La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

perchè... quest'aria di smobiltazione?

#1
forse effettivamente qualcosa (come credo sia normale accada in ogni comunità) è cambiato....

chiudiamo le polemiche e del se e del come e del perchè...
spaccare o tentare di spaccare il capello in molioni di pezzi non credo serva a nulla SE non siu vuole arrivare da qualche parte.

io vorrei arrivare e stare in un luogo in cui le persone sono (verbo indicativo e non congiuntivo ipotetico SIANO perchè credo che noi lo siamo sul serio) capaci di confrontarsi con intelligenze educazione e civiltà, pur nella libertà di espressione di quello che sentono o pensano.
poi ognuno di noi ha un bagaglio di vita, di vissuto, di sofferenza e di esperienze che OBBLIGATORIAMENTE ci portano ad essere ed esprimerci rispetto a certi argomenti (scusate non il filo top :wink:) con parole e modalità diverse che inevitabilemnte dicono di noi e di come ci sentiamo e siamo agli altri....

credo che quello che c'è stato e che sicuramente in futuro ancora ci sarà non debba essere motivo di allontanamento ma di capacità di crescere, anche e soprattutto quando le situazioni sono spiacevoli e ci fanno stare male in un certo posto e/o con certe persone...

però se in quel luogo ce ne sono altre di persone e altri angoli da esplorare credo sia un peccato ed una perdita evitarli...
questa non è una guerra di posizioni o di chi ha ragioni e/o torti... quelli ci sono sempre e dovunque (prima di tutto nella mia neh???)..
e secondo me anche se capisco l'amarezza di alcune persone e la presa di posizione di altre vi chiedo di ripensarci...

ho due figlie che spesso bisticciano si confrontano si inc... tra di loro...
ma da quando hanno 4/5 anni l'una e 6/7 l'altra hanno smesso di chiedere che io intervenissi nelle loro discussioni...

per un po' rimangono arrabbiate ma poi si cercano ora in un modo ora in un altro perchè per loro è importante essere vicine: a volte una fa' il primo passo a volte l'altra...
a volte con un sorriso a volte con un approccio scherzoso...
credo che sia un modo di crescere incredibile, oltre che naturale ed intelligente...

ripeto posso capire l'amarezza e il disagio, in parte lo sento anch'io...
ma siccome sono un'inguaribile ottimista e credo che ognuno di noi abbia un sacco di potenzialità (io le immagino come pagliuzze d'oro più o meno numerose e più o meno grandi e preziose..) e cose da dire e che questo sia importante scoprirlo e renderne partecipi gli altri...
e siccome vorrei non perdere la possibilità di parlare e scoprire nessuno di voi... anche e soprattutto quelli che non la pensano come me e che invece apprezzo prima di tutto per questo ( :wink: ) sono a chiedere a tutti voi....


rimanete! please

mi sento tanto una chioccia che non vuol perdere nessun pulcino...
e forse ha proprio ragione una utente che (intendendolo come un compliemento che io ho inteso così :wink: ) mi ha detto che si sente che sono una mamma...



anche se con tutti i papiri che scrivo... che volgiate andarvene un po' lo capisco!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#2
difra ha scritto:anche se con tutti i papiri che scrivo... che volgiate andarvene un po' lo capisco!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anch'io direi ke dovremmo finirla qui e guardare avanti.
Ormai in qualsiasi topic ke si apre non si parla d'altro (a momenti qualcuno in Piante & Giardini dirà di aver visto una rana nel suo orticello e tirerà fuori questa discussione! :lol: )
Basta, torniamo a sorridere e a tendere la mano anche a ki non la pensa come noi... :wink:
Immagine
Andy

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#3
difra ha scritto:

e siccome vorrei non perdere la possibilità di parlare e scoprire nessuno di voi... anche e soprattutto quelli che non la pensano come me e che invece apprezzo prima di tutto per questo ( :wink: ) sono a chiedere a tutti voi....


rimanete! please

[
il problema è che io non mi sento PIU' libera di parlare.
:roll: ho sempre paura che venga qualcuno (non è detto che sia solo steve) a rimbeccarmi perchè la penso diversamente dalla maggioranza.
:roll:
Ultima modifica di Claudia81 il 03/03/08 12:22, modificato 1 volta in totale.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
da che "frequento" (l'ho messo tra virgolette perchè sono mancata per quasi un anno e da quando sono tornata frequento pochissime sezioni) a questo forum se non sbaglio è la seconda o terza volta che capita una "crisi familiare"
credo sia normale...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
sì, nei forum le crisi sono normali. fin'ora me n'ero andata da un'altro perchè in seguito a una crisi c'era stato un esodo e il forum si era completamente snaturato. ma la crisi era stato un flame fra utenti per ragioni personali, che è un pò diverso da un topic d'opinione che viene chiuso.


Difra, ti capisco e mi fai tenerezza ma quoto la claudia... e a proposito delle figlie... loro non ti chiamano ma tu però non metti becco no? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#6
Claudia81 ha scritto:il problema è che io non mi sento PIU' libera di parlare.
:roll: ho sempre paura che venga qualcuno (non è detto che sia solo steve) a rimbeccarmi perchè la penso diversamente dalla maggioranza.
:roll:
ma dai, succede anche nella vita ke qualcuno non la pensa come te e ti rimbecca! Basta rispondere a tono, con grazia e decisione.
Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla se non a restare ciechi!
Casimira credo ke siamo quasi tutti daccordo ke Steve poteva intervenire da moderatore prima di chiudere il topic, ma ormai quel ke è fatto è fatto. Sono sicura ke Steve la prossima volta (xkè ci sarà una prossima volta) ci rifletterà meglio...
Immagine
Andy

#7
Io non me ne vado, casomai chiuderanno i topic ma non me ne vado.
Barcollo ma non mollo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#8
fabi76 ha scritto:Io non me ne vado, casomai chiuderanno i topic ma non me ne vado.
Barcollo ma non mollo!
:lol: :lol: :lol: ottimo!
Immagine
Andy

#9
fabi76 ha scritto:Io non me ne vado, casomai chiuderanno i topic ma non me ne vado.
Barcollo ma non mollo!
ma sbaglio...oppure sta cosa sta dando fastidio solo ai "vecchi" del forum?!?!? :roll: :roll:
tutti quelli iscritti di recente sono più vogliosi e disponibili...gli altri invece sembrano che si siano appropriati dei diritti che però non hanno!! :roll: :roll:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#10
and372 ha scritto: Casimira credo ke siamo quasi tutti daccordo ke Steve poteva intervenire da moderatore prima di chiudere il topic, ma ormai quel ke è fatto è fatto. Sono sicura ke Steve la prossima volta (xkè ci sarà una prossima volta) ci rifletterà meglio...
ma mica è colpa solo di Steve!!! ci mancherebbe. è cambiata la percezione di certi argomenti che sono diventati tabu. scusate ma io qui a parlare solo di mobili non mi ci trovo.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
casimira ha scritto:sì, nei forum le crisi sono normali. fin'ora me n'ero andata da un'altro perchè in seguito a una crisi c'era stato un esodo e il forum si era completamente snaturato. ma la crisi era stato un flame fra utenti per ragioni personali, che è un pò diverso da un topic d'opinione che viene chiuso.


Difra, ti capisco e mi fai tenerezza ma quoto la claudia... e a proposito delle figlie... loro non ti chiamano ma tu però non metti becco no? :wink:

no il fatto è che loro vivono nella stessa casa e sono costrette a convivere...
meglio se sono serene e l'hanno capito da sole..
qui invece ho cercato di mettermi in mezzo perchè non siamo nella stessa casa e possiamo anche tenerci i musi...

e claudia..
anch'io provo la sensazione di non essere libera... ma per carattere le imposizioni non mi piacciono (soprattutto se razionalizzando e pensandole anche con il cuore mi paiono sbagliate) e di solito (caspita sarò un "ariete" per qualcosa o no? :wink: ) mi piace prenderle di petto.. con educazione ed ironia e un pizzico di leggerezza e simpatia... ma affrontarle..

certo è che se sentissi che le persone per le quali qui mi sono fermata dopo una lunga osservazione del forum (ho fatto la grande sorella del forum per quasi un anno) "monitoraggio"... probabilmente me ne andrei anch'io...
ma credo che le crisi ci siano e ci saranno...
almeno cerchiamo di superarle INSIEME!!!
Ultima modifica di difra il 03/03/08 12:38, modificato 1 volta in totale.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#13
casimira ha scritto: ma mica è colpa solo di Steve!!! ci mancherebbe. è cambiata la percezione di certi argomenti che sono diventati tabu. scusate ma io qui a parlare solo di mobili non mi ci trovo.
ma gli argomenti tabu sono sempre gli stessi...ci sono sempre stati! :roll:
e qui non devi parlare solo di mobili...io non lo faccio praticamente MAI!! :wink:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

Re: perchè... quest'aria di smobiltazione?

#14
casimira ha scritto:
and372 ha scritto: Casimira credo ke siamo quasi tutti daccordo ke Steve poteva intervenire da moderatore prima di chiudere il topic, ma ormai quel ke è fatto è fatto. Sono sicura ke Steve la prossima volta (xkè ci sarà una prossima volta) ci rifletterà meglio...
ma mica è colpa solo di Steve!!! ci mancherebbe. è cambiata la percezione di certi argomenti che sono diventati tabu. scusate ma io qui a parlare solo di mobili non mi ci trovo.
quoto casimira!
e non è come dice indegno che sono solo i vecchi, è che magari i vecchi vedono che ora non si può più parlare di "certi "argomenti :roll:
e la situazione è pesante.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
indegno2000 ha scritto: ma sbaglio...oppure sta cosa sta dando fastidio solo ai "vecchi" del forum?!?!? :roll: :roll:
tutti quelli iscritti di recente sono più vogliosi e disponibili...gli altri invece sembrano che si siano appropriati dei diritti che però non hanno!! :roll: :roll:
guarda... io non mi considero fra i "vecchi", ho finito ieri il rodaggio! ma il problema non sono "diritti" che mi pare nessuno pensa di avere ma il fatto che è cambiata l'atmosfera. forse i "nuovi" non avendo memoria di com'era priam non si accorgono della differenza
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...