La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
riffa&raffa ha scritto: Siete semplicemente spariti. Ognuno a modo proprio.
Senza dare uno straccio di spiegazione. Se ti sembra un atteggiamento elegante....

oooooooooooohhh ecco cosa intendevo!!!

mercury tu hai ragione, mi fai vedere la cosa da un altro punto di vista e ti do ragione, ma caxxarola..........anna e claudia...........sorelle sorelle, sorelle un par di p@lle se sparite senza dire un caxxo..............e almeno salutatemi....................ci son rimasta male davvero :(


giuro che sono seria
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#182
Anna73 ha scritto:Mi sento tirata in ballo quindi ti rispondo :wink:
Io sono una di quelle che sta zompettando di qui (pochissimo a dire il vero e lo sto vivendo pure male ad essere sincera :? ) e di la (altrettanto poco).
Giorni fa, esattamente come Casimira e diversi altri utenti, ho spiegato le motivazioni del mio "scaxxo" con questo forum :wink: ho spiegato che mi sono sentita ferita da alcune uscite poco felici :?
Alcuni hanno capito le mie motivazioni, ad altri evidentemente non fregava nulla neanche di capirle :roll: sta di fatto che questi continui topic di accusa, questi comportamenti a parer mio da asilo nido (uh uh guarda, loro sono cattivi e se ne sono andati e io non gioco + con loro :roll: ) li trovo veramente ridicoli e certo.... non mi fanno tornare la voglia di stare qui :cry:
ma perchè non mi hai avvisato in mp che te ne andavi..........porca paletta avrei cpaito giuro................tu e cla vene siete andate così............caxxo non si fa così.......
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#183
scusa papera, a parte che ultimamente prima del botto anche tu eri praticamente sparita dal forum...
a parte questo, che cmq ritengo che ognuno poi nella vita reale abbia i propri impedimenti al frequentare (lavoro, casa etc.etc.) come ho spiegato nell'ultimo mese sono stata assente per motivi di lavoro (che già conosci).
poi sinceramente ci sono rimasta troppo di merd@ quando hai quotato la frase di domovoy, che diceva che noi he ce n'eravamo andati non avevamo nulla da daer e da ricevere da stò forum.
ecco detto da lei non me n'è fregato un benemerito c@zzo, quello che mi ha ferito è stato il tuo quote.
cioè c@zzo scusa non è che ce l'ho con te però insomma ecco m'ero affezionata ecco punto ho detto la mia. :oops: :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#184
cyberjack ha scritto: il forum, di fatto, è stato "creato su misura di R" perchè, se non fosse stato per lei, voglio vedere Bertok a cercare di convincere in pm uno a uno ciascun utente che il forum di arredamento.it era da abbandonare... :roll: non gli sarebbero bastate 18 vite a convincere tutti che qui si sta male... proprio perchè non è vero, qui si sta benissimo... a meno che qualcuno non ti faccia credere che stai male ;)
:shock:
Non ho ancora letto tutta la discussione (sono a metà)
però ho letto certe cose che mi spingono a dire la mia...

Io mi scuso se dirò cose che offendano qualcuno:
ma qua mi sembra si stia un pelino esagerando :shock:
(e sto quotanto cyberjack ma vorrei farei un discorso generale)
leggo di subdole manipolazioni, torbidi risvolti economici...
io non sono stata manipolata nè abbindolata, nè tantomeno mi interessa conoscere il ritorno economico dei miei click.

Secondo me esiste semplicemente una libera scelta,
in ogni community
(e ne ho frequentate alcune dal 2000....quindi so di cosa parlo)
ci sono periodi ciclici, anche lunghi, in cui il gruppo è coeso e affiatato;
poi, improvvisamente, qualche utente per i motivi più disparati molla il colpo.
Così piano piano ed inesorabilmente, la community cambia e "perde i pezzi", fra le lamentele dei "vecchi" e il disorientamento dei "nuovi".

Ragazzi....
cyber, riffa&raffa.... e anche gli altri,
vi prego cerchiamo di non farne un caso di stato,
se poi ci sono motivazioni personali di amicizie che si incrinano, come mi sembra di capire dai discorsi di paprina, mi dispiace, ed è già un altro discorso.

Ma altrimenti, penso che ognuno di noi possa impiegare il suo tempo frequentando N-mila forum, per il piacere di ritrovarci persone che si sentono affini per qualsiasi motivo,
senza per questo sentirsi "traditori" o "faziosi".

Io non ho legami particolari con nessuno nè qua nè nell'altro forum....
ho deliberatamente scelto di mantenere la frequentazione di entrambi, per ora, anche se ovviamente sono un po' confusa :roll:
ma per questo non vedo la necessità di fare la caccia alle streghe o all'utente brutto e cattivo.

Credo però, e concedetemi di dirlo, che se si sente il bisogno di alimentare topic come questo, temo che il "benessere" stia toccando i minimi storici.


Cerchiamo di andare oltre e di pensare a quello che più ci piace, siano gli offtopics o le misure della cucina!
The Sisterhood Of The Calf 43

#185
Claudia81 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
Ma dai Claudia, questa paranoia dell'essere liberi di dire le cose....
Fammi un esempio di cosa non si può dire.
E' ovvio che se uno scrive in un posto pubblico non è libero come se lo facesse con due amici e deve tenerne conto. Del resto mica ci affacciamo alla finestra urlando al mondo come la pensiamo su certi argomenti più delicati di altri.
Ma a tutto si trova un linguaggio comune. Può essere più faticoso in certi momenti, ma se uno ci tiene alla fine lo trova.
Raffa guarda... scusami non ce l'ho con te ma non ho proprio voglia di ricominciare a discutere.
ti faccio solo alcuni esempi, me li hai chiesti tu ma non devono diventare l'argomento di questo 3ad: non si può dire che al sud ci sono problemi che al nord non esistono; non si può dire che in italia ci sono problemi di immigrazione; non si può dire ceh si è di destra perchè si è automaticamente fascisti :shock:
e quì mi fermo ma sono solo alcuni degli argomenti + spinosi trattati quì. e bocciati.
da un lato mi pare anche giusto è un forum di arredamento.
dall'altro però non ci si lamenti se la gente che prima era libera di autogestirsi e parlare delle + svariate problematiche poi decide di migrare verso lidi + sereni e amichevoli.
:roll:
ora ti prego non intavoliamo una discussione sui temi che ho citato, non andiamo da nessuna parte. :wink:
Invece la intavolo perchè mi sembra demenziale che ancora si stia fermi là. Se vuoi parlare dei problemi del meridione non vedo perchè non puoi farlo senza offendere. E' più faticoso? Ben venga quella fatica, perchè se non vuoi farla qua quella fatica, non ti è permesso di offendere nè in questo nè in qualunque altro forum e tanto meno nella normalissima vita.
Ma tu l'hai letto il regolamento di ForumFree?
Sei veramente convinta e, come te gli altri, che lì possiate scrivere qualunque cosa?
E' un forum libero aperto a tutti e con una segnalazione potrebbe essere bannato se non conforme al regolamento, che è poi un semplice codice di comportamento civile. Niente più.
Dunque non vedo perchè si continui ad abboccare a questa "scusa" che altro non è che un alibi per aprire un nuovo sito.

Un'altra cosa... saltellare a leggere è pure divertente e forse si capisce meglio dove si cerca di tenere insieme le persone e dove si cerca di fare stupidamente banda, no? :wink:
Forza Daniel!

#186
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:
tutti un par di p@lle....scusate il francesismo ma quanno ce vo ce vo :?
su questo quoto Pap... io sono stato avvisato ieri. e per giunta da un'utente che MAI nella vita mi sarei immaginato ;)
Io non quoto nessuno dei due perchè non sono stata avvertita, ma vi diro'..... nun me ne po' fregà di meno!!!

8)
Già, in nome della libertà e dell'apertura della finestra sul mondo sono stati inviati inviti esclusivi come al Rotary. Alla faccia della censura! :roll:
Forza Daniel!

#187
raffa scusami.. capisci quello che ti fa comodo.
io ti ho detto che uno dei motivi è quello. e ti ho già detto che la crisi c'era già.
poi uniscici i problemi personali, la storia di rana, le varie polemiche inutili che ne sono seguite.
e 3ad come questi che come dice Anna fanno solo allontanare ancora di più.
quì non si parla di monnezza o clandestini. quì si parla di utenti del forum.
se dal forumfree mi bannano lo farà il signor forum free.
non un bertok o un indegno della situazione.
se dico qualcosa di sbagliato non è che (per esempio) Anna va dalla maestra a lamentarsi chiedendo di sbattermi fuori. sono abbastanza convinta che Anna verrebbe da me a dirmi "che c@zzo stai scrivendo?"
e il FM non darebbe retta a 1 utente per bannarmi, piuttosto ci sarebbe concertazione nel capire le cose, ragionarle, discuterne e venirci incontro l'un l'altro per far si che le cose funzionino per tutti.
quì ultimamente le cose funzionano solo per alcuni.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#188
Anna73 ha scritto: 3. quando c'è stata la prima frattura e il primo esodo leggere il commento di Domovoy che scriveva che evidentemente chi se ne stava andando non aveva + niente da dare a questo forum mi ha ferita. Sono idiota per questo? Probabilmente si ma me ne frego, io ci sono rimasta di mer@a punto e basta! :evil:

4. Il giorno dopo bella bella Paprina quota il commento suddetto, ecco in quel momento avevo le lacrime agli occhi va bene? Sempre + idiota :roll:
Anna ma davvero un mio commento scritto in due secondi mentre ero a lavoro, tra una chiamata e l'altra, tra un dump e l'altro, puo condizionare il tuo legame con me o l'intero forum????? Il tutto senza neanche chiedermi una spiegazione o anche soltanto mandandomi a quel paese per MP, ma comunque cercando un contatto!!!!!

Sto leggendo il forum piu' o meno 5 minuti a settimana, ricevo un MP oggi e se mi dice bene per fine settimana rispondo (paprina, lorena, steve o lot lo sanno bene e me ne scuso! ).

Tutto questo per farti capire quello che puo' essere l'ambiente che io vivo in questo momento e che mi porta a scrivere commenti veloci, sommari e imprecisi, ma che comunque mi fanno tenere un contatto con Voi.

Premesso questo, sono sempre dell'idea che le motivazioni che spingono le persone a lasciare un gruppo di amici, sia esso reale o virtuale, è sempre un motivo legato alla ricerca di qualcosa di più interessante o stimolante. Proprio per questo credo che le persone che hanno troncato in un batter d'occhio con questo forum, in fin dei conti non avevano altro da dare o da ricevere! Non è una critica la mia, è soltanto una cruda realta'. Certo... probabilmente ogni tanto ripenseranno a questo forum e a quello che è stato, ma soltanto come un bellissimo ricordo.

Spero che cio' che c'è nell'altro forum (sottolineo che non so neanche quale sia!) possa regalarvi tutte le emozioni che a me ha regalato questo. Spero che possiate trovare Amici come ne ho trovati io e con i quali sono riuscita a percorrere un lungo tratto della mia vita.

Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.... io sono qui... ma non essere avara di parole con me... siano anche parole dure.

Baci, Laura.

#189
Fruttodibosco ha scritto:
cyberjack ha scritto: il forum, di fatto, è stato "creato su misura di R" perchè, se non fosse stato per lei, voglio vedere Bertok a cercare di convincere in pm uno a uno ciascun utente che il forum di arredamento.it era da abbandonare... :roll: non gli sarebbero bastate 18 vite a convincere tutti che qui si sta male... proprio perchè non è vero, qui si sta benissimo... a meno che qualcuno non ti faccia credere che stai male ;)
:shock:
Non ho ancora letto tutta la discussione (sono a metà)
però ho letto certe cose che mi spingono a dire la mia...

Io mi scuso se dirò cose che offendano qualcuno:
ma qua mi sembra si stia un pelino esagerando :shock:
(e sto quotanto cyberjack ma vorrei farei un discorso generale)
leggo di subdole manipolazioni, torbidi risvolti economici...
io non sono stata manipolata nè abbindolata, nè tantomeno mi interessa conoscere il ritorno economico dei miei click.

Secondo me esiste semplicemente una libera scelta,
in ogni community
(e ne ho frequentate alcune dal 2000....quindi so di cosa parlo)
ci sono periodi ciclici, anche lunghi, in cui il gruppo è coeso e affiatato;
poi, improvvisamente, qualche utente per i motivi più disparati molla il colpo.
Così piano piano ed inesorabilmente, la community cambia e "perde i pezzi", fra le lamentele dei "vecchi" e il disorientamento dei "nuovi".

Ragazzi....
cyber, riffa&raffa.... e anche gli altri,
vi prego cerchiamo di non farne un caso di stato,
se poi ci sono motivazioni personali di amicizie che si incrinano, come mi sembra di capire dai discorsi di paprina, mi dispiace, ed è già un altro discorso.

Ma altrimenti, penso che ognuno di noi possa impiegare il suo tempo frequentando N-mila forum, per il piacere di ritrovarci persone che si sentono affini per qualsiasi motivo,
senza per questo sentirsi "traditori" o "faziosi".

Io non ho legami particolari con nessuno nè qua nè nell'altro forum....
ho deliberatamente scelto di mantenere la frequentazione di entrambi, per ora, anche se ovviamente sono un po' confusa :roll:
ma per questo non vedo la necessità di fare la caccia alle streghe o all'utente brutto e cattivo.

Credo però, e concedetemi di dirlo, che se si sente il bisogno di alimentare topic come questo, temo che il "benessere" stia toccando i minimi storici.


Cerchiamo di andare oltre e di pensare a quello che più ci piace, siano gli offtopics o le misure della cucina!
Capisco il tuo punto di vista, ma a volte dirsi le cose chiare chiare terra terra fa bene ed è uno sfogo che è molto meglio dell'imbarazzo diffuso che è ben più pesante. Se disturba questo topic o ci si sente "oltre" basta saltarlo. Non ci si sta nè offendendo nè trascendendo, quindi... :wink:
Forza Daniel!

#190
Anch'io appartengo al gruppo di quelli che "zompettano" da un forum all'altro...... e non solo sui due nuovi forum dell'ultima ora (tra l'altro conoscevo già ed ero iscritta da diverso tempo su progettiamoinsieme.... anche se non lo frequentavo....). In piena ristrutturazione del mio appartamento, un paio d'anni fa, sono approdata per caso su Arredamento.it! Vi ho "spiati" nell'ombra per un bel pò prima di iscrivermi e posso affermare che OGGI, non posso più fare a meno di voi!!! Siete la mia finestra sul mondo, soprattutto per chi come me, trascorre la maggiorparte della giornata "intalpata" quasi sempre sola in un ufficio grigio!!!!! Grazie a voi, ho scoperto ed imparato tante cose! Ho sorriso ed a volte mi sono emozionata! Altre volte mi sono "inc@zzata"! Mi è dispiaciuto vedere andar vedere via Stropagio, Rananera e qualche altro ancora..... ma ogni giorno vedo iscriversi nuovi utenti, nuove storie, nuovi "sfigati" che come me approdano per la prima volta in questo forum alla ricerca del prodotto miracoloso per pulire il gres porcellanato :mrgreen: e che ancora ignorano l'esistenza dell'Off Topics! Che dire? E' bello poterli aiutare, suggerire per la milionesima volta di usare un prodotto piuttosto che un altro!!!! A volte mi sembra di vedere il loro sorriso stampato sul volto quando riescono a risolvere il problema (visto che ci sono passata prima di loro)!!!!!Io sicuramente continuerò a "saltellare" nel cyberspazio, chi vuol restare RESTI, chi vuole andare via VADA e chi si vuole accomodare..... SI ACCOMODI PURE!!!!!! Polemizzare sul perchè e sul percome sia stato aperto un nuovo forum per me non ha senso! Se son rose fioriranno! Vi abbraccio affettuosamente e dico una sola cosa; per il futuro: LARGO AI GIOVANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :wink:

#191
:roll: :roll:
allora..io non vorrei ripetermi, come la penso sui post xenofobi lo sanno anche i sassi, del perche' sia cosi' difficile capire la differenza tra insulto e opinione...boh, non so... inutile riprendere il tema :roll:
che poi quel 3ad manco l'avrei chiuso
Francamente ero dell'opinione di bertok..si continuasse a discutere, delle regole..invece poi e' stato tutto un "basta, chiudiamola li'" :?
Poi..mbah..devo aver partecipato ad alcuni topic sull'arredamento :wink:
(ragazzi non c'e' solo la sezione OT qui..) e mi ritrovo i forum cloni..
Non ho ricevuto nessun invito, comunque, quindi casco dal pero anche io.
Sinceramente se si vogliono seguire gli amici va benissimo...ma non capisco perche' replicare il forum che ,nelle sezioni arredamento, mi sembra vada benino :wink:

#192
riffa&raffa ha scritto: Capisco il tuo punto di vista, ma a volte dirsi le cose chiare chiare terra terra fa bene ed è uno sfogo che è molto meglio dell'imbarazzo diffuso che è ben più pesante. Se disturba questo topic o ci si sente "oltre" basta saltarlo. Non ci si sta nè offendendo nè trascendendo, quindi... :wink:
La mia natura di puzzolacuriosa :lol: non mi ha lasciata in pace fino a che non mi sono letta tutto il topic :lol: che ci vuoi fare :wink:

scherzi a parte, mi sta bene che si senta il bisogno di dirsi le cose chiare.

Bisogna però stare attenti, perchè si rischia di non risolvere i problemi :roll: anzi di avvelenare ancor di più l'aria.
E questo mi dispiace, pur rimanendo neutrale. Io sono "nuova"....

mi spiace solo si creino delle situazioni spiacevoli in cui le persone (che non sono affatto virtuali!) rimangono ferite.

Credo che frequentare un forum dovrebbe poter essere fonte di svago e di relax, non di altre preoccupazioni, ne abbiamo già abbastanza nella vita reale :roll:

(a questo proposito, vado OT per dirti che spero che il tuo bimbo possa avere una vita il più "leggera" e spensierata possibile... sono sicura che riuscirete a convivere con il responso che vi è stato dato).


Detto questo, passo e chiudo, vado a fantasticare sulla mia casetta in progress 8) :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

#193
Claudia81 ha scritto:raffa scusami.. capisci quello che ti fa comodo.
io ti ho detto che uno dei motivi è quello. e ti ho già detto che la crisi c'era già.
poi uniscici i problemi personali, la storia di rana, le varie polemiche inutili che ne sono seguite.
e 3ad come questi che come dice Anna fanno solo allontanare ancora di più.
quì non si parla di monnezza o clandestini. quì si parla di utenti del forum.
se dal forumfree mi bannano lo farà il signor forum free.
non un bertok o un indegno della situazione.
se dico qualcosa di sbagliato non è che (per esempio) Anna va dalla maestra a lamentarsi chiedendo di sbattermi fuori. sono abbastanza convinta che Anna verrebbe da me a dirmi "che c@zzo stai scrivendo?"
e il FM non darebbe retta a 1 utente per bannarmi, piuttosto ci sarebbe concertazione nel capire le cose, ragionarle, discuterne e venirci incontro l'un l'altro per far si che le cose funzionino per tutti.
quì ultimamente le cose funzionano solo per alcuni.
Ma proviamo a ribaltare anche un po' i punti di vista: questa paura di dire quello che si pensa! Perchè questo topic allontana? L'ho buttato io il sasso e so benissimo il perchè. Non è corretto riportare topic che si leggono in altri forum e non lo faccio, ma siccome sono una persona trasparente sia qua che nella realtà, non mi piace chi non lo è o non ha il coraggio di esserlo e usa mezzucci per giocare con la buona fede delle persone.
Bertok e Difra hanno fatto un gioco e va bene. Vuoi aprirti un sito? Bene! Hai amici che ti seguono? Benissimo! Ma lanciare l'idea di togliere la fotina di qua e poi la casuccia e poi via via altre stupidaggini alla fine (fra una settimana) creerà due bande da asilo, anzi, peggio, all'Amici di Maria De Filippi.... :twisted:
Io nun le pozz vedè certe cose.... proprio perchè alle persone e nick che siano ci tengo.
Parliamone... :wink:
Forza Daniel!

#194
Onestamente sono un po' confusa....

.... praticamente non parlo quasi con nessuno di voi e praticamente nessuno si è interessato alla mia vita nell'ultimo anno. Scrivo pochissimo e quelle 3 frasi che scrivo influiscono cosi' tanto???

Capisco il discorso di Anna, ma onestamente far cardine su una frase per far crollare il muro mi sembra soltanto il cercare una scusa. Affrontiamolo il discorso fino in fondo, poi sara' quel che sara', ma di certo non rimarra' l'arrabbiatura, al massimo un po' di amarezza.



Ah.. tanto per sdrammatizzare... io non mi offendo se mi dite comunista invece che "simpatizzante di sinistra".... perchè chi vota a destra ed ha opinioni filo fasciste si offende?? ;) Meglio parlarne in un altro 3d di questo! Quando volete :mrgreen:

#195
Fruttodibosco ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Capisco il tuo punto di vista, ma a volte dirsi le cose chiare chiare terra terra fa bene ed è uno sfogo che è molto meglio dell'imbarazzo diffuso che è ben più pesante. Se disturba questo topic o ci si sente "oltre" basta saltarlo. Non ci si sta nè offendendo nè trascendendo, quindi... :wink:
La mia natura di puzzolacuriosa :lol: non mi ha lasciata in pace fino a che non mi sono letta tutto il topic :lol: che ci vuoi fare :wink:

scherzi a parte, mi sta bene che si senta il bisogno di dirsi le cose chiare.

Bisogna però stare attenti, perchè si rischia di non risolvere i problemi :roll: anzi di avvelenare ancor di più l'aria.
E questo mi dispiace, pur rimanendo neutrale. Io sono "nuova"....

mi spiace solo si creino delle situazioni spiacevoli in cui le persone (che non sono affatto virtuali!) rimangono ferite.

Credo che frequentare un forum dovrebbe poter essere fonte di svago e di relax, non di altre preoccupazioni, ne abbiamo già abbastanza nella vita reale :roll:

(a questo proposito, vado OT per dirti che spero che il tuo bimbo possa avere una vita il più "leggera" e spensierata possibile... sono sicura che riuscirete a convivere con il responso che vi è stato dato).


Detto questo, passo e chiudo, vado a fantasticare sulla mia casetta in progress 8) :lol:
Certo, io sono grata a questo forum anche solo per quanto è in grado di distrarmi dal mio pensificio in questi giorni. E' proprio per questo che mi dispiace vedere rovinare i rapporti.
E credimi che è sbagliato pensare che queste discussioni abbiano intenti negativi o distruttivi. La latenza dei problemi è molto più dannosa e allontana molto di piàù perchè fa passare la voglia di scrivere.
Forza Daniel!