La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ma un intervento di moderazione per mettere un freno a questo schifo di xenofobia e di razzismo no?

tutti a lamentarsi, due giorni fa, che i moderatori "tolgono la libertà", e ora nemmeno uno che abbia le palle di mostrarsi impopolare e moderare tutti gli argomenti ignobili e razzisti che si leggono su queste pagine no?

Questo tipo di discorsi, oltre ad essere contrari al regolamento del forum stesso che prevede la cancellazione immediata di scritti inneggianti al razzismo (consiglio una rilettura del regolamento a parecchie persone, qui dentro) sono in netto lcontrasto con le leggi italiani, che prevedono che un cittadino italiano non venga discriminato in base al colore della pelle o alle sue credenze religiose.

Se non si otterrà una rispoosta dai moderatori (e mi auguro un Ban nei confronti di utenti che ripetutamente e senza alcun segno di vergogna) invierò un messaggio agli amministratori del sito affinchè mettano fine a questo schifo
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#77
Ma infatti qui non si discrimina in base al colore della pelle o della religione ma in base al comportamento..
si e' criticato il napoletano che non fa la raccolta differenziata, il milanese triste e grigio, non vedo perche' non dovremmo far presente l'evidenza di certi comportamenti incivili!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#78
and372 ha scritto: - gli unici che si permettono di infibulare le donne sono i musulmani :arrow: allora ki fa la circoncisione ai neonati?
no questo no per favore!!! soprattutto da una donna NO
sono due cose ben distinte, un tempo la circoncisione si faceva principalmente per una questione d'igiene!! ora non ce n'è quasi più bisogno ma viene fatta per tradizione religiosa, per evitare disagi nell'atto sessuale (vedila come rotture varie) e a volte sono proprio gli uomini stessi a richiederla per dare una parvenza di dimensioni maggiori del membro. Comunque sia non porta assolutamente a infezioni, dolori nell'atto sessuale (o impossibilità dell'atto) e perdita di sensibilità come accade con l'infibulazione.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#79
and372 ha scritto:
Dolores ha scritto: sara' ma io non credo che sia un caso se:
- la maggior parte dei delinquenti presenti nel nostri paese e' musulmano :arrow: allora il caso di Gravina? i vari Cogne, Erba...? no scusa io parlo di delinquenza come stile di vita non come raptus... - gli unici che fanno ai bambini lezioni di suicidio con tanto di pupazzi colorati sono musulmani :arrow: da noi invece si fanno solo lezioni di sesso ai bambini! cioe'???
- gli unici che fanno le sfilate con i morti nelle bare e i poster intorno sono i musulmani
- gli unici che sfilano in massa contro l'attacco dell'esercito verso i terroristi sono i musulmani
- gli unici che si permettono di bruciare le bandiere altrui sono musulmani :arrow: allora chi bombarda paesi stranieri con la scusa della democrazia ma invece mira solo al petrolio? io parlo della gente non di chi sta al potere... li' le colpe ci stanno un po' dappertutto, ma bruciare le bandiere significa non avere civilta'
- gli unici che si permettono di infibulare le donne sono i musulmani :arrow: allora ki fa la circoncisione ai neonati? ma stai dicendo sul serio?? la circoncisione e' indolore e non preclude assolutamente nulla... anzi protegge dalle malattie e proprio x questo e' diffusa eni paesi poveri dove l'igiene scarseggia... addirittura ora vorrebbero farla a tutti i neonati anche in Italia xche' riduce il rischio di contagio dell'aids

e potrei continuare...
pero' quando c'e' un alluvione o un terremoto e arrivano gli aiuti umanitari del mondo occidentale va bene... (:arrow: da noi a raccogliere i pomodori in Puglia non vogliono mica gli italiani!) ma raccolgono i pomodori x vivere, mica x aiutarci! non mi pare che gli amici arabi intervengano in quei casi... staranno tutti belli rintanati nei loro harem con 24 mogli e il lavandino d'oro zecchino... :arrow: guarda ke i musulmani hanno + mogli solo se sono in grado di provvedere al loro sostentamento, altrimenti ne hanno solo 1 :roll: se lo dici tu...
ma che stessero a casa loro a zappare la terra che ce n'e' tanta x tutti (strano pero' che un fazzoletto di terra in mano ad Israele e' diventato un paese all'avanguardia in ogni settore... migliaia di km in mano agli arabi sono rimasti deserto e baracche... mah :roll: ) :arrow: questo anche grazie ai paesi "civilizzati" ke avevano tutti gli interessi a sovvenzionare solo alcuni paesi a discapito di altri!
e ci sara' un motivo, no??? tutti i paesi sono brutti e cattivi che se la prendono con loro??? o forse che se avessero maggiori risorse le utilizzerebbero x le armi e gli attacchi terroristici?
Forse qui si sta un pochetto esagerando... :?
E' vero ke ciò ke non conosciamo ci fa paura....io ke ho viaggiato in 4 diversi paesi arabi posso dirti ke è vero ke la loro cultura è molto diversa dalla nostra, ma noi occidentali non siamo mica stinchi di santo!
e ci mancherebbe... noi abbiamo le nostre pecche ma se andiamo in Egitto non ci pensiamo nemmeno a prendere il sole in topless
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#80
EWOK ha scritto:
and372 ha scritto: - gli unici che si permettono di infibulare le donne sono i musulmani :arrow: allora ki fa la circoncisione ai neonati?
no questo no per favore!!! soprattutto da una donna NO
sono due cose ben distinte, un tempo la circoncisione si faceva principalmente per una questione d'igiene!! ora non ce n'è quasi più bisogno ma viene fatta per tradizione religiosa, per evitare disagi nell'atto sessuale (vedila come rotture varie) e a volte sono proprio gli uomini stessi a richiederla per dare una parvenza di dimensioni maggiori del membro. Comunque sia non porta assolutamente a infezioni, dolori nell'atto sessuale (o impossibilità dell'atto) e perdita di sensibilità come accade con l'infibulazione.
mi hai tolto le parole di bocca.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#81
cyberjack ha scritto:?

cancellazione immediata di scritti inneggianti al razzismo
scusa, sono un po' lenta, mi indichi in questo topic quali scritti inneggiano al razzismo?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#82
riffa&raffa ha scritto:Certo che ho firmato. Certo che sono contraria a qualsiasi forma di abuso. E' il taglio di lettura che è di parte. Scrivere che un ragazzino musulmano indottrina i compagni è una provocazione che istiga una certa visione del problema. Come se i nostri pargoli poi crescessero in una cultura tanto diversa.... ma dove????? Veramente pensate che solo perchè un uomo ha imparato a tenere uno straccio della polvere in mano sia così emancipato da non arrivare a odiarvi perchè non tollera storicamente e visceralmente di considerarvi alla pari professionalmente e culturalmente parlando? Non illudetevi. Non è così.
Noi siamo la nostra storia e il masculo italiano, italianissimo è ancora molto lontano dall'evoluzione che noi immaginiamo.
Poi ci sono gli illuminati! E io vi auguro di incontrarli! Ma per emancipare una civiltà le mosche bianche non bastano.
ho fatto un fioretto... ma porcaccia non cel a faccio proprio a rispettarlo
era di non rispondere alle chiacchere fritte.... ma come ho detto non ce la faccio :evil:

ho quotato questo perche' e' l'ultimo che son riuscita a leggere per poi infrangere definitamente i miei propositi..ma li avrei quotati tutti..

il topic parlava di un fatto specifico non di una situazione generale... la strumentalizzazione e' girare le frittate sul generale per sminuire lo specifico!!!
si sta parlando del ragazzino (in italia da tot anni... anzi nemmeno: si sta parlando dello str.. maschilista ad onor del vero) e di questo si continui a parlare. si vuole parlare anche dei ragazzini italiani senza principi .. altrettanto grave...bene si apra un altro post ma non si sminuisca questo!!!
questo buonismo a tutti i costi e' controproducente... da quello che si legge sembra di capire che se fosse stato italiano allora si che ci si sarebbe uniti al coro dello sdegno! i valori son valori qualunque sia il soggetto in questione.
e se si vuol girare la frittata ponendo un altro problema per sminuire questo bene ... e' tipico dell'italia! non diciamogli niente al ragazzino picchiatore solo perche' e' straniero se fosse stato italiano invece si ovviamente...
italiano, straniero, marziano, vegano: LA LEGGE E LA DECENZA E' UGUALE PER TUTTI!!! UGUAGLIANZA a 360 gradi!
E IL MIO SDEGNO E' UGUALE!!! specialmente quando certi atteggiamenti vengono coperti da una pseudocultura: sia quella mussulmana, sia quella del: e' tutta colpa della societa' tipica occidentale, ecc...!!!

purtroppo se si continua a parlare in generale, senza affrontare i fatti quando e come si presentano uno per uno, le cose son destinate solo a peggiorare, e' una sorta di giustificazione del tipo: tanto lo fanno tutti, lo fa gino, lo fa mohammed, lo fa jhon e chi se ne frega....
Ultima modifica di Maritozzina il 29/02/08 15:41, modificato 1 volta in totale.

#83
Credo che nello specifico il contenuto razzistico sia nel concetto: "il ragazzino ha detto str0nzate perchè è musulmano".
Mentre il concetto chiave è: "il ragazzino ha detto str0nzate perchè è un cretino e proviene da una famiglia di trogloditi indipendentemente dalla loro religione (e probabilmente faceva il gradasso per impressionare una ragazzina, ma questo è un mio commento personale)".
Questo per me non è essere buonisti ma essere obiettivi, le considerazioni sul nostro sottosviluppo culturale servono solo a inquadrare il problema della violenza sulle donne in un contesto più ampio.

Se leggete lo studio di Amnesty alla base della recente campagna "Mai più violenza sulle donne", o di qualunque associazione femminile di sostegno alle donne maltrattate, scoprirete che questo fenomeno è assolutamente trasversale rispetto alle classi sociali e di reddito.

Sono assolutamente d'accordo con Rana nel proporre al consiglio di classe un intervento formativo su diritti/doveri sociali di uomini e donne (Amnesty ha un servizio EDU-Educazione Diritti Umani che fa incontri nelle scuole) sicuramente male non gli fa a sti ragazzini.

E in ultimo: l'infibulazione è un fenomeno diffuso nell'africa sub-sahariana che ha origini tribali ed arcaiche, non c'entra nulla con l'islam culturalmente parlando. Evitiamo luoghi comuni e qualunquismo spiccio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#84
Dolores ha scritto:Ma infatti qui non si discrimina in base al colore della pelle o della religione ma in base al comportamento..
si e' criticato il napoletano che non fa la raccolta differenziata, il milanese triste e grigio, non vedo perche' non dovremmo far presente l'evidenza di certi comportamenti incivili!
quoto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#85
EWOK ha scritto:
and372 ha scritto: - gli unici che si permettono di infibulare le donne sono i musulmani :arrow: allora ki fa la circoncisione ai neonati?
no questo no per favore!!! soprattutto da una donna NO
sono due cose ben distinte, un tempo la circoncisione si faceva principalmente per una questione d'igiene!! ora non ce n'è quasi più bisogno ma viene fatta per tradizione religiosa, per evitare disagi nell'atto sessuale (vedila come rotture varie) e a volte sono proprio gli uomini stessi a richiederla per dare una parvenza di dimensioni maggiori del membro. Comunque sia non porta assolutamente a infezioni, dolori nell'atto sessuale (o impossibilità dell'atto) e perdita di sensibilità come accade con l'infibulazione.
e riquoto.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#86
Premesso che:
- Non posso essere sul forum 24h
- Non posso leggere tutto
- Non credo di aver problemi a prendere decisioni impopolari
- Non serve in questo caso minacciare ricorso a chissà chi o cosa, basterebbe segnalare eventuali post ritenuti non congrui.

Tempo fa, proprio per prevenire alla fonte flames e discussioni inutili che nulla hanno a che fare con un forum di arredamento (che ormai qui viene ritenuto da qualche utente come un blog personale in cui si è liberi di fare e scrivere ciò che si vuole, pena la limitazione di libertà personali... :roll: :roll: ), avevo annunciato che avrei chiuso sul nascere ogni discussione legata alla politica, alla religione e al razzismo (come d'altro canto previsto dal regolamento del forum).

Fortunatamente la cosa non si era più ripresentata. Adesso, ahimè, mi tocca tornare a moderare.

Questa discussione adesso verrà chiusa (ma non cancellata perchè rimanga chiaro il messaggio di cui sopra), e così verrà fatto d'ora in avanti per ogni thread che a mio giudizio (giusto o sbagliato che sia, ma finchè sarò in questa posizione la decisione sarà mia) riprenda gli argomenti evidenziati.

Sono fermamente convinto che un forum di arredamento possa tranquillamente sopravvivere senza thread di questo tipo e se qualcuno avesse voglia lo stesso di parlarne e sfogarsi, si apra il suo blog personale.

Grazie

Steve