La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#436
Kalimeroxxx ha scritto:
dammispazio ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:una lastra di okite fallata ti va bene?
io ! io !
ti prego a me servirebbe tantissimo, va bene cippata, bucherellata, bruciata, maltagliata....sono sicura che la vispa non se la prenderebbe ;-)
questa donna ormai raccatta su di tutto di più :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
eheheh
Kali...sara!!! ma qui intanto non arriva niente!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#437
ah ma li vuoi allora gli strofinacci e le ciotole? passa l'indirizzo che ti mando il corriere :D se aspetti ancora un mesetto ci aggiungo un pò di fiori vari :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#438
difra ha scritto:
cyberjack ha scritto:
difra ha scritto:io credo che noi siamo gli off topic...
e non arredamento.it!
ed è qui che dobbiamo stare bene...
:wink:
Non sono così tanto d'accordo...

Il net è pieno di forum di argomenti generici, di attualità, di politica, di gossip ecc... Se uno vuole parlare di quelle cose lì, basta aprire un forum qualsiasi di questi e mettersi a scrivere.

Noi siamo un forum di arredamento, incentrato sull'arredamento e formato da persone che hanno la passione o la necessità di argomenti relativi all'arredamento.
Alcuni vengono qui solo per arredare casa propria o chiedere un unico consiglio, poi magari si fermano in off-topic e parlano anche di altro.

Ma noi siamo un forum di arredamento ed è la parte relativa all'arredamento che deve andare bene, essere utile ed informativa e deve essere prioritaria al resto ;).

credo che i numeri parlino da soli... (basta fare la somma delle consultazioni di TUTTI gli altri topic e confrontarli con i SOLI off topic)
partiamo con l'arredamento e la casa... ma i nostri (non di tutti) bisogni e le nostre necessità NON si fermano qui...
è vero che la parte dell'arredamento è importante... ma mi chiedo quanto effettivamente sia risolutiva e prioritaria sul resto...
tant'è che se così fosse...
io non sarei qui... (e forse per qualcuno sarebbe un bene :lol: :lol: :lol: )
e non esisterebbero gli off topic...

casa mia è in progress ma ho chiesto un solo consiglio a bertok sulla resinatura di un camino...
più per punzecchiarlo che per altro, visto che comunque non è un uno del settore e comunque dovrei rivolgermi ad artigiani di qui!

e ci sono persone che intervengono quasi solo in off topic..
:roll:

e se effettivamente gli off topic venissero chiusi... e gli OT nei vari post veramente rintuzzati (come previsto esplicitamente nelle mansioni del moderatore)... cyber... quanto ci saresti tu qui?
:wink:

io veramente poco! :wink:
e ripeto non è detto che sarebbe una perdita per voi... ma per me sì!
affettuosamente! :wink:

A dire il vero quando ho scoperto il forum ero talmente interessata alla costruzione della casa che non avevo nemmeno notato che c'era una sezione off topic (giuro :!: )... giravo sempre nelle sezioni cucina, bagno, elettrodomestici ecc...

Negli ultimi mesi ho scoperto questa sezione.... e ora che la casa è finita mi accorgo che leggo e scrivo quasi sempre qui oppure in "consigli e rimedi"... ammetto che le altre sezioni le guardo molto meno... :roll:
(forse perchè dopo 3 anni di lavori in casa ne ho basta di sentir parlare di ante, piani cucina, frigoriferi ecc...)

Sono tuttavia d'accordo con chi dice che queste sezioni non sono molto inerenti alla natura del forum... questo è vero

ma sinceramente, se queste sezioni di cazzeggiamento non ci fossero, credo che poco alla volta avrei smesso di frequentare il forum... sarebbe stato un forum di passaggio utile nel periodo di ristrutturazione e basta.

Invece ho avuto modo di "affezionarmi" ad alcuni di voi... e questo mi stimola a restare... facendo 2 chiacchiere nelle sezioni del cazzeggio...


P.S.
Poi se mi capita di dare un parere su eldom, cucine ecc... ben venga...

#439
and372 ha scritto: In linea di massima sono daccordo con te. Può dare fastidio una certa insistenza, ma vorrei spezzare una piccola lancia in favore dei nuovi arrivati anche xkè io sono fra questi.
E' molto difficile entrare in un gruppo ben avviato, dove molti si conoscono (telematicamente parlando), inoltre ki entra in questo forum lo fa principalmente xkè ha bisogno di consigli e risposte di arredamento.
Personalmente mi è capitato di essere snobbata in alcuni ambiti, ma ho capito ke è una questione di "gruppo" in cui inserirsi.....o almeno io l'ho vista così (lo so, sono un'inguaribile ottimista 8) )

Non so se mi sono spiegata... :roll:

Perdonatemi in anticipo se dovessi risultare polemica....


Forse uno dei modi per entrare nei gruppi è anche quello di adeguarsi, per esemprio nel modo di scrivere!!

Ad esempio.... che ti hanno fatto di male le C ??????? :twisted: :roll:

#440
domovoy ha scritto:
and372 ha scritto: In linea di massima sono daccordo con te. Può dare fastidio una certa insistenza, ma vorrei spezzare una piccola lancia in favore dei nuovi arrivati anche xkè io sono fra questi.
E' molto difficile entrare in un gruppo ben avviato, dove molti si conoscono (telematicamente parlando), inoltre ki entra in questo forum lo fa principalmente xkè ha bisogno di consigli e risposte di arredamento.
Personalmente mi è capitato di essere snobbata in alcuni ambiti, ma ho capito ke è una questione di "gruppo" in cui inserirsi.....o almeno io l'ho vista così (lo so, sono un'inguaribile ottimista 8) )

Non so se mi sono spiegata... :roll:

Perdonatemi in anticipo se dovessi risultare polemica....


Forse uno dei modi per entrare nei gruppi è anche quello di adeguarsi, per esemprio nel modo di scrivere!!

Ad esempio.... che ti hanno fatto di male le C ??????? :twisted: :roll:
and.... non stare ad ascoltare Domo... si sa che con l'età si diventa acidi! :twisted:

(in realtà è più giovane di me! :P)

Comunue è vero... di tendenza sl forum si preferisce scrivere per intero, perchè non paghi di più, se superi i 160 caratteri ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#441
:oops: :oops: Scusate, non sono scappata, è ke è arrivato improvvisamente il capo e ho dovuto chiudere! X (eemmmmhhh, scusate: "per") lo stesso motivo scrivo le K al posto delle C: cerco di essere veloce per non farmi beccare a ca@@eggiare! :oops:
Chiedo perdooooono per la mia scrittura abbreviata, mi cospargo la testa di cenere e prometto di non farlo +...... :wink:
Immagine
Andy

#442
scusa ma impieghi meno tempo a scrivere le K che le C? Sara' che io faccio anche fatica a trovarla sulla tastiera! :wink:


Cyber, 6 mesi sono pochi ma bastano per farti essere piu' vecchio di me.... tiè! :wink:

#443
Tornando un attimo IT...
Non ho capito sinceramente cosa dovrei chiarire ulteriormente nello specifico riguardo a questa situazione, ma forse vale la pena fare un riassuntino schematico. :wink:

- Le regole c'erano, ci sono e continueranno ad esserci

- La sezione Off Topics c'era, c'è e continuerà ad esserci

- Non esiste alcuna preventiva censura su alcun argomento in generale. Esiste semplicemente un controllo sui modi di esprimere questo argomento, e anche questo c'era, c'è e continuerà ad esserci. Volete parlare di giustizia o di violenza sulle donne, solo per fare un esempio? Benissimo. Nessuno ha mai censurato a priori questi argomenti. Liberi di parlarne. E' inutile che faccia degli esempi di quale approccio non verrà invece accettato, perchè, visto che sono giorni che ce lo diciamo, siamo tutti bravi, intelligenti e maturi per affrontare le questioni con rispetto ed educazione.

- Il mio ruolo sarà solo quello di intervenire e valutare ogni possibile eccesso, maleducazione od offesa, e agire di conseguenza, con il provvedimento che riterrò più adeguato alla situazione. Così come ho sempre fatto e continuerò a fare.


Se c'è qualcos altro da chiarire, sono a disposizione, qui o (preferibilmente) in MP.

Questa storia è veramente già andata oltre ogni logica.
Direi che è il caso di voltare pagina e di lasciare che ognuno si goda in santa pace le decisioni prese in completa autonomia, qui o da un'altra parte.

Steve

#444
domovoy ha scritto:scusa ma impieghi meno tempo a scrivere le K che le C? Sara' che io faccio anche fatica a trovarla sulla tastiera! :wink:


Cyber, 6 mesi sono pochi ma bastano per farti essere piu' vecchio di me.... tiè! :wink:
Le k stanno al posto del ch...lo so che du is megli che uan.....però :oops:
OK (posso scriverlo così o devo digitare "occhei"?) vado nella stanza buia e faccio penitenza... :(
Immagine
Andy

#446
maaaaaaaaaaaaa... la focaccia la offre nicolmatttt ??? :lol:

voglio far soffrire il suo animo genovese
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#447
ccd ha scritto:maaaaaaaaaaaaa... la focaccia la offre nicolmatttt ??? :lol:

voglio far soffrire il suo animo genovese

io l' ho proposta, ma non mi vogliono, chiamo solo gli onorevoli colleghi, in modo tale da fare casta :lol: :lol: :lol: :lol:

#448
nicolettaalematte ha scritto:ma non mi vogliono,
per forza... gli hai venduto la cucina dell'ikea spacciandola per valcucine... mobiliere truffatore !!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#449
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma non mi vogliono,
per forza... gli hai venduto la cucina dell'ikea spacciandola per valcucine... mobiliere truffatore !!! :twisted:
:lol:

#450
ccd ha scritto:maaaaaaaaaaaaa... la focaccia la offre nicolmatttt ??? :lol:

voglio far soffrire il suo animo genovese
guarda...

la volta che ci siamo visti a Genova gli abbiamo anche dovuto pagare il pranzo...

genovese dentro!!! :lol: :lol: :lol: :wink: