La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mercury ha scritto: Al momento non ho nessuno stimolo alla maternità, forse perchè più forte provo il bisogno di realizzare altre cose prima di sentirmi pronta per un figlio... a maggior ragione mancandomi la "materia prima" da cui iniziare a costruire un Famiglia con la F maiuscola!!
uè, ricordati che dobbiamo allenarci per poter fare la coppietta e scandalizzare per bene tutti gli altri in "banale" lunadimiele :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#32
Io vado a giorni, ma tanto dall'altra parte non c'è trippa per gatti!!! :roll:
Per ora è ancora in discussione la convivenza.... :roll:

Anche a me ha detto di trovarmi qualcuno che desideri fortemente una famiglia, ma spiegatemi come si fa...l'ho conosciuto a 24 anni (non sapendo esattamente ancora cosa desideravo - e neppure ora lo so bene) figuratevi se riuscivo a decidere qualcosa nell'ipotesi che qualche anno dopo forse avrei voluto un figlio....per me prima conta la persona con cui sto....

Quando vede i bambini li guarda come fossero alieni... :roll: ...è attirato, ma mantiene le distanze.... :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#33
doris ha scritto:non credo sia tanto la notizia di un bimbo a rattristarmi...ma la stabilità e il clima di serenità che si istaura in una famiglia...e l'armonia che crea l'arrivo di un nuovo membro...tutte cose che per me..purtroppo vedo ancora molto lontane... :? :?
Come non quotare questa parte? Io ultimamente ci penso..ed ho avuto la balzana idea di leggere il 3d sul parto...
mi avete fatto svenire, ma nel vero senso della parola :shock:
ho detto "non mi sento bene" e dalla sedia il mio compagno mi ha trovata stesa lunga a terra e ora ho due belle lividure. da qui ho dedotto che forse sono troppo impressionabile per queste cose e che se il tempo è passato senza che in questi anni mi capitasse è forse perchè non deve capitare. Però un pò sta cosa dell'orologio biologico si fa sentire. uffà :roll:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#34
L'orologio biologico batte forte, nel senso che non ho ancora tantissimo tempo, ma devo ammettere che l'instinto materno non c'è molto...forse è per questo che il cucciolo non arriva :roll:
Io sto benissimo con mio marito, ho serenità e stabilità. Siamo felici e realizzati entrambi e tutti e due ci diciamo che se arriva un erede bene altrimenti pazienza.
Però ogni volta che sento qualcuno incinta mi viene un po' di rabbia :oops: rabbia perchè purtroppo è un fattore che non dipende completamente da me ma tanto dalla natura e io non posso controllarla (io che tendo a controllare tutto :wink: )

#35
Solo un anno fa alla maternità non ci pensavo proprio...
non avevo nessun istinto affettivo verso i bambini (che anzi mi facevano un pò fastidio) e ho cominciato ad evitare le cene con le amiche perchè si finiva sempre a parlare dei loro parti, delle vaccinazioni, di cacche e cose varie... io non le reggevo :?
Poi x accontentare mio marito ho deciso di iniziare la caccia nella speranza che l'istinto arrivasse e appena ho visto il test positivo sono cambiata!!
Per un pò abbiamo continuato a chiamare il piccolo "cosa bavosa", ovviamente in tono scherzoso... man mano mi sono innamorata di lui sempre più ed ora che non c'e' più darei tutto x poter tornare indietro.. per guadagnare tempo, per parlare di cacche, di ruttini e anche di farmi dare 25 punti nelle parti intime...
la mia avventura di mamma è durata poco, ma non abbastanza da farsi dimenticare...
non vedo l'ora che passino i mesi e che il dottore mi dica che posso riprovarci, anche se so già che non sarà una passeggiata e che probabilmente ne passerò mezza in ospedale.. ma non mollo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#36
Probabilmente in tante di noi l'istinto materno è latente...chissà poi, alla prima occasione si sprigiona con un'energia fuori dal comune :roll:
bha...io non so cosa mi succede, so soltanto che ho tanta paura di affrontare tutto questo :?
E' un periodo in cui sono in piena crisi, perchè so che non ho molto tempo (ho 35 anni), ma lo spirito da peter pan proprio non mi molla :( ho voglia di fare mille cose prima di fare la mamma, ma il tempo stringe...fosse per me lo farei tra 10 anni minimo! :lol:

#37
chiaretta ha scritto:
Mercury ha scritto: Al momento non ho nessuno stimolo alla maternità, forse perchè più forte provo il bisogno di realizzare altre cose prima di sentirmi pronta per un figlio... a maggior ragione mancandomi la "materia prima" da cui iniziare a costruire un Famiglia con la F maiuscola!!
uè, ricordati che dobbiamo allenarci per poter fare la coppietta e scandalizzare per bene tutti gli altri in "banale" lunadimiele :)
questa è esattamente la mia idea di "altre cose da realizzare prima" :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#38
moni10e ha scritto:L'orologio biologico batte forte, nel senso che non ho ancora tantissimo tempo, ma devo ammettere che l'instinto materno non c'è molto...forse è per questo che il cucciolo non arriva :roll:
Io sto benissimo con mio marito, ho serenità e stabilità. Siamo felici e realizzati entrambi e tutti e due ci diciamo che se arriva un erede bene altrimenti pazienza.
Però ogni volta che sento qualcuno incinta mi viene un po' di rabbia :oops: rabbia perchè purtroppo è un fattore che non dipende completamente da me ma tanto dalla natura e io non posso controllarla (io che tendo a controllare tutto :wink: )
non avercela con me ma ho appena provato invidia leggendo questa frase...io e il mio compagno siamo nella fase in cui vorremmo avere un figlio ma non abbiamo nè la serenità nè la stabilità...lui ha un brutto momento al lavoro, abbiamo dovuto affrontare una serie di problematiche per cui stiamo pensando, ma non sarà meglio aspettare almeno di sistemarci entrambi con il lavoro? e poi ci sorgono mille dubbi, io ho 32 anni lui 36, possiamo ancora permetterci di aspettare? e se poi non arriva subito?? ....
brilloccate ma disoneste

#39
Dolores ha scritto:Solo un anno fa alla maternità non ci pensavo proprio...

non vedo l'ora che passino i mesi e che il dottore mi dica che posso riprovarci, anche se so già che non sarà una passeggiata e che probabilmente ne passerò mezza in ospedale.. ma non mollo
Dolores... SMACK!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
Sabato sera ero a cena da amici: 5 coppie e un single e in totale 1 bimbo solo, come faccio ad avere voglia???
Altro che sindrome da Peter pan, tra tutti i miei amici proprio non ci pensa nessuno, però gli anni passano e non si può tornare indietro!!!

#41
rananera ha scritto:ehm...che rimanga tra noi...ma NO, proprio NO.
ma secco eh..
si vede che ho l'istinto materno sottozero :?



poi magari quando compio gli anni penso: oh caxxo bisogna almeno provarci perchè non farlo per scelta ci sta ma non farlo perchè proprio me ne son scordata...ecco questo mi farebbe un po' inxazzare :twisted: :D
:lol: :lol:
Rana, ma quanto ti adoro!?!?

Ho letto il primo post e ho pensato ESATTAMENTE quello che hai scritto (ma ti giuro, parola per parola!! non sto scherzando nè esagerando!! :shock: )....poi son scesa a leggere le risposte e....toh...avevo risposto???? 'azz...mica me lo ricordavo!...mah...allora sarà un post vecchio???....e poi leggo meglio e NON ERO IO!! ...cavolo, ecco perchè non mi ricordavo d'aver risposto!!!!

:lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#43
Mah, io non mai avuto un gran senso materno, a parte con il mio cane.

Poi, da due /tre anni ho cominciato a pensarci, prima poco poi sempre di più.
Finche sono rimasta incinta.
Poi, dopo 8 settimane abbiamo perso il nostro fagiolino.
Pensavo di averla presa bene, insomma, erano passate solo 8 settimane!!
Non avevamo neanche sentito il cuore...
Però ogni tanto mi capitano certi pugni nello stomaco... tipo ieri, sono andata a fare un giro da prenatal, per prendere un pensierino per un'amica incinta.
Guardo in giro, tutto ok.
Poi arrivo al reparto abiti premaman, e mi vedo lui seduto con il regolo in mano (mi pare che te lo diano da prenatal se ti iscrivi, o cose simili) e lei che usciva dal camerino con la sua pella panciotta, mentre si provava un paio di pantaloni.... PAM... dritto nello stomaco.
Sono uscita con il cuore a mille.
Secondo me quando ti capita... poi ci sei dentro fino al collo!!!
:arrow: x Dolores, ti mando un abbraccio!

#44
chicca.v ha scritto:
moni10e ha scritto:L'orologio biologico batte forte, nel senso che non ho ancora tantissimo tempo, ma devo ammettere che l'instinto materno non c'è molto...forse è per questo che il cucciolo non arriva :roll:
Io sto benissimo con mio marito, ho serenità e stabilità. Siamo felici e realizzati entrambi e tutti e due ci diciamo che se arriva un erede bene altrimenti pazienza.
Però ogni volta che sento qualcuno incinta mi viene un po' di rabbia :oops: rabbia perchè purtroppo è un fattore che non dipende completamente da me ma tanto dalla natura e io non posso controllarla (io che tendo a controllare tutto :wink: )
non avercela con me ma ho appena provato invidia leggendo questa frase...io e il mio compagno siamo nella fase in cui vorremmo avere un figlio ma non abbiamo nè la serenità nè la stabilità...lui ha un brutto momento al lavoro, abbiamo dovuto affrontare una serie di problematiche per cui stiamo pensando, ma non sarà meglio aspettare almeno di sistemarci entrambi con il lavoro? e poi ci sorgono mille dubbi, io ho 32 anni lui 36, possiamo ancora permetterci di aspettare? e se poi non arriva subito?? ....
Mi rendo conto della grandissima fortuna che ho ad aver trovato mio marito :oops: , e forse a volte è proprio questa gran sintonia che abbiamo paura di rompere con l'arrivo di qualcuno di "estraneo". però come te mi dico quanto ancora posso aspettare? Beh, adesso non me lo chiedo +, semplicemente è da qualche mese che ci proviamo con risultati nulli però! A volte mi dico che non arriva perchè io ho già avuto il mio maritino e un bimbo è giusto che vada a qualcuno che ne abbia + bisogno.
Cmq chicca in bocca al lupo per tutto :wink: e una cosa sto imparando nella vita: non si può programmare tutto! Se vi va provateci!

#45
Poi arrivo al reparto abiti premaman, e mi vedo lui seduto con il regolo in mano (mi pare che te lo diano da prenatal se ti iscrivi, o cose simili)
da premaman ti forniscono l'Uomo modello padre se ti iscrivi?
fichissssssima 'sta cosa :twisted: :D


moni il tuo discorso me l'ha fatto anche mammà tempo fa...
loro hanno aspettato 4 anni prima di decidere di avere me proprio eprchè, da soli, son sempre stati tanto bene...
e spesso, da grandina, ho sentito d'essere un dippiù, dgtato senza voler apparire traumatizzata o con grave turbe infantili (lo dgto per bertok e cyber che vedon problemi anche quando non ci sono :wink: ) spesso ero effettivametne di troppo, loro han sempre tubato, da adolescente m'è toccato uscir di casa andando a dormire da amiche proprio per lasciar loro quella libertà che una casa piccola comunque non offriva loro.
l'ho sempre fatto sghignazzando...in periodi in cui i miei amici erano in crisi per il divorzio dei geniotri...o per le liti casalinghe..a me toccava raccontare di quando son dovuta uscire a farmi un giro perchè quei due lì aveva la faccia di chi ha da trombà :twisted: :D