Pagina 1 di 1

E' possibile che io abbia preso questa multa????

Inviato: 14/02/08 20:04
da saurafumi
Dunque, oggi me n'è successa un'altra, della serie, le sfighe continuano.
Dovevo andare alla Comet perchè devo prendere un tv lcd, quindi sono andata in città, stavo svoltando nel parcheggio del centro commerciale, e in quell'attimo mi è suonato il cellulare. Dato che aspettavo una telefonata dal mio veterinario perchè stamattina hanno operato la mia gatta, e mi doveva dire com'era andato l'intervento, ho preso il cellulare di volata ed ho risposto. Da notare che, quando ho risposto, ero già dentro al parcheggio del centro commerciale, in fila aspettando di svoltare in una corsia per parcheggiare la macchina. Ci ho messo qualche minuto per fare 20 metri, perchè proprio in quell'attimo stavano uscendo due o tre macchine dai loro posti, e nel frattempo parlavo al telefono. Trovato il posto, ho parcheggiato, ho spento la macchina, e ho finito la telefonata. Appena riattaccato, mi sento bussare al vetro. Mi volto, era un vecchietto sui 65 anni. Ho aperto la portiera, e lui, timidamente, mi ha detto che mentre telefonavo due vigili in bicicletta, appostati all'angolo del centro commerciale (io non li ho visti), hanno visto che stavo telefonando ed hanno preso giù la mia targa. Io non ho saputo che dire, se non che aspettavo una telefonata urgente, e che non sapevo cosa fare.
Ora, è possibile che mi diano la multa e mi tolgano i punti? Quando il telefono è squillato io ero già nel parcheggio, in coda dietro altre macchine.
E poi, comunque, si rivelano sempre essere i soliti bastardi. Se volevano darmi la multa, potevano darmela subito, no? Loro possono prendere la targa e farmi arrivare la multa in seguito? Mi potrò appellare a qualcosa, ad esempio, al fatto che ero dentro ad un parcheggio ferma? Sbadatamente, ho lasciato andare il vecchietto senza chiedergli il nome o almeno un recapito telefonico. Se c'era un testimone che potesse darmi man forte, bè, era solo lui, adesso è la mia parola contro quella di due GRANDISSIMI ******* che secondo me me lo metteranno in quel posto.
Consigli? Suggerimenti? Potrò appellarmi a qualcosa, o rischio solo di spendere soldi in più, facendo ricorso?

Inviato: 14/02/08 23:13
da Atomik
adesso come adesso non saprei proprio che consiglio darti...per esser certa che dessero la multa a te sarebbe stato meglio raggiungere i vigili ed eventualmente contestare subito...

Inviato: 14/02/08 23:51
da piera-bl
ascolta saura
all'omo è successa una cosa simile
buio e nebbia, ora di chiusura in centro commerciale, parcheggio a randello, a stupido o non so come si dice da te
10 minuti, torna in macchina... :shock: multa :shock: anche se il parcheggio era pressochè vuoto e la macchina era parcheggiata in mezzo al nulla...
pensava che il parcheggio fosse privato, del centro commerciale per l'appunto
lui, specialista in contestazioni-multe è andata a sentire dai vigili....
non ricordo quale fosse stata la spiegazione tecnica, ma....l'omo ha pagato e naturalmente non ha fatto ricorso

Inviato: 15/02/08 2:02
da Ambra
MIO CUGINO ERA FERMO AL SEMAFORO, LA MULTA GLI è ARRIVATA A CASA... E HA PAGATO... :roll:


ooops scusate il maiuscolo

Inviato: 15/02/08 10:06
da Mercury
agganciare l'auricolare ogni volta che si sale in macchina... lo so, è una seccatura, ma risparmia di queste sorprese.... :roll:

Inviato: 15/02/08 10:28
da paprina
saura non so se possa influire il fatto che fosse un parcheggio privato.
in teoria tu eri in macchina, a motore acceso, e macchina in movimento(in parole povere non eri accostata e con le 4 frecce)quindi potresti appellarti solo al fatto che era un parcheggio privato ma non so se la cosa influisca.

ambra: ma tuo cugino era per strada :wink:


quoto mercury....specie quando si aspettano telefonate importanti, mettete l'auricolare e il problema si risolve........oppure non rispondete, fermatevi e richiamate :wink:

Inviato: 08/03/09 22:11
da saurafumi
Mi ero dimenticata di scrivere l'esito di questa (poco) simpatica avventura.
La multa non è mai arrivata. Il "caro" vecchietto ha voluto solo farmi uno scherzetto sadico.
Con tutto il bene che voglio alle persone anziane, spero comunque che gli sia venuta almeno una cagarella di tre giorni.
Tutto è bene...
:wink:

Inviato: 08/03/09 22:18
da silbhe
saurafumi ha scritto:Mi ero dimenticata di scrivere l'esito di questa (poco) simpatica avventura.
La multa non è mai arrivata. Il "caro" vecchietto ha voluto solo farmi uno scherzetto sadico.
Con tutto il bene che voglio alle persone anziane, spero comunque che gli sia venuta almeno una cagarella di tre giorni.
Tutto è bene...
:wink:
scherzo alquanto demente, non c'è che dire...

Inviato: 08/03/09 23:32
da chiaretta
sorry