che mi toccherà sentire questi discorsi in prima persona? :?

#71
mi auguro di cuore che tu non faccia partecipi i tuoi alunni di queste tue convinzioni... :?
consiglio a tutti "il razzismo spiegato a mia figlia" di Tahar Ben Jelloun
illuminante la quarta di copertina
colazione da Tiffany

#72
ogni volta a tirare fuori che è un'insegnante :roll:

ma come? non lo sapete che come entra in classe divide i bianchi dai neri e poi dispone i neri a seconda della sfumatura? avrà mica studiato arte per niente no?

io sono stata tante tante volte in disaccordo con Rana ma mi aveva commosso quel topic in cui spiegava le difficoltà di budget che hanno e di come si arrabattava per trovare materiale ai suoi studenti più bisognosi.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#73
fede...e perchè mai?
diventerai extracomunitaria illegale e delinquente?
non credo no?

brussella...facciamo così, io non ti dico di farti i caxxi tuoi e tu non ti chiedi cosa posso dire o no ai miei alunni . :wink:

#74
se posso dire la mia, è sconfortante che di fronte a racconti di realtà vissuta ci sia sempre qualcuno che tira in ballo il razzismo. Quando si guarda da lontano, quando si sentono le notizie per radio o tele, tutto è sicuramente diverso, li tutti siamo pronti ad aiutare, capire , giustificare .
quando poi ci si trova in mezzo la storia cambia.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#75
penso che tu sia completamente ottusa glam
una mia amica sta iniziando ad augurare a tutti quelli che la pensano come glam...augura loro d'esser stuprate da un marocchino
Che dire,è difficile dire qualche cosa.
A questo punto sul fatto che qualche d'uno tra noi è ottuso per me non è un pensiero,ma una completa certezza.