La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Per il tuo complisecolo ne troviamo un'altra. Io ho già complisecolato l'anno scorso, ragazzina.... :evil:


Grazie, ho fatto il tiramisu light e adesso lo porto dalla mia mammozza.
Un compleanno sfrenato, come vedi.... :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#34
Stasera ho festeggiato in modo molto economico ma molto mooolto romantico col mio ragazzino. :D
Siamo andati a mangiare la pizza nella pizzeria dove andavo quando ero bambina e dove probabilmente ho mangiato la prima pizza, a due passi dalla casa dove sono nata.
Allora (primi anni 60) a Torino esisteva solo la pizza al padellino e la farinata, quella alla pala è arrivata molti anni dopo.
Le domeniche erano cadenzate dal cinema col nonno alle 14,30 e poi si aspettavano le 17 per fare la coda in pizzeria a comprare la farinata: 20 lire a porzione. Solo ogni tanto, ed era una festa, si tornava alle 19 per comprare le pizze da mangiare tutti insieme a casa del nonno.
Il cinema La Perla non esiste più, ma la pizzeria coi tre gradini sì.
Era un buco e non c'erano tavolini, si correva a casa a mangiarla.
Non ci andavo da allora e mi aspettavo che ne avessero fatto uno di quei locali anonimi e orrendi anni 80 e invece no, hanno aggiunto solo una sala. Stessi pavimenti, stessi gradini e stessa porta d'ingresso. Il massimo è stato trovare il cognato del vecchio proprietario... il pizzaiolo con le lenti spesse... a servirci pizza e farinata al tavolo buona come allora e coi ricordi di più di 40 anni fa. :D

Che teneressssa.....

E che prezzo però! Altro che 20 lire!!!!! :evil: :evil: :evil:
Ma la pizza al padellino, esiste solo a Torino ?



:P
Ultima modifica di riffa&raffa il 23/03/08 0:52, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!

#35
riffa&raffa ha scritto:Stasera ho festeggiato in modo molto economico ma molto mooolto romantico col mio ragazzino. :D
Siamo andati a mangiare la pizza nella pizzeria dove andavo quando ero bambina e dove probabilmente ho mangiato la prima pizza, a due passi dalla casa dove sono nata.
Allora (primi anni 60) a Torino esisteva solo la pizza al padellino e la farinata, quella alla pala è arrivata molti anni dopo.
Le domeniche erano cadenzate dal cinema col nonno alle 14,30 e poi si aspettavano le 17 per fare la coda in pizzeria a comprare la farinata: 20 lire a porzione. Solo ogni tanto, ed era una festa, si tornava alle 19 per comprare le pizze da mangiare tutti insieme a casa del nonno.
Il cinema La Perla non esiste più, ma la pizzeria coi tre gradini sì.
Era un buco e non c'erano tavolini, si correva a casa a mangiarla.
Non ci andavo da allora e mi aspettavo che ne avessero fatto uno di quei locali anonimi e orrendi anni 80 e invece no, hanno aggiunto solo una sala. Stessi pavimenti, stessi gradini e stessa porta d'ingresso. Il massimo è stato trovare il cognato del vecchio proprietario... il pizzaiolo con le lenti spesse... a servirci pizza e farinata al tavolo buona come allora e coi ricordi di più di 40 anni fa. :D

Che teneressssa.....

E che prezzo però! Altro che 20 lire!!!!! :evil: :evil: :evil:



:P
ma come ? :shock: ... racconti una storia così romantica e piena di dolci racconti e sembra quasi di essere catapultati nel passato ... e poi che fai ?... un confronto della spesa ... 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#36
Facevo appunto i calcoli col ragazzì: 20 lire a porzione 40 anni fa e 2 euro nel 2008 = COME SONO VECCHIA, AIUTOOOO!!!! :shock:

:lol:
Forza Daniel!

#37
riffa&raffa ha scritto:Facevo appunto i calcoli col ragazzì: 20 lire a porzione 40 anni fa e 2 euro nel 2008 = COME SONO VECCHIA, AIUTOOOO!!!! :shock:

:lol:
:shock: e sono solo queste le cose che ti fanno capire che l'età avanza inesorabile ? ma allora stai a posto, basta non andare a mangiare la pizza e hai risolto .... 8) :lol: :mrgreen:
Immagine

#38
annsca ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Facevo appunto i calcoli col ragazzì: 20 lire a porzione 40 anni fa e 2 euro nel 2008 = COME SONO VECCHIA, AIUTOOOO!!!! :shock:

:lol:
:shock: e sono solo queste le cose che ti fanno capire che l'età avanza inesorabile ? ma allora stai a posto, basta non andare a mangiare la pizza e hai risolto .... 8) :lol: :mrgreen:
bhè.... anche queste..... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Forza Daniel!

#40
annsca ha scritto:hai ragione :wink:
Meglio fermarsi agli anni 70, che già sto forum è lento ad aprirsi.... :lol:
Forza Daniel!

#41
riffa&raffa ha scritto:
annsca ha scritto:hai ragione :wink:
Meglio fermarsi agli anni 70, che già sto forum è lento ad aprirsi.... :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine