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Lavorare in 2...

#1
Scusate, ma mi devo sfogare! Ho le mani nei capelli!!!!

Mi spiego: lavoro in questa azienda da 6 anni e mezzo, sempre stata unica impiegata. Di conseguenza archivio organizzato e gestito da me, file creati, gestiti e organizzati a modo mio (modo molto logico, non perchè l'ho fatto io, ma è così, lo devo dire), ecc.

Lo scorso anno, mentre ero incinta, ma ancora in ufficio, è stata giustamente presa un'altra persona, che, fino a quando sono stata con lei (3 mesi) è stata super super super visionata dalla sottoscritta, quindi tutto ok.

Ora ho ripreso il mio posto... e qua non si capisce più nulla!!!! A parte errori di contabilità varia... nulla è stato fatto e disposto come avevo stabilito!!! Praticamente sto ripassando su tutto, il consulente chiama per avere chiarimenti ed io non ritrovo niente... neppure l'ordine alfabetico o cronologico è stato rispettatoooooooooooooooooooo!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Se avessi ritrovato una montagna di carte sul tavolo, non registrate e non archiviate forse sarebbe stato meglio!!!
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#3
Ogniuno ha una propria logica nel fare le cose ma qui mi pare di capire che c'è solo caos.. :?
Lorena armati di pazienza e ristabilisci ordine :wink:

#4
Come ti capisco...

un amante dell'ordine come il sottoscritto sarebbe già diventato matto.
Coraggio... un po' di lavoro in più e tutto torna come prima. :wink:

#5
Io sono maniaca e lo riconosco, mi stanno dando fastidio pure le fatture nel raccoglitore che non sono forate tutrte alla stessa altezza e quindi sbucano da sopra e da sotto... ma questo è un problema mio e pazienza.

Ma che la fotocopia di un assegno sia archiviata tra le fatture non lo capisco (per dirne una) e non è che stia vicino alla fattura di riferimento... quello avrebbe pure una sua logica!!! (Senza considerare il fatto che ho detto e ripetuto che le fotocopie degli assegni vanno portate dal consulente e basta... a noi è sufficiente l'annotazione in contabilità).

Oppure la fattura dell'Enel registrata come riferimento al mese del consumo, senza n° fattura e senza data di emissione... AIUTOOOOOOOOOOOOO!! Ma non vedi tutte le altre come sono registrate????
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#6
Steve1973 ha scritto:Come ti capisco...

un amante dell'ordine come il sottoscritto sarebbe già diventato matto.
Coraggio... un po' di lavoro in più e tutto torna come prima. :wink:
Considera che ora che sono rientrata a tempo parziale io son qui la mattina e lei al pomeriggio... dovrò parlare col titolare e chiedere che non venga toccata la contabilità nel pomeriggio...
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#7
Giusto per girare il coltello nella piaga. Ma quante volte vi capita di dover riaprire l'archivio? :oops: :lol:
Scusami, lore, non ti arrabbiare, ma mi identifico nel ruolo della sciagurata che in pochi mesi ha dovuto imparare a mettere le mani nel tuo precisissimo lavoro. :roll: :lol:

#8
Lorena ha scritto:Considera che ora che sono rientrata a tempo parziale io son qui la mattina e lei al pomeriggio... dovrò parlare col titolare e chiedere che non venga toccata la contabilità nel pomeriggio...
:shock: Ah, è ancora lì!
:roll: Rimboccati le maniche, allora. :P :lol:

#9
lorena... coraggio!!!

forse la tua sostituta non era in gradoo di seguire la tua meticolosità e non ha la tua preparazione e per non fare figuracce ha cercato di arrangiarsi...

cerca di parlarne con lei, prima di fare un sacco di lavoro di sistemazione tu!

non tutte le persone hanno capacità organizzative e di ordine... lo vedo con la mia collega: io organizzo... lei esegue ( :wink: ) e nonostante tutto non ti dico quanto disordine...

penso sempre alla ragazza che mi ha sostituito (quando me ne sono andata ormai 7 anni fa) presso l'avvocato dove ho lavorato per 5 anni: mi ha detto ... "guarda se tu dovessi tornare... dopo una settimana avresti tutto sotto controllo perchè come hai organizzato tu così è rimasto!"
ma ci vuole intelligenza capacità ed umiltà anche nel fare questo! cioè capire che altri sono meglio di noi in alcune cose...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
ti capisco! Io mi sono trovata nella condizione, invece, di chi ha trovato due anni di lavoro accatastati in ordine vario su una scrivania, senza supervisione... ho imparato il lavoro sulle carte... e ancora imparo, perchè spuntano magari tematiche nuove e devo cercare di capire come affrontare la cosa... è un manicomio!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
ma l'altra c'è ancora in ufficio? no perché se è ancora lì io le farei sistemare l'archivio e poi se è a posto inizio a metterci mano :P

Re: Lavorare in 2...

#12
Lorena ha scritto:fino a quando sono stata con lei (3 mesi) è stata super super super visionata dalla sottoscritta, quindi tutto ok.

Ora ho ripreso il mio posto... e qua non si capisce più nulla!!!!
Lore... hai tutta la mia solidarietà... se il collaboratore collega un po' il cervello e prende qualche appunto strada facendo, in 3 mesi il lavoro lo impara.
Certo le eccezioni capitano, ma interi faldoni di eccezioni mi pare troppo!
Migliorare l'esistente si può sempre, ma è dura... il problema è quando le distrazioni o il casino sono all'ordine del giorno e ti creano difficoltà adesso che sei tornata :roll:

Ecco... seguirei il consiglio di Vania e le lascerei disposizioni per la mattina dopo. Un giorno le fatture, un giorno le RDA... ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mamma che nervi.... :evil: :evil: :evil:
come ti capisco :(


Io preferisco 1000 volte farmi le cose da sola piuttosto che farle fare da altri e doverle ricontrollare per trovare eventuali errori... figuriamoci poi se hanno fatto le cose alla carlona e senza metodo :evil:

#14
Vania ha scritto:ma l'altra c'è ancora in ufficio? no perché se è ancora lì io le farei sistemare l'archivio e poi se è a posto inizio a metterci mano :P

giusto :!: :!: :!:
è troppo comodo far casino e aspettare che qualcun altro sistemi il tutto...

se la miss "facciocomevoglioio" c'è ancora le farei sistemare per bene tutto quanto.

#15
una pacca sulla spalla per solidarietà...

OT: ma sei già rientrata al lavorooo|?!!?!?!?!? :shock:

IT: potresti chiedere al tuo capo che davvero le vostre mansioni vengano divise e differenziate in modo che non ti tocchi mettere la mani nel suo casino...

immagino che farai part-time almeno fino all'anno della piccola...

coraggio!!!! :wink:
colazione da Tiffany