La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Topic del buongiorno!

#3316
Sil70 ha scritto:che cosa romantica, d'altri tempi! :D
Immagine
in effetti l'età c'è :lol:

e comunque io non ho una schiera di gnocchi
li vedo :D

(vabbè un paio li frequento, anche... 8) )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Topic del buongiorno!

#3317
mhmh... da che frequento il forum non ricordo che vi sia mai stata una sfida a regolar tenzone per un pulzella....
lo famo 'sto duello? :mrgreen:
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Topic del buongiorno!

#3318
bradipa66 ha scritto:mhmh... da che frequento il forum non ricordo che vi sia mai stata una sfida a regolar tenzone per un pulzella....
lo famo 'sto duello? :mrgreen:
Immagine
pulzella... come no :evil: :lol: :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Topic del buongiorno!

#3320
"pulzèlla (o pulcèlla) s. f. [dal fr. ant. pulcele (mod. pucelle), da un lat. pop. *pulicella, di origine incerta (forse der. di pullus «animale giovane»)], letter. – Fanciulla non maritata, vergine: Esso parlava ancor de la larghezza Che fece Niccolò a le pulcelle (Dante, alludendo al dono che s. Nicolò fece a un concittadino povero perché potesse maritare le sue figlie); pulcella partitami da casa mia, al Papa andava che mi maritasse (Boccaccio); Siedono su le panche le pulzelle (Pascoli). È parola che s’incontra oggi raramente, solo in frasi d’intonazione scherz. (si è fidanzato con una pulzella dell’alta nobiltà, e sim.) o in locuz. derivate dal fr. come: la pulcella d’Orléans o assol. la Pulcella (fr. la pucelle d’Orléans o assol. la Pucelle), santa Giovanna d’Arco. ◆ Accr. pulzellóna (o pulcellóna), per lo più scherz., donna nubile non più giovane; il dim. è formato quasi sempre dalla variante con -z-, pulzellétta (raro pulzellina): E pulzellette gioveni e garzoni Baciarsi ne la bocca e ne le guance (Folgóre da San Gimignano)."


DR :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Topic del buongiorno!

#3323
13 febbraio ha scritto:
Sil70 ha scritto:DR...passi per la non maritata.... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
infatti ho nerettato quello :lol: :lol: :lol:
meriteremmo di essere colte in fallo! :oops: :oops: :oops:










e magari pure lei! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Topic del buongiorno!

#3327
13 febbraio ha scritto::wink: :mrgreen:
:wink: 13 ci verrai alla conferenza su Matisse il 6 marzo ore 17,30 :?: suvvia dai.



:P :evil: poi vediamo se/ come torni a casa
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Topic del buongiorno!

#3328
DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto::wink: :mrgreen:
:wink: 13 ci verrai alla conferenza su Matisse il 6 marzo ore 17,30 :?: suvvia dai.



:P :evil: poi vediamo se/ come torni a casa

ma DR!!!! :oops: :oops: :oops:

dillo che vuoi portarmi alla perdizione :mrgreen:

ps: dicevi di quella conferenza? cosa vuol dire "se/come torni a casa? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Topic del buongiorno!

#3329
13 febbraio ha scritto:
DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto::wink: :mrgreen:
:wink: 13 ci verrai alla conferenza su Matisse il 6 marzo ore 17,30 :?: suvvia dai.



:P :evil: poi vediamo se/ come torni a casa

ma DR!!!! :oops: :oops: :oops:

dillo che vuoi portarmi alla perdizione :mrgreen:

ps: dicevi di quella conferenza? cosa vuol dire "se/come torni a casa? :mrgreen:
:mrgreen: tu vienici e poi ............torni in ambulanza :evil: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Topic del buongiorno!

#3330
DIERRE ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
DIERRE ha scritto: :wink: 13 ci verrai alla conferenza su Matisse il 6 marzo ore 17,30 :?: suvvia dai.



:P :evil: poi vediamo se/ come torni a casa

ma DR!!!! :oops: :oops: :oops:

dillo che vuoi portarmi alla perdizione :mrgreen:

ps: dicevi di quella conferenza? cosa vuol dire "se/come torni a casa? :mrgreen:
:mrgreen: tu vienici e poi ............torni in ambulanza :evil: :lol: :lol: :lol:

ho giusto un altro impegno quel giorno :mrgreen: troppo simpatica D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"