La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#94
miss che dire... hai tutta la mia piena comprensione, con l'aggravante che io di anni ne ho "già" 30...

e come marina...ti capisco, ohhh come ti capisco...

stai tranquilla che TUTTO quello che comprerai non ti starà MAI bene, che ti troverai SEMPRE inadeguata eccetra eccetra NONOSTANTE ti dicano che non è vero...

perchè sei tu a te stessa hce non piaci. (autoanalisi in terza persona...'so forte!!!)

nell'ultimo anno e mezzo ho buttato giù quasi 20 kg e me ne mancano ancora parecchi... ma continuo a non piacermi... qualcuna mi disse..tu anche con indosso una 42 non ti piaceresti... probabile... anzi quasi certo... ma... non lo so e non lo saprò mai...

ho rpovato a variare stile ma senza successo... alla fine ho deciso di andare avanti per la mia strada e fare spallucce...

vesto anch'io in jeans ma ho abolito i maglioni, peggioravano drasticamente la cosa, invece ho rivalutato le giacche, specie quelle un po' lunghe, con una maglietta sottogiacca fa tutto un'altro effetto...
gli stivali sono offlimits anche per me, invece gli stivaletti mi vanno e sotto i jeans cis tanno pure been...
le gonne (rare) sono ovviamente LUNGHE E NERE, un po' svasate da mettere con scarpe MAI raso terra... il raso terra (escluso le tennis) sono una rovina per "noi"...

se maglia dev'essere (inteso come maglione), sempre scollo a V, aperta e un po' lunga... aboliti scolli rotondi, barchetta (io sono pure dotata di spalle da nuotatrice incallita...) o squadrati... solo V e solo abbottonati, effetto giacca...
le camice ampie sono una tortura, meglio le classiche un po' elasticizzate, manica lunga o 3/4, NON mezza manica... in tinta unita o max righe verticali SOTTILI, lascia stare le fantasie...

sicuramente sarai "tettedotata"... punta su quello... scollature, reggiseni.. insomma valorizza il tuo lato "A" migliore!!!


zona trucco.... anche io la mattina sono KO, eppure mi sono imposta almeno una passata di cipria, un velo di pahrd su guancia e occhi (al posto dell'ombretto fa miracoli!!!) e mascara... la matita no, perchè mi lacrimano spesso gli occhi dopo ore al pc e non ho più il tempo durante il giorno di rifarmi il trucco.

capelli... io lì sono maniaca... ma li tengo legati per comodità con pinze da... "parrucchiera" presente quelle in plasticone colorato che trovi al super??? ecco io uso quelli, sono comodi, non stringono, strappano... e danno allegria!!!

spero di averti aiutata almeno un poco....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#95
questo topic mi fa pensare molto.

io compio 25 anni a settembre, quindi sono ancora 24 :)

che dire, per il lavoro che faccio (agenzia immobiliare) cerco di "tenermi" sempre un pochetto anche se capisco che nn è mai abbastanza confronto alle altre.

per dirti la mattina mi vesto in 5 minuti e mi trucco in macchina..

mi piace essere carina..mi piace curarmi anche se nn è che ce la faccio sempre..diciamo che sono una via di mezzo..


per me cmq da come parli a te piace tenerti..solo delle volte nn è facile mettere in pratica le idee :D

#96
in tutto questo topic ho trovato dei consigli molto belli, ma prima di tutte mi ha fatto riflettere ela.
è vero: potrai anche cambiare stile, ma se per prima non ti convinci di come sei ora, cambierà poco.
eppure anch'io caldeggio il cambiare stile. perché? perché credo che per prima cosa sia giusto provarc. è più facile pensare di migliorarsi in una maglietta aderente (anche se hai i rotoli, sìssì) gonna rossa e scarpe col fiorellone. sei più allegra, hai più sprint, hai più voglia di vederti ANCOR MEGLIO di così :D

ed è vero che se inizi da una piccola cosa il resto vien da sé, per cui... sei già andata all'armadio a fare il repulisti che ti hanno consigliato sopra? no, non ancora? sbrigati su!
:D
e compra cosucce che sulla gruccia ti piacciono proprio ma che addosso non ti vedi, e forzati a mettertele, ché sono sicura che invece ti stanno bene e ti faranno arrivare i complimenti più inattesi!

una mia compagna di università, alta 150 CENTIMETRI e tonda rondissima, aveva trovato il suo stile:
capelli corti e colorati con mollettine.
maglie aderenti e scollate, e chissene della pancia, che tanto si noterà far capolino anche sotto i capi larghi. maniche solitamente a 3/4, scolli solitamente a v.
grandi spille in tessuto.
gonne colorate e un po' a campana fino a metà polpaccio.
calze colorate (LEI! bassa e tondissima!!!!)
ballerine di tutti i colori.
trucco colorato.

ok, so che sembra che sto descrivendo moira orfei. ma il suo gusto nella scelta degli abbinamenti era tale che sembrava uno splendore continuo, un tocco di primavera. e non ci riuscivi mica a dirle che lei, bassa e grassa, certe cose non poteva permettersele.
anzi, non riuscivi neanche a dirle bassa e grassa!!!! :shock:

per il tempo ,grande cruccio di tutti, lo so.
coinvolgi molto il tuo compagno, ma proprio tanto. come hai due mani tu, ha due mani anche lui. e tutto si impara.
cucina molto la domenica e riscalda la settimana - e già che ci sei magari fai anche cose leggerine e con le porzioni contate da cui non strafori :wink: e se misterbo si lamenta fai orecchie da mercante, che fa bene a CHIUNQUE mangiare sano e che o mangia questaminestra o...
(a casa mia vige un regime un po' dittatoriale sul cibo... ma per fortuna il moroso si è pure adattato! altrimenti... peggio per lui! quello c'era! :twisted: )

doccia la sera. capelli la sera. vestiti già pronti la sera.
al mattino qualcosa sugli occhi e sulle guance (phard o quelle paste spalmabili che fanno phard ma si passano con la mano - comunque le stesse, così sarai sempre coordinata). mascara. eye-liner. non serve molto di più, e ci metti meno di 5 min :D

inizia così, dai, sii brava, e poi raccontaci :wink: :D :D :D

#97
io sono sempre molto attenta a me stessa...

non mi piace assolutamente apparire sciatta o poco curata.. cerco di fare il possibile per apparire al mio meglio.

di solito vesto con colori scuri.. maglina sotto e maglioncino aperto sopra "che sfina"... 8)
jeans o pantaloni..

al lavoro scarpe da ginnastica o di pelle basse..

quando escoil fine settimana scarpine.. tipo decolletes però col tacchetto 3-5 cm.

sciarpe colorate tutto l'anno meno che in estate.

mi trucco tutti i gg... mi sveglio...
mi metto la mia cremina clinque per il contorno occhi..
poi la crema idratante..
ombretto + mascara + matita agli occhi

sulla bocca niente.. un velo di fondotinta e via.

mi lavo i capelli 1 gg si e 1 no..


anche mia mamma.. mi fa i complimenti.. perchè nonostante io conviva da 1 anno e mezzo sono rimasta la stessa.. con la stessa voglia di curarmi di quando ero fidanzata.

una mia amica invece s'è lasciata completamente andare.. non si trucca +.. non si compra manco i vestiti nuovi penso.. la vedo sempre uguale.. a volte esce coi vestiti rotti per fare la spesa.. completamente spettinata..
con tute informi..
vorrei dirle qualcosa.. ma cosa?
non voglio che la prenda nel verso sbagliato.. ho paura di offenderla... :(

siamo cicciose tutte e due.. e proprio per questo bisogna curare il vestiario, trucco e capelli ancora di +... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#98
Kyky ha scritto:
scusate :oops:
io sono come vigi alta 1.70 e peso 52 Kg
volevo essere di aiuto x miss ma mi sa che è meglio se sto zitta :lol:

lo penso anch'io :evil: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#99
Io sono sempre stata un "elastico" 10 kg in più, 10 kg in meno....
Proprio intorno ai 25 anni il mio fisico è cambiato e ho preso 18kg! Poi sono stata molto male e li ho ripersi tutti. So cosa vuol dire non accettarsi, provare un senso di inadeguatezza rispetto al mondo che ti circonda.
Tutto superabile, certo mica è una passeggiata, ma con la forza di volontà e un po' di ingegno si può fare :wink:
Innanzi tutto basta organizzarsi con il vestiario e qui ti hanno dato ottimi consigli....
Io i miei 20 kg li ho persi, con determinazione e tanta motivazione (e se ce l'ho fatta io che sono una golosa nata ce la possono fare tutti!)
In bocca al lupo!

#100
allora...
dal topic di riffa sono capitata qui...
non lo avevo letto perchè credevo fosse rivolto ai/alle 25 enni ed io oramai di quegli anni ho un vago ricordo...

sono saltata dal tuo accorato sfogo a questa pagina senza leggere nulla perchè ti voglio solo dire la mia...

non sono i kg a farti meglio o peggio ma tu stessa.
tu stessa sai perchè ti senti così: lo dici: non ti accetti
parti da lì...

il fatto di essere a 40 come tu dici sono le 40nni non è questione di tempo investimento su di sè o altro
semplicemente il passare attraverso l'accettarsi come si è, la consapevoleza dei propri difetti (cellulite smagliature e quant'altro...) e il considerare che quello che ti rende donna è come sei non come appari!!!!

è il magnifico e terrificante allo stesso tempo traguardo della maturità e della consapevolezza che si ha moltissimo da dare e tutto da essere nel corpo che hai e come sei!

poi ci sono donne che a 25 anni hanno fascino ed eleganza da vendere e donne che - proprio perchè mancano di un proprio percorso di accettazione - a 40 non sono come dici tu, ma in crisi come te.

mi sono rivista in te quando avevo 25 anni e non avevo problemi di peso...
ma di autostima sì: anche se alta snella e (senza false modestie) una ragazza da guardare non mi sono mai sentita adeguata e gli apprezzamenti mi hanno sempre creato disagio!
ogni piccolo difetto era una montagna...
mi nascondevo e mortificavo il mio aspetto con vestiti ed atteggiamenti che mi facessero sparire...

ora forse sono come le 40enni che tu guardi ammirata...
ma credimi...
per essere come loro anche alla tua bellissima età devi solo volerlo
partendo da te e volendoti bene!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#101
come va oggi miss?
Ultima modifica di casimira il 10/03/08 16:49, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#102
doppio
Ultima modifica di casimira il 10/03/08 16:49, modificato 1 volta in totale.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#103
mmh..no,non credo,oltretutto e' uno spostamento d'aria accompagnato da un fruscio,un rumore di tessuto: la famosa gonna larga!!!

#104
come va oggi?? un po meglio di ieri.. grazie a voi che mi scrivete tanti tanti consigli.. (che domani stamperò)

ho tante risposte qua e la. da darvi..

è vero.. sono ocnsapevole del fatto che non mi accetto... il mio nick ce l'ho da anni.. solo che anni fa ero veramente una miss.. sommersa di compliemnti anche se in tuta e struccata.. quando mi vestivo con un minimo sfozo.. volavano i complimenti e oggi... oggi ob ce a faccio ad accettare la mia pancia.. 20 kg che aimhè sono arrivati dopo una dura depressione, come avrò gia detto altre volte.. mi sono svegliata "da un giorno all'altro " con questi kg..

non vedo l'ora che cambi l'orario.. perchè ora arrivando a casa alle 19.00 non ce la faccio ad andare a fare la passeggiata (abito in campagna senza luce e.. sono fifona)

l'armadio.. colgo l'occasione del cambio di stagione.. vorrei farlo ora ma rimarrei senza abito perchè questo mese.. non posso comprare nulla.. ma il prossimo.. si..

intanto oggi senza alcuna costrizione a pranzo ho mangiato un podi prosciutto magro e della verdura.. per domani mi sono preparata una mega insaltona con lattuga mais pomodori funghi e una mozzarella (purtroppo l'insalata non mi riempe la devo fare abbndantissima)

ad agosto mia suocera mi ha regalto un massaggio aiurvedico.. gentilissima ma purtroppo non posso farlo.. cosi mi ha detto di cambairlo con qualcosa d'altro dall'estetista.. ci vorrei andare sabato il buono è da 60 euro
con cosa lo cambio oltre a manicure e sopracciglia??
(no alla ceretta gambe please)!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#105
pulizia viso?trucco?magari l'estetista ti dà qualche dritta!
io ho continuato lo shopping; dopo le due ipercolorate t-shirt(1fucsia e 1rossa), due paia di jeans in un outlet...altrimenti non me li sarei potuti permettere...sto valutando l'idea di bandire la scarpa rasoterra, ma lavorando in un laboratorio, mi sa che per "questioni di sicurezza" il tacco è off-limit...(questa mi sa che è una scusa)
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp