La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su organizzazione settimanale

#1
il mio problema è che vorrei riuscire a liberarmi il sabato e la domenica dai lavori casalinghi.
già dal lunedì sono piena di buoni propositi per uscire dal lavoro e correre a casa a fare qualcosa, regolarmente in macchina pianifico il tutto, giro la chiave nella toppa e la voglia svanice nel nulla...
così tutti i restanti giorni fino alla mattina del sabato che mi tocca sgobbare a ritmi pazzeschi per riordinare tutto...
voi come fate a pianificarVi i lavori?
avete dei giorni ben precisi per svolgere i vari lavori?
grazie !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
uguale a te!!!!!!!!!! anche io pianifico ... poi ... bolla di sapone ....

#3
il sabato e la domenica praticamente li passo quasi sempre interamente a casa .... sai cos'è? al mattino alzandomi ho più voglia di fare ... vado dietro al lavoro ... una stanza, poi l'altra ... apri le finestre per far passare l'aria ...

al pomeriggio arrivo a casa ... (a volte come oggi ho ancora da rifare i letti) poi devo di nuovo uscire per andare a prendere i figli a scuola ... portarli a nuoto o dove cavolo devono andare tutti i giorni ... arrivo sempre verso le 19 e che faccio? la cena ...

#4
anche io di mattina sono molto più attiva.
metto regolarmente 2 sveglie, una mezzora prima del normale e la seconda all'orario giusto per alzarmi.
quando sono in vena (MOLTO raramente) mi alzo e riesco a fare un sacco di cose. altrimente mi giro dall'altra parte e mi godo quella mezzora di dormiveglia... una meraviglia...

poi alla sera come ho detto la voglia è nulla, tranne ieri sera che a mezzanotte mi sono messa a riordiare un po il soggiorno e la cucina.. ed io mio ragazzo per la mia gioia, mi ha dato del pipistrello :cry: :cry: :cry: :cry:
io che sgobbavo a riordinare e lui ad offendermi... gli ho chiesto tra un insulto e un altro perchè la risposta è stata.. con quel mega pigiamone non ti si vede nemmeno la maglia è talmente larga che sembrano le ali di un pipistrello.... :evil: :evil: :evil: sarà bello lui! :cry: :cry: :cry: :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
inzio alle 8:00 e finisco alle 18:00

20 minuti al massimo per arrivare e tornare dal lavoro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
1 ora di pausa e la passo nella trattoria convenzionata con la mia ditta. sono in mezzo alla campagna e non riesco nemmeno a fare la spesa in quest'ora
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
una ragazza che conosco mette la sveglia alle 5, spalanca tutto, anche d'inverno, fa le pulizie un paio d'ore e va a lavoro :shock:

manca solo che faccia l'alzabandiera e siamo a posto :lol:

secondo me si fa quando si può e quando si ha voglia :roll:
fra qualche mese vi saprò dire qualcosa in più quando vivrò da solo...

#11
beh... allora non hai molte alternative... o ti svegli all'alba o le cose le fai la sera quando torni da lavoro... metti che sei a casa per le 18.30, potresti preparare una cena che si cuoce da sola (tipo qualcosa al forno..) e mentre cuoce tu spolveri o passi lo straccio da qualche parte....sempre che tu ne abbia voglia :? questo ti permetterebbe di portarti avanti per il fine settimana e non accumulare tutto...

io onestamente in settimana faccio molto poco...
mi alzo alle 6.30 e esco di casa alle 7.30, in quell'ora preparo colazione, rifaccio il letto, passo lo swiffer sul parquet e mi preparo per il lavoro...
Alla sera di solito non sono a casa prima delle 8 quindi non faccio nulla a parte cenare, pulire la cucina e stravaccarmi sul divano :lol:
Di solito nella pausa pranzo (che tra arrivare a casa, mangiucchiare qualcosa ecc.. si riduce a 15 minuti :shock: ) cerco di preparare la cena e programmo il timer del forno così quando arrivo a casa è gia tutto cotto...

Poi le pulizie, le tre lavatrici e stirare me lo conservo tutto al sabato e alla domenica...

#12
beh io alla mattina non dico le 5, ma non ho mai avuto problemi a svegliarmi. essì che ho la pressione bassssssissimaaaaa

alla sera ho il crollo !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
io vorrei mettermi di impegno e capire come fare giorno per giorno dei mestieri.
tipo il lunedì paviementi
martedì stirare. e via così...

una mia amica ci riesce, dice che è tutto all'inizio, passata la seconda settimana fila liscio come l'olio.. e il sabato e la domenica non prende nemmeno la scopa in mano!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
avere l'impegno quotidiano mi snerverebbe :shock: poi non credo che tutti i giorni ci sia qualcosa da fare... a meno che tu non abbia un castello!

io ho la casa grandina e in effetti un pò di cose ci sono da fare...però per quanto rigurada le pulizie con tre ore al sabato (aiutata da mio marito) me la cavo... parlo delle pulizie normali, non di quelle stagionali tipo le persiane :x

in settimana l'unica cosa su cui mi potrei avvantaggiare è fare le lavatrici e stirare....

#15
tidelady ha scritto:io vorrei mettermi di impegno e capire come fare giorno per giorno dei mestieri.
MESTIERI... mi fa morire sentire i milanesi dire mestieri... :wink:
magari a pranzo la MINESTRA...