La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io sono nella fase "sogno o son desta"
per di più devo ancora entrare nella casa e avendola vista sempre con i mobili dei vecchi proprietari ancora non me la immagino proprio e infatti ho delle idee che tengo sospese e che deciderò piano piano con l'evolversi del mobilio e quando sarà tutta vuota ecc...

per ora........ il letto: lo FALCAVO da 3 anni
e la cucina.......... classica ma molto lineare ( come piaceva a me e ordinata in zona cesarini!)

:D non vedo l'ora!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#17
Macchè! E' una casa normalissima. Solo che lei pensa di essere l'unica ad avere un pò di buon gusto e si è meravigliata che avessi fatto tutto da sola. Purtroppo non ho la macchina digitale e non ho inserito foto

#18
Direi, nell'ordine:

- la cucina, perché si è trattato di un vero e proprio parto (più di 9 mesi!), perché è stato quello che ci ha impegnato di più in termini economici e di tempo, perché abbiamo messo una cappa "un filino impegnativa", perché quando ho scelto il piano ero sola contro tutti. Alla fine è risultata bene e piace a tutti e soprattutto a me e a mio marito! il mobiliere le ha fatto un sacco di foto e mi ha fatto tantissimo piacere (e mi farebbe ancora più piacere se le mandasse anche a me :evil: )

- il bagno grande perché ho disegnato io sia la disposizione delle piastrelle che il mobile ed è risultato come volevo!
8) Non è cosa da poco, considerando che quando il falegname mi ha consegnato il mobile senza top (quello l'ha fatto dopo il marmista), sembrava un sarcofago etrusco :shock:

#19
per ora il vetrocemento, le piastrelle e i colori alle pareti...cioè tutto quello che si vede ora... :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
La mia casa é ancora in fase - costruzione, m quindi ancora la sto sognando e non vedo l'ora di poterla avere ... ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione é averla vista con le piastrelle, i termosifoni, i sanitari montati e le pareti verniciate ... é stato un tuffo al cuore, l'ultima volta che l'avevo vista era stato solo intonacata e ancora non aveva le sembianze di casa!!!
Ora sono curiosa di vederla finita del tutto, ho voglia di vederla con i mobili montati, ma sopratutto ho voglia di abitarla ....
Ma sono ancora in fase sogno!! :o

#21
fino adesso tutte soddisfazioni, dalla prima palata di scavatrice, alla prima soletta, al tetto ecc.
i mobili ordinati che volevo (cucina modulnova, soggiorno e camera letto MAP, il divano verde pistacchio...) non vedo l'ora che sia finita per vedere tutto montato e sperare che sia tutto come l'avevo immaginato :wink:
Lucy

#22
IO SONO SODDISFATTA DI TUTTO!
IN 4 MESI HO VISTO LA CASA, ACQUISTATA E ORDINATO TUTTI I MOBILI!!!
E NON SONO DIVENTATA MATTA, AMORE A PRIMA VISTA E TANTI SACRIFICI!! :D :D

l'unica cosa è che i mobili me li montano a ottobre, vabbè aspetterò...

#23
Non riesco a scegliere...
Provo un vero senso di goduria quando la guardo da fuori.... perchè riesco a vedere bene la differenza da quando l'ho comprata e mi immagino come in un flash come è venuta su :oops:

Poi mi danno molta soddisfazione i lavori che facciamo noi, tipo il trattamento del tetto in mansarda; il camino che tutti dicevano che dovevamo fare più rustico, la pavimentazione del giardino con lastre di pietra posate su terra che abbiamo recuperato da un vecchio tetto di montagna...
vabbè basta sennò riscrivo la Treccani!!!! :wink:

PS non c'è ancora neanche un mobile, per cui per ora non posso esprimermi bene sugli ambienti

#24
Io sono ancora nella fase di sogno ... anche se ci siamo trasferiti lo scorso week end ... e si ... :( ...i mobili devono arrivare tra una ventina di giorni e noi per il momento dormiamo su due brandine ... è così romantico .... :oops: ...
Per adesso la soddisfazione più grande è stato il muro della cucina con le piastrelle nuove ... non pensavo venisse così bene ... :D
Poi quando arriverà il resto vi dico ... :wink:

#25
Sono anch'io nella fase cantiere/sogno!
Fin'ora però mi gongolo con le scelte che ho fatto per i due bagni (come si vede nel topic che ho appositamente aperto).
Anche perché la camera rimarrà per un po' di tempo quella che c'era in casa prima della ristrutturazione (orribile, di legno scuro, con tutti i ghirigori su letto, armadio e comò :shock: ). Era dei suoceri, ma non è stata mai utilizzata.
Alla cucina devo ancora dedicarmi, per il soggiorno invece ho già comprato qualche mobile Ikea da montare.
Per i bagni invece non abbiamo badato a spese, tanto più che ci costruiremo pure una sauna lì dentro (oltre alla doccia con il bagno turco) :D

#26
lolamar ha scritto:il camino che tutti dicevano che dovevamo fare più rustico
hai qualche foto? il camino rimane uno dei miei dubbi.. addirittura non so ancora dove farlo mettere: ad angolo, incassato o no..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#27
Anche a te dico di pazientare fino a lunedì/martedì :wink:

nel week end farò nuove foto e potrò mostrarvi la mia esperienza.
Modestamente il camino è venuto uno spettacolo 8) a parte sta rosa dei venti che ci lascia ancora perplessi.... :roll:

#28
Il comò della camera da letto, tutte le volte che entro in camera rimango a fissarlo. Chiunque lo ha visto ci ha fatto grandi complimenti. Una ragazza del piano di sotto che verrà ad abitare a giugno ha esclamato : "E' bello anche al tatto..." ed è la stessa senzazione che provo io.

Jk

#29
La mia soddisfazione... sarà comiciare a comprare sti benedetti (o maledetti? Spero di no) mobili!

Cmq spero tanto di riuscire a fare le cose come le desidero e le immagino!