La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma come si risolve?

#1
ho letto ultimamente molti tread in cui l'argomento è la mala giustizia che ci pesa sulla testa come una spada di damocle......una cosa in italia è certa, se uccidi , stupri, sei uno schifoso pedofilo e cose anche peggiori......vai sul sicuro perchè ti trovano l'attenuante , o la giusta legge e poi con poco te la cavi.... Ma....perchè c'è un Ma....fai ben attenzione a non rubare una mela perchè hai fame , perchè non ce la fai con lo stipendio/pensione che prendi e sei ridotto ad un livello di povertà che manco più il terzo mondo è ridotto così...bè stai attento perchè per te ci sono pene severe e soprattutto non c'è indulto nè scadenza dei termini che tengano, perchè ti processano per direttisiima e ti sconti tutta la tua bella pena..................
ogni giorno leggendo giornali, sentendo telegiornali, non si fa altro che parlare di ingiustizie evidenti tanto che ormai sono entrate nella nostra quotidianità, nel nostro normale . tutti ci lamentiamo, per questo, per quello però nessuno fa nulla.....niente.
ma come è possibile?
perchè mi chiedo?
e soprattutto cosa bisogna fare effettivamente perchè le cose cambino?
o è giusto lascirci scivolare addosso tutte queste tremende notizie " tanto ci pensa già qualcuno a queste cose?"
Kali, mi rivolgo a te in prima persona perchè so che con le leggi hai ha che fare in prima persona ...... come si può apllicare una legge contorta e contro la quale magari si è i primi ad essere in disaccordo?
e soprattutto, come si fanno a cambiare le leggi?

(ovviamente l'esempio sopra della mela era solo una provocazione)
lilian
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#3
non credo che noi possiamo fare qualcosa... le leggi non le facciamo, non le votiamo e non le discutiamo.

siamo il paese di bengodi.

lo sanno tutti
fa schifo a molti
ma a tanti fa comodo e va bene così

ed indovina dove stanno quelli che possono cambiare le cose?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine