La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto: Credi che i tuoi capi siano degli idioti? O sono i tuoi capi per qualche motivo?

Se dai molto, non importa quanto possa essere "nascosto" ma chi lo deve sapere lo sa ;) Stanne certa.
Lo spero vivamente, perchè se per essere considerata devo fare la lecchina con la mia responsabile come fa l'altra mia collega, mi sa che faccio prima ad andarmene oppure a rimanere dove sono ... Odio queste cose, ma la situazione che si è creata in ufficio è troppo pesante ... cosa faccio???? Sono veramente disperata ...

#17
Io le ho letteralmente prese dal mio ultimo datore di lavoro! Si è beccato una bella denuncia, poi ho dovuto licenziarmi io per non perdere l'occasione di avviare un'attività mia con i contributi per l'impresa al femminile... altrimenti gli avrei fatto sputare pallini. Ero la sua migliore dipendente, avevo le chiavi di tutto e lavoravo anche la domenica se c'era bisogno, poi ha saputo che mio marito avrebbe voluto avviare un attività nella consulenza aziendale e il mio ex datore mi ha preso a calci e spintoni (per paura della concorrenza). Poi ha capito che il lavoro di mio marito era completamente diverso dal suo e mi ha richiamato a lavorare, ma io ho chiesto la buona uscita e gli ho detto di arrangiarsi.

#18
cyberjack ha scritto: Credi che i tuoi capi siano degli idioti? O sono i tuoi capi per qualche motivo?

Se dai molto, non importa quanto possa essere "nascosto" ma chi lo deve sapere lo sa ;) Stanne certa.
Caxate!!! :wink:

Vuoi che il tuo capo sappia cosa succede, cosa fai, quanto fai? Allora bussa a quella porta e diglielo!! La maggior parte dei capi non è affatto interessata a chi fa un determinato lavoro.... è importante che sia fatto nel modo migliore e con il minor dispendio di forze. Finchè le cose sono perfette non vanno di certo a chiedersi per merito di chi, gia' ne hanno molti di problemi!
Credi di riuscire a gestire situazioni in cui serve responsabilita'? Vai dal capo e chiedigli ufficialmente di affidartele.

Poi tutto dipende dalle dimensioni dell'ufficio.

#19
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto: Credi che i tuoi capi siano degli idioti? O sono i tuoi capi per qualche motivo?

Se dai molto, non importa quanto possa essere "nascosto" ma chi lo deve sapere lo sa ;) Stanne certa.
Caxate!!! :wink:

Vuoi che il tuo capo sappia cosa succede, cosa fai, quanto fai? Allora bussa a quella porta e diglielo!! La maggior parte dei capi non è affatto interessata a chi fa un determinato lavoro.... è importante che sia fatto nel modo migliore e con il minor dispendio di forze. Finchè le cose sono perfette non vanno di certo a chiedersi per merito di chi, gia' ne hanno molti di problemi!
Credi di riuscire a gestire situazioni in cui serve responsabilita'? Vai dal capo e chiedigli ufficialmente di affidartele.

Poi tutto dipende dalle dimensioni dell'ufficio.
Se qualcosa ve male io so chi è stato a farla andare male, se qualcosa va bene io so chi è stato farla andare bene.
Non ci sono ne "se" e ne "ma", parte del mio lòavoro è sapere esttamente chi fa cosa in qualsiasi istante.

Altrimenti come faccio a coordinare il lavoro di tutti?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
cyberjack ha scritto:
Se qualcosa ve male io so chi è stato a farla andare male, se qualcosa va bene io so chi è stato farla andare bene.
Non ci sono ne "se" e ne "ma", parte del mio lòavoro è sapere esttamente chi fa cosa in qualsiasi istante.

Altrimenti come faccio a coordinare il lavoro di tutti?
Non dare per scontato che sia cosi' per tutti! Magari tu sei cosi'...altri no....

Il mio nuovo capo (l'altro era un mito!) dopo 1 anno ancora non sapeva cosa facessi!!! Mi son fatta un mazzo tanto per un progetto senza ottenere nemmeno un grazie... quando mi sono stancata e ho mollato chiamavano tutti disperati.... lei è venuta a dirmi se potevo spostarmi in quel progetto per un po'.... mha pure abbracciato quando ho risolto il problema! :shock: L'unica cosa che le ho potuto dire è stata .... "ma secondo te nell'ultimo anno io che ho fatto?".... non mi ha risposto.

Questo per dire che non sempre i capi sanno.... troppo spesso sono dei grandi idioti!!!! L'ultima volta che ci ho parlato le ho detto che lavoravo al 20% di quanto potevo.... mi ha risposto.... per questo mese provi a lavorare al 30% che mi serve urgentemente?

Cosi' spesso (non) si valorizzano i dipendente... specie se ne hai 100 che non conosci e non sei all'altezza di giudicarli.

#21
Il mio non è un ufficio molto grande, ma non credo che il mio capo sappia effettivamente quello che faccio ... anzi a fine anno qui si usa fare un colloquio per sapere come è ancdato l'anno e quando io gli ho chiesto di dirmi cosa loro pensavano del mio lavoro lui mi ha risposto che lui sa quello che gli riferisce la mia responsabile che a quanto pare non si è lamentata ... ci mancherebbe pure!!!!

#22
nel mio lavoro mi trovo a dover coordinare l'attività (forse dovrei dire dirigere) di un po' di ragazze e studentesse e state pur sicure che so, quasi esattamente, cosa fanno e come lavorano...
senza inquisizione, tranquille, ma basta poco per capire, molto poco
(è difficile far finta di lavorare o che qc1 possa millantare crediti altrui)

cmq, ritornando, al tema del topic, se vogliamo parlare di pressioni eccessive io mi sono rovinato lo stomaco per anni per colpa di un direttore ma sono riuscito, con qualche buona litigata, a raddrizzare la situazione

a raccontarla sembra una cosa da poco, ma non so come ce l'ho fatta
ero dimagrito di 10 chili (e sono ben smilzo)

ma mi rendo conto che per le donne è più difficile, tralsciando certe situazioni bruttissime che avete raccontato
che schifo!!!

#23
[0
Ultima modifica di Anouk il 16/09/05 16:33, modificato 2 volte in totale.

#24
anouk ha scritto:venerdì la collega rivolta al capo: "ieri sera stavo per telefonarle perché ero preoccupata per lei ... non ho dormito tutta la notte ... con tutta quella tosse ... come sta? ha bisogno qualcosa? " ...
se mi dicessero così, risponderei "sì signorina, ci sarebbe da lavare la macchina giù in cortile..."
(scusa la battuta, ma siete proprio sicure che siano così deficienti i vostri capi da non accorgersene?)

#25
infatti tante volte me lo sono chiesto anche io ...
Ultima modifica di Anouk il 06/04/05 12:17, modificato 1 volta in totale.

#26
anouk ha scritto:infatti tante volte me lo sono chiesto anche io ...

cmq se le chiedono di lavare la macchina lo fa ...........
magari avessi io una dipendente così! Io faccio le pulizie del mio ufficio da sola ed evito di far fare le fotocopie alla mia dipendente affinchè non si senta demotivata :D

#27
[
venerdì la collega rivolta al capo: "ieri sera stavo per telefonarle perché ero preoccupata per lei ... non ho dormito tutta la notte ... con tutta quella tosse ... come sta? ha bisogno qualcosa? " ...

... tutti i giorni così ...[/quote]

:shock: :shock: :shock:

#28
canarino ha scritto:
anouk ha scritto:venerdì la collega rivolta al capo: "ieri sera stavo per telefonarle perché ero preoccupata per lei ... non ho dormito tutta la notte ... con tutta quella tosse ... come sta? ha bisogno qualcosa? " ...
se mi dicessero così, risponderei "sì signorina, ci sarebbe da lavare la macchina giù in cortile..."
(scusa la battuta, ma siete proprio sicure che siano così deficienti i vostri capi da non accorgersene?)
Anch'io me lo sono chiesto, ma a me sembra che la mia responsabile non se ne accorga ... :cry: .... sapete questa collega fino a che arrivassi io era la più piccola, molto ingenua e non si sa muovere molto facilmente da sola nelle cose di tutti i giorni ... ha sempre studiato e basta ed è sempre stata sotto il tetto dei genitori molto protettivi ... e poi va sempre in chiesa (ed il nostro presidente altrettanto), quindi quando è arrivata qui l'hanno tutti voluta proteggere ... ora però lei è cresciuta, ma continua a fare finta di essere ingenua perchè le fa comodo, me ne sono accorta perchè all'inizio essendo quasi coetanee parlavamo di tutto e diceva che voleva essere mia amica oltre che collega .... fino a quando un giorno si è rivelata per quello che era ... :evil: ...una lecchina anche con me che faceva finta d'interessarsi alle mie cose .... :evil:

#29
io ho la "tizia" dell'amministrazione in età di menopausa... ma già prima non scerzava... è completamente fuori!
ci sta facendo morire!!!

in teoria se non è una highlander... dovrebbe sapere che esiste la pensione e starsene a casina sua... e pertanto insegnare a chi c'è già di prendere il suo posto... INVECE NO!!!
all'inizio ci dovevo essere io sotto di lei, ma dopo 3 mesi ho chiesto al capo di poter cambiare genere di lavoro o me ne sarei andata...
ho fatto davvero di tutto come lavori, ma stare sotto di lei è una vera tortura psicologica!!!
così il capo mi ha accontentato e mi ha salvato.. adesso c'è una ragazza appena uscita da scuola, poveretta, viene da me e piange dicendo che non ce la fa più!
non gli insegna il lavoro, dice che visto che lei non ha avuto insegnamenti in passato, ed ha imparato il lavoro benissimo, (si ritiene il genio della contabilità) così devono fare gli altri!
se la mia collega gli chiede come si fa un lavoro, la risposta è sempre la stessa, "scusa ma a scuola che ti hanno insegnato ? riprenditi i libri e IMPARA signorina.. su su che non ho tempo"...... non so se riuscite ad immaginare giorno dopo giorno lavorare così...
la chiama per interno e le dice " forza signorina vieni che ho dei compiti da farti fare" gli dice fai questo e quello, senza spiegargli a cosa serve quel lavoro... "..... dire che la odiamo è poco!

se poi fai bene un lavoro, lei te lo prende dalle mani e lo porta lei stessa dal capo così che i complimenti se li prende lei.. ma il capo lo sa che non è merito suo.. perchè ne io ai tempi ne la mia adesso ce ne stiamo zitte e dice di portare pazienza che è colpa della menopausa.... ma quele menopausa lei è proprio STR....ZA!!!!


la senti sempre dire... "se non ci fossi io in questa ditta chissà!!!"

"uff.. nonposso nemmeno permettermi di stare a casa un giorno... con tutte queste responsabilità!"



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: è un incubo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30
un mio ex capo mi rispondeva "risponditi da sola"
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...