La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
mmmh..lo scrivo o non o scrivo :? :roll:
...ma solo io mi sento solidale con 'sto pover uomo :?:
non vuole sposarsi...beh..non e' una scelta rispettabile :?:
o noi allergici al matri dobbiamo passare per disgraziati irresponsabili :evil:
vabbe' non linciatemi :wink:
:arrow: Segre, mi dispiace per come ti senti ora...quello che scrive Mimmi
ha un fondo di verita'...non e' facile scendere a compromessi se le apsettative sono molto diverse, (anche se per me "siamo una famiglia" e' una frase piu' che sufficiente per un rapporto granitico)
quindi riservati il diritto di valutare :wink:
in bocca al lupo

#65
Non so dirti perchè, ma ho la sensazione che se non gliel'avessi chiesto tu... probabilmente lui non lo avrebbe mai fatto... :roll:
Avrebbe potuto rispondere in mille modi differenti per non ferirti, ma l'avrai colto così di sorpresa che ha farfugliato la prima cazz@ta che gli è venuta in mente... :?
Sicuramente ci starà pensando... il problema è: COSA STARA' PENSANDO?

Siete fortunati ad avere un rapporto così bello come racconti, ma questa proprio non ci voleva :roll:
Fai calmare le acque e poi sii estremamente chiara con lui... mi sembra di aver capito che tu abbia accettato la convivenza, SOPRATTUTTO perchè CREDEVI che poi sarebbe mutata in un matrimonio.... e se così non fosse? Devi capire bene cosa vuol fare lui del vostro futuro, e soprattutto tu cosa vuoi dal vostro futuro... :roll:

IN BOCCA AL LUPO...E FACCI SAPERE!!!
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#66
Lalli04 ha scritto:mmmh..lo scrivo o non o scrivo :? :roll:
...ma solo io mi sento solidale con 'sto pover uomo :?:
non vuole sposarsi...beh..non e' una scelta rispettabile :?:
o noi allergici al matri dobbiamo passare per disgraziati irresponsabili :evil:
vabbe' non linciatemi :wink:
Lalli quì il punto non è sposarsi per forza, o criticare chi non lo vuole fare.
quì il punto è che lei ha accettato la convivenza pur preferendo il matrimonio solo per andare incontro a lui, in prospettiva cmq di sposarsi visto che era lui stesso a parlare di matrimonio...
poi cmq quando ci sono figli di mezzo il matrimonio è l'unica cosa che li tutela al 100%.
quello che mi fa pensare è il fato che lui voglia un figlio, ma non il matrimonio. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#67
segre ha scritto:dunque vediamo se ce la faccio a rispondere a tutti, siete molto veloci, troppo per me... e per questo vi ringrazio...

Dunque io ho 27 anni lui 31.
Abbiamo desiderato tanto vivere insieme per sempre, costruire qualcosa, stare insieme... Ed eccoci qua...
Da qualche tempo abbiamo parlato di bimbi e lui ha confidato che ci pensa spesso anche quando dice in giro a tutti che prima di 5 o 6 anni non ne vorrà... E quindi parlando parlando lui mi ha confidato che il prossimo anno gli piacerebbe provare ad averne uno..

E infatti lui ieri mi ha detto: pensavo che il prossimo passo sarebbe stato un bimbo e non sposarsi...

Non credo che lui avrebbe voluto fare il primo passo e chiedermelo lui... Non è proprio il tipo, e sono convintissima al 100 per 1000 che sapeva benissimo che sarei stata io a fare la dichiarazione! E' che non sapeva bene quando...

Lui mi dimostra tanto amore, la questione non è questa. Non credo che no significhi lasciamoci ecco... Però ci son rimasta proprio male lo stesso.

Come qualcuno ha detto prima, sono rimasta soprattutto male del suo modo infantile di reagire a questa cosa... Io non lo so mica più se ora è il momento giusto... Dovrebbe dimostrarmi che ha detto quelle cose solo per paura...

E quello di cui ho paura è che lui decida e mi imponga il suo modo di pensare... Ho detto si alla convivenza per trovare un punto di incontro, perchè lui non voleva farlo subito.. E l'ho sentito sognare sul futuro matrimonio... E oggi credo che siano state solo illusioni!
Ci sto male...

Parliamo, ci confrontiamo, non sono il tipo che aspetta... Se desidero una cosa non aspetto che me la dia... O gli dico cosa desidero o lo faccio... Ho un'alternativa ad ogni suo no... come diceva qualcuno prima, ma a questo no non ho alternetiva...

So che ora ci sta pensando, l'ho sentito dalla sua voce stamani al telefono... Sa che ci sono rimasta male, le ultime sue parole sono state: ci stai male? e io si! e lui: mi dispiace tanto... Forse devo solo attendere e chiarirmi con lui... o forse il suo mi dispiace è uguale a sei senza speranza...
Uff Che noia sta giornata!
ti ho chiesto la vs età per capire di che tipo di uomo si sta parlando. Un conto è un 20enne, altro un 30enne, altro ancora un 40enne.
Da cio' che leggo ( e posso sbagliare), quando lui dice che pensava che il prossimo passo nella sua testa era un figlio e non il matrimonio, penso che 1) il suo amore per te non sia in discussione 2) è l'idea del matrimonio che al momento non lo sfiora neanche, non per mancanza di progettualità, che invece è ben radicata in lui ( vuole un figlio in tempi brevi), quanto per.....questo lo devi scoprire tu parlando con lui : paura? fuga dalla responsabilità? mancata accettazione delle responsabilità insite nel matrimonio? anticonformismo? esperienze di divorzi in famiglia? se pero' i vs progetti divergono: tu matri si in tempi brevi, lui...non sappiamo bene cosa vuole......bisogna chiarire la situazione in modo privo di dubbi, per te e per lui. Un figlio non è meno impegnativo di un matrimonio.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#68
Claudia81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:mmmh..lo scrivo o non o scrivo :? :roll:
...ma solo io mi sento solidale con 'sto pover uomo :?:
non vuole sposarsi...beh..non e' una scelta rispettabile :?:
o noi allergici al matri dobbiamo passare per disgraziati irresponsabili :evil:
vabbe' non linciatemi :wink:
Lalli quì il punto non è sposarsi per forza, o criticare chi non lo vuole fare.
quì il punto è che lei ha accettato la convivenza pur preferendo il matrimonio solo per andare incontro a lui, in prospettiva cmq di sposarsi visto che era lui stesso a parlare di matrimonio...
poi cmq quando ci sono figli di mezzo il matrimonio è l'unica cosa che li tutela al 100%.
quello che mi fa pensare è il fato che lui voglia un figlio, ma non il matrimonio. :roll:
quoto. se accetto la convivenza in previsione di un matrimonio, e adesso ti tiri indietro senza un motivo valido ( il rito....la cerimonia....) mi sentirei quanto meno presa in giro. Badiamo bene che si parla di un 30enne....non di ragazzini!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#69
Claudia81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:mmmh..lo scrivo o non o scrivo :? :roll:
...ma solo io mi sento solidale con 'sto pover uomo :?:
non vuole sposarsi...beh..non e' una scelta rispettabile :?:
o noi allergici al matri dobbiamo passare per disgraziati irresponsabili :evil:
vabbe' non linciatemi :wink:
Lalli quì il punto non è sposarsi per forza, o criticare chi non lo vuole fare.
quì il punto è che lei ha accettato la convivenza pur preferendo il matrimonio solo per andare incontro a lui, in prospettiva cmq di sposarsi visto che era lui stesso a parlare di matrimonio...
poi cmq quando ci sono figli di mezzo il matrimonio è l'unica cosa che li tutela al 100%.
quello che mi fa pensare è il fato che lui voglia un figlio, ma non il matrimonio. :roll:
Infatti Segre fa bene a porsi delle domande...
la mia solidarieta' istintiva va a lui perche' magari non ha mai contraddetto chi parlava di matrimonio per quieto vivere, e
adesso si trova ad aver ferito la propria compagna..
non e' in una posizione facile :roll:
secondo me il matrimonio e' una sciocchezza da affrontare in confronto alla paternita'...proprio non sono paragonabili :shock: :shock:
Pero' il rifiuto del matrimonio e' una posizione rispettabile, non si puo' partire dal presupposto che il proprio modo di impostare la vita di coppia sia quello giusto a prescindere :wink:

#70
Lalli04 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:mmmh..lo scrivo o non o scrivo :? :roll:
...ma solo io mi sento solidale con 'sto pover uomo :?:
non vuole sposarsi...beh..non e' una scelta rispettabile :?:
o noi allergici al matri dobbiamo passare per disgraziati irresponsabili :evil:
vabbe' non linciatemi :wink:
Lalli quì il punto non è sposarsi per forza, o criticare chi non lo vuole fare.
quì il punto è che lei ha accettato la convivenza pur preferendo il matrimonio solo per andare incontro a lui, in prospettiva cmq di sposarsi visto che era lui stesso a parlare di matrimonio...
poi cmq quando ci sono figli di mezzo il matrimonio è l'unica cosa che li tutela al 100%.
quello che mi fa pensare è il fato che lui voglia un figlio, ma non il matrimonio. :roll:
Infatti Segre fa bene a porsi delle domande...
la mia solidarieta' istintiva va a lui perche' magari non ha mai contraddetto chi parlava di matrimonio per quieto vivere, e
adesso si trova ad aver ferito la propria compagna..
non e' in una posizione facile :roll:
secondo me il matrimonio e' una sciocchezza da affrontare in confronto alla paternita'...proprio non sono paragonabili :shock: :shock:
Pero' il rifiuto del matrimonio e' una posizione rispettabile, non si puo' partire dal presupposto che il proprio modo di impostare la vita di coppia sia quello giusto a prescindere :wink:
ti quoto, è rispettabilissimo rifiutare il matrimonio se non entra nei tuoi progetti pero'...1) il rifiuto va motivato in modo valido 2) poco coerente cambiare idea nel giro di poco tempo.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#71
Lalli04 ha scritto:secondo me il matrimonio e' una sciocchezza da affrontare in confronto alla paternita'...proprio non sono paragonabili :shock: :shock:
non sono d'accordo. se già non ti vuoi prendere l'impegno con me di farti una famiglia "legale", mi vengono dei dubbi su quale impegno pensi che sia un figlio. a meno che non si veda i bimbi come dei bei paggetti da vestire/giocare/spupazzare. ma quello è il lavoro delle zie, non dei genitori :roll:
senza contare che il matrimonio è ancora l'unica vera tutela per un figlio.

Lalli04 ha scritto:Pero' il rifiuto del matrimonio e' una posizione rispettabile, non si puo' partire dal presupposto che il proprio modo di impostare la vita di coppia sia quello giusto a prescindere :wink:
si ma se lui rifiuta il matrimonio perchè ha accettato di convivere sapendo che l'obiettivo era comunque il matrimonio? forse sperava che segre cambiasse idea??? ma poi era lui a parlare di feste e amici :roll:
e poi guarda, io convivo, ma per come la vedo io la convivenza può essere un punto di partenza, non certo l'arrivo. dopo ci deve essere comunque una regolarizzazione legale della situazione. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#72
Cana....ovviamente le ultime righe sono un copia e incolla.... :wink:
Le prime invece no e credo che si capisca :D

#73
segre ha scritto: infatti oggi rimpiango il giorno in cui ho detto si alla convivenza! Aveva davvero ragione mia mamma....
Mi raccomando, questo non dirlo davanti a lui.
E, pensiero personalissimo, non dovresti nemmeno pensarlo. :?

#74
Secondo me....
... devi dargli un pochino di tempo per pernsarci.
Di sicuro l'hai spiazzato.

Chiesi io a mio marito di sposarci e mi disse di si, ma poco convinto (molto poco convinto!).
infatti dopo un pochino ho annullato tutto, lo vedevo che non era veramente deciso. (talmente poco che ancora non avevamo definito niente)

Un anno e mezzo dopo ci siamo sposati. Ho dovuto fare tutto io ancora (lui non è il classico tipo romantico da brillocco in ginocchio).
Però da subito si è visto che era finalmente arrivato il momento giusto anche per lui.

Dagli tempo, fallo ragionare con calma.
Io affronterei il discorso tra un pochino...

#75
korhalias ha scritto:
segre ha scritto: infatti oggi rimpiango il giorno in cui ho detto si alla convivenza! Aveva davvero ragione mia mamma....
Mi raccomando, questo non dirlo davanti a lui.
E, pensiero personalissimo, non dovresti nemmeno pensarlo. :?
E soprattutto non lo dire alla tua mamma.... questo è uno dei casi in cui gli fa più male sentirsi dire "Come al solito hai sempre ragione".
Non scherzo. Aspetta a parlarne con i tuoi. Anche a me piace pensare che volesse fare lui la proposta. Non disperare. Ma non gliela far tirare troppo per le lunghe.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre