La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Nella mia, a casa dei miei, c'è la possibilità di metterli in "ammollo" così non si incrostano. Ora che ci penso non so se quella che ho scelto ce l'ha questa funzione o una equivalente :roll: :roll:

#63
...caspita, che funzione intelligente!
credo che la mia non ce l'abbia...
ogni volta che la faccio andare in automatico indica 126 minuti....
mentre se la imposto su solo risciacquo non vengono affatto puliti....

#64
ginger04 ha scritto: mentre se la imposto su solo risciacquo non vengono affatto puliti....
non vengono puliti perché sono solo sciacquati...
poi devi fare il lavaggio vero e proprio

#65
...io faccio le pulizie il sabato pomeriggio...
considerando che ho una casa di circa 90 mq..ci metto circa tre ore...
Prima apro tutte le finestre per arieggiare...
Parto dalla mia camera....rifaccio il letto e se è il caso cambio le lenzuola, spolvero armadio, comodini, comò dopo aver tolto tutti i soprammobili, aspiro il pavimento e lo lavo, puliusco lo specchio.
Poi tocca alla cameretta: praticamente vuota: spolvero la scrivania, aspiro e lavo il pavimento.
Il bagno: pulisco i sanitari, il lavandino...con il cif, passo l'anticalcare, risciacquo, pulisco il mobile con il vetril, e anche lo specchio, aspiro e lavo il pavimento.
Poi la cucina-soggiorno: sposto tutto quello che posso spostare: spolvero il mobile in soggiorno, aspiro e lavo il pavimento, spolvero quei due o tre mobiletti in legno che ci sono...
Infine la lavanderia: pulisco i sanitari, aspiro e lavo il pavimento.
Durate la settimana: una lavatrice al giorno, stendo e una sera alla settimana stiro. Il fornello lo lavo ogni giorno, cosi' come i pensili della cucina: passo il vetril affinchè non ci siano macchie e ditate.
La spesa la faccio vicino al lavoro. Per cucinare no problem: p la mia passione: riesco a preparare una cena per 8 persone in mezz'ora rovistando nel frigo.

#66
SILVIA77 ha scritto: riesco a preparare una cena per 8 persone in mezz'ora rovistando nel frigo.
ecco, io questa cosa te la invidio da matti!
Mi sa che la mia capacità di improvvisazione l'hanno dimenticata in sala parto :oops:

#68
milla ha scritto:una lavatrice al giorno ??? ma non siete solo in due ?
...si lo so si stupiscono tutti...
considera che il mio ragazzo si cambia camicia, maglietta,slip, calzini ogni giorno (come penso tutti)...idem per me..aggiungi asciugamani (facciamo 2 ogni due giorni), strofinacci (uno al giorno), tovaglia ogni tre giorni (rovescio sempre qualcosa...)...
Queste le cose quotidiane...poi lenzuola, tappeti per il bagno...

#69
sinceramente io non mi cambio tutti i giorni...(intendo maglioni e pantaloni, non la biancheria !)

e anche asciugamani e strofinacci li cambio meno spesso...

le lenzuola ogni quanto le cambi ?

#70
milla ha scritto:sinceramente io non mi cambio tutti i giorni...(intendo maglioni e pantaloni, non la biancheria !)

e anche asciugamani e strofinacci li cambio meno spesso...

le lenzuola ogni quanto le cambi ?
Anch'io non cambio tutti i giorni maglioni e pantaloni o quanto meno prima di lavarli li indosso più di una volta ... e non cambio asciugamani e strofinacci così spesso ... e mi capita di fare una lavatrice al giorno, quando è la settimana in cui cambio le lenzuola (d'inverno ogni 2 settimane, d'estate a volte anche 2 volte a settiamna, altrimenti una volta) ...

monica396 ha scritto:
ginger04 ha scritto: mentre se la imposto su solo risciacquo non vengono affatto puliti....
non vengono puliti perché sono solo sciacquati...
poi devi fare il lavaggio vero e proprio
Secondo voi è importante il tasto del mezzo carico alla lavastoviglie?

#71
...cambio le lenzuola ogni 15 giorni....
..anche io cambio il maglione magari ogni tre giorni, ma la maglietta, la camicia...tutti i giorni...
gli asciugamani li cambio ogni due o tre giorni...comunque per recuperare...non li stiro mai...
io lavatrice la faccio andare di sera....uso il programma 30 gradi: mezzo'ora di lavaggioo ed è fatta....
le camicie le metto in ammollo con òlo scioglimacchia su colli e polsini, detersivo per delicati e un pò di ammorbidente....il giorno dopo in lavatrice con il programma risciacquo e centrifuiga ridotta...pi le appendo sull'attaccapanni...

#73
SILVIA77 ha scritto: ...comunque per recuperare...non li stiro mai...
... Io non stiro asciugamani, lenzuola, strofinacci, tovaglie (stiro solo quelle che metto quando ho ospiti) ... praticamente stiro solo gli indumenti ... :oops: :oops: :oops: :oops: ... non ho tempo, non per altro ....

SILVIA77 ha scritto: io lavatrice la faccio andare di sera....uso il programma 30 gradi: mezzo'ora di lavaggioo ed è fatta....
... anch'io uso molto il lavaggio a 30°C .... :D

SILVIA77 ha scritto:
le camicie le metto in ammollo con òlo scioglimacchia su colli e polsini, detersivo per delicati e un pò di ammorbidente....il giorno dopo in lavatrice con il programma risciacquo e centrifuiga ridotta...pi le appendo sull'attaccapanni...
... utile questo modo di lavare le camicie ... :shock: ... devo provare ... a volte con la candeggina l'alone sul collo non va via e devo rilavarle .... grazie ... :wink:

#74
MIA COGNATA LE METTE PRIMA IN AMMOLLO COME ME E POI AL POSTO DEL PROGRAMMA LAVAGGIO USA IL PROGRAMMA AMMORBIDENTE CHE COMPRENDE UN MINI RISCIACQUO CON AMMORBIDENTE (LEI USA IL TIPO STIRA FACILE) E POI IL RISCIACQUO...LA MIA LAVATRICE PERO' NON HA QUESTO RISCIACQUO...
STENDERE LE CAMICIE COSI' E' UN INSEGNAMENTO DI MIA SUOCERA...VISTO CHE POI...SPESSO....ME LE STIRA LEI...CREDIMI...E' UN METODO INFALLIBILE...

#75
SILVIA77 ha scritto:MIA COGNATA LE METTE PRIMA IN AMMOLLO COME ME E POI AL POSTO DEL PROGRAMMA LAVAGGIO USA IL PROGRAMMA AMMORBIDENTE CHE COMPRENDE UN MINI RISCIACQUO CON AMMORBIDENTE (LEI USA IL TIPO STIRA FACILE) E POI IL RISCIACQUO...LA MIA LAVATRICE PERO' NON HA QUESTO RISCIACQUO...
... la mia lavatrice avrà il programma stiro facile ... che bello ... :D