La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Non ci voglio credere che per altri 5 anni avremo lui come Presidente. Ma come si fa a farsi imbambolare da una persona del genere dico io :evil: , ha fatto campagna elettorale solo insultando gli avversari e facendo il botto ogni tanto, tipo Via il bollo auto :shock: , e la gente anche stavolta gli ha creduto :x . Il fatto è solo uno: chi vota pensando a star meglio solo per sè, vota destra, chi pensa a star meglio come nazione, vota sinistra, secondo me qui non ci piove.
Sono inc@@@ta neraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

#47
elicita ha scritto:Ecco...lo sapevo....mercoledì mi aspettano gli sfottò dei miei colleghi inglesi, e di quelli spagnoli, e di quelli tedeschi :evil:

Che devo rispondere? Che col mio innato ottimismo spero solo che non faccia troppi casini???
sintesi perfetta del mio pensiero in questo momento... anche se... dopo le dure prove di questo mese... il famigerato ottimismo e il sorriso di sempre sono messi moooolto male :?
The sisterhood of The Calf 40

#48
vedo che l' atteggiamento di veltroni ha insegnato poco a noi elettori, voglio dire che ormai è superato demonizzare la destra, e in particolare Berlusconi.Soprattutto considerato il fatto che la sinistra quando è stata al governo non ha risolto il problema del conflitto di interessi.
Mi sono piaciute le liberalizzazioni da parte della sinistra, ahimè non mi piacerà l' atteggiamento che difende le corporazioni (notai, avvocati, tassisti, ecc. ) della destra.
Allo stesso modo mi ha urtato in modo assoluto la costituzione del governo di più di 100 persone del governo prodi.
Pur essedno di origini meridionali, con pieno orgoglio, non si può più tollerare un meridione che vada al traino del nord.
Porca miseria, ma perchè in questo paese c' è una nazione che si risolve i problemi da sola, e una che deve sempre aspettare l' aiuto dal politico o dall' imprenditore (in questo le forze di destra non garantiranno un processo di miglioramento, ma se non altro spero che la lega, e non vi dico, quanto mi pesa dire una roba del genere, cercherà di tagliare gli aiuti al meridione, o meglio ben vengano gli interventi di aiuto, ma solo per incentivi al "lavoro")
Per quanto l' idea del PD non mi dispiaccia affatto, non l' ho votato.
Io ho votato pensando a chi possa risolvere i problemi di uno stato, non sono così convinto che ciò avvenga, anzi tutt' altro, ma ho votato chi in quel preciso momento (ho deciso solo quando sono entrato in cabina con il foglio davanti).
Con i tempi di oggi votare per ideologia, mi pare assurdo, perchè non risolve i problemi di questo stato con un debito pubblico (negli anni 80 se ne sono mangiati di soldi, TUTTI) impressionante ma che aiuti le persone che lavoranoo sodo, senza mazzuolarle, soprattutto dal punto di vista fiscale.
Ha detto bene Ostellino ieri a radio24, è ora di finirla di demonizzare Berlusconi, se mezzo paese lo ha votato non penso siano tutti stupidi, soprattutto perchè chi doveva contrastarlo, si è perso nelle formalizzazioni ideologiche non facendo nulla per contrastare, qualora ce ne fosse bisogno, l il Berlusca.
La lega è un movimento pittoresco? non può essere che molti hanno votato Lega perchè stufi di avere un stato di una pesantezza assoluta, che mangia un sacco di soldi, e non offre nulla al cittadino? (ho preso sempre spunto da ostellino).
Sono tutt' altro che un simpatizzante di destra, ma francamente la sinistra mi ha deluso, non da oggi, ma da ciò che ha fatto, negli anni.
Lasciamo perdere la burocrazia, che è una balla pazzesca almeno per quello che riguarda le piccole imprese, io quando ho aperto la mia atività non ho trovato tutte queste difficoltà, chiaro che se l' attività da aprire è vasta mi pare corretto chiedere a chi apre un attività di dimensioni grandi, tutte le autorizzazioni.
Ieri ascoltavo bertinotti, dicendo che per ritornare ad avere visibilità, dovranno tornare ai cancelli dellle fabbriche :shock: :shock: :shock:
Si e magari dare il volantino a quelle stesse persone che magari votano Lega o berlusconi ? siamo seri, pensano di stare ancora ai tempi di lotta continua, quando le aziende se ne stanno andando in cina, vedrà quante persone saranno davanti ai cancelli delle fabbriche (le fabbriche torneranno dalla cina, perchè i sindacati si faranno avanti anche lì, ma se abbiamo questi vincoli nell' ambito lavorativo state certi che andranno da altre parti, non torneranno certo in italia).
Non mi aspetto nulla dal nuovo governo, non mi importa di ciò che pensano all' estero, dove non vedono l' ora di vederci a terra, mi importa solo che questo stato mi dia ciò per cui io pago le tasse, e invece non mi rende nulla, anzi tutt' altro.Poi se chi fa funzionare lo stato sia di destra o di sinistra, non me ne può fregà di meno.
Scusatemi per la filippica.
Alessandro.


P:S: siccome sono garantista con tutti, per quanto io non abbia assolute simpatie per Mastella, non ho visto topic che parlano della sua uscita dalle indagini che lo avevano visto indagato.
Ora lui chiederà i danni allo stato, e a questo punto inzio seriamente a dubitare anche sulla nostra magistratura. Magistratura che, ricordo, paghiamo noi con i nostri soldi.
Se se ne è parlato chiedo scusa.

#49
nicoletta in versione filippica mi fa un pò impressione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) :lol: :lol: :lol:

io qui ho trovato soprattutto messaggi a sfondo pseudocalcistico, mi parlate di fede politica :shock: :shock: :shock: del nano malefico :shock: :shock: :shock: degli elettori di destra che a parte rare eccezioni sono gli ignoranti del paese :shock: :shock: :shock:
senza offesa ma questi sono frasi tipiche di chi vede nella politica un proseguo di una fede sportiva, irrazionale, inmotivata, che va avanti a simpatie o peggio ad antipatie...e questo non fa certo di un italiano un cittadino degno....cmq per la filippica lascio la parola a nicoletta...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
Kalimeroxxx ha scritto:...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....
E' il ragionamento che ho fatto io ieri, dirigendomi mestamente alle 14,20 (in zona cesarini) a votare.
Era la prima volta che mi trovavo così impreparata a "dire la mia", così poco rappresentata, anzi per niente, da quei simboli colorati. Quindi, sapevo che avrei perso in partenza. Oggi so che ho perso due volte. E vabbè. Orsù, vediamo cosa succede.

#51
Kalimeroxxx ha scritto:nicoletta in versione filippica mi fa un pò impressione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) :lol: :lol: :lol:

io qui ho trovato soprattutto messaggi a sfondo pseudocalcistico, mi parlate di fede politica :shock: :shock: :shock: del nano malefico :shock: :shock: :shock: degli elettori di destra che a parte rare eccezioni sono gli ignoranti del paese :shock: :shock: :shock:
senza offesa ma questi sono frasi tipiche di chi vede nella politica un proseguo di una fede sportiva, irrazionale, inmotivata, che va avanti a simpatie o peggio ad antipatie...e questo non fa certo di un italiano un cittadino degno....cmq per la filippica lascio la parola a nicoletta...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)

quel che dici è vero.
Non per nulla, nonstante la legge elettorale, molti partiti piccoli sono scomparsi. Segno che molti di noi si sono rotti (senza che veltroni puntasse la sua campagna elettorale praticamente solo su questo) della frammentazione politica che va a vedere le virgole ideologiche (in questo secondo me Fini ha pensato alla poltrona, cancellando un intero partito, ma gli elettori di destra sono hanno saputo fare gruppo compatto, comunque).
A questo punto mi chiedo: ma il problema era la legge elettorale, o come (soprattutto la sinistra) si sono presentati alle elezioni? quindi in modo molto frammentato?

#53
nicolettaalematte ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:nicoletta in versione filippica mi fa un pò impressione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8) :lol: :lol: :lol:

io qui ho trovato soprattutto messaggi a sfondo pseudocalcistico, mi parlate di fede politica :shock: :shock: :shock: del nano malefico :shock: :shock: :shock: degli elettori di destra che a parte rare eccezioni sono gli ignoranti del paese :shock: :shock: :shock:
senza offesa ma questi sono frasi tipiche di chi vede nella politica un proseguo di una fede sportiva, irrazionale, inmotivata, che va avanti a simpatie o peggio ad antipatie...e questo non fa certo di un italiano un cittadino degno....cmq per la filippica lascio la parola a nicoletta...aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)

quel che dici è vero.
Non per nulla, nonstante la legge elettorale, molti partiti piccoli sono scomparsi. Segno che molti di noi si sono rotti (senza che veltroni puntasse la sua campagna elettorale praticamente solo su questo) della frammentazione politica che va a vedere le virgole ideologiche (in questo secondo me Fini ha pensato alla poltrona, cancellando un intero partito, ma gli elettori di destra sono hanno saputo fare gruppo compatto, comunque).
A questo punto mi chiedo: ma il problema era la legge elettorale, o come (soprattutto la sinistra) si sono presentati alle elezioni? quindi in modo molto frammentato?
credo che questo sarà un punto su cui la sinistra dovrà riflettere (almeno, io spero che lo faccia).
Nicoletta lo sai che sei uno spettacolo in versione seria? :wink: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#55
nicolettaalematte ha scritto:

quel che dici è vero.
Non per nulla, nonstante la legge elettorale, molti partiti piccoli sono scomparsi. Segno che molti di noi si sono rotti (senza che veltroni puntasse la sua campagna elettorale praticamente solo su questo) della frammentazione politica che va a vedere le virgole ideologiche (in questo secondo me Fini ha pensato alla poltrona, cancellando un intero partito, ma gli elettori di destra sono hanno saputo fare gruppo compatto, comunque).
A questo punto mi chiedo: ma il problema era la legge elettorale, o come (soprattutto la sinistra) si sono presentati alle elezioni? quindi in modo molto frammentato?
guarda secondo me l'altra volta il governo è caduto perchè nella coalizione c'era chi diceva tutto ed il contrario di tutto, erano troppe teste, troppe idee, e troppo in contrasto tra loro.... governare era veramente impossibile, a parte i voti. Questa volta, bha non so...forse è ora che la snistra storica diventi una sinistra moderna, che alla lotta di classe sostituisca una progettualità a passo con i tempi, ma questa è una mia personalissima lettura di una sconfitta totale che onestamente non mi aspettavo in tal misura....per fini invece mi sa che la faccenda è andata in modo diverso, non è un segreto per nussuno che fini voglia far diventare il suo partito il primo in italia e che lui stesso si veda come premier, ha sdoganato il suo partito con la svolta di fiuggi facendolo diventare il 3° partito per importanza, ma non bastava, se si fosse candidato lui al posto di berlusconi, non l'avrebbe spuntata e allora cosa fare? Semplice diventare realmente il delfino , magari fare una legislazione come presidente della camera, così da seppellire una volta per tutte il passato e ricandidarsi alla guida della coalizione al posto di berlusca che ha già detto a chiare lettere che quetsa sarà la sua ultima volta...non ha cancellato un partito per una poltrona, ha solo portato a termine quello che aveva iniziato con fiuggi...ha abbandonato la fiamma ed il ricordo del passato per cimentarsi come leader del futuro...se ci riuscirà si vedrà...cmq è una mossa strategico-politica, forse pari a quella di staccare il pd dalla sx radicale.... sia fini che veltroni vogliono essere i leader di domani, il punto è che sono anni che ci provano, chissà se prima o poi ci riusciranno :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#56
nicolettaalematte ha scritto:

P:S: siccome sono garantista con tutti, per quanto io non abbia assolute simpatie per Mastella, non ho visto topic che parlano della sua uscita dalle indagini che lo avevano visto indagato.
Ora lui chiederà i danni allo stato, e a questo punto inzio seriamente a dubitare anche sulla nostra magistratura. Magistratura che, ricordo, paghiamo noi con i nostri soldi.
Se se ne è parlato chiedo scusa.
potrei dirti che si dovrebbe dubitare di questa magistratura da tanto tempo, ma visto il lavoro che faccio ammetto di avere un punto di vista preferenziale... :roll: :roll: :roll: nella magistratura italiana c'è gente validissima, e gente molto meno valida, persone di cultura giuridica notevolissima, e persone di cui mi chiedo come abbiano fatto a passare l'esame ( per gli avv.è la stessa cosa, ma hanno meno potere quindi fanno meno danni)
il problema è che anche la magistratura andrebbe riformata ...e andrebbero soprattutto riconosciute le responsabilità di coloro che non fanno bene il loro lavoro....tanto potere, tante responsabilità, mi sembrerebbe il minimo per uno stato moderno
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#57
nicolettaalematte ha scritto:Pur essedno di origini meridionali, con pieno orgoglio, non si può più tollerare un meridione che vada al traino del nord.
...
Con i tempi di oggi votare per ideologia, mi pare assurdo, perchè non risolve i problemi di questo stato
...
Ha detto bene Ostellino ieri a radio24, è ora di finirla di demonizzare Berlusconi, se mezzo paese lo ha votato non penso siano tutti stupidi, soprattutto perchè chi doveva contrastarlo, si è perso nelle formalizzazioni ideologiche non facendo nulla per contrastare, qualora ce ne fosse bisogno, l il Berlusca.
La lega è un movimento pittoresco? non può essere che molti hanno votato Lega perchè stufi di avere un stato di una pesantezza assoluta, che mangia un sacco di soldi, e non offre nulla al cittadino? (ho preso sempre spunto da ostellino).
hai ragione.
ammetto, sono solo terrorizzata.
perché temo che questo governo non risolva i problemi dell'italia ma al contrari li aggravi.
come per gli stati uniti, in cui, dopo il risanamento dei conti pubblici di clinton, l'enorme spesa pubblica di bush ha portato a una crisi economica nazionale, ho paura che questo governo porti l'italia intera ad avere problemi seri soprattutto di ordine economico.

sono invece dispiaciuta di vedere una strumentalizzazione sbagliata delle mie parole.
ieri ero arrabbiata, ma credevo fosse chiaro quello che intendevo dire.
premesso rispetto qualsiasi voto motivato, tutti quelli che sento dire "negri di m***a hanno rovinato il paese" (cioè? in che modo? hai dei dati precisi?) "eeeeh, si stava meglio prima" (quando? con la DC?) "certo almeno berlusconi le tasse me le ha abbassate" (ah sì? hai dei dati?) "guarda che in iraq la situazione non è tanto male" (ah sì? i dati parlano di disoccupazione quasi totale, mancanza di acqua ed energia che prima erano garantite... li hai letti questi dati?) "ci vorrebbe un dittatore, dico io!" (per far cosa? se l'italiano non rispetta le regole di suo, meglio fargliele rispettare con la forza? ma tu le rispetti per primo le regole? tutte?) "al rogo tutti li butterei" (ma non è meglio recuperarli anziché tiranneggiarli?) tutti questi insomma, poi gli chiedi: cosa voti? destra. perché? ....
quando non sanno rispondermi, quando non mi dicono i motivi se non ricominciando con le frasi fatte di sopra, girando intorno alle stesse cose... io non ce la faccio.

(nam, se avessi votato per ideologia... sinistra critica!!!!)

#58
deviando il discorso
«Allah maledica Berlusconi e il Papa»
La rabbia di Al Qaeda per la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche italiane

DUBAI - «Che Allah lo maledica e scateni la sua rabbia contro di lui e contro il Papa cattivo». È questo il primo commento diffuso oggi su uno dei forum islamici in Internet che veicolano la propaganda di al-Qaeda a proposito della vittoria alle elezioni politiche in Italia ottenuta dalla coalizione guidata da Silvio Berlusconi. :roll: :roll: :roll: bhaaaaaaaaaaaaaa :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
Kalimeroxxx ha scritto:aggiungo una sola cosa, non so chi parlando del sindaco di roma ha detto di avere 3000 motivi per non vtare rutelli, ma l'altro sarebbe il suo incubo peggiore...scusate ma se io avessi 3000 motivi per non vortare il candidato A proverei il candidato B e chi se ne frega se è rosso giallo blu o a pallini....soprattutto per un sindaco l'importante è che tipo di uomo e di abilità ha non il partito a cui appartiene ( nel caso di Alemanno ho visto solo cosa ha fatto come ministro delle politiche agricole)
La frase e' mia, era stata scritta di fretta perche' avrebbe dovuto essere formulata cosi' "avrei 3000 motivi per non apprezzare la scelta di candidare Rutelli" ...perche' ormai poco rappresentativo di quella che e'la sinistra a Roma, la destra romana la conosco bene (quartiere di destra-scuola di destra-facolta' di destra) e non le farei amministrare manco un condominio :roll: il candidato che hanno scelto e'quanto di piu' lontano ci sia dalle mie convinzioni e il suo programma e' assolutamente inadeguato ad affrontare le sfide di una metropoli. Poi su quanto conti la personalita' di un sindaco per affrancarsi dai vari potentati che lo hanno eletto..ho i miei dubbi :roll:

#60
sono depressa e preoccupata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine