La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
uhè, luoghi comuni sugli Abruzzesi niente? Sarete mica tutti come quella di La Pupa e il Secchione... ma che c'è una regione che si chiama Abruzzo, in Italia? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#92
fabi76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:per andare a venezia sconsiglio di alloggiare a mestre mica per nulla, ma mestre non è un comune a sè , infatti si chaima venezia-mestre una sorta di quartiere diciamo :roll: cmq io consiglio posti un pò più in là anche noale tanto con il treno è poco :wink:


sta cosa delle venete e friulane di facili costumi si diceva al tempo della guerra visto che si era a confine tra soldati etc. 8) ma vale anche adesso? :?

e cmq tra venezia e le altre città venete scusate ma c'è sempr euna certa differenza 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ghe sbocio!
Fabi... ma non si dice con la r al posto della ci... supervolgare!!!!!!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#93
Hella ha scritto:
fabi76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:per andare a venezia sconsiglio di alloggiare a mestre mica per nulla, ma mestre non è un comune a sè , infatti si chaima venezia-mestre una sorta di quartiere diciamo :roll: cmq io consiglio posti un pò più in là anche noale tanto con il treno è poco :wink:


sta cosa delle venete e friulane di facili costumi si diceva al tempo della guerra visto che si era a confine tra soldati etc. 8) ma vale anche adesso? :?

e cmq tra venezia e le altre città venete scusate ma c'è sempr euna certa differenza 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ghe sbocio!
Fabi... ma non si dice con la r al posto della ci... supervolgare!!!!!!!!!!
Si, a me ogni volta mi viene da ridere quando lo sento, ormai visto che quasi tutte le settimane sono da un cliente a Spinea (per chi non lo sa vicino Mestre) sono abituata. Le ragazze usano la versione più soft, che è quella che ho messo io. E non è che lavoro i un posto infimo, ma ormai si vede che sono abituate a dirlo che gli scappa anche al lavoro!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#94
alessia275 ha scritto:..Anzi io "invidio" un po' chi viene a visitarla e ne vede solo i lati positivi e un po' di traffico (a parte il lungotevere, le strade percorse dai turisti non sono poi le peggiori!). Personalmente, sono anni che evito accuratamente le vie del centro, compresi ristoranti e cinema centrali!..
Ale, non la penso affatto così.. il turismo (a Roma è quello di massa), in realtà 'vede' solo luoghi famosi battendo zone trafficatissime e centrali comunque degradate e consumate anche perchè sono divenute dei clichés (Colosseo, Piazza Venezia, S.Pietro, Piazza di Spagna, Piazza di Trevi, ecc..). :?
Fai male ad evitare il centro, che a Roma è grande e bellissimo: per apprezzarlo basta trovare gli itinerari meno conosciuti, e Roma ti riapparirà come se la vedessi per la prima volta.. :wink:

Piazza Mattei, Via Giulia, Piazza Madonna de' Monti..
Immagine
Immagine
Immagine

#95
Ma come...Rana che abita in centro a Milano e vuole risalire la china fino a piazzarsi sulle guglie del Duomo :lol: , non commenta :roll: ?? Io comunque concordo sulla non vivibilità, sul grigiore, anzi, il centro è almeno più vivibile della periferia...mio cugino si è sposato e ha comprato un appartamento in un mega gigante palazzone che dà direttamente...sull'autostrada...mamma che tristezza mi fa quella piccolina appena nata di sua figlia :(

#96
Ma come...Rana che abita in centro a Milano e vuole risalire la china fino a piazzarsi sulle guglie del Duomo
ma scherzi?
vi leggo e godo.
è la conferma della mia teoria...milano non è certo per tutti.


spero solo inizino a pensarla così anche le migliaia di immigratillegali che tanto mi stan sulle balle..
via via, sciò, via di qui che si vive male, andate tutti altrove :twisted: :D

#97
rananera ha scritto:
Ma come...Rana che abita in centro a Milano e vuole risalire la china fino a piazzarsi sulle guglie del Duomo
ma scherzi?
vi leggo e godo.
è la conferma della mia teoria...milano non è certo per tutti.


spero solo inizino a pensarla così anche le migliaia di immigratillegali che tanto mi stan sulle balle..
via via, sciò, via di qui che si vive male, andate tutti altrove :twisted: :D

buongiorno rana... non so se ci sei ancora o sei partita per la scuola...

basta che quelli che non vuoi lì non vengano qui.... :wink: :lol: :lol: :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#98
lot ha scritto:
alessia275 ha scritto:..Anzi io "invidio" un po' chi viene a visitarla e ne vede solo i lati positivi e un po' di traffico (a parte il lungotevere, le strade percorse dai turisti non sono poi le peggiori!). Personalmente, sono anni che evito accuratamente le vie del centro, compresi ristoranti e cinema centrali!..
Ale, non la penso affatto così.. il turismo (a Roma è quello di massa), in realtà 'vede' solo luoghi famosi battendo zone trafficatissime e centrali comunque degradate e consumate anche perchè sono divenute dei clichés (Colosseo, Piazza Venezia, S.Pietro, Piazza di Spagna, Piazza di Trevi, ecc..). :?
Fai male ad evitare il centro, che a Roma è grande e bellissimo: per apprezzarlo basta trovare gli itinerari meno conosciuti, e Roma ti riapparirà come se la vedessi per la prima volta.. :wink:

Piazza Mattei, Via Giulia, Piazza Madonna de' Monti..
Immagine
Immagine
Immagine

Lot hai ragione... io mi riferisco proprio al centro, quello di massa! Pensa che sulla piazza Madonna de' Monti ci andavo a fare la pausa pranzo all'università...le finestre delle mie aule danno sul Colosseo e la Domus Aurea... mica è da tutti! E nonostante il degrado della zona, vogliamo parlare del parco di Colle Oppio? Evito il centro "di massa" appunto... soprattutto da quando, per lavoro, ho dovuto percorrere la tangenziale quotidianamente! Roma è meravigliosa in tutti i suoi anfratti...concorderai con me che a Via Giulia è impossibile parcheggiare! Prima di lavorare "vivevo" alla Tazza d'Oro del Pantheon! Visto che sei un intenditore... hai visto che bella Via Piccolomini? Va bene...sto diventando smielata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#99
io quoto rana, per amare milano devi avere un'anima milanese anzi un'anima con la I...ossia internazionale, indipendente, irriverente, intraprendente, con una marcia IN più...


per amare venezia, basta avere due occhi che ci vedano bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#100
alessia275 ha scritto:..Pensa che sulla piazza Madonna de' Monti ci andavo a fare la pausa pranzo all'università...le finestre delle mie aule danno sul Colosseo e la Domus Aurea... mica è da tutti! E nonostante il degrado della zona, vogliamo parlare del parco di Colle Oppio? Evito il centro "di massa" appunto... soprattutto da quando, per lavoro, ho dovuto percorrere la tangenziale quotidianamente! Roma è meravigliosa in tutti i suoi anfratti...concorderai con me che a Via Giulia è impossibile parcheggiare! Prima di lavorare "vivevo" alla Tazza d'Oro del Pantheon! Visto che sei un intenditore... hai visto che bella Via Piccolomini? Va bene...sto diventando smielata!
Continuo l'OT sul topic milanese parlando di Roma.. :P
Ale, ma allora frequentavi il DAMS della 3..? Io invece m'imbucavo alla mensa di ingegneria.. 8) Mmm.. a via Giulia mi piace passeggiare.. mentre, se posso, preferisco lasciare l'auto nelle zone limitrofe.. 8)
Tazza d'oro al Pantheon? Ci sono cresciuto tra cioccolati, cappuccini, granite di caffè e i Monterosa di Pascucci.. il ponentino fresco seduto sul muretto del Pantheon fronte Replay.. Ma che gioventù bruciata..! :lol: 8)

Via Piccolomini.. dov'è? Esiste? :roll:

#101
lot ha scritto:
alessia275 ha scritto:..Pensa che sulla piazza Madonna de' Monti ci andavo a fare la pausa pranzo all'università...le finestre delle mie aule danno sul Colosseo e la Domus Aurea... mica è da tutti! E nonostante il degrado della zona, vogliamo parlare del parco di Colle Oppio? Evito il centro "di massa" appunto... soprattutto da quando, per lavoro, ho dovuto percorrere la tangenziale quotidianamente! Roma è meravigliosa in tutti i suoi anfratti...concorderai con me che a Via Giulia è impossibile parcheggiare! Prima di lavorare "vivevo" alla Tazza d'Oro del Pantheon! Visto che sei un intenditore... hai visto che bella Via Piccolomini? Va bene...sto diventando smielata!
Continuo l'OT sul topic milanese parlando di Roma.. :P
Ale, ma allora frequentavi il DAMS della 3..? Io invece m'imbucavo alla mensa di ingegneria.. 8) Mmm.. a via Giulia mi piace passeggiare.. mentre, se posso, preferisco lasciare l'auto nelle zone limitrofe.. 8)
Tazza d'oro al Pantheon? Ci sono cresciuto tra cioccolati, cappuccini, granite di caffè e i Monterosa di Pascucci.. il ponentino fresco seduto sul muretto del Pantheon fronte Replay.. Ma che gioventù bruciata..! :lol: 8)

Via Piccolomini.. dov'è? Esiste? :roll:
:shock: :shock: lot certo che esiste che domande è una delle vie con vista cupolone più care e belle di roma :wink:
ho trovato solo questa foto della vista
Immagine

cmq è aurelia antica, leone XIII
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#102
Abbiamo invaso questo topic! Ti rispondo con ordine... non non stavo al DAMS di roma 3 ( :oops: :oops: non so cosa sia!), io facevo ingegneria a roma 1 e la piazzetta era proprio lì sotto!
...il ponentino non è fresco.... è "malandrino"!

Via Piccolomini è bellissima, è una traversa nascosta... ti spiego...hai presente Via leone XIII? fatta da Villa Pamphili (+grande e meno affollata di Villa Borghese) verso P.zza Pio XI, prima del curvone sul ponte (quello pericoloso) c'è una stradina che va in discesa, da lì giri ancora a destra e poi la prima a sinistra...finita questa stradina... vista sul Cupolone...da paura! Vacci e fammi sapere! Poi continui a scendere e arrivi a Via Gregorio VII... mi uccidono per l'OT?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#103
alessia275 ha scritto:Abbiamo invaso questo topic! Ti rispondo con ordine... non non stavo al DAMS di roma 3 ( :oops: :oops: non so cosa sia!), io facevo ingegneria a roma 1 e la piazzetta era proprio lì sotto!
...il ponentino non è fresco.... è "malandrino"!

Via Piccolomini è bellissima, è una traversa nascosta... ti spiego...hai presente Via leone XIII? fatta da Villa Pamphili (+grande e meno affollata di Villa Borghese) verso P.zza Pio XI, prima del curvone sul ponte (quello pericoloso) c'è una stradina che va in discesa, da lì giri ancora a destra e poi la prima a sinistra...finita questa stradina... vista sul Cupolone...da paura! Vacci e fammi sapere! Poi continui a scendere e arrivi a Via Gregorio VII... mi uccidono per l'OT?
Ahhh, ingegnera.. bene bene.. 8)
Quella con la prospettiva, come no, certo che la conosco.. piu sei lontana piu la cupola è grande.. Ci abito vicino, sono di Monteverde.. :wink:
Via Gregorio VII/Anastasio II..? Un periodo, passato, ci avevo messo le tende..: considera che da Stuarr comprai il divano, mentre quelli di Mobilnovo mi blandiscono sempre essendo stato un loro cliente.. :wink:
Ci massacreranno per l'OT, secondo me.. :)

#104
macchè massacro... mi state solo facendo morire di invidiiiiaaaa!!! Mi manca tanto Roma...
The sisterhood of The Calf 40

#105
Dopo le nozze... sono diventata anch'io MonteVerdina! Com'è piccola Roma!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre