La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'Onorevole che non posa l'osso

#1
innanzitutto, due numeri.... questa persona ha 80 anni suonati e fa politica da 45.
Senza nulla togliere alla sua figura di statista e politico, che non ho elementi per commentare... mentre negli USA potrebbe diventare presidente un afroamericano di 47 anni, come si fa a parlare in Italia di "nuovo che avanza"?
:shock: :? :?
Avanza in frigorifero per anni e mummifica, casomai......

Pd, fuori Visco e De Mita.
Il vice-ministro dell'Economia: «Spazio ai giovani». Polemico l'ex dc:«Offeso». Il leader: regole sono per tutti

Vincenzo Visco e Ciriaco De Mita sono fuori. Non faranno parte, cioè, delle liste del Partito democratico per le prossime elezioni politiche. Ma se quella del vice ministro dell'Economia è una scelta autonoma, molto apprezzata dal segretario Walter Veltroni, l'esclusione dell'ex esponente Dc provoca una vera e propria rottura. Tanto che lo stesso De Mita ha preso la parola per primo al coordinamento nazionale del Pd, annunciando il suo addio: «Veltroni mi ha mandato un biglietto di auguri per i miei 80 anni dicendo che sono 80 anni della democrazia. Lo ringrazio, continuerò ad essere democratico. Ma io mi ribello a chi vuol far prevalere l'età rispetto all'intelligenza. Se non starò con voi vuol dire che starò contro di voi». Per De Mita si profila un accordo con la Rosa Bianca.

NON È ADDIO - L'unica cosa certa è che per De Mita «non si tratta di un addio alla politica. «Come diceva un poeta spagnolo, 'Quando morirò morirò con la chitarra in mano', io dico che quando morirò farò l'ultimo discorso elettorale», ha assicurato De Mita. Tuttavia anche se De Mita ha smentito, dal candidato premier della Rosa bianca, Bruno Tabacci, è arrivata una nuova conferma: «Che con De Mita ci si parli non è una novità. Succedeva prima quando avevamo opinioni diverse, può avvenire a maggior ragione oggi che le strade potrebbero convergere», ha dichiarato Tabacci, il quale si augura inoltre che sia possibile un accordo elettorale con l’Udc.

VELTRONI - Sull'addio di De Mita secco commento del leader del Pd Walter Veltroni: «Le regole valgono per tutti. De Mita ha già fatto 44 anni e 9 mesi in parlamento. Mi dispiace per la sua decisione di di lasciare il Pd ma io penso, come hanno fatto personalità come Prodi, Amato e altri, che sia giusto dare spazio ad altri e che l'impegno politico non è legato solo ad una candidatura in parlamento».
Poi Veltroni ha replicato a Berlusconi secondo cui il Pd copia il programma del Pdl: «Fa parte della campagna elettorale, ne sentiremo di tutti i colori. Ci sono temi urgenti per il Paese che si affrontano parlandone, ma poi la sostanza è diversa. Nel nostro programma ci sono differenze molto profonde».

[...]

ADDIO DI VISCO - Diversa l'uscita di scena di Visco, che ha inviato una lettera a Veltroni. ««La mia presenza in Parlamento non è decisiva», scrive il responsabile della politica fiscale che, dopo sette legislature passate in Parlamento, chiede di puntare su un gruppo di «giovani economisti interessati alla politica e ai problemi del Paese». «Ritengo che la mia rinuncia alla candidatura - aggiunge Visco - possa (e debba) essere l'occasione per valorizzare e promuovere alcuni di questi giovani che già hanno dimostrato sul campo le proprie qualità».


Vincenzo Visco
INNOVAZIONE - Una decisione apprezzata da Veltroni: «La scelta che hai voluto compiere conferma - una volta di più - il tuo grande spessore politico e istituzionale. È una decisione spontanea e di grande generosità, da parte di una personalità alla quale il Paese e la politica devono davvero molto». L'esclusione di De Mita è invece, per Anna Finocchiaro, un segnale di innovazione. «La rigorosa valutazione delle candidature è un fatto positivo - ha affermato la capogruppo del Partito Democratico al Senato (candidata per la carica di Governatore siciliano) -. È un importante segnale dell'innovazione al di là della storia politica di De Mita»

REAZIONI - Le novità sulla composizione delle liste del Pd provocano reazioni anche tra gli avversari politici. A proposito della rinuncia di Visco, il segretario nazionale de "La Destra", Francesco Storace, si chiede «ora che non c'è più lui, qual è la differenza tra Pdl e Partito democratico?». Il senatore a vita, Francesco Cossiga, ha invece inviato una lettera a De Mita: «Esimio Onorevole, da lunghissimo tempo ormai i nostri rapporti si sono definitivamente deteriorati e si sono non interrotti, ma rotti. Ma Lei rimane pur sempre per me uno dei leader più prestigiosi e intelligenti della Democrazia Cristiana e in essa della Sinistra di Base, anche se pessimo segretario politico e ancor peggiore Ministro e Presidente del consiglio: una versione moderna e democratica del clientelismo meridionale. Lei rimarrà sempre nella storia politica del Paese e in particolare in quella della Democrazia Cristiana». «È ingiusto - aggiunge il presidente emerito della Repubblica - che non la vogliano ricandidare! Non immiserisca però questa Sua figura, La prego - anche a difesa della dignità di tutti noi democratico-cristiani -, insistendo per essere candidato nel Partito Democratico che non La vuole. E, La prego! non scivoli nel patetico e nel ridicolo, dando vita ad una piccola e fasulla lista campana! Caso mai, in cambio, si faccia dare... qualche Asl», conclude Cossiga.


http://www.corriere.it/politica/08_febb ... c667.shtml
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Avevo già commentato nel thread sulle elezioni USA...

Sogno il momento in cui vedremo un 45enne alla guida dell'Italia, destra o sinistra che sia...

#3
anche una 45enne... perchè no? :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Steve1973 ha scritto:Avevo già commentato nel thread sulle elezioni USA...

Sogno il momento in cui vedremo un 45enne alla guida dell'Italia, destra o sinistra che sia...
Davvero!
Ci riusciremo mai??
Un o una che sia...
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#6
Mi pare che Casini sia dell'idea, forse ha solo sbagliato i conti con l'elettorato EHEHEHEHEHE.

Vabbè...............l'importante è crederci, li abbiamo tutti noi, mafiosi, imprenditori, avanzi di cantina, burattini.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
Steve1973 ha scritto:Avevo già commentato nel thread sulle elezioni USA...

Sogno il momento in cui vedremo un 45enne alla guida dell'Italia, destra o sinistra che sia...
utopia! L'Italia è un paese vecchio e la classe politica è solo lo specchio della società. Se si riesce a stabilizzarsi nel mondo del lavoro soltanto verso i 40 anni, come si fa a diventare premier a 45? Negli Usa a 45 anni hai già alle spalle 20 anni di responsabilità, carriera etc. Io in Italia non mi fiderei di un premier che avesse 45 anni. Sarebbe uno sprovveduto...o un anomalia che cmq non rispecchierebbe il paese (ovvero un privilegiato prima ancora che lo privilegi la politica)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
Se i vecchi non mollano le poltrone sarà difficile vedere un giovane.
Mi viene in mente Marina Ripa di Meana nella solita scenetta da televisione trash, quando si è inalberata perchè le hanno detto che i vecchi dovevano far posto ai giovani e lei ha risposto che i giovani non si propongono...che tristezza. i vecchi mollano la sedia solo quando sono in punto di morte. Bastaaaaa sempre le stesse facce. Anche ora che dovremmo andare a votare...e chi si vota??? non è cambiato nulla nè rispetto al governo Berlusconi nè rispetto al governo Prodi.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#9
credo che il signor De Mita sia proprio come lo definisce Cossiga
pessimo segretario D.C.
intrallazzatore...mani in pasta in tutto il meridione...
molto molto peggio del Mastella
aveva intestato a tutto il parentado beni a non finire....azionisti di banche locali perfino nipoti con meno di 10 anni....ooooooohhhh se lo ricordo :twisted: :twisted: :twisted:

stendo un velo pietoso su Visco
lo ricordo come ministro delle finanze 2 governi :twisted: fa e nell'attuale governo...
ha fatto + danni della grandine....

#10
io sono anni che lo sostengo...destra o sinistra se le persone sono sempre le stesse non potranno mai cambiare le cose.... MAI l'Italia è il paese "occidentale" con l'età più alta frai governanti (non rientrano ovviamente in questo contesto i sovrani....vedi Elisabetta II o Juan Carlos)...

siamo un paese sempre più vecchio... ma la colpa è anche di noi giovani tutti...

in primis anche a livello locale chessò come rappresentanti di circoscrizioni non è che veda molti candidati sotto i 40 anni... e da qualche parte bisognerebbe iniziare...

e poi io sono annic he lo dico, bisognerebbe rifiutarsi di votare ma NON EVITANDO DI ANDARE A VOTARE bensì ANNULLANDO le schede... e fare questo ficnhè non si decidono a cambiare la classe politica... è l'unica arma in nostro possesso, libera democratica e legale ma non la usiamo... preferiamo lamentarci sempre e comunque :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela78 ha scritto:...
e poi io sono annic he lo dico, bisognerebbe rifiutarsi di votare ma NON EVITANDO DI ANDARE A VOTARE bensì ANNULLANDO le schede... e fare questo ficnhè non si decidono a cambiare la classe politica... è l'unica arma in nostro possesso, libera democratica e legale ma non la usiamo... preferiamo lamentarci sempre e comunque :twisted:
sono tristemente d'accordo
mi sto esercitando da un mesetto per l'arazzo con cui addobbare la scheda elettorale.

#12
abigaille ha scritto:
ela78 ha scritto:...
e poi io sono annic he lo dico, bisognerebbe rifiutarsi di votare ma NON EVITANDO DI ANDARE A VOTARE bensì ANNULLANDO le schede... e fare questo ficnhè non si decidono a cambiare la classe politica... è l'unica arma in nostro possesso, libera democratica e legale ma non la usiamo... preferiamo lamentarci sempre e comunque :twisted:
sono tristemente d'accordo
mi sto esercitando da un mesetto per l'arazzo con cui addobbare la scheda elettorale.

Significa che saremo in tre ad annullare la scheda.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Il partito democratico avrà in quasi tutte le circoscrizioni dei trentenni come capolista. Se volete cambiare la generazione dei politici, potete pensarci. Potrebbe essere un'alternativa all'annullamento delle schede
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
ela78 ha scritto:destra o sinistra se le persone sono sempre le stesse non potranno mai cambiare le cose....

anche a livello locale chessò come rappresentanti di circoscrizioni non è che veda molti candidati sotto i 40 anni... e da qualche parte bisognerebbe iniziare...

bisognerebbe rifiutarsi di votare ma NON EVITANDO DI ANDARE A VOTARE bensì ANNULLANDO le schede... e fare questo ficnhè non si decidono a cambiare la classe politica... è l'unica arma in nostro possesso, libera democratica e legale ma non la usiamo... preferiamo lamentarci sempre e comunque :twisted:
la mia inquietudine era proprio per le "facce", sempre quelle, dietro cui stanno delle menti, sempre quelle, sotto cui stanno delle chiappe sedute in parlamento... sempre quelle!! :shock: passi per i senatori a vita, ma io sento gli stessi nomi in tv da 20 anni.... capisco il dedicare la vita alla politica, ma ci sono tanti modi per fare politica anche senza sgomitare nelle liste elettorali!!!
Ci sono anche tanti giovani che ci credono in una politica pulita per un paese migliore, sono sicura che farebbero tesoro dei consigli dei "vecchi" di Montecitorio e dei rispettivi partiti... ma questi dovrebbero avere la dignità di far loro spazio e ripensare al loro ruolo con più umiltà.
Perchè non trascorrere più tempo giocando a bocce o coi nipotini??? :twisted: :lol:

Non sono molto d'accordo sull'annullare le schede, mi sembra comunque una forma di "lamento" e di critica al sistema... non troppo costruttiva temo :roll: preferirò dare il mio voto a chi meglio rappresenta i miei ideali e mi trasmette fiducia come persona....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mercury al momento non c'è nessuno che mi ispiri fiducia....

le facce saranno dei trentenni, ma i fili sono sempre nelle stesse mani...

ad esempio quella che fu chiamata la "fine della I repubblica" avrebbe dovuto segnare una fine ed un inziio uno spartiacque...invece... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine