La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: giardino ca. 1.000 mq, taverna e cantine ca. 200 mq, garage 75 mq, zona giorno 150 mq (scale e muri compresi però) + una terrazza coperta 45 mq e una "scoperta" 100 mq. Piano mansardato ca. 130 mq. (xchè c'è un vuoto dovuto ad un soppalco) + altro soppalco sotto il colmo del tetto ca 60 mq. + terrazza 25 mq. :oops: :oops:
N.B. avevano fortunatamente già il terreno dove costruire.
io volevo una casa più grande ma questa cosa è? un castello..

perchè così grande????? adesso voglio vedere le foto :D
There is no way to happiness, happiness is the way.

#48
laurent ha scritto:
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: giardino ca. 1.000 mq, taverna e cantine ca. 200 mq, garage 75 mq, zona giorno 150 mq (scale e muri compresi però) + una terrazza coperta 45 mq e una "scoperta" 100 mq. Piano mansardato ca. 130 mq. (xchè c'è un vuoto dovuto ad un soppalco) + altro soppalco sotto il colmo del tetto ca 60 mq. + terrazza 25 mq. :oops: :oops:
N.B. avevano fortunatamente già il terreno dove costruire.
io volevo una casa più grande ma questa cosa è? un castello..

perchè così grande????? adesso voglio vedere le foto :D

:oops: :oops: casa mia è come il suo garage :lol:

#49
Jenny ha scritto: :oops: :oops: casa mia è come il suo garage :lol:
e basta che ce sta o' sole, e basta che ce sta o' mare. :wink:

peccato che fa anche freddo e c'è brutto tempo :cry: :cry: :cry:

#50
x Jenny.. ti prego non farmi sentire una m...
75 mq. è un bel appartamento. Noi abbiamo fatto la casa grandina con molti sacrifici perchè sarebbe stato difficile e più costoso ampiarla dopo.

#51
Ing 76 ha scritto:x Jenny.. ti prego non farmi sentire una m...
75 mq. è un bel appartamento. Noi abbiamo fatto la casa grandina con molti sacrifici perchè sarebbe stato difficile e più costoso ampiarla dopo.
Ma che skerzi?????
Perchè dovresti sentirti una m...?????
No no no... non era proprio mia intenzione, anzi, devi essere orgogliosa di quello che stai facendo e ovviamente hai tutta la mia ammirazione... e anche la mia invidia :P in senso buono ovviamente, perchè il mio sogno è sempre stato quello di avere una casa enorme da riempire con bimbi e animali! Per ora la mia la riempirò con una bimba e una criceta :wink:

#52
La mia casetta è:
tot 70mq circa
camera 16 m
camera 10 m
bagno 5.5 m
dispenza 2.5
il resto tra cuina+zona giorno e piccolo corridoio
poi (esclusi dai 70mq) ci sono due balconi.

#53
la mia casa è 92 mq su carta:
cucina, ripostiglio, salotto, 2 camere matrimoniali, 1 bagno, terrazza e garage doppio + giardino. :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#55
Io ho fatto il conto sulla prima piantina che mi hanno dato, quindi sono escluse piccole modifiche fatte in corso d'opera.

Sono in totale 72.87 mq

- cucina 10.8
- soggiorno 24.30
- camera 14.90
- cameretta 11.2
- bagno 4.93
- bagnetto 3.8
- disimpegno 2.94

poi ho 20 mq di balcone e terrazzino + garage con porta pedonale direttamente nell'androne (come mi piace sto fatto!) + posto auto.

Benchè piccola è divisa abbastanza bene, ma sento che mi mancvherà un ripostiglio!

#56
Lorena ha scritto:Io ho fatto il conto sulla prima piantina che mi hanno dato, quindi sono escluse piccole modifiche fatte in corso d'opera.

Sono in totale 72.87 mq

- cucina 10.8
- soggiorno 24.30
- camera 14.90
- cameretta 11.2
- bagno 4.93
- bagnetto 3.8
- disimpegno 2.94

poi ho 20 mq di balcone e terrazzino + garage con porta pedonale direttamente nell'androne (come mi piace sto fatto!) + posto auto.

Benchè piccola è divisa abbastanza bene, ma sento che mi mancvherà un ripostiglio!
hai mai pensato di farti fare un armadietto su misura da mettere sopra una porta?
almeno le coperte le metti là sopra!

#57
libra ha scritto:
hai mai pensato di farti fare un armadietto su misura da mettere sopra una porta?
almeno le coperte le metti là sopra!


hai ragione libra, molta gente non sfrutta l'altezza delle case, il mio ragazzo è fissato con sta cosa , ma in effetti abbiamo messo parecchi armadietti o scaffali su molte altezze poco visibili, e di roba siamo riusciti a piazzarne!

ha poi voluto fare il controsoffitto il corridoio, oltre che per estetica anche per praticità! l'ha fatto doppio così che ci si possa mettere sopra molte cose, non è molto alto ma ha fatto tre entrate una in bagno, una nella piccolissima lavanderia ed una nello sgabuzzino, così facendo ci sta tantissima roba senza appesantirla molto.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#58
libra ha scritto:hai mai pensato di farti fare un armadietto su misura da mettere sopra una porta?
almeno le coperte le metti là sopra!
No, non ci avevo pensato. Per le coperte ho pensato al letto col contenitore, tanto si sposa bene con il genere di letto che mi paice. A me servirebbe uno stanzino per aspirapolvere, asse da stiro, ecc. Non posso mettermi a fare sopra e sotto dal garage! Uffa.

TIDE: ma dovrei rompere i muri per fare gli ingressi al controsoffitto?

#59
Lorena ha scritto: No, non ci avevo pensato. Per le coperte ho pensato al letto col contenitore, tanto si sposa bene con il genere di letto che mi paice. A me servirebbe uno stanzino per aspirapolvere, asse da stiro, ecc. Non posso mettermi a fare sopra e sotto dal garage! Uffa.
non pui fare qualcosa in terrazzo?? tipo un mobiletto??

#60
Lorena ha scritto:
libra ha scritto:hai mai pensato di farti fare un armadietto su misura da mettere sopra una porta?
almeno le coperte le metti là sopra!
No, non ci avevo pensato. Per le coperte ho pensato al letto col contenitore, tanto si sposa bene con il genere di letto che mi paice. A me servirebbe uno stanzino per aspirapolvere, asse da stiro, ecc. Non posso mettermi a fare sopra e sotto dal garage! Uffa.

TIDE: ma dovrei rompere i muri per fare gli ingressi al controsoffitto?

si sopra le porte che si affacciano al controsoffitto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette