La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Claudia81 ha scritto:
difra ha scritto:

questa non è una domanda semplice: mi vuoi sposare...
e le risposte anche quelle tentennanti non significano sempre NO..
il fatto è che lui ha proprio risposto di NO, tentenando poi sulle motivazioni :roll:
ma stasera chiariranno tuuuutto tutto, soprattutto il suo modo (di lui) di affrontare le cose di coppia :twisted:


allora... ci saranno ancora sviluppi...

mi sono riletta qualcosa.. ma signoremiodio... quanto scrivete... devo ancora fare i conti di chi vince il premio 2007...e mi sono arresa

ho colto però una presa di posizione piuttosto dura di lei ...
caspita la telefonata dello stinco... mi sembravano due posizioni così diverse le loro!
mi chiedo sono veramente così lontani o lei ha preso una posizione di totale chiusura! perchè? è veramente il No di lui il motivo scatenante?

ho letto un rancore di lei nei confronti di lui per atteggiamenti che lei stessa ha tenuto fino ad ora!
scusa segre... ma tu sei arrabbiata con lui o con te stessa?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#242
credo che lei sia molto dura perchè lui stà continuando a scherzare su un argomento per lei così importante.
lui continua a non capire l'importanza che ha per lei, e questo credimi, farebbe imbestialire anche me.
soprattutto se sei tu il primo a parlarmi di feste e amici e poi mi dici NO. :roll:
mi illudi? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#243
quoto :wink:

forse lei si è anche resa conto di essere sempre stata arrendevole, di avre ceduto su tante cose per il quieto vivere... ma tira tira la corda si rompe e ora vuole cambiare registro, ovviamente a quel punto lui dovrà cambiare modo di fare :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#244
casimira ha scritto:
dammispazio ha scritto:storia o non storia, quando uno chiede l altro avra pur diritto di rispondere NO...
o no?
non se mi avevi detto che era sì... con tanto di progettino-festa... prendevi per il cuxo?
secondo me era solo quieto vivere :roll:
se uno crede che e' bello stare insieme e del matrimonio se ne strafrega (o la sola idea gli/le procura l'orticaria) pensa che anche l'altro apprezzi le cose che ha gia' :oops:
e...tanto per esprimere un'opinione di risicatissima minoranza :roll:
la frase "stiamo bene così" la trovo bella e non facile da pronunciare :wink:
poi, certo, Segre ha anche il diritto di chiedere spiegazioni :roll:

#245
epperò clau..
io un sacco di volte dico e penso: minkia vorrei essere magra e bionda.
quando poi è il tessoro a dirmi: bhe allora mettiti a dieta.
io lo fanculizzo.
l'ho forse illuso mentre dicevo di voler essere magra^?
uhm forse sì :twisted: ma se l'ho fatto non l'ho fatto apposta.
è che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mmmmmmare (quanto so' poetica oggi)

pezzettinoquasiserio:
ehy, voi due, occhio a dire: meglio cambiare, ecc
personalmente non vorrei davvero avere sulla coscienza una separazione tra due persone che si vogliono bene e che devon solo ancora tarare il loro sistema di comunicazione.
e lo devon fare da soli...mica ascoltando noi.
(che però, va detto, ci stiam divertendo da matti, ggggrazie segre, slap slap slap) 8)

#246
per carità non penso che segre mi prenderebbe favvero sul serio. poi ormai questa discussione si sta astraendo su piani di principio generale...

comunque non è paragonabile il discorso dieta e il discorso matrimonio... il secondo è fondante, fa parte dei progetti di una persona. niente di male se non tutti lo desiderano ma se in una coppia uno sì e uno no... serve il famoso confronto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#247
Ho sentito parlare di muli :roll: e ho deciso di intervenire a pieno titolo visto che il maritozzo è Valdostano (definirli muli è fargli un complimento 8) :lol:
Di mio.... io sono ariete :oops: :lol: quindi immagino possiate ben capire che, quando ci sono discussioni..... ci si scorni per benino :mrgreen:
Anche caratterialmente siamo diversi come il giorno e la notte: lui, quando litighiamo, pianta il muso (che, mediamente, tiene per un paio di giorni :evil:) io invece sono quella che sopporta... sopporta.... poi arriva la goccia e il vaso esplode :oops: ma 5 minuti dopo ho dimenticato e sono pronta a posare le armi :wink:
Ad aprile sono 10 anni che stiamo insieme, di cui 8 e mezzo di convivenza :wink: e nel corso degli anni abbiamo provato diverse "tecniche", ora siamo giunti a quella che sembra funzionare meglio:
- si litiga, non ci si tiene + il muso, si cerca di chiarire rispettando i tempi di entrambi 8)
Per ora pare funzionare 8) quindi, in questo topic, mi schiero con Rana, Indegno ecc :wink:

:arrow: Segre: in bocca al lupo per stasera :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#248
come no?
anche la dieta è un progetto di vita, non a breve termine perchè ci si impegna per parecchio e, se presa seriamente, va a modificare tutta l'alimentazione futura.
e se poi con la dieta una diventa più gnocca...diventa automaticamene un progetto di coppia no? :wink: :D
per carità non penso che segre mi prenderebbe favvero sul serio
perchè no scusa?
io vi prendo sempre molto sul serio, di qualsiasi cosa si stia parlando.
(e sono seria)

#249
indegno2000 ha scritto: segre...ascolta un pirla...lui ci sta arrivando...tranquilla :wink:

anche secondo me.... credo che questo sia il suo primo passo per cercare di appianare le tensioni e per risolvere la cosa....

scommetto che nel week-end riuscirete a parlarne con lucidità e troverete una soluzione


:wink:
Ultima modifica di claretta il 15/02/08 14:45, modificato 1 volta in totale.

#250
al di là di tutto è un'atteggiamento pericoloso quello dell'adattarsi per quieto vivere. lo so per certo, lo vedo in mia mamma.

lei si sacrifica si ingegna e si inventa l'impossibile per fare le cose in modo da non urtare mio papà.
lui spesso fa il bambino capriccioso e non tenta neppure di capire lei, le sue problematiche.

so anche io che a volte le paranoie di mia mamma sono pese ma cavoli cosa ottiene? litigano, la fa star male come un cane e non risolvono nulla...

dopo questi edificanti esempi... ho impostato la mia relazione sul dialogo, anche esasperato a volte, am sempre presente
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#251
si ho paura che la cosa stia montando forse e sottolineo forse più del dovuto (nel senso della realtà)

segre tu ci stai dicendo le cose COME le senti tu ora che sei disillusa incazz.. arrabbiata (e secondo me anche con te stessa per avere tenuto certi atteggiamenti che non erano tuoi e che ORA ti hanno fatto scoppiare!)...
ma....

so che dovete parlarne ancora...
cerca di partire non da posizione tue di quello che vuoi sia il vostro rapporto e BASTA, anche perchè qualcosa, caspita ci sarà stato fino ad ora?
o questi discorsi li avete fatti per non parlare di politica?
o sei stata tu a far finta che tutto andasse bene così per te?

scusa non vorrei sembrare aggressiva... ma di solito quando mi trovo in posizioni simili prima di partire in quarta cerco di vedere la cosa da ogni punto di vista possibile... senza costrurici mille castelli sopra (vedasi anche prontuario degli uomini, sulla loro semplicità di CONNESSIONI)

se devo dire la verità l'ho imparato da mio marito...
forse è anche per questo che ancora "reggiamo?" :roll:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#252
rananera ha scritto:
per carità non penso che segre mi prenderebbe favvero sul serio
perchè no scusa?
io vi prendo sempre molto sul serio, di qualsiasi cosa si stia parlando.
(e sono seria)
boh, perchè anche io ascolto molto quello che leggo qui però poi ragiono da sola... e non farei condizionare i miei sentimenti da questa discussione...

comunque, a scanso di equivoci... io e Claudia stiamo dicendo fin dall'inizio che si devono parlare e chiarire, non che lei lo deve fare a pezzi e buttare nel bosco... quello che io non vorrei è che lei zitta zitta buona buona ingoia anche questa gli fa lo stinco gli chiede scusa per la brutta nottata e chi s'è visto s'è visto. lo dico alla luce dell'esposizione sui miei genoitori che ho fatto sopra :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#253
eh ma casim..abbiam già visto che segre non ha azzeccato il momento giusto per parlar di matrimonio...argh
quindi priiiiiima di dirle: vai, parla, attacca.
forse forse possaim dirle: fermati un attimo, respira respira respira, fatti sbollir la rabbia....e...a mente fredda---non ora....ne riparlerete con calma.

anche tu come tante altre ragionerete sicuramente sempre con la vostra testa...ma le nostre teste son fatte di emozioni, son formate da esperienze vissute, da porte prese in faccia...
noi, qui, ora, nel forum, volenti o nolenti siamo già entrati a far parte del tuo e del suo vissuto, quindi...che tu ne sia cosciente o meno...noi stiamo già influenzando in qualche modo il tuo modo di...ragionar con la tua testa :wink:

#254
rananera ha scritto:eh ma casim..abbiam già visto che segre non ha azzeccato il momento giusto per parlar di matrimonio...argh
quindi priiiiiima di dirle: vai, parla, attacca.
forse forse possaim dirle: fermati un attimo, respira respira respira, fatti sbollir la rabbia....e...a mente fredda---non ora....ne riparlerete con calma.

anche tu come tante altre ragionerete sicuramente sempre con la vostra testa...ma le nostre teste son fatte di emozioni, son formate da esperienze vissute, da porte prese in faccia...
noi, qui, ora, nel forum, volenti o nolenti siamo già entrati a far parte del tuo e del suo vissuto, quindi...che tu ne sia cosciente o meno...noi stiamo già influenzando in qualche modo il tuo modo di...ragionar con la tua testa :wink:

rana ti quoto da quando ti leggo tr... molto di più! :wink:
grazie e non solo da parte mia! :lol: :lol: :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#255
ot:
rana ti quoto da quando ti leggo tr... molto di più!
RAGAZZI MIEI...QUESTE Sì CHE SON SODDISFAZIONI! :D 8)