La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ing 76 ha scritto:Che stupendo connubio di colori tra le pareti, il divano, i tendaggi...
Sono contento che ti piacciano le tende!! In effetti, pensa che sono state le prime cose che ho comprato: bastoni e tende! Su un topic di Lorena ho scritto che prima decido che arredamento voglio, poi stabilisco come e quando comprarlo... infatti avevo già chiarissimo l'aspetto finale di ogni singola stanza, e la prima cosa che ho preso sono state proprio le tende! Quando i miei le hanno viste hanno faccio una faccia schifatissima, e io continuavo a dire: "aspettate di vederle quando ci saranno anche i mobili..."

Alla fine hanno dovuto ricredersi! :P
ed il wengè che richiama i particolari etnici... sembra la casa di un nostalgico viaggiatore: bellissima!
in effetti... è un po' ciò che sono. Nostalgico però no... direi più che altro "consapevolmente triste"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#62
lau&mat ha scritto: salutami i polli :D
Verrai molto presto a salutarli di persona, spero!
Bisogna mettersi d'accordo per un aperitivo di inaugurazione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#63
Complimenti Cyber. E' una casa molto "calda" ed accogliente e per nulla banale.

Mi piacciono moltissimo i colori che hai usato sono esattamente quelli che vorrei per la mia casa.

Concordo sul piumone, fantasia troppo fredda e "inglese" rispetto al resto della camera, piuttosto meglio una tinta unita nelle tonalità dell'ocra, arancio, ecc..
Io le prese nere comnque non le avevo nemmeno notate!!
Stupende anche le tende del soggiorno!

Una curiosità: di che marca sono le piastrelle? Sono simili a quelle che vorrei mettere io...

#64
è il genere di arredamento che mi piace!!!!

ma il lampadario della cucina è quello che riflette le ali di gabbiano sulla parete?? c'è l'ha una mia amica ed è similissimo.

la cucina è stupenda!!

la parte della camera, si è un po troppo pasticciata ed il super quadro ci perde un pochino...

il divano mi piace di forma, ma l'avrei preso di tinta un po + neutra, avrei paura che mi stanca presto..

i soprammobili sono uno più bello dell'altro, se Domovoy non ce la fa a rubarteli tutti mi metto in coda...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#65
Metto una mantella di quelle da pescatore con tante tante tasche e non me ne faccio sfuggire nessuno!....sorry.... ma o vai a rubare prima di me.... o niente! :lol: :lol: :lol:
A me piace molto la maschera (Credo) che hai messo dietro la lampada (perchè l'hai imboscata cosi???) e quella sopra la cassa dello stereo (se non ricordo male)

Ancora non ho capito cos'è quel coso sul termosifone... ma è messo apposta?
:roll:

#66
....ecco il mio parere...
mi piacciono...la cucina, il mobile del soggiorno, le tende, i ricordi di te sparsi ovunque....

...un pò meno il colore della parete in camera, il colore delle pareti del soggiorno, quella specie di piume nel vaso in camera, il copritermo, il letto un pò troppo grande rispetto alla stanza.....

Quando veniamo a trovarti?

#67
domovoy ha scritto:
Ancora non ho capito cos'è quel coso sul termosifone... ma è messo apposta?
:roll:
copri calorifero credo per non sporcare la parete
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#68
tidelady ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ancora non ho capito cos'è quel coso sul termosifone... ma è messo apposta?
:roll:
copri calorifero credo per non sporcare la parete
Allora è decisamente una bruttura! :lol: :lol: :lol: senza offesa è?

Ma se metti una mensolina no?

#69
okrim ha scritto: Una curiosità: di che marca sono le piastrelle? Sono simili a quelle che vorrei mettere io...
Non ne ho idea... erano quelle del capitolato... :oops: Se sei di Milano, però, ti posso dire dove sono state prese... fammi sapere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#70
bella! mi ha rovinato la sorpresa :wink: ma è bella!

ho notato che sei un vero gentiluomo, le amiche con le calze a rete dopo averle "ospitate" non le cacci via di casa ma le lasci tranquille in giardino :lol:

auguri a tutte le "pollastre" :o

#71
domovoy ha scritto: A me piace molto la maschera (Credo) che hai messo dietro la lampada (perchè l'hai imboscata cosi???) e quella sopra la cassa dello stereo (se non ricordo male)
Quella, in realtà, non è una maschera, ma una specie di "simbolo" dello stato sociale di chi abita la casa ;) Sono 2, se ci fai caso...
Le ho prese in Zambia e andrebbero esposte fuori dalla porta del capovillaggio.
Il simbolismo rappresenta il volto del capovillaggio che ha sulla testa (e quindi sempre presente) il villaggio (simboleggiato da una capanna). Sopra splende il sole (rotondo) che rappresenta la vita. Quindi, finchè il capovillaggio si prende cura delle persone, la vita continuerà a splendere.
L'altra maschera, invece, proveniente dal Mozambico ed è una maschera sciamanica, utilizzata dallo sciamano per passare inosservato attraverso il mondo degli spiriti. Indossando la maschera con le fattezze di un "demone" (che poi non è un demone come i demoni che conosciamo noi...) lo sciamano, al momento del distacco dal corpo per mezzo della trance estatica, riesce a valicare il ponte di spade ed arrivare nella valle sottostante il palo della vita. Lì, suonando il tamburo ricavato dalla corteccia dell'albero della vita, richiama gli spiriti che lo accompagnano al regno dei cieli o a quello degli inferi.
Gli spiriti lo ucciderebbero subito, se non lo scambiassero per uno di loro.

Ancora non ho capito cos'è quel coso sul termosifone... ma è messo apposta?
:roll:
Sì, ma provvisoriamente ;)
si tratta un copri calorifero in canapa con filtri al carbone vegetale... orribile, ma assolutamente a impatto zero ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#72
Makoto ha scritto:bella! mi ha rovinato la sorpresa :wink: ma è bella!

ho notato che sei un vero gentiluomo, le amiche con le calze a rete dopo averle "ospitate" non le cacci via di casa ma le lasci tranquille in giardino :lol:

auguri a tutte le "pollastre" :o
Credevo intendessi le "mucche" :lol: :lol:

Ti mando un PM ;)
Ultima modifica di cyberjack il 08/03/05 11:15, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
SILVIA77 ha scritto: Quando veniamo a trovarti?
Lo sai che casetta mia per te è sempre aperta ;) :mrgreen:

(se i vostri mariti leggono il forum, uno di questi giorni me li trovo tutti sotto casa con le lupare spianate :roll:)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#75
cyberjack ha scritto:Lo sai che casetta mia per te è sempre aperta ;) :mrgreen:

(se i vostri mariti leggono il forum, uno di questi giorni me li trovo tutti sotto casa con le lupare spianate :roll:)
tranquillo mio marito non è geloso!! :shock: