La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5866
Jndiana ha scritto:Nel nostro caso la differenza principale è che mio marito lavora tutto il giorno (non torna mai prima delle 20, spesso anche più tardi) mentre io sono ancora a casa...anche se per poco spero!
Quindi Bea sta sempre con me, anche se per quanto possibile cerchiamo di dividerci i compiti: lui non ha problemi a cambiarle il pannolino, vestirla, darle da mangiare... solo che lo fa raramente e di solito solo nel weekend. La sera Bea va a nanna presto, a volte prima che lui torni, quindi il bagnetto glielo faccio io e sempre io la metto a dormire...
Diciamo che alla fine, per forza di cose, mi occupo maggiormente io di lei... e soprattutto adesso che è ammalata vuole solo ed esclusivamente me :twisted:
(Ma le femminucce non dovrebbero preferire il papà??)
Ecco più o meno anche per noi è così.
Stando sempre con me, Christian preferisce rivolgersi a me per ... più o meno tutto!
Immagine

#5867
Dolores ha scritto:io uso un vecchio umidificatore di mia mammma e ci aggiungo qualche goccia di pumilene vapo, occhio però xchè ha contribuito a far uscire la muffa in camera :evil:

Anche Aurora è un pò raffreddata... io è dalla befana che ho naso tappato, tosse e mal di gola xciò ha tenuto botta anche troppo... io le spruzzo la soluzione salina e quello che vedo glielo tolgo "a mano" ma il grosso immagino sia dentro xchè fa dei rumori tipici (quelli che precedono lo scatarrone). Nel pomeriggio chiamo il pediatra ma a 4 mesi gli si dà già qualcosa x il raffreddore?
Credo tu possa darle uno sciroppo, un mucolitico tipo Sobrepin, lo puoi mettere anche nel latte, ma senti il peddy :wink:
Per pulirle il nasino io usavo il Narinhel, quell'aggeggio "tiracaccole" come lo chiamiamo noi, ad aspirazione, è un toccasana per pulire il nasino, unito a frequenti spruzzate di Tonimer o di Acqua di Sirmione. Il problema è che tutte queste operazioni non sono molto gradite dai pupi...ora proprio non c'è quasi più verso di aspirare il naso a Teresa, diventa una belva umana e alla fine ho più paura di farle male al nasino con quel coso e lo uso raramente...quando comincerà a farsi soffiare il nasino?Per ora si mette il fazzoletto in posizione giusta ma poi fa il verso con la bocca :lol: (vede e sent noi!)
Immagine
Immagine

#5868
elis ha scritto:Io l'umidificatore non ce l'ho, ma servirebbe in questi giorni freddi in cui son sempre in casa.

Chiedo alle mamme più esperte: ogni quante ore allattavate nei primi mesi? Il mio pupo fa sei pasti, qualche volta sette, a volte tira quattro ore, ogni tanto due, che mi sembrano poco. Non so come regolarmi, giovedì vedo il pediatra, ma intanto chiedo a voi...
io facevo allattamento a richiesta e quindi la allattavo appunto a richiesta :lol: capitava che delle volte dopo mezz'ora che si era staccata la cercasse ancora... soprattutto di notte (quando la produzione di latte è maggiore, quindi perfettamente normale che lo chiedano di più...), mediamente diciamo che i primi mesi non superava le 3 ore (contate dall'inizio della poppata non dalla fine!) poi ho iniziato a cercare di allungare un pò e sono arrivata progressivamente a 3,5 ore e 4 ore massimo...

:arrow: raffreddore: la cosa migliore è fare i lavaggini... lo so che sembrano una tortura ma sono la cosa più indicata per far andar via il raffreddore, prevenire le otiti e la tosse...
Fateli quando potete, anche 5 volte al giorno...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5869
Estratti.Naturali ha scritto:
elis ha scritto:Io l'umidificatore non ce l'ho, ma servirebbe in questi giorni freddi in cui son sempre in casa.

Chiedo alle mamme più esperte: ogni quante ore allattavate nei primi mesi? Il mio pupo fa sei pasti, qualche volta sette, a volte tira quattro ore, ogni tanto due, che mi sembrano poco. Non so come regolarmi, giovedì vedo il pediatra, ma intanto chiedo a voi...
io facevo allattamento a richiesta e quindi la allattavo appunto a richiesta :lol: capitava che delle volte dopo mezz'ora che si era staccata la cercasse ancora... soprattutto di notte (quando la produzione di latte è maggiore, quindi perfettamente normale che lo chiedano di più...), mediamente diciamo che i primi mesi non superava le 3 ore (contate dall'inizio della poppata non dalla fine!) poi ho iniziato a cercare di allungare un pò e sono arrivata progressivamente a 3,5 ore e 4 ore massimo...

:arrow: raffreddore: la cosa migliore è fare i lavaggini... lo so che sembrano una tortura ma sono la cosa più indicata per far andar via il raffreddore, prevenire le otiti e la tosse...
Fateli quando potete, anche 5 volte al giorno...
Allora il mio pupo è nella media... Cosa sono i lavaggini? La fisiologica?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5870
stellina ha scritto:
Dolores ha scritto:io uso un vecchio umidificatore di mia mammma e ci aggiungo qualche goccia di pumilene vapo, occhio però xchè ha contribuito a far uscire la muffa in camera :evil:

Anche Aurora è un pò raffreddata... io è dalla befana che ho naso tappato, tosse e mal di gola xciò ha tenuto botta anche troppo... io le spruzzo la soluzione salina e quello che vedo glielo tolgo "a mano" ma il grosso immagino sia dentro xchè fa dei rumori tipici (quelli che precedono lo scatarrone). Nel pomeriggio chiamo il pediatra ma a 4 mesi gli si dà già qualcosa x il raffreddore?
Credo tu possa darle uno sciroppo, un mucolitico tipo Sobrepin, lo puoi mettere anche nel latte, ma senti il peddy :wink:
Per pulirle il nasino io usavo il Narinhel, quell'aggeggio "tiracaccole" come lo chiamiamo noi, ad aspirazione, è un toccasana per pulire il nasino, unito a frequenti spruzzate di Tonimer o di Acqua di Sirmione. Il problema è che tutte queste operazioni non sono molto gradite dai pupi...ora proprio non c'è quasi più verso di aspirare il naso a Teresa, diventa una belva umana e alla fine ho più paura di farle male al nasino con quel coso e lo uso raramente...quando comincerà a farsi soffiare il nasino?Per ora si mette il fazzoletto in posizione giusta ma poi fa il verso con la bocca :lol: (vede e sent noi!)
l'aspiratore nasale l'ho comprato sabato ma ancora è chiuso... mi fa un pò paura e un pò senso... :oops:
cmq spruzzo la salina o le fialette di fisiologica e aspiro? ma il grosso non è oltre il naso?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5871
Si, ma quell'aggeggio tira via l'impossibile...
Anche io lo tenni diversi giorni chiuso nella scatola, detti istruzioni a mia mamma di comprare l'aspiratore nasale quando ero ancora in ospedale, ma io intendevo quello a pompetta che usava anche ai nostri tempi, quando arrivò con quell'aggeggio ricordo che non fui contenta...ma una volta che provi ti rendi conto che è proprio tutta un'altra cosa...
Si, spruzzi, aspetti qualche minuto e aspiri.
Immagine
Immagine

#5872
l'unica cosa che mi fa usare la pediatra è l'argento proteinato per tre volte al giorno, per un massimo di 5 giorni.
sono delle goccine che disinfettano le vie respiratorie.

devo dire che l'aspirazione per tre volte al giorno, più le goccine hanno sempre fatto il loro lavoro.
io ogni volta che le aspiro il nasino mi gioco un polmone.......ma poi è bella libera..............tanto per la cronaca Arianna ride pure mentre le aspiro il naso :shock: :shock: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5873
Quoto Paprina, mi ero dimenticata l'argento proteinato!
Me ne ero talmente dimenticata che non l'ho ancora mai comprato questo inverno per Teresa :shock: Che rintronata che sono!
Immagine
Immagine

#5874
elis ha scritto:
Allora il mio pupo è nella media... Cosa sono i lavaggini? La fisiologica?
si, le vendono in fialette che spruzzi nel nasino tenendo la testina di lato e quando premi la soluzione passa da una narice all'altra e fa uscire tutto... come ha detto stellina, meglio sarebbe poi aspirare con la canulina apposita, ma gia solo il lavaggino fa molto bene :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5875
stellina ha scritto:Quoto Paprina, mi ero dimenticata l'argento proteinato!
Me ne ero talmente dimenticata che non l'ho ancora mai comprato questo inverno per Teresa :shock: Che rintronata che sono!
l'ho usato una sola volta... il problema è che una volta aperto lo puoi usare solo per 15 giorni, vero?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5876
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto Paprina, mi ero dimenticata l'argento proteinato!
Me ne ero talmente dimenticata che non l'ho ancora mai comprato questo inverno per Teresa :shock: Che rintronata che sono!
l'ho usato una sola volta... il problema è che una volta aperto lo puoi usare solo per 15 giorni, vero?
:shock: :shock:
o caxxo ma che davvero??

Ari si è fatta tre raffreddori da quando è nata e ho sempre usato la stessa confeizone :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5877
paprina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto Paprina, mi ero dimenticata l'argento proteinato!
Me ne ero talmente dimenticata che non l'ho ancora mai comprato questo inverno per Teresa :shock: Che rintronata che sono!
l'ho usato una sola volta... il problema è che una volta aperto lo puoi usare solo per 15 giorni, vero?
:shock: :shock:
o caxxo ma che davvero??

Ari si è fatta tre raffreddori da quando è nata e ho sempre usato la stessa confeizone :? :?
Si è vero Papri, la confezione dopo 15 gg va buttata :)
Infatti Estratti, raffreddore nuovo, argento nuovo, ogni volta :? menomale che costa veramente pochissimo :wink:
Immagine
Immagine

#5878
Estratti.Naturali ha scritto:
elis ha scritto:
Allora il mio pupo è nella media... Cosa sono i lavaggini? La fisiologica?
si, le vendono in fialette che spruzzi nel nasino tenendo la testina di lato e quando premi la soluzione passa da una narice all'altra e fa uscire tutto... come ha detto stellina, meglio sarebbe poi aspirare con la canulina apposita, ma gia solo il lavaggino fa molto bene :)
urca non avevo mai pensato di metterla di lato x far uscire dall'altra parte... :shock:
x ora le fialette le svuotavo, riempivo di acqua calda e le spruzzavo nel sederino x agevolare la pupù :oops:

Papri, visto che Arianna è poco più grande di Aurura (ed è anche lei angelica) mi racconti le sue evoluzioni come chiedevo nella pagina precedente?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5879
Dolores ha scritto: urca non avevo mai pensato di metterla di lato x far uscire dall'altra parte... :shock:
C'è scritto nelle istruzioni :wink:
Ma se ti può consolare Teresa non ci si è mai voluta mettere, nemmeno se ce la reggevamo, era tutto uno scapeggiare, ci abbiamo rinunciato :?
Immagine
Immagine

#5880
caxxo caxxo, appena torno, butto l'argento allora :?


Dol, ari fa poco testo perchè, soffrendo di reflusso, lei sta sdraiata solo la notte............infatti quando sta in braccio o seduta si muove tantissimo, mentre quando la sdraio sembra una tartaruga rigirata :lol: :lol: :lol:
non ha ancora imparato a muoversi....insomma di tappeti gioco e simili, neanche a parlarne.........in compenso è cresciuta nella sdraietta della fisher price....santa draietta, quante notti, grazie a lei abbiamo dormito(nottate di reflusso cattivo)con la draietta nel lettone in mezzo a noi e lei dentro :lol:

cmq direi che i tappeti vanno benone...........attenta solo a non sovraeccitarlo(magari mettendogli troppi pupazzi e giochini intorno e per troppo tempo).....la prima volta fallo stare 5 minuti...poi sempre un pochino di più...........ari è da quando ha 5 mesi che non si stranisce più quando vede l'arco giochi della sdraietta......prima piangeva dopo 5 minuti di gioco(troppe luci, suoni e colori non vanno bene)


a tre mesi abbiamo iniziato a metterla seduta nella vaschetta del bagnetto e metterle le paperelle........che spettacolo........considera che fino ad una settimana fa per afferrare le cose aveva tempi di reazione di un bradipo.....ora è velocissima :D

se la porti ancora in giro con la carrozzina..........cambia e mettila nell'ovetto o nel passeggino(arianna, sempre per colpa del reflusso, sta nel passeggino da quando ha un mese).....si divertono molto di più se possono guardarsi intorno...quando andiamo in giro Ari è come se non ci fosse....troppo impegnata a scoprire il mondo :D


geniale la fialetta per il popò.....me la segno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)