La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44236
Ila, se ci penso...non abbiamo ancora un altro anno, ma forse a settembre cambiamo nido(se ci accettano al comunale). Alla scuola materna non posso pensare!
Stanotte un solo risveglio, per il caldo. Acceso il condizionatore non si è sentita fino alle 7. Mai acquisto fu più azzeccato :mrgreen:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#44237
iladoc ha scritto:....c'è rimasta una sola settimana di nido...poi si chiuderà questa fantastica avventura durata 3 anni....

Io sono 10 giorni che piango :cry: :cry: :cry:



Ma si può..... :oops:
sai che ti capisco... un pò perché sta crescendo, un pò dispiace abbandonare un ambiente in cui ti sei trovata bene... Ma giorgio ce lo mandi?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44238
Lanternarossa ha scritto:ciao ragazze
manco da troppi giorni e non riesco aleggere tutti gli arretrati..
spero che i bimbi stiano tutti bene, il mio pensiero è sempre a giada....
...
Grazie dolcezza :wink:
Giada ormai è a casa....quindi sta bene!!! :D
e poi ormai manca solo una settimana e poi si farà due bei mesi di mare..... :wink:

Papri....mamma orgogliosa....che dirti....credo che queste siano le vere soddisfazioni della vita...anche io ogni tanto non mi capacito di come ho fatto a fare una figlia così faiga :mrgreen: e soprattutto che abbia preso il mio carattere :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#44239
Che tasto dolente toccate stamani.. Alberto va al nido da quando ha sei mesi.. È come essere a casa per lui. Ci va con una serenità che mi rasserena, conosce e saluta tutti, è seguito con cura e con passione.
Adesso tra 5 giorni finisce tutto, si cambia scuola e amici, tutti.
Martedì pomeriggio ci sarà la feshhta di diploma, solo al pensiero collasso.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#44240
Ragazze...io ci sono già passata con Riccardo.... ha fatto due anni di nido dai 9 mesi ai 32... i pianti che mi sono fatta....sono riuscita a smettere solo xché avevo Raffaellina nella pancia e nn volevo che sentisse la mia tristezza... Abbandonare quella routine per me é stata durissima, anche perché, oltre ad essere sicurissima del nido, ci facevamo due ore di macchina insieme da soli tutti i giorni che sono stati meravigliosi... Vorrei tanto ancora adesso accompagnarlo o riprenderlo e quelle rare, rarissime volte ( tipo 2/3) che l'ho fatto quest'anno mi sono sentita un pesce fuor d'acqua.... che tristezza.
Raffaellina la sto portando allo stesso nido.... quando lo lascerò anche con lei penso che mi farò davvero i pianti... quelle maestre le adoro...le cose + belle sono che lei ( ma anche Riccardo a suo tempo) entra bellamente da sola e di corsa e che quando la vado a prendere alle 17:30 le maestre stanno ancora lí col sorriso e la dolcezza.

E quando sento le storie di quelle schifose maestre di nidi o asili che maltrattano i bambini le andrei a schiaffeggiare di persona...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44241
iladoc ha scritto:....c'è rimasta una sola settimana di nido...poi si chiuderà questa fantastica avventura durata 3 anni....

Io sono 10 giorni che piango :cry: :cry: :cry:



Ma si può..... :oops:
Si può si può... La fine dei 2 anni di nido di Bea per me fu un trauma :oops: non so quante lacrime ho versato e l'ultimo giorno era stato davvero devastante... Prima di andare a prenderla mi ero chiusa nel bagno dell'ufficio a piangere, per svitare di farlo davanti alle maestre :oops: :lol:

Quando il prossimo anno finirà la materna non credo che sarà la stessa cosa!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44242
Io penso che piangero' a qualsiasi suo cambiamento, nido o materna che sia :roll:
Però dai è bello vederli crescere e affrontare i vari step della vita :D

Come volevasi dimostrare, oggi penultimo giorno di vacanza e emma finalmente si è lasciata andare :D
X il mare ci dobbiamo ancora lavorare ma oggi effettivamente è troppo mosso :?
Eppure è strano, in piscina ci va senza problemi, anzi piange quando deve uscire
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#44243
eli_felix ha scritto:
bleah!
anche quelli della hipp sono schifezze quindi :cry: ...io le prendo sempre quelli
Secondo questo articolo si!

Io non ho mai usato omogeneizzati/liofilizzati alla carne...sempre carne fresca fin da subito. Ieri ho provato l'omogeneizzato di pesce :roll:
Per il brodo, anche qui...sempre fatto fresco un giorno si e uno no. Da qualche giorno, ho scoperto i vantaggi del congelarlo :mrgreen:

Buone vacanze, Lanterna!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#44245
Ciao a tutte!
Anche per noi la prossima settimana finisce il nido, per quest'anno, mi pare volato. Loro comunque andranno anche l'anno prossimo, quindi in totale dai 6 ai 40 mesi... So che alla materna sarà molto diverso, molto meno familiare, ma almeno sarà ancora un luogo di giochi e poche responsabilità.

Aggiornamento spannolinamento: al nido, dopo il primo giorno in cui Zoe ha fatto la pipì nelle mutandine e il secondo invece ci ha fatto la cacca, è andato tutto bene. A casa non sempre, forse al nido le capiscono meglio, forse fanno un po' meno le monelle, boh! Comunque maya adesso dice sempre quando la deve fare, a meno che non sia impegnata in giochi troppo interessanti. Zoe invece ha sicuramente meno controllo e riconosce meno lo stimolo, bisogna invitarla a fare la pipì ogni tanto sul vasino, da sola ci pensa molto raramente, ma é anche vero che ha molta più resistenza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44246
Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto:....c'è rimasta una sola settimana di nido...poi si chiuderà questa fantastica avventura durata 3 anni....

Io sono 10 giorni che piango :cry: :cry: :cry:



Ma si può..... :oops:
Si può si può... La fine dei 2 anni di nido di Bea per me fu un trauma :oops: non so quante lacrime ho versato e l'ultimo giorno era stato davvero devastante... Prima di andare a prenderla mi ero chiusa nel bagno dell'ufficio a piangere, per svitare di farlo davanti alle maestre :oops: :lol:

Quando il prossimo anno finirà la materna non credo che sarà la stessa cosa!
Ah io piangevo anche davanti a loro...nn sono riuscita a salutarle e Riccardo mi chiedeva ""mamma perché sbadigli"....nn riuscivo a smettere. Sono passata dopo una settimana a salutarle

LA materna di Riccardo invece nn mi piace per niente...io la vivo proprio come un parcheggio... mi sembra che facciano nulla. I primi di giugno hanno fatto la "mostra" con i lavori... due cartelloni e le maschere di carnevale ( unica cosa tangibile) .... e una cartellina piena di disegni.... io ricordo che facevo i lavori ( brutti eh!) col das, con i fogli di rame, con le tempere, con i chiodini... bah! In classe hanno una piccola libreria...ci sono dei libretti che Riccardo leggeva a due anni.... é molto cresciuto nel gioco "di squadra", ma mi sembra che la sua curiosità e il suo apprendimento siano rimasti fermi a un anno fa. Poi gli hanno insegnato a scrivere tutte le lettere, ma questo onestamente mi chiedo a cosa serva...nn c'é la 1a elementare per questo?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#44248
Ma solo io non ho pianto l'ultimo giorno di nido?? :oops:
E si che le maestre del nido le adoravo( tutt'ora le ho su facebook e le
sento spessissimo anche per chiedere consigli.

Ok son cuore di pietra! :oops: :lol:


Ila: ora sto col cell, la metto stasera da pc... Tu non ci sei su feissbuc vero??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44249
Io alla materna facevo un sacco di giochi con i materiali e le attrezzature che c'erano a scuola... non ho mai riportato a casa nulla, ma mi divertivo tantissimo lo stesso :wink:

Le cose che ha riportato Lorenzo sono per lo più disegni. Poi si sono un piccolo album creato per imparare i colori, il quaderno d'inglese, un album fatto per carnevale (con tra le altre cose un arlecchino vestito con scampoli di stoffa incollati sul foglio, molto carino), un albero di natale disegnato e colorato su carta e decorato con la pasta cruda di piccolo formato, la "relazione" sulla crescita dei semi che hanno piantato in giardino, e qualche altra cosa che ora non ricordo.
Devo dire che sono molto contenta di come è andato quest'anno... se non fosse stato per i malanni continui che ci siamo presi tutti e 4 (e che ancora non vedono la fine :? :? ), sarebbe stato perfetto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#44250
Aggiornamento spannolinamento, ieri in tutta la giornata solo una volta non c'ha detto di dover andare in bagno, troppo impegnato a mangiare per dircelo :lol: vabbè ci può stare, notte col pannolino e stamattina appena alzato ha pensato bene di fare la cacca poi s'è voluto cambiare, gli ho detto che lo doveva dir prima e non dopo averla fatta, ma vabbè con un pò di pazienza supereremo lo scoglio cacchina.
Per quanto riguarda la nanna unica nota negativa del letto è che scende da solo ed alle 5:10 lo ritroviamo in camera che dice "mamma babbo andiamo" :twisted: :lol: :lol:

Ho letto i racconti sul nido.... che dire io già mi vedo in lacrime quando il prossimo anno lo porterò il primo giorno all'asilo :(
The sisterhood of The Calf 37