La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: pagella e regali

#16
niumax ha scritto:in famiglia non siamo mai stati abituati a fare regali per aver portato belle pagelle, promozioni ecc... se sappiamo che desidera qualcosa e se la cosa è fattibile, magari la compriamo dopo, ma quest'anno mia figlia, prima media, ci ha regalato una pagella con tutti "ottimo". considerando che fa tutto da sola, a parte qualche sporadico aiutino, e visto che è rimasta tanto tempo da sola durante il mio ricovero, comportandosi in modo ineccepibile, quest'anno penso l'accontenteremo..vista anche la richiesta molto particolare. non ci ha chiesto vestiti, scarpe o "censured" varie, ma.. un flauto traverso :shock:
allora che dite.. lo compriamo?
p.s. in casa ci sono una batteria, tre chitarre, due tastiere, un sax, un clarinetto, un basso..e meno male che non ha chiesto l'arpa!! :lol:
Noi abbiamo sempre preso qualcosa per gratificare i loro sacrifici a scuola, e in genere lo facciamo scegliere a loro
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
niumax ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ma compraglielo subito :wink: tua figlia fa quasi paura 8) 8)
perchè fa paura? :roll:
la perfezione e' inquietante :wink:
eddai tutti ottimo in pagella in prima media e manco ti chiede una ca##ata
firmata ma uno strumento musicale :lol:
e ha una mamma che ci sta pure a pensare... :lol: :lol:

#19
silbhe ha scritto:Io le pagherei anche le lezioni di musica insieme allo strumento...
mio marito non è daccordo x le lezioni di musica subito..dice che sarebbe meglio provasse a strimpellare con lui. anche perchè è difficile trovare un'insegnante che non pressi troppo finendo x rompergli le palle.

#20
niumax ha scritto:
silbhe ha scritto:Io le pagherei anche le lezioni di musica insieme allo strumento...
mio marito non è daccordo x le lezioni di musica subito..dice che sarebbe meglio provasse a strimpellare con lui. anche perchè è difficile trovare un'insegnante che non pressi troppo finendo x rompergli le palle.
se lui le puo' insegnare, allora ok lo stesso!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#21
Lalli04 ha scritto:
niumax ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ma compraglielo subito :wink: tua figlia fa quasi paura 8) 8)
perchè fa paura? :roll:
la perfezione e' inquietante :wink:
eddai tutti ottimo in pagella in prima media e manco ti chiede una ca##ata
firmata ma uno strumento musicale :lol:
e ha una mamma che ci sta pure a pensare... :lol: :lol:
non è perfezione..è impegno. ha fatto fatica ad adattarsi alla nuova scuola, ma poi è partita alla grande. spesso davanti alle paure normali..io le dico " pensa di trovarti davanti ad un muro..che fai stai a guardarlo? sempre da una parte? fare il salto e vedere che c'è dall'altra parte?"

sta storia del muro in acasa è diventata una barzelletta..ogni tanto mi sfottono..ecco la mamma ricomincia con la storia del muro.. :lol: :lol:

#22
Federinik ha scritto:Sì compratelo, ma io di direi di NON farlo passare come un premio per il suo rendimento. Ma come un regalo così, per puro affetto.
La sua pagella è già una bella soddisfazione per lei e deve rimanere un qualcosa che lei fa per se stessa, il successo del suo impegno è già un premio.
Compratelo subito, ma non ditegli che è per premio!
Wow! Che bello!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
niumax ha scritto:
silbhe ha scritto:Io le pagherei anche le lezioni di musica insieme allo strumento...
mio marito non è daccordo x le lezioni di musica subito..dice che sarebbe meglio provasse a strimpellare con lui. anche perchè è difficile trovare un'insegnante che non pressi troppo finendo x rompergli le palle.
Tua figlia ha già iniziato a suonare a scuola?
Come età per iniziare uno strumento musicale mi sembra ottima, soprattutto se è lei a domandarlo. ;)
Io le farei seguire una lezione di una 1/2 ora-45 minuti a settimana.
Magari in una scuola di musica in cui non vantano grandi metodi o altro, non il conservatorio per intendersi, se sei di Milano ce ne sono tantissime, ma in cui possa trovare altri ragazzi e che, tra parentesi, costa meno che le lezioni private a casa.
Comunque, per esperienza, gli insegnanti di musica cercano di dosare le richieste in base alle motivazioni dell'allievo.

#24
Faresti benissimo a comprarglielo!!
Io non le direi che è per la pagella.
E' un regalo che lei voleva ed è pure un regalo intelligente.
Forse è anche un premio, ma per tutto l'insieme, la pagella è una cosa, anche se è il suo "lavoro", e lei per prima lo fa bene perchè è motivo di orgoglio, ma anche perchè è brava, ed è stata brava quando tu non c'eri. :wink:

#25
fedelyon ha scritto:
niumax ha scritto:
silbhe ha scritto:Io le pagherei anche le lezioni di musica insieme allo strumento...
mio marito non è daccordo x le lezioni di musica subito..dice che sarebbe meglio provasse a strimpellare con lui. anche perchè è difficile trovare un'insegnante che non pressi troppo finendo x rompergli le palle.
Tua figlia ha già iniziato a suonare a scuola?
Come età per iniziare uno strumento musicale mi sembra ottima, soprattutto se è lei a domandarlo. ;)
Io le farei seguire una lezione di una 1/2 ora-45 minuti a settimana.
Magari in una scuola di musica in cui non vantano grandi metodi o altro, non il conservatorio per intendersi, se sei di Milano ce ne sono tantissime, ma in cui possa trovare altri ragazzi e che, tra parentesi, costa meno che le lezioni private a casa.
Comunque, per esperienza, gli insegnanti di musica cercano di dosare le richieste in base alle motivazioni dell'allievo.
guarda fino all'anno scorso era un'asinella in musica, ma il papà non ha mai insistito proprio x evitare il rifiuto..improvvisamente ha preso passione..e anche a scuola l'insegnante l'ha spronata ( con il solito flautino..)
e vabbè stasera andiamo a prenderlo..550 euro.. :roll:

#26
Spesi benissimo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#27
niumax ha scritto: guarda fino all'anno scorso era un'asinella in musica, ma il papà non ha mai insistito proprio x evitare il rifiuto..improvvisamente ha preso passione..e anche a scuola l'insegnante l'ha spronata ( con il solito flautino..)
e vabbè stasera andiamo a prenderlo..550 euro.. :roll:
Bravi. ;)
E preparati, che se poi diventerà una passione, tra qualche anno ti toccherà aggiungere almeno uno 0 a quella cifra. :D
Comunque, in bocca al lupo a tua figlia, fate bene a non metterle pressioni ma ad assecondarla, l'amore per la musica la accompagnerà per tutta la vita.

#28
niumax ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
niumax ha scritto: perchè fa paura? :roll:
la perfezione e' inquietante :wink:
eddai tutti ottimo in pagella in prima media e manco ti chiede una ca##ata
firmata ma uno strumento musicale :lol:
e ha una mamma che ci sta pure a pensare... :lol: :lol:
non è perfezione..è impegno. ha fatto fatica ad adattarsi alla nuova scuola, ma poi è partita alla grande. spesso davanti alle paure normali..io le dico " pensa di trovarti davanti ad un muro..che fai stai a guardarlo? sempre da una parte? fare il salto e vedere che c'è dall'altra parte?"

sta storia del muro in acasa è diventata una barzelletta..ogni tanto mi sfottono..ecco la mamma ricomincia con la storia del muro.. :lol: :lol:

e dopo averlo fatto a lei questo "regalo" (anche la mia seconda è in prima media... e penso che la sua scheda di valutazione non sarà molto diversa... però io aspetto la fine dell'anno! :wink: )

... un regalo a voi due come genitori ... over the top??
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#29
difra ha scritto:[


e dopo averlo fatto a lei questo "regalo" (anche la mia seconda è in prima media... e penso che la sua scheda di valutazione non sarà molto diversa... però io aspetto la fine dell'anno! :wink: )

... un regalo a voi due come genitori ... over the top??
il suo sorriso :lol: :lol: :lol:

#30
niumax ha scritto:
difra ha scritto:[


e dopo averlo fatto a lei questo "regalo" (anche la mia seconda è in prima media... e penso che la sua scheda di valutazione non sarà molto diversa... però io aspetto la fine dell'anno! :wink: )

... un regalo a voi due come genitori ... over the top??
il suo sorriso :lol: :lol: :lol:

me l'aspettavo... avrei detto la stessa cosa! :wink:
buona serata!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/