La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rana e con la maleducazione dei non-poveracci che fai
in genere non arrivo allo scontro.
butto lì la battuta, anche offensiva, ma i diretti interessati non la capsicono mai, tuuuuuuttti quelli attorno sì però...quindi iniziano a fissare il cafone...e sghignazzano.
il cafone che si sente osservato generalmetne...tira via rrrapido :wink:
(a onor del vero incotnro pochi maleducati non poveracci....davvero...sarà che quelli che sanno di star per fare un gesto maleducato mi fissano in faccia....e preferiscono evitare :twisted: )

#32
mamam23 ha scritto:
Vania ha scritto:ho lavorato 8 anni col pubblico e ne ho viste di tutti i colori, piano piano ho affinato le tecniche e quella che funzionava meglio era:
1) essere sicuri di quel che si dice e dirlo in maniera semplice ma decisa in modo da evitare che vi contraddicano
2) a chi insiste e vuole 'lo strappo alla regola' o 'vedere se si può fare lo stesso' ripetere 2,3,4,5,6,7... volte lo stesso discorso, gentilmente in maniera ferma ma ribadendo che non si può perchè... è così perchè... molti qui desistono (o capiscono?)
3) se trovate l'ottuso che va avanti con arroganza potete con tranquillità giocare questa carta " guardi, non è che non voglio fare l'eccezione/il favore di.... ma il computer non lo accetta/non mi fa andare avanti o poi l'amministrazione/la direzione etc vede che la procedura/l'ordine o quel che è non è conforme e bloccano tutto e lei deve tornare e rifare da capo e perdere tempo..." funziona ;)

ahhh guarda io cerco di avere una pazienza colossale, seguendo più o meno quello che hai scritto tu, alla fine però nel mio posto di lavoro (lavoro nel pubblico) sai cosa fanno? chiamano il mio capo, il quale da idiota qual'è, invece di troncare certe telefonate, ci gode da matti a sentire quanto riferiscono e poi ci chiama (o richiama a seconda dei casi) dicendo di non voler prendere parti, ma.....................

questa cosa mi fa infuriare di brutto :evil: anche perchè le persone di cui parlo oltre tutto non sono nenache miei pari (lavorativamente parlando), ma io sarei un loro superiore, pur lavorando in un settore diverso (della stessa azienda).......
:twisted: :twisted: :twisted:

rana ti prego dammi lezioni private!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
in questo atteggiamento trovo che anche il capo sia maleducato e irrispettoso del lavoro di voi collaboratori...

#33
sono stata fortunata nel lavoro
ho sempre vissuto in situazioni veramente positive! o da sola (il che a volte è meglio!)

di solito con la maleducazione ho sempre un approccio che ho visto essere disarmante!

la dolce ironia!
per gli stupidi maleducati la gentilezza è spiazzante!
per i maleducati arroganti (che spesso sono stupidi, anche!) la dolcezza è destabilizzante
per i maleducati cattivi perchè arrabbiati la comprensione
è terrorizzante...

è chiaro che non sto parlando di piaggeria... ma proprio di un atteggiamento voluto di applicare la gentilezza!

e alla fine arriva a tutti la mazzata!
tiè :lol: :lol: :lol: :lol:

che dite sono nera... dentro????
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#35
Atomik ha scritto:in questo atteggiamento trovo che anche il capo sia maleducato e irrispettoso del lavoro di voi collaboratori...

certo, è il primo maleducato, gli altri seguono a ruota purtroppo, e io me li devo beccare tutti! :twisted:

#36
mamam23 ha scritto:
Atomik ha scritto:in questo atteggiamento trovo che anche il capo sia maleducato e irrispettoso del lavoro di voi collaboratori...

certo, è il primo maleducato, gli altri seguono a ruota purtroppo, e io me li devo beccare tutti! :twisted:
capisco come ti senti perchè in passato è capitato anche a me...
la situazione era invivibile perchè il capo era veramente uno "censured"... :evil:
ho cambiato lavoro

#37
Atomik ha scritto:
mamam23 ha scritto:
Atomik ha scritto:in questo atteggiamento trovo che anche il capo sia maleducato e irrispettoso del lavoro di voi collaboratori...

certo, è il primo maleducato, gli altri seguono a ruota purtroppo, e io me li devo beccare tutti! :twisted:
capisco come ti senti perchè in passato è capitato anche a me...
la situazione era invivibile perchè il capo era veramente uno "censured"... :evil:
ho cambiato lavoro
scusa se ti rispondo dopo tanto ma non riesco a collegarmi più spesso.
la situazione è invivibile è vero, e mi piacerebbe per lo meno cambiare posto di lavoro, ma non ho molta scelta purtroppo, per cui devo soppportare, povera me!
cercherò di imparare a far finta di niente ma è bruttissimo anche perchè così si è sempre meno motivati... :(