La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stellina ha scritto:io non so proprio come fare per la residenza, entro 5 mesi la devo prendere per via dei discorsi già fatti per contratto enel, mutuo,agevolazioni ecc, ma il problema è che io non ci abito mica ancora lì...mi dicono di portarci un letto, una sottospecie di cucina, per il sopraluogo dei vigili...ma che storie per questa residenza!!! Come faccio? Io volevo evitare di trsbordare roba inutile su e giù per i vigili!!!
Ma quanta energia elettica consumi non vivendo ancora in quella casa??????

#32
io ho chiamato l'enel. una signora molto gentile mi ha detto che la differenza in bolletta è di circa 5 euro/mese (chiaramente senza consumi). Mi ha comunque suggerito di inviare un'autocertificazione, cosa che non farò perchè eventualmente pago un po' di + ma tanto non mi arricchisco. Ora ho ricevuto raccomandata dall'enel. Entro il 24/04 devo inviare la dichiarazione di residenza, altrimenti mi applicano la tariffa seconda casa. Per me la cosa importante è averla entro giugno per il mutuo. Aspetterò.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#33
stellina ha scritto:il problema è proprio che ho la necessità di prenderci la reisdenza senza viverci! Altrimenti i simpaticoni dell'enel mi applicano la tariffa dei non residenti e mi arrivano le mazzate di luce, cosa che non mi va proprio!!!
se lo fai per l'enel non ti preoccupare proprio, non abitandoci le bollette sono veramente basse... non la noti neppure la differenza... :wink:

#34
Perfetto allora mi avete tranquillizzato :D , lascio correre tutto e quando posso prendere la residenza ce la prendo senza fasciarmi troppo la testa che già di cose a cui pensare ce ne sono abbastanza! Io però alla tipa dell'Enel gli ho già dato l'indirizzo della nuova casa :roll: ....non è mica un problema vero, nel senso, se entro cinque mesi non gli mando il foglino passa in automatico sull'altra tariffa e stop?!
Loremir, in teoria ce la potrei anche fare ad ordinare la camera in 5-6 mesi, ma non mi va mica di tenerla lì ferma e sola per altrettanti mesi.... ordinerò i mobili e poi la consegna la fisserò un paio di mesi al max prima del matri!!

#35
stellina ha scritto:Perfetto allora mi avete tranquillizzato :D , lascio correre tutto e quando posso prendere la residenza ce la prendo senza fasciarmi troppo la testa che già di cose a cui pensare ce ne sono abbastanza! Io però alla tipa dell'Enel gli ho già dato l'indirizzo della nuova casa :roll: ....non è mica un problema vero, nel senso, se entro cinque mesi non gli mando il foglino passa in automatico sull'altra tariffa e stop?!
Loremir, in teoria ce la potrei anche fare ad ordinare la camera in 5-6 mesi, ma non mi va mica di tenerla lì ferma e sola per altrettanti mesi.... ordinerò i mobili e poi la consegna la fisserò un paio di mesi al max prima del matri!!
in teoria all' Enel dovrebbero averti chiesto se sei residente oppure no... comunque guarda anche se per caso ti applicano la tariffa da residente e poi per caso scoprono che non lo sei, il massimo che possono farti è il conguaglio :wink:

#36
scusate ma che requisiti bisogna avere per ottenere il contributo giovani coppie? dove posso trovare delle info?
grazie

#37
In genere sono contributi regionali.
Prova a vedere sul sito della tua regione.
Qui in Friuli danno un grosso aiuto però il limite di reddito è proprio basso e noi ci rientriamo per fortuna o purtroppo :?